Jump to content
Nokioteca Forum

[ N85 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 20.175


Marco85
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 161
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Dovrei avere lo stesso "trattamento", no? :incazzato:

Non è detto...Questa è la lista dei p-code conosciuti (almeno in questo forum :angry: ) e magari per il tuo ancora non è uscito mentre il tipo del link ha un p-code EURO1 ^_^

UPDATE: tra l'altro noto che anche l'altra volta t'era arrivato parecchio dopo :D

UPDATE 2: noto anche che il tizio del link ha la stessa versione, anche come versione personalizzata, di quella che ho io con un firmware ita, per cui mi sa che ha solo la lingua in tedesco :shifty:

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Bisognerebbe chiedere un po' in giro. Io ormai lo spengo pochissimo, quindi l'ho lasciato attiva, non è un problema mettere due codici.

Però sinceramente non capisco il perché di questo bug che esiste solo a qualcuno. xD

E comunque con il nuovo firmware l'opzione dice espressamente "Blocca se la sim card è cambiata".

Il che significa che con la stessa non ha senso chiederle il codice, come invece avviene.

Ho messo su no e continua a chiedermelo all'avvio del cell. O_O

Ho notato che è stato aggiunto, nella sezione "Sensor Setting" nelle Impostazioni, l'opzione Turning Control, con Silecing calls e Snoozing alarms.

Però non funziona come dovrebbe, cioè non silenzia l'allarme o le chiamate ruotandolo. Ho frainteso la funzione? :/

Anche io ho messo su NO ma continua a chiederlo!

Si vede che noi siamo figli della serva!

UFF!!!!!!!

In pratica ormai o attivo la funzione o non l'attivo mi chiede sempre il codice di sicurezza!

VaFF!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi posto altri due video della scandalosa differenza della fluidità dell'animazione della galleria fra il mio n85 http://www.youtube.com/watch?v=C3PajTAtD1Q...re=channel_page e l'n95 8gb della mia ragazza http://www.youtube.com/watch?v=sIb3pCBjr4Y...re=channel_page dato che mi è stato richiesto di postare dei video in precedenza e NESSUNO si è degnato di darmi un parere

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi posto altri due video della scandalosa differenza della fluidità dell'animazione della galleria fra il mio n85 http://www.youtube.com/watch?v=C3PajTAtD1Q...re=channel_page e l'n95 8gb della mia ragazza http://www.youtube.com/watch?v=sIb3pCBjr4Y...re=channel_page dato che mi è stato richiesto di postare dei video in precedenza e NESSUNO si è degnato di darmi un parere

La differenza cè ma io non la definirei scandalosa... Almeno rispetto al firmware 11 quando ti fermi su una foto è quasi subito a fuoco mentre prima, a random, ci volevano anche una 30ina di secondi se non di più.

Tuttavia se non ricordo male N95 è arrivato al firmware 31 (correggimi se sbaglio perchè non mi ricordo bene) mentre N85 penso che con molte probabilità si fermerà alla versione 20 o al massimo ci sarà soltanto un altro misero upgrade tra un paio di secoli... E considerando che con la versione 10 la navigazione in galleria era veramente penosa, con la 20 è molto migliorata.

Poi vabè.. se non ci dormi alla notte per stò fatto comprati un n95 e risolvi il problema...

Modificato da Giacomo87
Link to comment
Condividi su altri siti

La differenza cè ma io non la definirei scandalosa... Almeno rispetto al firmware 11 quando ti fermi su una foto è quasi subito a fuoco mentre prima, a random, ci volevano anche una 30ina di secondi se non di più.

Tuttavia se non ricordo male N95 è arrivato al firmware 31 (correggimi se sbaglio perchè non mi ricordo bene) mentre N85 penso che con molte probabilità si fermerà alla versione 20 o al massimo ci sarà soltanto un altro misero upgrade tra un paio di secoli... E considerando che con la versione 10 la navigazione in galleria era veramente penosa, con la 20 è molto migliorata.

Poi vabè.. se non ci dormi alla notte per stò fatto comprati un n95 e risolvi il problema...

Non parlo della messa a fuoco ma dello scorrere le foto, quello che mi chiedo è: l'n95 8gb ha questa fluidità nello scorrere le immagini perchè ha il chip3d?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non parlo della messa a fuoco ma dello scorrere le foto, quello che mi chiedo è: l'n95 8gb ha questa fluidità nello scorrere le immagini perchè ha il chip3d?

NO!

Semplicemente perchè ha un accesso alla memoria più veloce.

Che TransFlash stai usando?Quella data in dotazione con l'N85 da 8 giga???Allora rassegnati....

Compra quella originale nokia da 16 giga e vedrai come tutto cambierà!!

Quella della confezione è giapponese e mal riuscita.

Se non vuoi quella nokia va bene anche una SanDisk sempre da 16 ti consiglio.

Poi fai tu!

Bye Bye!!!

Modificato da FoXMuLdeR
Link to comment
Condividi su altri siti

NO!

Semplicemente perchè ha un accesso alla memoria più veloce.

Che TransFlash stai usando?Quella data in dotazione con l'N85 da 8 giga???Allora rassegnati....

Compra quella originale nokia da 16 giga e vedrai come tutto cambierà!!

Quella della confezione è giapponese e mal riuscita.

Se non vuoi quella nokia va bene anche una SanDisk sempre da 16 ti consiglio.

Poi fai tu!

Bye Bye!!!

Ah quindi è solo un problema di mmc? allora perchè se provo a mettere delle foto sulla mem interna è lo stesso? é giapponese anche quella?

Modificato da TWT
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho messo su NO ma continua a chiederlo!

Si vede che noi siamo figli della serva!

UFF!!!!!!!

In pratica ormai o attivo la funzione o non l'attivo mi chiede sempre il codice di sicurezza!

VaFF!!!!!!!!

EUREKA!!! EUREKA!!! EUREKA!!!!

Ho trovato il perchè chieda sempre il codice di sicurezza se si seleziona la voce "Blocca se Sim Diversa"!!!Ed ho anche capito perchè anche se disattivo questa funzione mi continua a chiedere il codice di sicurezza all'avvio del telefono!!!

IL PROBLEMA STA NELL'AVER ATTIVATO CONTEMPORANEAMENTE LA VOCE "BLOCCA TELEFONO REMOTO".

In pratica se si attiva tale voce all'accensione viene sempre richiesto dopo il pin anche il codice di sicurezza!!!! (A mio parere è sbagliato il comportamento ma comunque potrebbe essere opinabile).

Se un utente vuole che venga chiesto il Codice Di Sicurezza nel caso qualcuno metta una sim non autorizzata nel telefono basta che attivi la voce "Blocca se sim diversa".Ma deve disattivare la funziona "Blocca telefono remoto".

Se invece vuole attivare "Blocca telefono Remoto" allora avrà la possibilità di bloccare il telefono inviando un sms alla sim inserita nel telefono con la parola di blocco scelta (ammesso che sappia il numero) ma ogni qual volta accenderà il telefono gli verrà richiesto oltre al codice pin anche il codice di sicurezza. In teoria si potrebbe considerare la funzione "Blocca se sim diversa" già inglobata in "Blocca telefono Remoto" ma non ha senso perchè poi viene chiesto il codice di sicurezza sempre all'accensione qualunque sim (autorizzata o non) che si trovi nel telefono.Viene a decadere l'utilità del "blocca se sim diversa" perchè il codice viene chiesto sempre ma si ha in più la possibilità di inviare un sms alla sim dentro il telefono per bloccare con password (codice di sicurezza) sia il telefono che la memory card.

Detto ciò se uno mi ruba il telefono di certo non usa la mia sim per chiamare. Ma la toglie e ne mette un altra.

A questo punto se io ho impostato "Blocca se sim diversa" non potrà usare il telefono senza sapere il codice di sicurezza. E di certo mettendo un'altra sim io non saprei il numero e non potrei bloccare il telefono tramite il Blocca telefono remoto.

A voi l'ardua sentenza! A che diamine serve insomma??? :-) A niente...Per me è cmq un errore che magari potrebbe essere corretto nelle release firmware successive!

Ciao Ciao

FoX

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest donLisander
Ma chi ha parlato di spegnere e riaccendere? Tu stai citando un'altra funzione che non ha nulla a che fare con quella di cui stiamo parlando noi!

:lol::D:)

Ci avete messo un po' ma ci siete arrivati a capire che _aveva_ a che fare.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

un'altra piccola funzionalità inserita in questa ultima release è che mentre prima, se ricevevi un SMS, nel registro compariva solo il numero del cellulare, anche se il contatto era presente in Rubrica (idifferente sia SIM che Telefono) adesso viene visualizzato -giustamente- il nome associandolo alla Rubrica..non sarà una gran cosa ma anche quello era un piccolo bug, che ad es. non si verificava nel mio "veccho" N70 brandizzato TIM e con solo 1 aggiornamento....invece se si trattava di chiamate vocali l'associazione veniva fatta regolarmente...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci avete messo un po' ma ci siete arrivati a capire che _aveva_ a che fare.....

Signor DonLisander mi perdoni ma nel suo intervento non c'era scritto quello che si è scoperto.

Quindi adesso non estragga una frase da un contesto per farne un pretesto!

Il suo intervento non c'entra cmq niente con quello di cui stavamo parlando!

Saluti!

FoX :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

---- ancora niente!!! Per noi che abbiamo il cell di provenienza tedesca non è uscito ancora il firmware 20.175.

Quanto dovremo ancora attendere? Qualche settimana è già passata dall'uscita del firmware 20....

L'ultima volta abbiamo dovuto aspettare poco più di un mese... Mi sa anche stavolta...

Ma l'eventuale mio prossimo Nokia, lo andrò a comprare in Svezia... ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se altri tra voi hanno rilevato i miei stessi problemi, ma io sinceramente mi trovavo meglio con l'altro firmware..

Con questa nuova versione mi crashano più spesso i programmi, quasi sempre anzi. Questi crash ci sono anche quando faccio i video, e a causa dei crash quindi perdo le parti registrate! Sono cose abbastanza noiose nn credete?!

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest donLisander
Qualcuno conosce una modo per risolvere il problema della registrazione dei video a scatti? E' veramente seccante fare i video avendo questo maledetto problema... <_<

Grazie a chi mi risponde.

Ciao

Sostituisci la memoria con una veloce oppure abbassa la risoluzione della ripresa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sostituisci la memoria con una veloce oppure abbassa la risoluzione della ripresa.

Ti ringrazio per avermi risposto, vorrei farti altre due domande se non ti disturbo.

Per memoria più veloce intendi tipo prendere un micro SD della sandisk di classe 6? Invece l'alternativa di formattare la micro SD è valida oppure no?

Grazie e ciao!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per avermi risposto, vorrei farti altre due domande se non ti disturbo.

Per memoria più veloce intendi tipo prendere un micro SD della sandisk di classe 6? Invece l'alternativa di formattare la micro SD è valida oppure no?

Grazie e ciao!!!

Te lo dico con parola chiare: se formatti la memory SEI FOTT**O! Quindi, non solo nnon serve a niente, ma rischi di compromettere la completa funzionalità della scheda. Io l'ho fatto 2 estati fa e da allora professo questo principio: non formattate le memory card x cellulari!

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest donLisander
Ma formattare una memory card non ne compromette il funzionamento, è un'operazione normalissima e senza controindicazioni apparte chiaramente la perdita dei dati. Se intendi la deframmentazione sono d'accordo con te visto che le memorie di quel tipo hanno un cilco di scritture finito.

La deframmentazione o la formattazione non risolvono il problema, lo attenuano solo momentaneamente. La SANDISK dovrebbe dare risultati buoni anche in alta definizione. Abbassare la definizione e' un buon compromesso comunque.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy