igis Pubblicato: 24 Febbraio 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Febbraio 2009 enne ma per caso, l'assistenza, ti ha chiesto anche se avevi lo scontrino, data di acquisto e tutto??? o dello scontrino non se ne son proprio fregati? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
niimai Pubblicato: 24 Febbraio 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Febbraio 2009 da quello che so io loro guardano l'imei. Anche perchè quando lo attivi il tel manda un impulso alla apple e da quel momento parte la garanzia Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
igis Pubblicato: 24 Febbraio 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Febbraio 2009 (modificato) quindi io ad esempio, sto per prendere un iphone usato con regolare scontrino, potrò usufruire della garanzia?oppure la garanzia è legata al primo possessore?? Modificato 24 Febbraio 2009 da igis Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
igis Pubblicato: 24 Febbraio 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Febbraio 2009 allora nessuno mi sa rispondere? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
sancios Pubblicato: 24 Febbraio 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Febbraio 2009 No Niimai la garanzia è legata allo scontrino di quando viene venduto il cellulare. La garanzia parte quando il cellulare è venduto. Se non sono stati fatti interventi atti ad invalidare la garanzia questa rimane attiva per i 2 anni come da legge. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
igis Pubblicato: 25 Febbraio 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Febbraio 2009 (modificato) quindi pensi che, avendo io acquistato un iphone usato con regolare scontrino del 12 / 10 / 2008 , possa usufruire quindi della garanzia chiamando applecare, in caso di qualche malfunzionamento del dispositivo e farmelo sostituire con uno nuovo di pacco o rigenerato ma nuovo di pacca? Modificato 25 Febbraio 2009 da igis Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
sancios Pubblicato: 25 Febbraio 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Febbraio 2009 la garanzia è valida fino a 11/10/2010, se ha qualche difetto di fabbrica o non è stato eseguito un qualcosa che invalidi la garanzia allora si. sulle modalità e su come venga sostituito sono sempre situazioni che cambiano per ogni caso specifico. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
igis Pubblicato: 25 Febbraio 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Febbraio 2009 e per il fatto della registrazione del numero di serie al primo attacco dell'ipod?? essendo io il secondo proprietario per usufruire della garanzia ho bisogno dei dati dell'intestatario del cell? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
sancios Pubblicato: 25 Febbraio 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Febbraio 2009 No, basta avere lo scontrino/ricevuta/fattura. Sul fatto di cosa invia l'iphone collegato ad iTunes OGNI volta che lo attacchi è un altro discorso. se è stato effettuato il jailbreak possono invalidare la garanzia ma ci sono ancora battaglie legali aperte; ad esso nessuno ha visto non riparare il telefono per colpa del jailbreak Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
.::Giuseppe::. Pubblicato: 25 Febbraio 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Febbraio 2009 (modificato) chi mi sa indicare il numero da contattare per usufluire del servizio di assistenza? Modificato 25 Febbraio 2009 da .::Giuseppe::. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
sancios Pubblicato: 25 Febbraio 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Febbraio 2009 Trovi tutto sul sito Apple . http://www.apple.com/it/support/iphone/service/faq/ Se non ti serve per iphone basta che vai direttamente in Support Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
enne91 Pubblicato: 25 Febbraio 2009 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 25 Febbraio 2009 enne ma per caso, l'assistenza, ti ha chiesto anche se avevi lo scontrino, data di acquisto e tutto??? o dello scontrino non se ne son proprio fregati? da quello che so io loro guardano l'imei. Anche perchè quando lo attivi il tel manda un impulso alla apple e da quel momento parte la garanzia No Niimai la garanzia è legata allo scontrino di quando viene venduto il cellulare. La garanzia parte quando il cellulare è venduto.Se non sono stati fatti interventi atti ad invalidare la garanzia questa rimane attiva per i 2 anni come da legge. Per esoperienza vissuta ha indubbiamente ragione Nimaii, ovvero la garanzia parte da quando attivate per la prima volta l'iphone mediante itunes. Ve lo dico perchè lo chiesi espressamente al call center per il 2ndo iphone comprato. In pratica io presi il secondo per regararlo alla fidanzata ed il negozio acconsentì a non darmi nessuna sim e lo attivai io in seguito a casa. Chiesi appunto al call center come fare perchè loro chioedono il nominativo di chi l'ha acquistato (qualora sia associato ad una sim), mentre nel mio caso mi dissero semplicemete che per la garanzia faceva fede la data di attivazione tramite itunes e non lo scontrino. Mi dissero che il motivo era semplicemente dato dal fatto che molto spesso sugli scontrini non c'è il dettaglio di ciò che acuisti @Igis: ti rispondo qui invece he in pm perchè è di utilità comune Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
igis Pubblicato: 25 Febbraio 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Febbraio 2009 grazie mille enne!!quindi come chiedevo in precedenza, io che ho acquistato un iphone di 4 mesi, usato ( e quindi attivato da un altro utente) come dovrei procedere in caso di guasto per la sostituzione del prodotto o per farlo aggiustare? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
.::Giuseppe::. Pubblicato: 25 Febbraio 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Febbraio 2009 Ho appena chiamato il numero verde di assistenza della apple... Veramente cordiali e impeccabili... Mi hanno chiesto il codice prodotto...e da lì sono risaliti alla garanzia, visto che ho smarrito lo scontrino Ho spiegato i problemi che il terminale mi da, e pure la presenza di pixel bruciati... Domani dovrebbe venire il corriere a ritirare l'iphone, l'operatore mi ha spiegato che devo mettere: l'iphone in una scatola, la scatola in una busta... ...e poi applicare un adesivo sulla busta...il tutto mi verrà consegnato dal corriere UPS. In 4\5 giorni dovrei avere l'iphone riparato...speriamo bene... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
igis Pubblicato: 25 Febbraio 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Febbraio 2009 (modificato) quindi gli hai dato il numero scritto dietro la scocca o quello in "impostazioni/geneerali"? p.s. puoi postare il numero verde dell'assistenza che hai telefonato? grazie! Modificato 25 Febbraio 2009 da igis Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
enne91 Pubblicato: 25 Febbraio 2009 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 25 Febbraio 2009 Il numero è quello della scatola, comunque quando viene il corriere convincilo a fare tutto subito, nel senso consegna della scatola, il tuo imballaggio e la sua ripartita con la scatola, poichè molto probabilmente lui cercherà di lasciarti la scatola e passare a prenderla il giorno dopo quando l'avrai sistemata. Così facendo perdi un giorno inutilmente Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
.::Giuseppe::. Pubblicato: 25 Febbraio 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Febbraio 2009 il numero verde è: 800 554 533 gli ho dato il numero di serie reperibile da iTunes ovvio che non voglio perdere nemmeno un minuto...il corriere deve fare tutto e subito! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Hellhammer Pubblicato: 27 Febbraio 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 27 Febbraio 2009 enne, il "problema" st ain mio padre, che non fa nulla se prima non sente le parole di quello dove l'ho comprato.. Comunque a breve dovrei chiamare alla Apple per far venere a prendere l'iPhone.. Ciao a tutti, dato che la discussione è molto utile e interessante vorrei postare anche io la mia esprienza. Ho avuto a che fare anche io con l'assistenza Apple poco dopo l'acquisto del telefono a seguito di un problema software del dispositivo, in una settimana me ne hanno mandato uno nuovo con sim di plastica e tutte le protezioni applicate!!! Per il discorso dei negozi io mi sono informato dove l'ho comprato e mi è stato detto che la garanzia è gestita direttamente da Apple! Tanto per capirci: una volta comprato il cellulare al negozio, si va a casa per attivarlo e il telefono non funziona, il negozio non ritira niente e non lo sostituisce anche se è stato acquistato solo da pochi minuti, è il cliente che deve contattare direttamente Apple. (Almeno questo è quello che mi hanno detto). Avevo espressamente chiesto questa cosa al negoziante dove l'ho comprato e sinceramente mi aveva lasciato un pò titubante..l'idea di spendere 500euro e magari avere la sfortuna che il terminale è difettoso e doverlo mandare subito in assistenza senza mai averlo visto neppure acceso mi "spaventava" un po.. Ma dopo avere visto la rapidità e la professionalità dell'assistenza Apple mi sono tolto qualunque dubbio..COMPLIMENTI!!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
.::Giuseppe::. Pubblicato: 27 Febbraio 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 27 Febbraio 2009 Come pattuito il corriere è arrivato a casa esattamente dopo 48 ore... complimenti APPLE! Adesso il mio iPhone si farà un bel viaggetto in Olanda....beato lui Mi hanno perfino dato la clip per togliere la scheda...cioè...io sono strabiliato...guida ai servizi, cofanetto per la spedizione marcato apple...codice tracciatura del pacco...ID riparazione e/o sostituzione...piccole cose che però fanno la differenza...e che differenza.... Proprio uguale alla nokia, che dopo esattamente un mese di assistenza al mio N96 mel'hanno ridato con lo stesso difetto...e adesso mi ritrovo con un terminale pagato 700euro ad usarlo come telefono di "scorta"! ...senza parole... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
igis Pubblicato: 28 Febbraio 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 28 Febbraio 2009 quello che domando a qualcuno che ne sa di più, non mi è chiaro il fatto (l'ho letto su altri forum) che dicono che la garanzia GRATUITA è valida solo per i primi 90 giorni dall'acquisto, dopo questi 90 giorni c'è da pagare 49 € (sia essa sostituzione o riparazione del cell in garanzia)....è vero tutto ciò? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
sancios Pubblicato: 28 Febbraio 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 28 Febbraio 2009 (modificato) no falso è sempre gratuita. Come spiegato da apple : Se stai organizzando il servizio di assistenza tramite il supporto tecnico Apple, Apple ti fornisce anche il servizio di sostituzione anticipata AppleCare per iPhone per 29 euro, IVA inclusa, per gli iPhone che rispondono ai requisiti di assistenza in garanzia o fuori garanzia. Per ulteriori dettagli consulta le domande frequenti sul servizio di sostituzione anticipata AppleCare per iPhone 3G . e per chi chiedeva se era dall'attivazione apple spiega : La garanzia limitata Apple per l'iPhone copre il prodotto per un anno. L'assistenza in garanzia per le riparazioni appropriate è disponibile a titolo gratuito, per 12 mesi a partire dalla data di acquisto originale ("data d'acquisto"). Potete visionare il tutto su : FAQ ASSISTENZA IPHONE Modificato 28 Febbraio 2009 da sancios Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
igis Pubblicato: 28 Febbraio 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 28 Febbraio 2009 ho appena controllato sul sito apple immettendo il seriale del mio iphone per vedere la residua garanzia e mi dice che è in garanzia fino al 1 agosto 2009 solo che dice "Per il tuo prodotto non puoi usufruire del supporto telefonico gratuito" che vuol dire??? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
sancios Pubblicato: 28 Febbraio 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 28 Febbraio 2009 (modificato) Sui prodotti Mac si ha diritto a 90 giorni di assistenza telefonica gratuita, fuori da quei giorni se non si è in possesso dell'Apple Care Protetion Plan non sono piu gratuiti. Iphone non rientra nell'apple care ed essendo la stessa pagina per tutti i prodotti apple penso che esca "per default". Qui puoi vedere infatti come fuori da 90 giorni "costerebbe" l'assistenza telefonica. Estrapolata da : Apple Care Modificato 28 Febbraio 2009 da sancios Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
igis Pubblicato: 28 Febbraio 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 28 Febbraio 2009 ma che "costa" l'assistenza telefonica vuol dire che pago la telefonata??? o pago il servizio di assistenza sul dispositivo essendo questo ancora in garanzia?? è questp che non mi è chiaro. scusate se vi assillo. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
igis Pubblicato: 5 Marzo 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Marzo 2009 ragazzi domani arriva ups a prelevare il mio iphone(anzi mi porta la scatola vuolta poi lo devo richimare io per fargli venire a prendere il dispositivo).causa dell'assistenza 4 light pixel speriamo vada tutto bene. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
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