Jump to content
Nokioteca Forum

[ N85 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 20.175


Marco85
 Share

Recommended Posts

>Ripeto: non parlo di togliere la SIM, o di metterne un'altra, parlo della stessa sim.

Ripeto per l' ultima volta e poi chiudo sull' argomento perche' sembra un dialogo fra gente che parla lingue diverse:

proprio nel caso che hai citato se bastasse spegnere e riaccendere per aggirare il blocco dell' accesso ai dati del

telefono sarebbe una funzionalita' demenziale.

Ma chi ha parlato di spegnere e riaccendere? Tu stai citando un'altra funzione che non ha nulla a che fare con quella di cui stiamo parlando noi!

:):lol::crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 161
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io ho una sim Tim 128kb. E la funzione del blocca se sim diversa funziona SOLO quando si sostituisce la sim e la prima volta che si attiva... Non deve assolutamente chiedere il codice blocco ogni volta! Ed è così per qualunque cellulare (se non erro anche non NOKIA) esistente. L'opzione che richiede il codice blocco ogni volta che si accende il cell, invece, ed ogni volta che si sblocca la tastiera o che passa un certo tempo, è "Interv. blocco aut. telefono", sempre nel menù protezione, che però a mio avvioso è un po' da paranoici :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho però un problema con il BT, però non so se è colpa della 3. In modalità modem BT è di una lentezza astronomica mentre con il cavetto è una scheggia.

Mi è andato bene ieri sera verso le 11 con il BT (che mi scaricava ai soliti 70-80KB/s) mentre da stanotte alle 3 e tutt'ora mi scarica si e no a 8-15KB/s. Al momento col cavetto tranquillamente mi arriva a 55KB/s .

Giacomo87 ho provato è ho il tuo stesso problema. Fra l'altro noto che non attiva l'hsdpa con bluetooth. a te?

Modificato da marcobh5
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest donLisander
scusa, non ho capito la procedura che hai descritto per correggere questo bug, cos dovrei installare?

mi spiegi la procedura completa? grazie :lmaosmiley:

Nulla, era una considerazione rivolta a chi ha i sorgenti e non penso sia il tuo caso. In alternativa si potrebbe anche

scompilare un pezzetto e fare una patch del codice macchina, ma non vedo perche' fare tanta fatica un problema

come questo. Non e' una cosa facile ma se hai tempo e voglia di imparare buon lavoro!

Link to comment
Condividi su altri siti

Giacomo87 ho provato è ho il tuo stesso problema. Fra l'altro noto che non attiva l'hsdpa con bluetooth. a te?

Ciao. Allora ieri mattina ho formattato il pc (che era il responsabile di parecchi problemi) e ho scoperto che il BT del cellulare funziona bene, tuttavia funziona bene SOLO con il BT integrato nel portatile e non con la pennetta aggiuntiva che avevo comprato precedentemente.

E' da fare una premessa. Col firmware 11 c'era il grande, seccante problema del malfunzionamento del BT, ossia che in modalità modem-pc rimaneva connesso ma non permetteva più di navigare, tantè che se nel cellulare disattivavo il BT e lo riattivavo, l'icona del BT riappariva dopo una ventina di secondi, segno che s'era bloccato. Inoltre c'era un'altro problema: ogni volta che cadeva il BT del cellulare, se ero collegato col BT integrato del portatile DOVEVO PER FORZA riavviare il pc, perchè non bastava spegnerlo e riaccenderlo, neanche se lo facevo sia sul cellulare che sul computer. Ecco perchè ho comprato la pennetta BT. Stranamente con quella, ogni volta che cadeva il BT del cellulare, bastava toglierla e rimetterla sulla stessa presa USB, disattivare e riattivare il BT del cell ed ecco che tutto si ripristinava senza riavviare nulla.

Con il nuovo firmware (il 20.175) con quella pennetta si collega, naviga, ma sia la navigazione dentro il cellulare (per i dati musica foto ecc.) sia in internet è di una lentezza paurosa, che non supera i 10KB/s. Con il nuovo firmware sembra essersi risolto il problema delle disconnessioni BT del cellulare, infatti tra ieri e oggi e adesso, sono collegato col BT del cellulare al BT intregrato del pc e mai una volta ha perso il collegamento o ha subito rallentamenti (La velocità di download s'attesta attorno agli 80-85KB/s).

L'icona varia tra 3G a 3,5G tranquillamente, ma nonostante ciò non aumenta o diminuisce la velocità di scaricamento. Con 3G e 3,5G scarica sempre alla stessa velocità.

Non mi so spiegare il perchè... Forse un malfunzionamento improvviso della pennetta BT? Di comprarne un'altra non ho voglia. L'unica prova che potrò fare è tra una settimana a casa mia, proverò a collegarla al pc fisso di casa che non ha BT integrato e vedrò se i collegamenti saranno sempre lenti. Se sarà così è un malfunzionamento della pennetta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Poi visto che sono in vena ( :sick:) ho scoperto un'altro mini irrilevante bug nel lettore musicale.

Praticamente dovete attaccare le cuffie, aprire il lettore e far partire una canzone qualsiasi. Se, mentre è in play, aprite lo slide e tenete premuto il tasto del pad centrale per avanzare velocemente in avanti oppure per avanzare velocemente all'indietro, la tastiera rimane spenta per tutta la durata della pressione di quel tasto, per poi riaccendersi al rilascio di esso.

Se le cuffie NON sono attaccate il bug non si presenta.

Bug che a mio avviso è secondario e anche se non venisse risolto in futuro non è grave (almeno per me).

Se qualcuno può provare per confermare il bug...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho una sim Tim 128kb. E la funzione del blocca se sim diversa funziona SOLO quando si sostituisce la sim e la prima volta che si attiva... Non deve assolutamente chiedere il codice blocco ogni volta! Ed è così per qualunque cellulare (se non erro anche non NOKIA) esistente. L'opzione che richiede il codice blocco ogni volta che si accende il cell, invece, ed ogni volta che si sblocca la tastiera o che passa un certo tempo, è "Interv. blocco aut. telefono", sempre nel menù protezione, che però a mio avvioso è un po' da paranoici :rolleyes:

Si si esatto!

Se a te funziona non vorrei che il non funzionare mio fosse collegato al tipo di sim...L'unica differenza tra te e me è che tu hai tim io vodafone.

Bho vedremo....

Grazie Occhi Di Ghiaccio! :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

>Ripeto: non parlo di togliere la SIM, o di metterne un'altra, parlo della stessa sim.

Ripeto per l' ultima volta e poi chiudo sull' argomento perche' sembra un dialogo fra gente che parla lingue diverse:

proprio nel caso che hai citato se bastasse spegnere e riaccendere per aggirare il blocco dell' accesso ai dati del

telefono sarebbe una funzionalita' demenziale.

Ehm, esiste il PIN, per quello.

Io ho una sim Tim 128kb. E la funzione del blocca se sim diversa funziona SOLO quando si sostituisce la sim e la prima volta che si attiva... Non deve assolutamente chiedere il codice blocco ogni volta! Ed è così per qualunque cellulare (se non erro anche non NOKIA) esistente. L'opzione che richiede il codice blocco ogni volta che si accende il cell, invece, ed ogni volta che si sblocca la tastiera o che passa un certo tempo, è "Interv. blocco aut. telefono", sempre nel menù protezione, che però a mio avvioso è un po' da paranoici :lmaosmiley:

Uhm, io con sim Vodafone, 128kb, me lo chiede ad ogni accensione. :/

Modificato da Eärendil
Link to comment
Condividi su altri siti

scusa cosa intendi per leggero aggiornamento della fotocamera? da cosa lo si capisce?

Se noti le foto fatte in condizioni di scarsa luminosità appaiono con un rumore leggermente inferiore, i video (almeno per ora ma va verificato con la memory abbastanza piena) non vanno più a scatti e se non erro pare che quel formicolio con uno zoom elevato sia diminuito (certo se zoommi al massimo c'è ancora) inoltre anche i video con scarsa luminosità sono migliorati dato che sembra che quelle odiose linee blu siano minori, purtroppo i video con la modalità notturna vanno sempre a scatti ma penso non esistano cellulari che registrino video in modalità notturna con la stessa fluidità dei video in modalità normale

Link to comment
Condividi su altri siti

Se noti le foto fatte in condizioni di scarsa luminosità appaiono con un rumore leggermente inferiore, i video (almeno per ora ma va verificato con la memory abbastanza piena) non vanno più a scatti e se non erro pare che quel formicolio con uno zoom elevato sia diminuito (certo se zoommi al massimo c'è ancora) inoltre anche i video con scarsa luminosità sono migliorati dato che sembra che quelle odiose linee blu siano minori, purtroppo i video con la modalità notturna vanno sempre a scatti ma penso non esistano cellulari che registrino video in modalità notturna con la stessa fluidità dei video in modalità normale

Si esiste, l'N93. Ma sti bastardoni della Nokia hanno fatto il nuovo firmware ad ottobre 2006 (mai più aggiornato, maledetti) e un maledetto bug forza i colori soltanto in modalità notte in bianco e nero! Se non aggiornavo me li faceva a colori!

Per la fluidità dei video in modalità notte, non so N95 ma N93 era veramente imbattibile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ditemi un pò una cosa. Visto che il mio pc ormai da i numeri, son costretto a collegarlo col cavetto per avere un modem che si collega sempre senza rompere le palle. Ma son già 2 volte, ieri e oggi che lo collego con la batteria completamente carica (intendo tutte le tacche) e non parte la carica... Mentre collegandolo già quando manca una tacca ecco che comincia a caricare tranquillamente... Fa anche a voi così?

Link to comment
Condividi su altri siti

No mi autosmentisco. Provato con un mio amico che ha vodafone. A lui funziona anche!

Credo che non mi rimanga il format! Ma io non voglio rimettere tuttoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! :angry::mumble::):incazzato: :incazzato:

Bisognerebbe chiedere un po' in giro. Io ormai lo spengo pochissimo, quindi l'ho lasciato attiva, non è un problema mettere due codici.

Però sinceramente non capisco il perché di questo bug che esiste solo a qualcuno. xD

E comunque con il nuovo firmware l'opzione dice espressamente "Blocca se la sim card è cambiata".

Il che significa che con la stessa non ha senso chiederle il codice, come invece avviene.

Ho messo su no e continua a chiedermelo all'avvio del cell. O_O

Ho notato che è stato aggiunto, nella sezione "Sensor Setting" nelle Impostazioni, l'opzione Turning Control, con Silecing calls e Snoozing alarms.

Però non funziona come dovrebbe, cioè non silenzia l'allarme o le chiamate ruotandolo. Ho frainteso la funzione? :/

Modificato da Eärendil
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato che è stato aggiunto, nella sezione "Sensor Setting" nelle Impostazioni, l'opzione Turning Control, con Silecing calls e Snoozing alarms.

Però non funziona come dovrebbe, cioè non silenzia l'allarme o le chiamate ruotandolo. Ho frainteso la funzione? :/

Almeno hai provato a darci un'interretazioe... Io sinceramente non sono riuscito a capire cosa siano a cosa servono e come si usino :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato che il fix gps mi sembra peggiorato. anzi non è proprio cosi. mi sembra che sia nokia map che non funzioni come deve. perchè da imostazioni stato gps i satelliti li vede e li fixa ma da nokia map sembra più problematica la cosa. e mi capita dal firm 20. qualcuno mi può dire le sue impressioni? magari è solo il mio

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato che il fix gps mi sembra peggiorato. anzi non è proprio cosi. mi sembra che sia nokia map che non funzioni come deve. perchè da imostazioni stato gps i satelliti li vede e li fixa ma da nokia map sembra più problematica la cosa. e mi capita dal firm 20. qualcuno mi può dire le sue impressioni? magari è solo il mio

Ho notato ank'io questo problema, ma a me lo a anke con il sygic. Oltre al peggioramento del gps noto anke un notevole rallentamento del telefono in generale.

Inoltre active file mi da come velocità cpu 192 mhz!!?? P Il nuovo software ha rallentato la CPU??? Il fastidioso problema della carica/sveglia/orologio è stato risolto, ma in cambio di un pesante prezzo in prestazioni :lol:

Ecco i dati riportati da nokia forum:

CPU Type ARM 11

CPU Clock Rate 369 MHz

E se nn sbaglio anke active file dava lo stesso valore prima.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato ank'io questo problema, ma a me lo a anke con il sygic. Oltre al peggioramento del gps noto anke un notevole rallentamento del telefono in generale.

Inoltre active file mi da come velocità cpu 192 mhz!!?? P Il nuovo software ha rallentato la CPU??? Il fastidioso problema della carica/sveglia/orologio è stato risolto, ma in cambio di un pesante prezzo in prestazioni :rolleyes:

Ecco i dati riportati da nokia forum:

CPU Type ARM 11

CPU Clock Rate 369 MHz

E se nn sbaglio anke active file dava lo stesso valore prima.....

I mega herts della memoria sono sempre stati 192 ed effettivamente non ho mai capito il perchè ne sono sempre stati dichiarati 369, ho pensato fosse come quando compri un pc con 4gb di ram e poi ne hai a disposizione 3,7 e li ci sta ma allora in rapporto a questo dovremmo avere almeno 330-340 mhz no?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena contattato il nokia care al riguardo e mi hanno detto che dalle varie prove che hanno effettuato loro con vari programmi risulta avere 369 mhz!!!! i casi sono due o l'italia è un paese sfigato dove vengono venduti prodotti di pessima qualità oppure ragazzi siamo stati imbrogliati tutti, io conosco molti che hanno questo terminale e non ho mai sentito nessuno dire che la cpu effettiva del suo n85 fosse di 369 ma sempre 192

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena contattato il nokia care al riguardo e mi hanno detto che dalle varie prove che hanno effettuato loro con vari programmi risulta avere 369 mhz!!!! i casi sono due o l'italia è un paese sfigato dove vengono venduti prodotti di pessima qualità oppure ragazzi siamo stati imbrogliati tutti, io conosco molti che hanno questo terminale e non ho mai sentito nessuno dire che la cpu effettiva del suo n85 fosse di 369 ma sempre 192

Il fatto non sussiste, è un problema di X-plore che non riesce a rilevare la vera potenza della cpu dell'n85 :lol:

Se infatti provate a controllare con un programma molto più attendibile (PhoNetInfo) vedrete che la CPU dell'n85 è una ARM11 che viaggia veramente a 369 MHz...

quindi state tranquilli ragazzi...per questa volta nessuno è stato imbrogliato da mamma Nokia

:lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy