Jump to content
Nokioteca Forum

[ N85 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 20.175


Marco85
 Share

Recommended Posts

Allora per provare se avete il bug delle foto entrate in foto-tutti,appena caricate le foto tornate indietro fate tornare tutte le scritte(acquisite mesi album etc) e rientrate in tutti!Se avete il bug vi rimanda al menu altrimenti siete fortunati:)

Questa è proprio forte! Capita anche a me...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 161
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Allora per provare se avete il bug delle foto entrate in foto-tutti,appena caricate le foto tornate indietro fate tornare tutte le scritte(acquisite mesi album etc) e rientrate in tutti!Se avete il bug vi rimanda al menu altrimenti siete fortunati:)

anche a me, seguendo la stessa identica procedura...

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornato via OTA, riuscito perfettamente.

Confermo il bug risolto dello switch agli altoparlanti quando arriva un messaggio e stai sentendo con gli auricolari.

Ora chiede anche le diverse modalità di permessi per internet: una volta, sempre per questa sessione, per sempre (quest'ultimo solo con alcune)

È possibile rimuovere 'condividi' dallo stand-by, e non il bug delle foto sul mio non sussiste.

Dopo aver installato passare dalla rubrica telefono a quella sim, e poi di nuovo a quella telefono, per non avere i contatti doppi.

Se ruoti in modalità landscape l'orario non compare subito ma solo dopo essere entrato e uscito da qualsiasi menu/appilicazione.

Se c'è qualche domanda, son qua. xD

Modificato da Eärendil
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi io noto che è rimasta una cosa fastidiosa..

Potete provare anche voi per sicurezza?

Se io imposto che il telefono richieda il codice di sicurezza in caso di cambio SIM lo chiede poi ogni volta che l'accendo...cioè non memorizza la sim con la quale attivo questa funzione.Dovrebbe solo chiederlo la prima volta che si mette una sim nuova e poi basta...invece lo chiede sempre! E' odiosa sta cosa!!!

E poi all'inizio le prime volte che l'ho spento si illuminava il display con scritta nokia e poi prima di spegnersi mi faceva vedere il segnale batteria, antenna e tasto destro e sinistro...

Nessuno ha notato nulla di tutto ciò?

L'ho aggiornato due volte...adesso si spegne normalmente ma non memorizza la sim e chiede sempre il codice di sicurezza...confermate?

Grazie!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest donLisander
Allora per provare se avete il bug delle foto entrate in foto-tutti,appena caricate le foto tornate indietro fate tornare tutte le scritte(acquisite mesi album etc) e rientrate in tutti!Se avete il bug vi rimanda al menu altrimenti siete fortunati:)

Ok, verificato. L' applicazione "PHOTOS" termina con il messaggio: "USER 130", che e' il codice di errore che ha

causato la fine del processo. Lo vedo perche' ho installato l' applicazione ErrRd della psiloc che fa il display

del codice di terminazione di un processo symbian. Con questo dato chi ha i sorgenti non dovrebbe avere

difficolta' a correggere il bug.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest donLisander
Ragazzi io noto che è rimasta una cosa fastidiosa..

Potete provare anche voi per sicurezza?

Se io imposto che il telefono richieda il codice di sicurezza in caso di cambio SIM lo chiede poi ogni volta che l'accendo...cioè non memorizza la sim con la quale attivo questa funzione.Dovrebbe solo chiederlo la prima volta che si mette una sim nuova e poi basta...invece lo chiede sempre! E' odiosa sta cosa!!!

Grazie!!!

Il codice di sicurezza serve per impedire a chi non lo conosce di accendere un telefono ed entrare in possesso dei dati che contine,

sia che cambi la sim o ancora peggio che ci sia su la sim del proprietario. Fa esattamente il suo dovere cosi' come e'.

Una cosa carina di cui non parla nessuno e' il "remote phone locking", cioe' alla ricezione di un particolare sms il telefono si

blocca e puo' essere usato solo con il codice. Utile se qualcuno perde il telefono e lo vuole bloccare immediatamente a distanza,

qualunque sim ci sia su.

Link to comment
Condividi su altri siti

...qualunque sim ci sia su.

A patto di conoscere il numero di telefono associato alla sim che c'è su.. :)

Comunque, nel menù Protezione esiste l'opzione Blocca se SIM diversa, che serve appunto per chiedre il codice di protezione nel caso si inserisca una nuova SIM.

Foxmulder, hai provato a disattivare l'opzione, spegnere e eriaccendere il cell e quindi riattivarla? O provare a inserire anche una nuova sim, disattivando e riattivando, e vedere se si ripiglia? :lol:

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho aggiornato pure io.. oggi smanetto.. ho notato 2 cose strane. La prima che ho ancora il problema dei modi d'uso che a sto punto formatterò per vedere se si risolve (ho aggiornato il firm senza formattare) e la seconda che i video non mi chiede più se voglio partire dall'inizio o da dove l'ho guardato ma parte da dove l'ho guardato verificate pure voi quest ultima cosa. Di positivo mi si è risolto il problema della galleria fantasma (senza nomi sulle diciture acquisite ecc.. velocita grobale. zooming nelle foto in galleria che prima aveve una lentezza spaventosa, Audio migliorato leggermente, le foto non sono migliorate, tasto navi migliorato in alcune situazioni ma disastroso come prima nel menu, indicazione batteria più veritiera da quel che mi è apparso. ora verificherò bene il tutto comunque un buon aggiornamento.

giacomo87 appena ho tempo provo il bluetooth con internet.

Modificato da marcobh5
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora per provare se avete il bug delle foto entrate in foto-tutti,appena caricate le foto tornate indietro fate tornare tutte le scritte(acquisite mesi album etc) e rientrate in tutti!Se avete il bug vi rimanda al menu altrimenti siete fortunati:)

io per fortuna sono un fortunato perche ho provato e riprovato e non ho questo bug! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

A parte un leggero miglioramento a livello di fotocamera e qualche impostazione in più, niente di che. I bugs della galleria (messa a fuoco lenta ecc.) ci sono ancora, nokia sei proprio una delusione, ci hai fatto aspettare mesi per un aggiornamento portandolo addirittura al n°20!!! Pensavamo di vederci rivoluzionato il cell, avrebbero potuto tranquillamente chiamarlo 11.050

scusa cosa intendi per leggero aggiornamento della fotocamera? da cosa lo si capisce?

Link to comment
Condividi su altri siti

A patto di conoscere il numero di telefono associato alla sim che c'è su.. :angel:

Comunque, nel menù Protezione esiste l'opzione Blocca se SIM diversa, che serve appunto per chiedre il codice di protezione nel caso si inserisca una nuova SIM.

Foxmulder, hai provato a disattivare l'opzione, spegnere e eriaccendere il cell e quindi riattivarla? O provare a inserire anche una nuova sim, disattivando e riattivando, e vedere se si ripiglia? :mumble:

Carissimo Ices_Eyes hai capito in pieno il problema..."Comunque, nel menù Protezione esiste l'opzione Blocca se SIM diversa, che serve appunto per chiedre il codice di protezione nel caso si inserisca una nuova SIM."

Il problema è appunto dato dal fatto che il codice invece viene sempre chiesto.

Ho già provato a disattivare e riattivare la funziona spegnendo anche il cellulare...Potresti fare una prova tu? L'abiliti e vedi se ad ogni accensione ti chide oltre al pin il codice di sicurezza...basta fare questa prova...Mi faresti un grosso favore occhi di ghiaccio :-)))

Grazie cmq per la competenza!

FoX

Link to comment
Condividi su altri siti

Il codice di sicurezza serve per impedire a chi non lo conosce di accendere un telefono ed entrare in possesso dei dati che contine,

sia che cambi la sim o ancora peggio che ci sia su la sim del proprietario. Fa esattamente il suo dovere cosi' come e'.

Una cosa carina di cui non parla nessuno e' il "remote phone locking", cioe' alla ricezione di un particolare sms il telefono si

blocca e puo' essere usato solo con il codice. Utile se qualcuno perde il telefono e lo vuole bloccare immediatamente a distanza,

qualunque sim ci sia su.

E no amico non deve chiedere il codice di sicurezza ogni volta...deve registrare l'iccid della sim dopo che l'autorizzi mettendo il codice di sicurezza e non deve chiederlo piu per quella sim.E' un bug che si portano dietro dall' N79 e che in teoria doveva essere messo a posto nel fantomatico rilascio firmware 12.xxx.C'è proprio specificato nei fix che dovevano apportare.Adesso non ho ancora i Fix dell' N85 ma a breve li pubblico o io o qulacun altro.

Concordo con te sull'utilità del blocco da remoto, io l'ho attivato ma come giustamente fa notare "Occhi di Ghiacchio" (troppo fico sto nick) se tolgono la tua sim e ne mettono un'altra non funziona più il gioco.Vale solo se tu mandi l'sms alla tua sim mentre è ancora dentro il cell.Allora lo blocchi..Ma se invece questo cambia sim e mette la sua sei panato! Ed è per questo che è utile avere la richiesta del codice di sicurezza nel caso di cambio sim perchè così allora non potrà proprio usarlo (naturalmente se ha le attrezzature serie e non un è un ladruncolo occasionale niente serve a niente :-))))

Bye

FoX

Link to comment
Condividi su altri siti

Ulteriore test al cell. finalmente quando è scarico esce batt scarica ricaricare come ogni altro symbian e non c'è più il problema del fischio all'accensione. si disattiva la modalita risparmio energia che prima ti toccava spegnere e riaccendere il cel. risolto il problema dei messaggi mentre ascolti il lettore (come gia segnalato). pare risolta pure l'illuminazione dei tasti. Sparito il problema blocco lettore musicale con auricolari. altri bug non risolti non segnalati prima regolazione livello volume radio da background e problema tema nseries mentre si riproduce un brano dal lettore pezzo di tema superiore con quello centrale non allineato. Domani ulteriore test in internet :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest donLisander
E no amico non deve chiedere il codice di sicurezza ogni volta...deve registrare l'iccid della sim dopo che l'autorizzi mettendo il codice di sicurezza e non deve chiederlo piu per quella sim.E' un bug che si portano dietro dall' N79 e che in teoria doveva essere messo a posto nel fantomatico rilascio firmware 12.xxx.C'è proprio specificato nei fix che dovevano apportare.Adesso non ho ancora i Fix dell' N85 ma a breve li pubblico o io o qulacun altro.

Concordo con te sull'utilità del blocco da remoto, io l'ho attivato ma come giustamente fa notare "Occhi di Ghiacchio" (troppo fico sto nick) se tolgono la tua sim e ne mettono un'altra non funziona più il gioco.Vale solo se tu mandi l'sms alla tua sim mentre è ancora dentro il cell.Allora lo blocchi..Ma se invece questo cambia sim e mette la sua sei panato! Ed è per questo che è utile avere la richiesta del codice di sicurezza nel caso di cambio sim perchè così allora non potrà proprio usarlo (naturalmente se ha le attrezzature serie e non un è un ladruncolo occasionale niente serve a niente :-))))

Bye

FoX

Il codice di sicurezza ha lo scopo di bloccare completamente l' accesso dopo un certo tempo di inutilizzo, questo e' uno dei motivi

per attivarlo oltre che a proteggere dal cambio di sim.

Lo sblocco avviene solo reintroducendo il codice. In questo modo se il telefono esce dal controllo del proprietario

non puo' comunque essere usato. Se bastasse spegnere il telefono (magari togliendo la batteria) per aggirare questo

blocco (e la sim non chiede il pin) sarebbe una vera scemenza. E' per questo che viene comunque chiesto al riavvio.

Il telefono deve restare protetto anche quando viene riacceso senza sim e la richiesta del codice di sicurezza e'

necessaria anche per questo motivo. Non hai notato che il telefono attiva comunque il blocco appena lo si mette offline?

BTW queste e' anche una dei 1001 motivi per non spegnere mai il telefono, quando basta metterlo offline.

Non so se e' solo il mio, ma ogni volta che lo spengo devo togliere e mettere la batteria un certo numero di volte

prima che si riaccenda, solo dopo aver perso data e ora (dopo 10-12 tentativi) si riavvia.

Quando voglio fare un reboot cambio la lingua 2 volte, cosi non rischio e non chiede alcun codice.

Modificato da donLisander
Link to comment
Condividi su altri siti

Se io imposto che il telefono richieda il codice di sicurezza in caso di cambio SIM lo chiede poi ogni volta che l'accendo...cioè non memorizza la sim con la quale attivo questa funzione.Dovrebbe solo chiederlo la prima volta che si mette una sim nuova e poi basta...invece lo chiede sempre! E' odiosa sta cosa!!!
Foxmulder, hai provato a disattivare l'opzione, spegnere e eriaccendere il cell e quindi riattivarla? O provare a inserire anche una nuova sim, disattivando e riattivando, e vedere se si ripiglia? :)

Lo faceva anche prima dell'aggiornamento, con la 11.xxx.

Dovrebbe essere risolto anche il problema della carica fallita a telefono spento, quando si sentiva il suono prolungato e si doveva staccare la batteria.

Speriamo. :/

Il codice di sicurezza ha lo scopo di bloccare completamente l' accesso dopo un certo tempo di inutilizzo, questo e' uno dei motivi

per attivarlo oltre che a proteggere dal cambio di sim.

Lo sblocco avviene solo reintroducendo il codice. In questo modo se il telefono esce dal controllo del proprietario

non puo' comunque essere usato. Se bastasse spegnere il telefono (magari togliendo la batteria) per aggirare questo

blocco (e la sim non chiede il pin) sarebbe una vera scemenza. E' per questo che viene comunque chiesto al riavvio.

Il telefono deve restare protetto anche quando viene riacceso senza sim e la richiesta del codice di sicurezza e'

necessaria anche per questo motivo. Non hai notato che il telefono attiva comunque il blocco appena lo si mette offline

Sì ma c'è un opzione che si chiama blocca se sim diversa.

Il che prevede un blocco sia senza sim che con un'altra sim. Ora, se la sim è la stessa, non dovrebbe bloccarlo e chiedere il codice di sicurezza ad ogni accensione. Ed invece lo fa, quindi non fa il suo dovere così com'è.

Ripeto: non parlo di togliere la SIM, o di metterne un'altra, parlo della stessa sim.

Modificato da Eärendil
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest donLisander

>Ripeto: non parlo di togliere la SIM, o di metterne un'altra, parlo della stessa sim.

Ripeto per l' ultima volta e poi chiudo sull' argomento perche' sembra un dialogo fra gente che parla lingue diverse:

proprio nel caso che hai citato se bastasse spegnere e riaccendere per aggirare il blocco dell' accesso ai dati del

telefono sarebbe una funzionalita' demenziale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, verificato. L' applicazione "PHOTOS" termina con il messaggio: "USER 130", che e' il codice di errore che ha

causato la fine del processo. Lo vedo perche' ho installato l' applicazione ErrRd della psiloc che fa il display

del codice di terminazione di un processo symbian. Con questo dato chi ha i sorgenti non dovrebbe avere

difficolta' a correggere il bug.

scusa, non ho capito la procedura che hai descritto per correggere questo bug, cos dovrei installare?

mi spiegi la procedura completa? grazie :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo faceva anche prima dell'aggiornamento, con la 11.xxx.

Speriamo. :/

Sì ma c'è un opzione che si chiama blocca se sim diversa.

Il che prevede un blocco sia senza sim che con un'altra sim. Ora, se la sim è la stessa, non dovrebbe bloccarlo e chiedere il codice di sicurezza ad ogni accensione. Ed invece lo fa, quindi non fa il suo dovere così com'è.

Ripeto: non parlo di togliere la SIM, o di metterne un'altra, parlo della stessa sim.

Si esatto amico!!!Lo faceva sia prima che adesso con la nuova versione, chiede sempre il codice di protezione anche se la sim è la stessa...Non capisco come mai a Ice Eyes non lo faccia...Io ho una sim da 128K Vodafone...Voi?

Grazie in anticipo!

FoX

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy