Jump to content
Nokioteca Forum

Irrisolvibile Problema Aggiornamento


iTrucid
 Share

Recommended Posts

Dopo aver postato una delle prime discussioni sul nuovo firmware mi sono accorto che il mio nokia 5800 XM ha un firmware vecchissimo... (21.0.025 del 24/4/09)

Aggiornamento OTA... nessun aggiornamento...

Nokia Software Updater.... nessun aggiornamento...

L'ho acquistato su MediaWorld e non è assolutamente brandizzato....

Qualcuno mi aiuti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo aver postato una delle prime discussioni sul nuovo firmware mi sono accorto che il mio nokia 5800 XM ha un firmware vecchissimo... (21.0.025 del 24/4/09)

Aggiornamento OTA... nessun aggiornamento...

Nokia Software Updater.... nessun aggiornamento...

L'ho acquistato su MediaWorld e non è assolutamente brandizzato....

Qualcuno mi aiuti!

E' strano che essendo un No Brand non ti trova gli aggiornamenti. Hai provato a guardare il Product Key sotto il vano batteria?

Comunque a prescindere da tutto, se non aggiorni, non ti perdi nulla. Non c'è alcun miglioramento rilevante. Anch'io ho il tuo stesso firmware, ma per scelta. Non ho aggiornato perchè ancora non mi sembra opportuno. Naturalmente il mio è un consiglio, poi sta a te decidere.

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi mi trovo nella stessa situazione di iTrucid...

il mio cell con product code 0575581 non mi fa aggiornare nè via nsu nè via ota... sul sito nokia mi dice che l'ultimo fw disponibile è il 21.0.025! il tel è no brand!

l'attuale versione di fw installata sul cell è la 21.0.025.217.07

non c'è una soluzione?

grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il tel sarà no brand ma probabilmente è import o simile. L'unico modo per aggiornare è cambiare il product code tramite nss e poi aggiornare. Tale procedura teoricamente invalida la garanzia poi a te la scelta. Comunque se il telefono non ti dà problemi non è necessario aggiornare, non ci sono novità di rilievo nel fw 31.

Link to comment
Condividi su altri siti

@iTrucid: non lo puoi aggiornare fino a quando non rilasciano un aggiornamento anche per tuo product code. Se vuoi aggiornare e non aspettare devi cambiare il product code. Se hai scontrino o fattura non avrai alcun problema per l'assistenza perchè ormai la garanzia è Europea, però non saprei se te lo aggiornano all'ultimo fw.

@leonvictim: non saprei perchè nokia fa così, non so se c'entra il fatto che ad ogni gruppo di product code corrisponde un paese di commercializzazione e magari ci sono passaggi diversi prima di immettere una nuova relise fw a seconda del paese, ad esempio mi pare che in uk sono ancora ferme alla 20 o 21.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille, ora è tutto più chiaro.

Ho comprato anche io tramite Media World O.L. e in effetti penso proprio che il nostro telefono sia un import UK perché se vi ricordate, (almeno così era per me) nella scatola è marcato uk e non c'è una riga di traduzione. Oltre poi alle apps tipicamente British come il player BBC...

Se mi dite che è solo una questione di tempo non ci sono problemi, aspetterò. Ma se andando in un centro nokia e lasciandogli il telefono per qualche giorno mi risolvono il problema farò così!

Peccato perché, come dicevo nell'altro topic, sto avendo qualche piccolo problemino e mi trovo ad aver già fatto 2 Deep Reset... che per un telefono che non ha un mese di vita non sono pochi!

Restiamo in contatto così da poterci aiutare!

Ciao a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la verità non é un gran problema:

io ho il tuo stesso PC e i primi di luglio, quando l'ho acquistato (199 euro al Bennett), montava FW20.

Il 21 é stato disponibile alla fine di agosto per questo PC ma solo via NSU. Da FOTA niente.

Se non ti é vitale aggiornare il FW aspetta qualche settimana e vedrai che lo troverai disponibile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy