Jump to content
Nokioteca Forum

albadam

Utente
  • Contenuti

    13
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia N97

albadam's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Ehm, il mio N97 si comportava in maniera strana, nella custodia con clip magnetica (comprata su ebay, non di marca) e non l'ho più usata... Praticamente, inserendolo nella custodia e chiudendo la parte magnetica, quando questa si avvicinava allo schermo, (con tastiera bloccata, naturalmente) si sentiva il "blip", come se qulcuno avesse toccato lo schermo! Estraevo il telefono e trovavo SEMPRE attivata la fotocamera anteriore! Non c'era verso di non farla attivare! Non mi so spiegare questo fenomeno, ma la custodia l'ho messa da parte... Questo succedeva con il sw 12! Ma penso fosse un problema di touch, più che di sw...
  2. Io ho mandato in assistenza il mio N97 a Ottobre, segnalando scarsa ricezione gps, anche se funzionava cmq decentemente, con Google Maps, fix nel giro di qualche minuto... Questo anche con sw 20.xx, "dell'epoca"! Mi è stata sostituita tutta la parte bassa del telefono, dove c'è la tastiera, e dove, se non erro, sono alloggiate le antenne! Da questa sostituzione è diventato un lampo, fixa nel giro di qualche secondo e nel giro di 30 secondi, sale a 5-6-7 satelliti!
  3. Ciao, a Ottobre ho mandato in assistenza alla Prima Comunicazione di Como, tramite Nokia Point, il mio N97, per i problemi di graffi al vetro fotocamera, per il tasto scatto scrostato, per l'alone e per altri problemini! Il cellu è tornato dopo 15 gg esatti, senza nemmeno essere stato toccato e il propietario del Nokia Point, che conoscono molto bene, non lo ha nemmno estratto dalla busta, lo abbiamo guardato tramite la parte trasparente della busta e visto che era ancora tutto come prima, lo abbiamo rimandato via immediatamente! Mi ha detto, che per sostituire i tastini cromati, guardando il part list dal pc, bisogna sostituire tutta la parte bassa del telefono, tastiera compresa... E il centro di assistenza, che non avrà avuto la parte in casa, dovendo rispettare certi tempi che gli da Nokia, lo ha rimandato indietro come riparato, altrimenti avrebbero sforato i gg massimi.... Cmq, dopo altri 15 gg è tornato inidetro, con vetro fotocamera nuovo, che a oggi non presenta alcun graffio (ormai sono passati 5 mesi, lo hanno senz'altro modificato), parte bassa del telefono tutta nuova, ma alone sulle foto con flash rimasto! Inoltre avevo segnalato scarsa ricezione gps, anche se funzionava discretamente, ma dopo essere tornato è diventato un lampo... Da google maps mi aggancia 3 satelliti, dopo pochissimi secondi, che salgono a 5-6-7 nel giro di 30 secondi! Questo sempre con A-Gps attivo, anche se non so se viene usato da Google Maps! Cmq, appena ho un attimo lo rimanderò nuovamente in assistenza, sperando che sia l'ultima volta!
  4. No, è capitato anche a me, diverse volte... Con il fw 10 era una cosa insopportabile, con l'11 e poi con il 12 attuale è andato migliorando! Ho notato che se c'è attiva la connessione dati e arriva la chiamata è praticamente assicurato, che, dopo qualche minuto, il telefono si riavvi! Senza connessione dati attiva è successo raramente... Con il fw 12, penso mai!
  5. albadam

    Slitta N97

    Anche il mio ha questo gioco nella parte dei tasti, è abbastanza fastidioso quando si usa il touch con tastiera aperta... Ogni volta che tocchi il display, dal lato tasti, senti il "movimento" della struttura!
  6. Stesso problema anche io, rigaccia bella evidente sul vetro dell'obiettivo... E telefono con 3 settimane di vita! Fotocamera usata si e no dieci volte e non mi sognerei mai di premere forte sul carrellino che la copre!!!
  7. Quando colleghi il cavo usb, il cellu ti chiede che modalità usare... Tu devi impostare "Modalità Pc suite"! Aspetti che la Pc suite ti dica "Nokia N97 connesso via usb", poi apri il content copier e gli dici di riprisitnare un backup, selezioni la rubrica dal backup che avevi fatto dall'N73 e il gioco è fatto!
  8. albadam

    Text To Speech In Ita

    Io l'ho scaricata direttamente dal cellu la lingua Ita, basta fare: menù, impostazioni, telefono, TTS e dalla prima schermata, opzioni e poi scarica lingue... Si apre un elenco nel quale c'è anche l'Ita, si seleziona la lingua e poi si preme acquisisci, parte il download e appena ha finito parte l'installazione, si fa ok, si sceglie la memoria da usare, si installa la prima parte e poi parte l'installazione della seconda parte, si sceglie di nuovo la memoria, parte ancora l'installazione e una volta completata, vi ritrovate nel menù della scleta lingua anche l'Ita!!!
  9. albadam

    Facebook

    Rettifico... Ci sono riuscito! Forse ho capito dov'era l'inghippo! Dopo essere andato sullo store Ovi dal Pc e aver settato la nazionalità "Regno unito" e la lingua inglese, ho settato l'N97 con lingua Inglese, fatto il reboot obbligatorio e poi ho settato l'Ovi sul cellu con nazionalità Regno Unito... E lì non andava ancora! Poi mi sono accorto, che riavviando di nuovo il cellu per rimettere la lingua Italiana, l'Ovi sul cellu era diventato in Inglese, mentre dopo il settaggio della nazionalità rimaneva in Italiano! Allora ho rimesso la lingua del cellu in Inglese, e a quel punto mi ha fatto aprire il link precedentemente ricevuto come sms, mi ha fatto fare il login sull'Ovi del cellu, (tutto in inglese) e finalmente mi ha fatto downloadare facebook! Funziona tutto!!! Grazie per i suggerimenti...
  10. albadam

    Facebook

    Niente da fare, ho cambiato le preferenze nazionalità, mettendo sia sull'ovi del cellulare che sull'ovi del pc inglese e come nazionalità regno unito ma quando arriva il link sul cellu via sms mi da sempre l'errore!!! Ho provato anche a cambiare la lingua del cellu in inglese ma niente... Inviare il link è l'unico modo, i file non si possono inviare ne scaricare!
  11. albadam

    Facebook

    L'ovi store è in italiano, ma il link lo apre direttamente con il browser... In ogni caso, nelle impostazioni dell'ovi store, ho trovato solo la nazionalità e non la lingua! Ho anche provato a cambiare la lingua del telefono, ma l'errore nel link è sempre in Italiano! Non so più che fare!!!
  12. albadam

    Facebook

    Ciao, ragazzi! Ho un altro problema, riesco a trovare facebook sull'ovi store da pc, mi mando il link sull'n97, ma quando apro il link mi dice "elemento non più disponibile"! Sapete come risolvere???
  13. Ciao, sono nuovo e ho comprato da 2 gg il Nokia N97... Pensavo anche io di installare il sw No Brand, il sw Tim ha troppi Bug! Cmq io lo sto caricando con il caricabatterie del 6500 classic, che manda fuori circa 550 mA, contro i 1200 mA del caricabatterie in dotazione... Secondo le mie informazioni, per una batteria nuova, 1200 mA sono davvero troppi! Cmq anche a me, ieri sera, con sw Tim la carica si è fermata con il cellu che indicava 2 sole tacche, ma oggi la batteria si è comportata normalmente! Non so se può essere la stessa cosa, ma io mi ero fatto mettere sull'N73 Tim, il sw no Brand, quando è uscito il sw aggiornato Tim, ho semplicemente collegato il cellu al Pc e con il software updater Nokia mi ha fatto l'upgrade al sw Tim senza dare il benchè minimo errore! Unico problema, l'incompatibilità del backup fatto con il sw no Brand con il sw Tim, sono riuscito a copiare solo la rubrica! Non sarà lo stesso anche per N97?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy