Jump to content
Nokioteca Forum

[ N95-1 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 31.0.17


gianverd
 Share

Recommended Posts

Io lascerei stare questo firmware e aspetterei il prossimo! Diciamo pure che il 31 è da scordare... :D

Per il cambio data ho rinstallato di nuovo il firmware facendo fare a NSU un nuovo download; ho rimesso solo la rubrica e rimposto a mano tutto quanto!

Mi auguro che sia la soluzione definitiva... :unsure:

Qualcunaltro ha fatto delle prove?

Alessandro

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 273
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io lascerei stare questo firmware e aspetterei il prossimo! Diciamo pure che il 31 è da scordare... :incazzato:

Per il cambio data ho rinstallato di nuovo il firmware facendo fare a NSU un nuovo download; ho rimesso solo la rubrica e rimposto a mano tutto quanto!

Mi auguro che sia la soluzione definitiva... :)

Qualcunaltro ha fatto delle prove?

Alessandro

quello è da fare sempre.. quando formatti poi reinstalli e non carichi i programmi :incazzato:

il punto è che questo firmware è veramente poco plagiabile.. 2 dei programmi che mi servono di più come Ybrowser e fountrouter non si possono singare e comunque la vecchia singatura non funziona più.. però ho notato che il wi-fi è più veloce.. quello si..

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest donLisander
Di quale hack stai parlando? C'e' una tecnica per mentenere un hack esistente sulla 30 quando si fa l' upgrade alla 31,

ma non vale per l' N95-1 solo per l' N95-2 (che ha il drive Y).

In effetti si puo' provare questa procedura su n95-1 v31 grazie alla emulazione di Y, ma occorre certificare MapDrives.

1. Sign and install MapDrives v1.00 DiskAdmin Unsigned.sis

2. Install Jbak TaskMan 1.00

3. Copy MapDrives.txt to E:\

4. copy the installserver.exe to E:/Hack/sys/bin/installserver.exe(create the path)

5. Start JBak Taskman soft and go (Struments -> Start App.ni -> select MapDrives -> Programs Rule -> select "AutoStart"). just press # find mapdrives>options>program rules>tick autostart

6. Restart

7. Delete MapDrives and install MapDrive_JBakTM_EMU_Y (for N82, N95, N95-8GB, and start now)

8. Install Modo. And from the modo file man(will be in the mainmenu>leftup) copy Installserver to - Y:/sys/bin/

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti si puo' provare questa procedura su n95-1 v31 grazie alla emulazione di Y, ma occorre certificare MapDrives.

1. Sign and install MapDrives v1.00 DiskAdmin Unsigned.sis

2. Install Jbak TaskMan 1.00

3. Copy MapDrives.txt to E:\

4. copy the installserver.exe to E:/Hack/sys/bin/installserver.exe(create the path)

5. Start JBak Taskman soft and go (Struments -> Start App.ni -> select MapDrives -> Programs Rule -> select "AutoStart"). just press # find mapdrives>options>program rules>tick autostart

6. Restart

7. Delete MapDrives and install MapDrive_JBakTM_EMU_Y (for N82, N95, N95-8GB, and start now)

8. Install Modo. And from the modo file man(will be in the mainmenu>leftup) copy Installserver to - Y:/sys/bin/

e quando pensi di provare? :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

quello è da fare sempre.. quando formatti poi reinstalli e non carichi i programmi :)

il punto è che questo firmware è veramente poco plagiabile.. 2 dei programmi che mi servono di più come Ybrowser e fountrouter non si possono singare e comunque la vecchia singatura non funziona più.. però ho notato che il wi-fi è più veloce.. quello si..

Forse mi sono espresso male, comunque ecco quello che ho fatto ieri sera:

1- disinstallato NSU dal PC;

2- reinstallato NSU con nuovo download;

3- Installato di nuovo il firmware 31.0.17 con nuovo download di NSU;

4- reimessa solo la rubrica salvata sulla memory in precedenza;

5- impostato a mano le preferenze per messaggi, temi, sveglia ecc

6- sincronizzato con Nokia Pc suite;

7- nessun software istallato sul telefono.

Effetto:

- stamattina la data era due giorni avanti... :mumble:

Chiedo a chi ha il problema di farsi avanti, cerchiamo di confrontarci per risolverlo!

A questo punto che fare?

Non sincronizzo?

Non personalizzo?

Non uso più la sveglia?

Istallo di nuovo il firmware e faccio sette hard reset e poi personalizzo?

Boh!!! :thumbs:

Alessandro

Modificato da iz4huf
Link to comment
Condividi su altri siti

Forse mi sono espresso male, comunque ecco quello che ho fatto ieri sera:

1- disinstallato NSU dal PC;

2- reinstallato NSU con nuovo download;

3- Installato di nuovo il firmware 31.0.17 con nuovo download di NSU;

4- reimessa solo la rubrica salvata sulla memory in precedenza;

5- impostato a mano le preferenze per messaggi, temi, sveglia ecc

6- sincronizzato con Nokia Pc suite;

7- nessun software istallato sul telefono.

Effetto:

- stamattina la data era due giorni avanti... :thumbs:

Chiedo a chi ha il problema di farsi avanti, cerchiamo di confrontarci per risolverlo!

A questo punto che fare?

Non sincronizzo?

Non personalizzo?

Non uso più la sveglia?

Istallo di nuovo il firmware e faccio sette hard reset e poi personalizzo?

Boh!!! :thumbs:

Alessandro

E che sia un bug del firmware non ci hai pensato?

Lo faceva già quello prima mezzo in inglese se non sbaglio :sick01:

Link to comment
Condividi su altri siti

E che sia un bug del firmware non ci hai pensato?

Lo faceva già quello prima mezzo in inglese se non sbaglio :thumbs:

Probabile ma, non posso dirlo io che sono un neofita! :thumbs: Nei precedenti post qualcuno ha detto che siccome non riguarda tutti non è un Bug, ma secondo me riguarda le impostazioni della sveglia programmata settimanalmente. Probabilmente avendo orari diversi o non usandola il problema non si presenta.

Poi ormai scrivo solo io e quindi non vorrei monopolizzare la discussione. :rolleyes:

Aspetterò il nuovo firmware e poi vedremo. :D

Ciaooooo

Alessandro

P.S.Beh, siccome sono un po' perso :thumbs: (non mi ricordo mai che giorno sia); vorra dire che ogni mattina controllerò il giorno al calendario come si faceva qualche anno fa! :sick01:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ed ecco a voi ragazzi:

Changes/improvements made from MCU SW v 30.0.015 to v 31.0.017:

- Fix for occasional start-up problems

- Fix for Music Player background skin problem

- Embedded N-gage games in User data memory / C-drive are now updated when upgrading software with NSU (Nokia Software Updater)

- N-Gage baseline update

- Maps 2.0 baseline update

- Flash lite 3.0 baseline update

- General error corrections & quality improvements

- SW support for new memory HW components

Ciaoooooo

Modificato da FoXMuLdeR
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena terminato l'hack del mio N95-1 firmware 31 e funziona alla perfezione.

Ho seguito passo passo la guida postata e ho fatto riferimenti anche a symbian freak per chiarire un paio di cose.

Per chiarire, l'installserver.exe corretto è quello 9.2 e io ho installato Mapdrive_H. A questo punto Modo ha fatto il suo lavoro.

Che dire? Un po' di fatica, ma ne valeva la pena

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena terminato l'hack del mio N95-1 firmware 31 e funziona alla perfezione.

Ho seguito passo passo la guida postata e ho fatto riferimenti anche a symbian freak per chiarire un paio di cose.

Per chiarire, l'installserver.exe corretto è quello 9.2 e io ho installato Mapdrive_H. A questo punto Modo ha fatto il suo lavoro.

Che dire? Un po' di fatica, ma ne valeva la pena

una domanda stupida:

come l'hai fatto il sign di Mapdrives?

L'opensign su symbiansigned a me non la prende, dice che non puà abilitare tutti i cap per un'applicazione con certificato open...

Link to comment
Condividi su altri siti

Disponibile su NSU: chi prova? :)

Raga, ho un serio problema mi aiutate a risolverlo?

In pratica decido di aggiornare il firmware del mio nokia n95 8gb sbrandizzato da 15.0.015 a 31.0.015.

1. Eseguo il backup con Nokia PcSuite di tutti i dati della memoria del tel in un file.

2. Eseguo un secondo backup in un secondo file con rubrica, sms, note e impostazioni.

3. Mi attacco a NSU ed eseguo la procedura, tutto ok e firmware aggiornato.

4. Riparte il cel, immetto le info di base e mi chiede di installare NPC Suite aggiornato sul cel, eseguo la procedura e tutto ok.

5. Provo a ripristinare i file e x quello con i dati della memoria del cel tt ok.

6. Ripeto la procedura x il file contenente la rubrica, i msg e le impostazioni e…spiacevole sorpresa: mi dice “Il file non contiene dati da ripristinare. Selezionare un altro file”

Sono praticamente fritto o c’è qualche soluzione?

Qualcuno di voi si è trovato nella mia stessa condizione?

Vi prego se avete consigli non esitate a contattarmi.

Grazie mille!

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho la 30... vale la pena aggiornare???

Vedi un po te ...a me più che un firmware mi sembra una "put....ata"!!!!!!!

Non c'è nessun vantaggio e solo grane !

Consiglio mio poi vedi un po tu ...saltarlo a piè pari!!!!!!!

O provare, avere un sacco di grane e ...dover aspettare il successivo.....per almeno avere quello che c'era prima......

Dubbi......????

Link to comment
Condividi su altri siti

per me il firmware non è male..

ho solo avuto un problema di aggiornamento all'inizio, mi ha dato errore mentre lo stava installando e il cell non si accendeva più.. o almeno.. si accendeva e rimaneva la scritta NOKIA su sfondo bianco senza retroilluminazione. risolto con un riavvio e un secondo tentativo di installazione. Il bello dei nokia è che non vanno in zoccoline meccanicamente hanno sempre la soluzione. difatti anche se il software era a farsi benedire il PC comunque riusciva a vedere il telefono tramite cavo usb.

Bug, per ora visto nessuno, tranne quello delle certificazioni dei file. I vecchi certificati fatti per gli altri firmware non funzionano più, o almeno, non mi basta più tornare in dietro nel tempo per installare il programma.

:huh:

Che dire, a me non da problemi, anzi, è reattivo veloce e funzionale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Disponibile su NSU: chi prova? :thumbs:

io lo sto provando... è molto piu veloce di prima... anche nell'accensione... però oltre ai caps-onoff nn sto riuscendo a installare niente.... nn so piu che fare! sto impazzendo!!!

e nokia n-gage nn parte piu.. nn so perke ma se faccio apri nn fa niente...

Link to comment
Condividi su altri siti

A me con questo stramaledetto FW la fotocamera non mi mette a fuoco a più di 20 cm di distanza e ogni tanto mi si impalla pure. Giuro che se non ne vengo a capo rompo il salvadanaio e con i risparmi di una vita compro un biglietto sola andata per la finlandia, una tonnellata di C4 e mi faccio esplodere a casa del presidente della nokia!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

A me con questo stramaledetto FW la fotocamera non mi mette a fuoco a più di 20 cm di distanza e ogni tanto mi si impalla pure. Giuro che se non ne vengo a capo rompo il salvadanaio e con i risparmi di una vita compro un biglietto sola andata per la finlandia, una tonnellata di C4 e mi faccio esplodere a casa del presidente della nokia!!!

Ripeto ..lasciamo perdere...teniamoci stretto il nostro V30 ke va bene e aspettiamo se esce un V32.....x adesso solo grane.......o cmq pochi quelli a cui va bene ...TROPPO POCHI!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy