Jump to content
Nokioteca Forum

Help Da Chi Lo Possiede


bombolosmart
 Share

Recommended Posts

Ho un N96, forse ho trovato a venderlo ------

mi serve in primis un ottica fotocamera, umts veloce, e il wi-fi , e malgrado ci sono affezionato ha

CONTRO:

1)Tanto tempo per accendersi ed averlo operativo, quindi il segnale, la rubrica, le note ecc ecc

2)Se su un contatto ho inserito + numeri telefono, quando ricevo una chiamata, non so quale numero mi ha chiamato, quindi sono costretto a iviare chiamata, chiuderla, aprirla e modificarla

3) Non posso sapere la durata di una chiamata effettuata/ricevuta magari 10 telefonate fa, ma solamente l'ultima

4) Gps interno, fix parecchio lento e instabile

5) Audio vivavoce e in generale un pò basso

6) Batteria poco duratura in caso vado in internet

Pro:

1) Belle fotografie nelle diverse situazioni , e uso dello zoom

2) Tv , ma tanto non la uso

3) Facilità di ricambi e aiuti in rete

4) Alta rivendibilità se mi stufo

5) 16Gb di memoria interna

Se avete un OmniaHd, potete dirmi tra i pregi e i difetti del mio cosa acquisto e cosa perdo ?

Posso inserire le mappe gps del mio nokia sul samsung ?

Quanto dura la vostra batteria in base al vostro uso?

Se conoscete qualcosa che non superi le 500Euro, che abbia caratteristiche superiori , ditemi pure, tranne l'N97 che non mi piace

Link to comment
Condividi su altri siti

ioho anche il n95-2 (8gb)

ed il tempo per accendersi è piu' breve nel omnia hd

per la ricezione delle chiamate con piu' numeri inseriri è la stessa cosa, come per sapere la durata delle chiamate (solo l'ultima)

per quanto riguarda il gps è imbattibile quello del omniahded anche per tutto il resto l'omnia hd è migliore in tutto

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, sono un felice possere dell HD, prima avevo un N95-1 e la mia perplessità era il passaggio al touchscreen ...

alla fine posso dirti che non rimpiango x nulla l'acquisto.

il confronto con N96 non lo posso fare xkè mai avuto, ma non credo che ci sia tantissima differenza rispetto al N95-1 (ovviamente ci sarà qualche cosa di meglio sennò non lo avrebbero neanche fatto), cmq andiamo per gradi rispondendo ai contro del tuo N96:

1- da quando spingo il tasto a quando ho segnale di rete, rubrica, note ecc passano 40 sec (inserimento pin incluso);

2- essendoci montato il symbian, come S.O. , l'utilizzo è praticamente = al tuo N96 (infatti te lo ha detto anche andreawind) la chiamata persa sarà riferita al contatto e non al numero con il quale ti chiama;

3- stessa cosa puoi vedere la data e l'ora della chiamata ma non la durata (come in quasi tutti i sYmbian),

4- primo aggancio non fulmineo, ma una volta fatto non si stacca +,x es. una volta uscito da una galleria aggancia subito il segnale, in casa non si stacca (prima con N95-1 non prendevo)

5- mai provato sono sincero

6- la durata della batteria dipende dall'utilizzo che fai delle varie appl. se x es usi il navigatore te la secca in fretta, c'è da dire però che l'ultima tacca della batteria è eterna, anche perchè quando arriva ad un certo livello dell' ultima tacca si mette in modalità risparmi energetico per consentire di fare delle chiamate.

7- foto all'aperto sono spettacolari, gli 8Mpix si vedono tutti, video in HD molto belli con audio migliorato rispetto a quando uscito

8- 8giga di memoria con possibilità di espanderla con micro sd (supporta le 32 giga)

9- touch capacitivo (serve il calore del dito)

10- schermo migliore in assoluto su tutti x quanto riguarda colori e visibilità.

11- wi-fi qui nota dolente perchè con l'ultimo aggiornamento (A ME) non sta connesso e non dipende dal router o altro, prima dell'aggiornamento andave bene, dopo no. però credo che sia una cosa che si sistemi con futuri aggirnamenti

12- browser x navigazione un po lento (consiglio operamini (versione 4.01 la + stabile))

13 TV assente.

14- hsdpa e hsupa (credo) (ma tanto poi dipendono dal tuo gestore)

16- dimenticavo basta che cerchi il navigatore del 5800 e poi sei a posto tanto è compatibile

17- svariati programmi dei nokia touch girano anche sul HD.

fine

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie 1000 ad entrambi :thumbs: , mi macano quei dati sul numero che ricevo e che mi costringe a separarli nella rubrica, quindi risolvibile in caso, ma per la durata di una chiamata effettuata/ricevuta quello mi torna utile, sui motorola lo avevo e anche su samsung j750 da meno di 100Euro lo fa ; per lavoro ricevo delle chiamate o le effettuo e molte volte memorizzo a mente in base alla durata, il fatto o motivo della chiamata se non sono in condizione di appuntarlo

Christian ,sei stato precisissimo :( ,se avete modo di provare il vivavoce dicendomi il volume audio se udibule, e normalmente i livelli audio nelle classiche situazioni :)

Se avete da propormi modelli simili, sono tutto orecchie :)

Con N96 credevo di avere qualcosa in + , invece mi ha deluso, non va male, ma mi aspettavo esageratamente di +

Link to comment
Condividi su altri siti

beh, la durata delle chiamate la puoi visualizzare nel registro!!

si fa così: strumenti--------> registro----------> clicchi nella tendina in alto a destra e ti visualizza tutte le operazioni effettuate in 30 giorni compresa la durata delle conversazione il numero di telefono etc..

anche l'n96 fa la stessa cosa!

Link to comment
Condividi su altri siti

beh, la durata delle chiamate la puoi visualizzare nel registro!!

si fa così: strumenti--------> registro----------> clicchi nella tendina in alto a destra e ti visualizza tutte le operazioni effettuate in 30 giorni compresa la durata delle conversazione il numero di telefono etc..

anche l'n96 fa la stessa cosa!

è vero non ci avevo fatto caso, quando clicchi poi su visualizza oppure doppio click sul nome o numero ti da tutte le informazione e la durata della chiamata, di tutte quelle registrate!

Link to comment
Condividi su altri siti

beh, la durata delle chiamate la puoi visualizzare nel registro!!

si fa così: strumenti--------> registro----------> clicchi nella tendina in alto a destra e ti visualizza tutte le operazioni effettuate in 30 giorni compresa la durata delle conversazione il numero di telefono etc..

anche l'n96 fa la stessa cosa!

:thumbsup_anim:

Excellent! questa è una cosa proprio utile per me

Grazie 1000 :D

Link to comment
Condividi su altri siti

è vero non ci avevo fatto caso, quando clicchi poi su visualizza oppure doppio click sul nome o numero ti da tutte le informazione e la durata della chiamata, di tutte quelle registrate!
Grazie betelgeuse , si imparano sempre delle cose nuove !!!

:lmaosmiley:

:thumbs:

Excellent! questa è una cosa proprio utile per me

Grazie 1000 :D

:thumbs: Prego! :doh::lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Domani mattina vado ad acquistare l'OmniaHd 8910 ... qualche domanda

E' eseguibile l'hack? Si possono signare i file seguendo le stesse modalità dei Nokia oppure nulla?

Navigatore, ehmmm, free, è possibile? Applicazioni consigliate ed utili ?

Thank you very much :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Esiste il così detto "Mezzo Hack", che permatte di fare quasi tutto eccetto installare le applicazini "unsigned" per le quali è necessario un certificato valido che puoi richiedere nell'apposita sezione e certificare le stesse. Anche per effettuare il mezzo hack devi certificare il programma apposito, ovvero "HelloOXv2" che trovi sempre nella sezione dedicata.

Su Nokioteca trovi link a software freeware o ai siti dei distributori per l'acquisto del software a pagamento, niente software illegali o "curati", quindi inutile chiedere quel tipo di materiale :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

Domani mattina vado ad acquistare l'OmniaHd 8910 ... qualche domanda

E' eseguibile l'hack? Si possono signare i file seguendo le stesse modalità dei Nokia oppure nulla?

Navigatore, ehmmm, free, è possibile? Applicazioni consigliate ed utili ?

Thank you very much :mumble:

Ottima scelta, io ce l'ho da 3 giorni e ne sono sempre + soddisfatto heeheheh....ciao OLE!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Acquistato ;) , altro che N96 , è tutto un altro pianeta, veloce e stabile, poi mano mano vediamo come va :)

Unsigned? Io sul Nokia le signavo e installavo :thumbs: , in pratica non saprei da dove cominciare

Io chiedevo I dev cert e dev key che con signis li certificavo da unsigned ad signed, mettevo nel cell e via. Ora a prescindere che ho visto sul sito ufficiale samsung non ho trovato nulla di nulla per installare un navigatore, nelle varie ricerche non ci ho capito nulla, cosa faccio? A me non serve proprio navigare ad essere sincero ( se c'è ben venga ), ma sarebbe utile usarlo come sorta di tutto città, quindi vedere dove è collocata una via, oppure capire un itinerario quanti km sono: avevo letto che nokia maps sarebbe ossibile inserirlo ma non ho capito quale modalità. Ora sono con il gprs quindi file pesanti non potrò scaricarli, ma se avete informazioni da darmi ben vengano, se c'è qualcosa che non si può scrivere, gli MP sono ben accetti :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Di serie sul tuo Omnia dovresti avere Route66 da installare, se lo vuoi usare con semplice cartina gratis. Se poi vuoi comprare la licenza completa, installalo e segui le istruzioni. Io non l'ho mai usato e non saprei come funziona, ma se chiedi in giro, sicuramente troverai info.

Riguardo l'installazione degli unsigned, non devi fare altro che procurarti un certificato valido per il tuo Omnia e certificare le applicazioni da installare, cominciando da "HelloOCv2" per effettuare il "Mezzo Hack".

Dai una bella lettura a questo Topic e ti sarà tutto più chiaro ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

come già ti hanno detto sempre qui nel sito trovi tutto il necessario per avere il CER, poi puoi signare tutte le applicazioni che voui dsenza problemi anche con una applicazione installata direttamente sul cellulare , per quanto riguarda i navigatori io personalmente avevo provato il Garmin 5.00.40 (e richiede il virtual key, altrimenti non navighi bene nei menu) e non mi va bene si blocca spesso in vari passaggi, ma c'è la versione 5.00.50 ma non so come installarla free ( e poi la versione .40 che tra l'altro era per il 5800 abbiano notato piu' di un utente che anche se il navigatore è spento, solo con l'applicazione installata consuma di piu' la batteria! quindi l'ho disinstallato ed ora tutto ok), come navigatore uso il Sygic 7.71 , trovi tutto anche sul mulo e va molto bene e pienamente compatibile!!!

tutto ok?

Link to comment
Condividi su altri siti

Di serie sul tuo Omnia dovresti avere Route66 da installare, se lo vuoi usare con semplice cartina gratis. Se poi vuoi comprare la licenza completa, installalo e segui le istruzioni. Io non l'ho mai usato e non saprei come funziona, ma se chiedi in giro, sicuramente troverai info.

Riguardo l'installazione degli unsigned, non devi fare altro che procurarti un certificato valido per il tuo Omnia e certificare le applicazioni da installare, cominciando da "HelloOCv2" per effettuare il "Mezzo Hack".

Dai una bella lettura a questo Topic e ti sarà tutto più chiaro

Ho LBS nel cellulare, ma nessuna traccia di route. Ho visto anche nele cartelle, ma nulla. Lo ho scaricato ma non si inserisce ( il pacchetto BS ). A me come cartina per trovare una via andrebbe anche bene

Devo richiedere un certificato nel thread apposito e poi signarlo con signsis?

come già ti hanno detto sempre qui nel sito trovi tutto il necessario per avere il CER, poi puoi signare tutte le applicazioni che voui dsenza problemi anche con una applicazione installata direttamente sul cellulare , per quanto riguarda i navigatori io personalmente avevo provato il Garmin 5.00.40 (e richiede il virtual key, altrimenti non navighi bene nei menu) e non mi va bene si blocca spesso in vari passaggi, ma c'è la versione 5.00.50 ma non so come installarla free ( e poi la versione .40 che tra l'altro era per il 5800 abbiano notato piu' di un utente che anche se il navigatore è spento, solo con l'applicazione installata consuma di piu' la batteria! quindi l'ho disinstallato ed ora tutto ok), come navigatore uso il Sygic 7.71 , trovi tutto anche sul mulo e va molto bene e pienamente compatibile!!!

tutto ok?

Ho provato a inserire ill sygic 7.71, ma mi dice DISK ERROR , stessa cosa che mi faceva nell'N96, non ho signato nulla, potresti aiutarmi a inserire una mappa nell'Omnia? Altrimenti anche inserire il TomTom , a me quello interessante è una mappa per sapere dov'è una via o la distanza tra un punto e un altro ( come Nokia Maps ) , se poi riesco a navigare tanto di guadagnato :D

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, io ho installato il garmin e mi trovo bene, non si impalla e nei menu scorro tranquillamente, la mia versione è 5.00.50s60.9 con mappa solo italia aggiornata da poco.

non posso fornire ulteriori info neanche in PM perchè sono in Giappone x lavoro (con il pc del lavoro dove non ho nulla di tutto ciò) e ci rimarrò un mesetto, cmq quando torno, se non le hai avute prima, ti do tutte le info del caso.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

La richiesta di un certificato valido è fondamentale sui symbian e in particolar modo sull'omnia, visto che tramite il "mezzo hack" non è ancora possibile isstallare liberamente tutte le applicazioni "unsigned" ma occorre comunque certificarle.

In questa sezione trovi tutte le info che servono per richiedere un certificato su Nokioteca e come certificare i prog (ma questo mi pare che tu lo sappia già fare <_<). Una volta ottenuto il certificato è necessario operare subito il "mezzo hack", certificando e installando il famoso "HelloOXv2" che trovi in questo Topic, assieme alle istruzioni necessarie al suo utilizzo.

Infine ti consiglio d'installare "X-Plore V1.33" (ATTENZIONE a non installare l'ultima versione disponibile, ovvero la V1.34 altrimenti non potrai accedere alle cartelle di sistema del cell), per poter gestire in tutta libertà i meandri del tuo cell, in tutte le sue cartelle.

Link to comment
Condividi su altri siti

Al momento anche io sono fuori e ho il Gprs/Umts quindi fatico a scaricare grossi file. Ma devo sempre chiedere il certificato come faccio con il Nokia oppure si installa e via?

io l'ho installato seza alcun crtificato, ho seguito .. ehm .. una "guida" che diceva come fare passo per passo ... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Installare software a pagamento, non dovrebbe richiede la certificazione. Se viene richiesta significa che lo stesso ha origini NON legali e ovviamente qui è vietato spiegare o discutere tali argomenti. Il mio discorso sulla certificazione, si riferiva a tutto il software freeware che richiede una "Open Signed", quindi una certificazione per il proprio terminale usufruendo di un certificato reperibile nella sezione linkata sopra.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy