Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo Firmware


inf0041
 Share

Recommended Posts

Ragazzi udute udite !!!!!!!!!!!!!

disponibile il nuovo firmware promesso da nokia...versione20.115

sembrerebbe che la fotocamera è migliorata, le foto sono decisamente migliori sopratutto in scatti notturni o con scarsa luce..purtroppo però è sparito il magico suono della tastiera numerica...ed anche un rallentamento dell'accellerometro, ci vuole qualche secondo prima che il display risponda!!!!

qualcuno l' ha provato??

saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 124
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

lo provo anche subito ora ora in pausa pranzo qui in ufficio, ma prima chiedo.... messo questo nuovo firmware il cel torna come comprato o rimane tutto così com'è? software installati, sms, rubirca, agenda ecc. ecc.??? se rimane tutto uguale fra 10 minuti lo provo!!!

non incide sui programmi rubrica o sms, ecc, pero' è bene farsi un backup prima.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi udute udite !!!!!!!!!!!!!

disponibile il nuovo firmware promesso da nokia...versione20.115

sembrerebbe che la fotocamera è migliorata, le foto sono decisamente migliori sopratutto in scatti notturni o con scarsa luce..purtroppo però è sparito il magico suono della tastiera numerica...ed anche un rallentamento dell'accellerometro, ci vuole qualche secondo prima che il display risponda!!!!

qualcuno l' ha provato??

saluti

provato ad aggiornare, ma non risulta nuovo firmware disponibile... ho letto che è successo anche ad altri, probabilmente dipende dal product code, ma mi pare strano... riproverò un altro giorno :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono stato sul sito della nokia pochi minuti fà ed inserendo il codice prodotto del mio N86, non dava nessun aggiornamento disponibile, poi ho provato, con connessione wi-fi, ed ho fatto l'aggiornamento tramite OTA, ragazzi, funziona che è una bellezza, in pochi minuti mi ha scaricato l'aggiornamento, ha fatto l'aggiornamento senza nessuna perdita di dati e configurazione personale, firmware 20.115 del 21/09/2009. il telefonino si è riavviato e funziona perfettamente, nessun rallentamento dell'accellerometro, anzi direi più preciso e con risposta immediata. questo e per il momento, poi dopo test, imposterò novità. ciao. e buon divertimento. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ok, direi che ora merita tutta la sua categoria, dopo ore di smanettamento, ho provato la macchina fotografica, i video,e direi che sicuramenete molto piu veloce nello scattare foto, e i video sono molto più fluidi. ho l'impressione che abbiano lavorato anche sullo schermo, che è diventato molto più luminoso e sia i video che le foto sono molto più brillanti, dico perchè anche le altre foto scattate con altro nokia, o mrglio N95-1 che mi ero trasferito sulll' N86, sono molto più brillanti e piacevoli da vedere. risponde rapidamenete ai comandi, ed il fix delle mappe, anche stanotte con cielo nuvoloso e pioggia, non ci crederete ma in 15 secondi ha agganiatao i satelliti ed ha trovato la mia posizione.

l'ascolto della musica è molto piu limpido anche con i due altoparlantini integrati, e meraviglia, dopo ore di prove di tutti i generi, le tacche della ricarica batteria, sono ancora tutte lì, come se non avesse consumato energia per tutto il tempo. so che è presto per emettere un giudizio, ma oltre a credere, spero vivamente di non sbagliare, e credo che ora sia veramente un 8mpx. -_- per quanto riguarda l'icona del telefono fisso, o cellulare, pultroppo niente ancora, continua a comparire sempre quella del telefonino anche se ti chiamano con il fisso. ma comunque pare che mi ci stia abituando anche se non lo ritengo giusto di non poter sapere se chi mi ha chiamato, ha chiamato da fisso o mobile. :thumbs: ora non so che altro dire, anche perchè finisce che faccio un po di confusione data l'ora tarda. se ci saranno altre novità ed altri amici con i quali confrontarmi, magari ci risentiamo. :lol: ciao a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

provato ad aggiornare, ma non risulta nuovo firmware disponibile... ho letto che è successo anche ad altri, probabilmente dipende dal product code, ma mi pare strano... riproverò un altro giorno ;)

... tramite OTA tutto ok. Verifico se scopro qualcosa di diverso da quanto già segnalato (e che confermo)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per rimetterlo alla 11.043 come si fa??

Non si fa. Il downgrade non è possibile con metodi normali. Tramite alcuni programmi che si trovano in giro nella rete però volendo si fa, ma è un'operazione molto rischiosa, non sempre il telefono si riprende... Una delle brutte limitazioni degli aggiornamenti...

quindi sostanzialmente migliora il telefono (e laparte fotocamera...) ma si perde il tono tastiera (che per altro non usavo...)

una domanda: nel lettore multimediale, se ad esempio riproduco un flv, posso avanzare e indietreggiare velocemente? con la versione 10.086 ( si sono ancora fermo li :lol::) )non era possibile e dovevi vedere il filmato per intero se volevi arrivare a vedere solo la fine..

stando al changelog dovrebbero averlo implementato.

un'altra piccola domanda: il trasmettitore fm? migliorie? "peggiorie"?

thanks... :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho fatto l'aggiornamento alla versione 20.115.

Sostanzialmente, ho notato dei miglioramenti, per quanto riguarda la connessione wifi e la fotocamera, invece, ho notato che, il gps è diventato più lento ad agganciare i satelliti.

Per quanto riguarda il tono della tastiera, mi sono accorto che, nella schermata iniziale del cellulare, digitando un numero da chiamare, non si sente alcun tono tastiera, mentre, questo si sente in altre circostanze, come, ad esempio, digitando un'indirizzo internet all'interno dell'applicazione web, oppure inserendo una voce in agenda, o cercando un'indirizzo in rubrica.

A voi accade questo, oppure il tono tastiera è completamente inattivo su qualsiasi applicazione del cellulare ?

Link to comment
Condividi su altri siti

una domanda: nel lettore multimediale, se ad esempio riproduco un flv, posso avanzare e indietreggiare velocemente?

Ciao Alan, si può avanzare e indietreggiare velocemente ;)

un'altra piccola domanda: il trasmettitore fm? migliorie? "peggiorie"?

ho fatto qualche prova, ma mi sembra sempre uguale e cioè abbastanza scarsetta come funzionalità... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il tono della tastiera, mi sono accorto che, nella schermata iniziale del cellulare, digitando un numero da chiamare, non si sente alcun tono tastiera, mentre, questo si sente in altre circostanze, come, ad esempio, digitando un'indirizzo internet all'interno dell'applicazione web, oppure inserendo una voce in agenda, o cercando un'indirizzo in rubrica.

...idem! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho un problema easy per esperti come voi, ho ovviamnte anche io l'n86 (figata) ma non riesco a scaricare il nuovo firware (20.115) in nessun modo ne NSU ne OTA

il mio product code e quello tedesco: 0586597 (la lingua italiana è in PREinstallazione, non messa forzatamente). secondo voi,a a 6 giorni dalla prima uscita del firware (circa 30/09/09) quanto dovro' ancora aspettare ? grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Alan, si può avanzare e indietreggiare velocemente :thumbs:

ho fatto qualche prova, ma mi sembra sempre uguale e cioè abbastanza scarsetta come funzionalità... :thumbdown:

ciao frapap. grazie! menomale che si puo avanzare rapidamente, era abbastanza fastidioso prima...

per il trasmettitore fm, concordo con te, potevano fare di meglio, ma almeno non hanno peggiorato le cose :Db)

ok ho aggiornato alla 11.043 che era l'unica disponibile, pensando che magari dopo questo mi desse disponibile la 20. e invece... nada de nada, nun ce sta,

Modificato da Alan N93i
Link to comment
Condividi su altri siti

edit dell'edit. spettacolare. se da ota scarico il firmware una volta, mi installa l'11.043. ma se gli dico di riscaricare lo stesso firmware.... magicamente ci mette di più a scaricarlo perchè è più grande, e poi al riavvio... la versione installata è la 20.115. b):thumbs: e alla fine installa davvero il 20.115... :thumbdown:

a proposito (scusate tutti questi edit, ma sto provando ora tutto...) lo ha fatto solo a me, oppure il nuovo aggiornamento toglie l'icona predefinita della cartella musica, (che era sul fucsia, con una nota, mi pare) e la sostituisce con una di default?

la rotazione display con gli effetti tema attivi è penosa, non ha proprio l'effetto di rotazione... addirittura la ho disattivata quella automatica. confermo il mutismo assoluto della tastiera... almeno la fotocamera è davvero migliorata

Modificato da Alan N93i
Link to comment
Condividi su altri siti

edit dell'edit. spettacolare. se da ota scarico il firmware una volta, mi installa l'11.043. ma se gli dico di riscaricare lo stesso firmware.... magicamente ci mette di più a scaricarlo perchè è più grande, e poi al riavvio... la versione installata è la 20.115. :o:mumble: e alla fine installa davvero il 20.115... :incazzato:

a proposito (scusate tutti questi edit, ma sto provando ora tutto...) lo ha fatto solo a me, oppure il nuovo aggiornamento toglie l'icona predefinita della cartella musica, (che era sul fucsia, con una nota, mi pare) e la sostituisce con una di default?

si... infatti, l'ultimo firmware anche io sono riuscito a scaricarlo solo da ota (decisamente comodo)...

per la cartella della musica, per riavere quella "bella" occorre fare un bel reset, stando attento, se fai il backup (come è ovvio) a non reinstallarti anche le impostazioni (ma solo messaggi, agenda, rubrica, preferiti...) perché altrimenti ti rimette l'icona "semplice" (io ho dovuto rifare il reset 2 voltre per questa cavolata :mumble: )... vedi tu se vale la pena...

Link to comment
Condividi su altri siti

... per lo meno così a me ha funzionato... spero anche a te! :thumbs:

ho provato a fare una semplice ripristina impostazioni iniziale, poi ho provato con il *#7780#, ma niente. avevo paura che tu intendessi proprio un reset con la R maiuscola, ora ne ho la conferma... sigh sigh :lmaosmiley: era troppo bella quell'icona, spezzava un po' il menu. vabbè, mi faccio una lista di tutto quello che ho installato e procedo col 7370#.... :lmaosmiley:

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy