Jump to content
Nokioteca Forum

Assistenza


enne91
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

quindi pensi che, avendo io acquistato un iphone usato con regolare scontrino del 12 / 10 / 2008 , possa usufruire quindi della garanzia chiamando applecare, in caso di qualche malfunzionamento del dispositivo e farmelo sostituire con uno nuovo di pacco o rigenerato ma nuovo di pacca? :D

Modificato da igis
Link to comment
Condividi su altri siti

No, basta avere lo scontrino/ricevuta/fattura.

Sul fatto di cosa invia l'iphone collegato ad iTunes OGNI volta che lo attacchi è un altro discorso. se è stato effettuato il jailbreak possono invalidare la garanzia ma ci sono ancora battaglie legali aperte; ad esso nessuno ha visto non riparare il telefono per colpa del jailbreak

Link to comment
Condividi su altri siti

enne ma per caso, l'assistenza, ti ha chiesto anche se avevi lo scontrino, data di acquisto e tutto??? o dello scontrino non se ne son proprio fregati?
da quello che so io loro guardano l'imei. Anche perchè quando lo attivi il tel manda un impulso alla apple e da quel momento parte la garanzia ;)
No Niimai la garanzia è legata allo scontrino di quando viene venduto il cellulare. La garanzia parte quando il cellulare è venduto.

Se non sono stati fatti interventi atti ad invalidare la garanzia questa rimane attiva per i 2 anni come da legge.

Per esoperienza vissuta ha indubbiamente ragione Nimaii, ovvero la garanzia parte da quando attivate per la prima volta l'iphone mediante itunes.

Ve lo dico perchè lo chiesi espressamente al call center per il 2ndo iphone comprato.

In pratica io presi il secondo per regararlo alla fidanzata ed il negozio acconsentì a non darmi nessuna sim e lo attivai io in seguito a casa.

Chiesi appunto al call center come fare perchè loro chioedono il nominativo di chi l'ha acquistato (qualora sia associato ad una sim), mentre nel mio caso mi dissero semplicemete che per la garanzia faceva fede la data di attivazione tramite itunes e non lo scontrino. Mi dissero che il motivo era semplicemente dato dal fatto che molto spesso sugli scontrini non c'è il dettaglio di ciò che acuisti ;)

@Igis: ti rispondo qui invece he in pm perchè è di utilità comune :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena chiamato il numero verde di assistenza della apple...

Veramente cordiali e impeccabili...

Mi hanno chiesto il codice prodotto...e da lì sono risaliti alla garanzia, visto che ho smarrito lo scontrino :thumbs:

Ho spiegato i problemi che il terminale mi da, e pure la presenza di pixel bruciati...

Domani dovrebbe venire il corriere a ritirare l'iphone, l'operatore mi ha spiegato che devo mettere:

l'iphone in una scatola,

la scatola in una busta...

...e poi applicare un adesivo sulla busta...il tutto mi verrà consegnato dal corriere UPS.

In 4\5 giorni dovrei avere l'iphone riparato...speriamo bene...

Link to comment
Condividi su altri siti

Il numero è quello della scatola, comunque quando viene il corriere convincilo a fare tutto subito, nel senso consegna della scatola, il tuo imballaggio e la sua ripartita con la scatola, poichè molto probabilmente lui cercherà di lasciarti la scatola e passare a prenderla il giorno dopo quando l'avrai sistemata. Così facendo perdi un giorno inutilmente :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

enne, il "problema" st ain mio padre, che non fa nulla se prima non sente le parole di quello dove l'ho comprato.. :thumbs:

Comunque a breve dovrei chiamare alla Apple per far venere a prendere l'iPhone.. ;)

Ciao a tutti,

dato che la discussione è molto utile e interessante vorrei postare anche io la mia esprienza.

Ho avuto a che fare anche io con l'assistenza Apple poco dopo l'acquisto del telefono a seguito di un problema software del dispositivo, in una settimana me ne hanno mandato uno nuovo con sim di plastica e tutte le protezioni applicate!!!

Per il discorso dei negozi io mi sono informato dove l'ho comprato e mi è stato detto che la garanzia è gestita direttamente da Apple!

Tanto per capirci: una volta comprato il cellulare al negozio, si va a casa per attivarlo e il telefono non funziona, il negozio non ritira niente e non lo sostituisce anche se è stato acquistato solo da pochi minuti, è il cliente che deve contattare direttamente Apple. (Almeno questo è quello che mi hanno detto).

Avevo espressamente chiesto questa cosa al negoziante dove l'ho comprato e sinceramente mi aveva lasciato un pò titubante..l'idea di spendere 500euro e magari avere la sfortuna che il terminale è difettoso e doverlo mandare subito in assistenza senza mai averlo visto neppure acceso mi "spaventava" un po..

Ma dopo avere visto la rapidità e la professionalità dell'assistenza Apple mi sono tolto qualunque dubbio..COMPLIMENTI!!! :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Come pattuito il corriere è arrivato a casa esattamente dopo 48 ore...

complimenti APPLE!

Adesso il mio iPhone si farà un bel viaggetto in Olanda....beato lui :thumbs::D

Mi hanno perfino dato la clip per togliere la scheda...cioè...io sono strabiliato...guida ai servizi, cofanetto per la spedizione marcato apple...codice tracciatura del pacco...ID riparazione e/o sostituzione...piccole cose che però fanno la differenza...e che differenza....

Proprio uguale alla nokia, che dopo esattamente un mese di assistenza al mio N96 mel'hanno ridato con lo stesso difetto...e adesso mi ritrovo con un terminale pagato 700euro ad usarlo come telefono di "scorta"!

...senza parole...

Link to comment
Condividi su altri siti

quello che domando a qualcuno che ne sa di più, non mi è chiaro il fatto (l'ho letto su altri forum) che dicono che la garanzia GRATUITA è valida solo per i primi 90 giorni dall'acquisto, dopo questi 90 giorni c'è da pagare 49 € (sia essa sostituzione o riparazione del cell in garanzia)....è vero tutto ciò?

Link to comment
Condividi su altri siti

no falso è sempre gratuita.

Come spiegato da apple :

Se stai organizzando il servizio di assistenza tramite il supporto tecnico Apple, Apple ti fornisce anche il servizio di sostituzione anticipata AppleCare per iPhone per 29 euro, IVA inclusa, per gli iPhone che rispondono ai requisiti di assistenza in garanzia o fuori garanzia. Per ulteriori dettagli consulta le domande frequenti sul servizio di sostituzione anticipata AppleCare per iPhone 3G .

e per chi chiedeva se era dall'attivazione apple spiega :

La garanzia limitata Apple per l'iPhone copre il prodotto per un anno. L'assistenza in garanzia per le riparazioni appropriate è disponibile a titolo gratuito, per 12 mesi a partire dalla data di acquisto originale ("data d'acquisto").

Potete visionare il tutto su :

FAQ ASSISTENZA IPHONE

Modificato da sancios
Link to comment
Condividi su altri siti

Sui prodotti Mac si ha diritto a 90 giorni di assistenza telefonica gratuita, fuori da quei giorni se non si è in possesso dell'Apple Care Protetion Plan non sono piu gratuiti.

Iphone non rientra nell'apple care ed essendo la stessa pagina per tutti i prodotti apple penso che esca "per default".

Qui puoi vedere infatti come fuori da 90 giorni "costerebbe" l'assistenza telefonica.

acpp_barspro20070115.jpg

Estrapolata da : Apple Care

Modificato da sancios
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy