Jump to content
Nokioteca Forum

solandrea

Utente
  • Contenuti

    22
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da solandrea

  1. Ma io proprio non li capisco quelli della Nokia, dopo che paghi 600 € di cellulare, non ti offrono nemmeno il giusto servizio!!
  2. Anche a me fa così, e sinceramente per un telefono da 600 €... Ciaoo
  3. Allora tutto il rettangolo centrale messo in orizzontale indica l'immagine che si vedrà in landscape, mentre quello più grande verticale indica l'immagine che si vedra in portrait
  4. Ciao a tutti, ho deciso di scrivere questa guida che serve a creare Wallpaper visibile sul Nokia N97 sia in modalità Portrait che Landscape con il soggetto sempre visibile. Il processo richiede un programma di fotoritocco che supporti i livelli come ad esempio Gimp. Bene iniziamo! Prima di tutto occorre procurarsi una foto con un soggetto non troppo grande e con molto scenario di contorno. Ovviamente prima dobbiamo ridurla di dimensioni. Se è maggiore la larghezza dell'altezza, sul campo altezza dobbiamo impostare 640 px, mentre se l'altezza è maggiore della larghezza il valore 640 va impostato sul campo larghezza. Bene, ora possiamo ritagliare l'immagine con dimensioni 640x640, con il soggetto esattamente al centro dell immagine e mi raccomando che il soggetto non sia più grande di 360x360 pixel. Il campo al centro (Parte di immagine SEMRPE VISIBILE) è dove deve essere messo il soggetto, che non deve essere più grande di quel quadrato. Il rettangolo orizzontale sarà l'immagine che si vedrà quando il telefono è in Modalità Landscape (orizzontale). Il rettangolo verticale sarà invece l'immagine che si vedrà quando il telefono è in Modalita Portrait (verticale). I quadrati delle dimensioni di 140x140 pixel agli angoli dell'immagine, invece indicano i le parti che non si vedranno mai quando l'immagine viene impostata come sfondo. In fondo al post è disponibile anche un'immagine da usare come maschera di ritaglio per creare wallpaper in formato PSD! Spero che la guida sia stata utile! Ciao a tutto il forum! maschera_ritaglio_n97.zip
  5. Comunque hai ragione sul fatto del Downgrade. Pensavo che con Phoenix visto che è utilizzato nei centri Nokia era possibile, invece mi sbagliavo. Ciao
  6. Confermo anche punto 5 e punto 6. Ora va tutto bene sia caricandolo da acceso che da spento. Forse il problema era che la batteria si doveva assestare! Grazie Matt!
  7. 1)Si 2)Si 3)Si 4)Si 5)Dopo tre ore se il cellulare è completamente scarico giusto? Perchè io non l'ho mai messo a caricare completamente scarico, solo la prima volta, che infatti ha funzionato bene, e quando avevo il firmware TIM. La luce mi sembra che era accesa stamattina e l'indicatore a batteria fermo a 5 tacche. Però se lo stacco quando è completamente carico e lo riattacco inizia di nuovo a caricarsi e non da il messaggio batteria carica.
  8. Il bello è che il mio con FW 10 della TIM non creava questo problema, ora che l'ho sbrandizzato si, dubito e spero che non sia un problema hardware! Ciao
  9. Originale... Comunque il mio problema è solo nel caricamento che va all'infinito, perchè l'indicatore della batteria funziona bene e ho anche notato stamattina che la batteria non era calda. E' un buon segno vero? Io non ho problemi posso tenermelo anche così, il problema è che temo che mi rovina la batteria! E se fosse proprio quella il problema, cioè che non arriva a caricarsi bene?
  10. Sinceramente nella discussione non ho chiesto questo. E comunque potrebbe far comodo sapere tutti i bug di questo firmware. Comunque grazie!
  11. Però il mio continua a caricarsi anche se lo stacco e lo riattacco. E' normale anche questo? Quando il telefono è acceso l'indicatore della batteria se non è in carica indica lo stato di carica bene. Grazie Matteo, e scusa se ti rompo così tanto!
  12. Ciao a tutti, dopo aver risolto con il debranding il problema dell'illuminazione dello schermo me ne è spuntato fuori un altro più grave: se lascio la batteria a caricare tutta la notte con cellulare spento, questa o non smette mai di caricarsi, oppure come mi è successo questa mattina, mi si è bloccato il caricamento della batteria a 5 tacche. Il problema mi sorge qui, perché finché avevo il firmware della TIM, il telefono si caricava correttamente, e la mattina la batteria smetteva di caricarsi automaticamente, ora non più. Questa mattina quando mi sono svegliato la carica si era fermata a sole 5 tacche, ho provato ad accendere il cellulare ma niente, quindi ho rimosso e reinserito la batteria e fortunatamente è ripartito. Quando l'ho acceso la batteria era completamente carica. Ora però non posso riportarlo al negozio in quanto l'ho debrandizzato e con questo ho perso la garanzia, ed il downgrade al FW TIM non mi è permesso neanche da PHOENIX. Ora mi domando se è un problema di cellulare, di firmware o di batteria perchè appena acquistato non faceva questo. Adesso come mi comporto? Per favore rispondete che è abbastanza urgente! Grazie in anticipo
  13. In pratica sto riscaricando il FIRMWARE originale con cui ho comprato il telefono, in modo che se il telefono mi da problemi come sta facendo ora , ricarico quello originale! Adesso è spuntato un altro problema... Il cellulare non smette mai di caricarsi, cioè non da mai il messaggio batteria carica... Ma perchè tutti sti problemi?? Voi ne sapete qualche cosa?? Ciao!
  14. Cellulare debrandizzato--->Problema Risolto Ora sto scaricando il Firmware V 10.0.012 in modo tale che se il telefono dovesse avere qualche problema, ricarico quello e lo porto al NOKIA POINT. Ciao a tutti!!
  15. A sbrandizzare non mi fido tanto perchè ho sentito che molti hanno brickato il Cellulare e sinceramente non me la sento di eseguire un operazione così rischiosa, ora vedo se quello del negozio ha un NO BRAND da consegnarmi... Ciao!
  16. Sai qualche volta non si carica nemmeno a me!! Devo staccare e riattaccare il cavetto del caricabatteria! Però quanti BUG sto firmware TIM!!! :) Speriamo che si daranno presto da fare, visto che per il NO BRAND il FW V 11 è gia uscito cavolo! P.S. Non ho risolto impostando il BLOCCO TASTI CON SCORR. CHIUSO su si. Non devo preoccuparmi vero?? Io ho tanta paura che è difettoso il telefono...
  17. Grazie del chiarimento! Comunque credo che quelli della NOKIA risolveranno il problema con il prossimo firmware. Senti un'altra cosa, mi potresti spiegare cosa intendi per attivare il blocco tastiera da spento?? Grazie ancora è!
  18. Ciao a tutti. Ieri ho acquistato un N97, un bellissimo cellulare non lo metto assolutamente in dubbio, solamente ho riscontrato alcuni problemi con la retroilluminazione dello schermo. Mi accade questo: a volte quando sblocco lo schermo attraverso l'apposito tasto, la retroilluminazione dello schermo rimane spenta; mi succede anche quando apro la tastiera, solamente che in questo caso, si accende la retroilluminazione della tastiera e no quella dello schermo. Il cellulare è brandizzato TIM con firmware V 10.0.012 RM-505. Come mi comporto? E' un problema riscontrato anche in altri N97 della TIM? Attendo un aggiornamento del FIRMWARE oppure lo porto subito al negozio? Vi prego, rispondete è urgente e mi sto preoccupando moltissimo. Ciao a tutto il forum e grazie in anticipo!
  19. Bravi Ragazzi! Siete grandi!! Fortuna che esiste Nokioteca!!
  20. Ciao ragazzi, ho notato che a volte durante le chiamate lo Stand-By del cellulare va in LandScape, però se ruoto il telefono lo Stand-By resta in verticale. Visto che durante le chiamate a volte ruota ho pensato che è solo una funzionalità presente ma bloccata, come ad esempio il Tat Kastor su N95, che è presente ma bloccato. Mi chiedevo se esisteva un modo per mettere lo Stand-By in orizzontale, che ne so magari tramite qualche Hack. Se scoprite come fare, fateci sapere. Grazie in anticipo.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy