Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Caricamento Batteria N97!


solandrea
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dopo aver risolto con il debranding il problema dell'illuminazione dello schermo me ne è spuntato fuori un altro più grave: se lascio la batteria a caricare tutta la notte con cellulare spento, questa o non smette mai di caricarsi, oppure come mi è successo questa mattina, mi si è bloccato il caricamento della batteria a 5 tacche.

Il problema mi sorge qui, perché finché avevo il firmware della TIM, il telefono si caricava correttamente, e la mattina la batteria smetteva di caricarsi automaticamente, ora non più.

Questa mattina quando mi sono svegliato la carica si era fermata a sole 5 tacche, ho provato ad accendere il cellulare ma niente, quindi ho rimosso e reinserito la batteria e fortunatamente è ripartito.

Quando l'ho acceso la batteria era completamente carica.

Ora però non posso riportarlo al negozio in quanto l'ho debrandizzato e con questo ho perso la garanzia, ed il downgrade al FW TIM non mi è permesso neanche da PHOENIX.

Ora mi domando se è un problema di cellulare, di firmware o di batteria perchè appena acquistato non faceva questo.

Adesso come mi comporto?

Per favore rispondete che è abbastanza urgente!

Grazie in anticipo

Modificato da solandrea
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

dopo aver risolto con il debranding il problema dell'illuminazione dello schermo me ne è spuntato fuori un altro più grave: se lascio la batteria a caricare tutta la notte con cellulare spento, questa o non smette mai di caricarsi, oppure come mi è successo questa mattina, mi si è bloccato il caricamento della batteria a 5 tacche.

Il problema mi sorge qui, perché finché avevo il firmware della TIM, il telefono si caricava correttamente, e la mattina la batteria smetteva di caricarsi automaticamente, ora non più.

Questa mattina quando mi sono svegliato la carica si era fermata a sole 5 tacche, ho provato ad accendere il cellulare ma niente, quindi ho rimosso e reinserito la batteria e fortunatamente è ripartito.

Quando l'ho acceso la batteria era completamente carica.

Ora però non posso riportarlo al negozio in quanto l'ho debrandizzato e con questo ho perso la garanzia, ed il downgrade al FW TIM non mi è permesso neanche da PHOENIX.

Ora mi domando se è un problema di cellulare, di firmware o di batteria perchè appena acquistato non faceva questo.

Adesso come mi comporto?

Per favore rispondete che è abbastanza urgente!

Grazie in anticipo

E' normale; è un piccolo bug del firmware No Brand.

Basta che quando finisce di ricricare stacchi il cavo, aspetti che si spenga, e poi lo riaccendi; da li l'indicazione della batteria ripartirà normalmente. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

certo che la stupidità non ha limiti!!! ma non capisco uno compra un telefono di 600 euro che fa lo sbranderizza a quale scopo???? mmm a sii giusto quello di perdere la garanzia così prendo e butto 600 euro nel cesso!! ma quante persone ok che esistono al mondo!!! sai quante cose ti capiteranno nel primo anno di vita del cell che necessiteranno la garanzia!! bà l'essere umano è strano!!

Link to comment
Condividi su altri siti

E' normale; è un piccolo bug del firmware No Brand.

Basta che quando finisce di ricricare stacchi il cavo, aspetti che si spenga, e poi lo riaccendi; da li l'indicazione della batteria ripartirà normalmente. :)

Però il mio continua a caricarsi anche se lo stacco e lo riattacco. E' normale anche questo?

Quando il telefono è acceso l'indicatore della batteria se non è in carica indica lo stato di carica bene.

Grazie Matteo, e scusa se ti rompo così tanto!

Link to comment
Condividi su altri siti

certo che la stupidità non ha limiti!!! ma non capisco uno compra un telefono di 600 euro che fa lo sbranderizza a quale scopo???? mmm a sii giusto quello di perdere la garanzia così prendo e butto 600 euro nel cesso!! ma quante persone ok che esistono al mondo!!! sai quante cose ti capiteranno nel primo anno di vita del cell che necessiteranno la garanzia!! bà l'essere umano è strano!!

Sinceramente nella discussione non ho chiesto questo.

E comunque potrebbe far comodo sapere tutti i bug di questo firmware.

Comunque grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

il mio invece è proprio nobrand europe (e pagato molto meno di 600 euri,compresa la spedizione...) e non ha nessun problema di batteria.E' arrivato già con batteria carica, scaricata e caricata da 0, ora è da quasi 2 giorni accesso e lo utilizzo per navizione internet,telefonate,sms,collegamenti vari wi-fi e bluetooth e foto...cioè parecchia roba!Eheheh!

Completamente soddisfatto anche se dopo l'aggiornamento SW ci son ancora bug e la tastiera col piffero che riconosce i secondi tasti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Però il mio continua a caricarsi anche se lo stacco e lo riattacco. E' normale anche questo?

Quando il telefono è acceso l'indicatore della batteria se non è in carica indica lo stato di carica bene.

Grazie Matteo, e scusa se ti rompo così tanto!

Questo è strano... stai ricaricando con il Caricabatterie Originale o con un Caricabatterie con l'adattatore ? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo è strano... stai ricaricando con il Caricabatterie Originale o con un Caricabatterie con l'adattatore ? :)

Originale...

Comunque il mio problema è solo nel caricamento che va all'infinito, perchè l'indicatore della batteria funziona bene e ho anche notato stamattina che la batteria non era calda. E' un buon segno vero?

Io non ho problemi posso tenermelo anche così, il problema è che temo che mi rovina la batteria!

E se fosse proprio quella il problema, cioè che non arriva a caricarsi bene?

Modificato da solandrea
Link to comment
Condividi su altri siti

mi aggiungo alla discussione.

confermo il problema di "solandrea" lo fa anche il mio cell. con carica batteria originale da parete. su un cell brandizzato TIM. credo la soluzione sarà nell'ugrade del software (che ancora non è uscito)

Il bello è che il mio con FW 10 della TIM non creava questo problema, ora che l'ho sbrandizzato si, dubito e spero che non sia un problema hardware!

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Originale...

Comunque il mio problema è solo nel caricamento che va all'infinito, perchè l'indicatore della batteria funziona bene e ho anche notato stamattina che la batteria non era calda. E' un buon segno vero?

Io non ho problemi posso tenermelo anche così, il problema è che temo che mi rovina la batteria!

E se fosse proprio quella il problema, cioè che non arriva a caricarsi bene?

Aspetta allora; andiamo per passi.

1) Quando attacchi il caricabatterie al telefono dopo 10 ca. secondi si acende il telefono ?

2) Quando si è acceso c'è la lucetta bianca accesa vicino all'ingresso sul telefono del caricabatterie ?

3) Dopo circa 1 minuto si spegne l'illuminazione del video ma se guardi bene riesci a leggere la scritta "Nokia" e l'indicatore di carica ?

4) Durante tutto il caricamento rimane la lucetta bianca vicino all'ingresso sul telefono del caricabatterie accesa ?

5) Dopo circa tre orette, si spegne la lucetta bianca vicino all'ingresso sul telefono del caricabatterie ed il video rimane acceso senza retroilluminazione ma si legge la scritta "Nokia" e l'indicatore di carica fermo a "qualche tacca" ?

6) Ecco ora basta che stacchi, aspetti che il telefono si spenga, poi lo riacendi e tutto dovrebbe essere normale...

...Quseto sarebbe il processo normale; prova a controllare se fa così; se no dimmi a che punto si verifica il problema. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Aspetta allora; andiamo per passi.

1) Quando attacchi il caricabatterie al telefono dopo 10 ca. secondi si acende il telefono ?

2) Quando si è acceso c'è la lucetta bianca accesa vicino all'ingresso sul telefono del caricabatterie ?

3) Dopo circa 1 minuto si spegne l'illuminazione del video ma se guardi bene riesci a leggere la scritta "Nokia" e l'indicatore di carica ?

4) Durante tutto il caricamento rimane la lucetta bianca vicino all'ingresso sul telefono del caricabatterie accesa ?

5) Dopo circa tre orette, si spegne la lucetta bianca vicino all'ingresso sul telefono del caricabatterie ed il video rimane acceso senza retroilluminazione ma si legge la scritta "Nokia" e l'indicatore di carica fermo a "qualche tacca" ?

6) Ecco ora basta che stacchi, aspetti che il telefono si spenga, poi lo riacendi e tutto dovrebbe essere normale...

...Quseto sarebbe il processo normale; prova a controllare se fa così; se no dimmi a che punto si verifica il problema. :thumbs:

1)Si

2)Si

3)Si

4)Si

5)Dopo tre ore se il cellulare è completamente scarico giusto?

Perchè io non l'ho mai messo a caricare completamente scarico, solo la prima volta, che infatti ha funzionato bene, e quando avevo il firmware TIM.

La luce mi sembra che era accesa stamattina e l'indicatore a batteria fermo a 5 tacche.

Però se lo stacco quando è completamente carico e lo riattacco inizia di nuovo a caricarsi e non da il messaggio batteria carica.

Link to comment
Condividi su altri siti

1)Si

2)Si

3)Si

4)Si

5)Dopo tre ore se il cellulare è completamente scarico giusto?

Perchè io non l'ho mai messo a caricare completamente scarico, solo la prima volta, che infatti ha funzionato bene, e quando avevo il firmware TIM.

La luce mi sembra che era accesa stamattina e l'indicatore a batteria fermo a 5 tacche.

Però se lo stacco quando è completamente carico e lo riattacco inizia di nuovo a caricarsi e non da il messaggio batteria carica.

Confermo anche punto 5 e punto 6.

Ora va tutto bene sia caricandolo da acceso che da spento. Forse il problema era che la batteria si doveva assestare!

Grazie Matt!

Modificato da solandrea
Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo che con il nuovo firmware no brand ci sono un po' di cose non chiare per quel che riguarda la gestione della carica della batteria.

A me ad esempio da quando ho installato il nuovo firmware quando uso internet l'indicatore della carica della batteria mi scende immediatamente a zero anche se ho effettuato carica completa da poche ore e mi da segnale di morte imminente. Il bello però è che se lo riavvio mi da di nuovo la batteria completamente carica e lo posso usare per più di un giorno prima che si scarichi. Suppongo che sia dovuto a problemi di calibrazione del sensore di carica della batteria, probabilmente il software ha bisogno di qualche ciclo di carica e scarica completo per capire qual'è la reale durata della batteria. Comunque cercherò di monitorare meglio il problema con l'energy profiler per capire se è un problema della batteria ma non credo perchè con il vecchio firmware non lo faceva.

Ditemi se è capitato a qualcun'altro.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo che con il nuovo firmware no brand ci sono un po' di cose non chiare per quel che riguarda la gestione della carica della batteria.

A me ad esempio da quando ho installato il nuovo firmware quando uso internet l'indicatore della carica della batteria mi scende immediatamente a zero anche se ho effettuato carica completa da poche ore e mi da segnale di morte imminente. Il bello però è che se lo riavvio mi da di nuovo la batteria completamente carica e lo posso usare per più di un giorno prima che si scarichi. Suppongo che sia dovuto a problemi di calibrazione del sensore di carica della batteria, probabilmente il software ha bisogno di qualche ciclo di carica e scarica completo per capire qual'è la reale durata della batteria. Comunque cercherò di monitorare meglio il problema con l'energy profiler per capire se è un problema della batteria ma non credo perchè con il vecchio firmware non lo faceva.

Ditemi se è capitato a qualcun'altro.

Grazie

A me no

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo che con il nuovo firmware no brand ci sono un po' di cose non chiare per quel che riguarda la gestione della carica della batteria.

A me ad esempio da quando ho installato il nuovo firmware quando uso internet l'indicatore della carica della batteria mi scende immediatamente a zero anche se ho effettuato carica completa da poche ore e mi da segnale di morte imminente. Il bello però è che se lo riavvio mi da di nuovo la batteria completamente carica e lo posso usare per più di un giorno prima che si scarichi. Suppongo che sia dovuto a problemi di calibrazione del sensore di carica della batteria, probabilmente il software ha bisogno di qualche ciclo di carica e scarica completo per capire qual'è la reale durata della batteria. Comunque cercherò di monitorare meglio il problema con l'energy profiler per capire se è un problema della batteria ma non credo perchè con il vecchio firmware non lo faceva.

Ditemi se è capitato a qualcun'altro.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

E' normale; è un piccolo bug del firmware No Brand.

Basta che quando finisce di ricricare stacchi il cavo, aspetti che si spenga, e poi lo riaccendi; da li l'indicazione della batteria ripartirà normalmente. :thumbs:

600 euro di qualità insomma :rolleyes:

certo che la stupidità non ha limiti!!! ma non capisco uno compra un telefono di 600 euro che fa lo sbranderizza a quale scopo???? mmm a sii giusto quello di perdere la garanzia così prendo e butto 600 euro nel cesso!! ma quante persone ok che esistono al mondo!!! sai quante cose ti capiteranno nel primo anno di vita del cell che necessiteranno la garanzia!! bà l'essere umano è strano!!

lo fai perchè i gestori di telefonia non aggiornano i firmware come li aggiorna nokia.. tante volte nemmeno aggiornano.. e in più ti obbligano a tenere delle immagini loro, incancellabili..

col no-brand ha un nokia ufficiale.. ovviamente la garanzia è persa, visto che tocchi direttamente sul software interno..

poi se il lavoro te lo fan lo stesso.. a discapito del nokia point..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, sono nuovo e ho comprato da 2 gg il Nokia N97... Pensavo anche io di installare il sw No Brand, il sw Tim ha troppi Bug!

Cmq io lo sto caricando con il caricabatterie del 6500 classic, che manda fuori circa 550 mA, contro i 1200 mA del caricabatterie in dotazione...

Secondo le mie informazioni, per una batteria nuova, 1200 mA sono davvero troppi!

Cmq anche a me, ieri sera, con sw Tim la carica si è fermata con il cellu che indicava 2 sole tacche, ma oggi la batteria si è comportata normalmente!

Non so se può essere la stessa cosa, ma io mi ero fatto mettere sull'N73 Tim, il sw no Brand, quando è uscito il sw aggiornato Tim, ho semplicemente collegato il cellu al Pc e con il software updater Nokia mi ha fatto l'upgrade al sw Tim senza dare il benchè minimo errore! Unico problema, l'incompatibilità del backup fatto con il sw no Brand con il sw Tim, sono riuscito a copiare solo la rubrica! Non sarà lo stesso anche per N97?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy