Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Audio/altoparlante


mac1
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!domattina vorrei andare a comprare questo cellulare (5800) al mediaworld visto che costa 339€...però sono un pò titubante per questo problema dell'audio ed avrei alcune domande:

- Il difetto dell'altoparlante si manifesta da subito o dopo quanto?

- La Nokia in caso di malfunzionamento te lo sostituisce al momento o ti sistema solo il cellulare?

- Che test dovrei fare per capire se funziona correttamente?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti!domattina vorrei andare a comprare questo cellulare (5800) al mediaworld visto che costa 339€...però sono un pò titubante per questo problema dell'audio ed avrei alcune domande:

- Il difetto dell'altoparlante si manifesta da subito o dopo quanto?

- La Nokia in caso di malfunzionamento te lo sostituisce al momento o ti sistema solo il cellulare?

- Che test dovrei fare per capire se funziona correttamente?

mi associo alla richiesta, visto che a giorni lo prendo pure io

sul punto 2 se il problema si manifesta nei primi 7 giorni voglio dal negoziante la sostituzione, altrimenti non lo prendo da lui e vado da un'altra parte

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi l'ho preso oggi, il problema però è che se supero i 15 minuti in 7gg non ho più diritto alla sostituzione dle telefono presso il negozio che me l'ha venduto

ho chiamato per circa un minuto e sembra tutto ok, ora mi chiedo: se il problema c'è l'avrei dovuto avvertire subito?

visto che il telefono ha il firm 11.0.08 è possibile che abbia il difetto già riparato?

Link to comment
Condividi su altri siti

A me il problema si è presentato dopo 24 ore ma avevo gia superato i 15 minuti di chiamate dunque è già finito in riparazione e se tutto va bene lo rivedo a metà febbraio dato ke me lo ha spedito il negozione dove l'ho acquistato. :-(

Dove l'ho preso io mi hanno detto che posso sostituirlo senza problemi entro una settimana dall'acquisto..per ora il difetto non mi sembra esserci, anche se ho fatto telefonate sempre brevi...un minuto o due...si sentirebbe già il difetto??

Ma si potrebbe manifestare perchè si tratta con poca cura il cellulare o così all'improvviso dal nulla??perchè mi pare così strano... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

A me il difetto è arrivato improvvisamente mentre parlavo con la mia tipa, ho incominciato a sentire uno strano fruscio e dopo pochi minuti il silenzio totale. nel caso in cui si presenti il difetto durante una telefonata importante e facilmente risolvibile tenendo premuta la parte superiore del telfono quasi in corrispondenza dell'altoparlante... ovviamente una volta tolte le dita non si sentirà piu' nulla di nuovo.

Link to comment
Condividi su altri siti

A me il difetto è arrivato improvvisamente mentre parlavo con la mia tipa, ho incominciato a sentire uno strano fruscio e dopo pochi minuti il silenzio totale. nel caso in cui si presenti il difetto durante una telefonata importante e facilmente risolvibile tenendo premuta la parte superiore del telfono quasi in corrispondenza dell'altoparlante... ovviamente una volta tolte le dita non si sentirà piu' nulla di nuovo.

Il difetto è dovuto all'assemblaggio dell'auricolare , io ho risolto seguuendo le varie guide sulla rete ,ho aperto la cover anteriore pretstando attenzione al connettore flat presente , smontato l'auriclolare, basta allargare le alette che fanno contatto sulla scheda madre, rimontato il tutto , unziona alla perfezione.

Se ve la sentite di operare in questo modo e soprattutto senza rovinare nulla , è la soluzione defiitiva al problema :D

Saluti a Tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

jarod e' un difetto di montaggio/hardware e non del firmware

ormai fanno tutto con le linguette,prima pero' erano placcate d'oro ora forse per risparmiare sono di una lega pessima

e quindi soggetti a precoci falsi contatti

se ti succede portalo subito alla nokia aspettando ovviamente diversi giorni

Si si, so che non è una questione di firmware ma di hardware, però so che sono già usciti dei nuovi modelli con il software aggiornato alla versione 11 e si dice che quelli non soffrano di tale problema!

Sono un pò indeciso se tenerlo o se farmi dare indietro i soldi...vivere con l'ansia di perdere il cellulare per mesi in assistenza non mi rende molto felice onestamente...

Link to comment
Condividi su altri siti

CIAO,IL PROBLEMA E' MOLTO SEMPLICE,COME GIA' LETTO SU MOLTI FORUM IL PROBLEMA STA TUTTO NELLE ALETTE DELL'ALTOPARLANTE,IO PERSONALMENTO L'HO PORTATO IN ASSISTENZA MA IL PROBLEMA NON L'HO RISOLTO,HO LASCIATO DA PARTE TUTTE LE MIE INCAZZATURE E HO APERTO IL TELEFONO( SECONDO ME ANCHE UN'OPERAZIONE MOLTO SEMPLICE)E HO SISTEMATO L'ALTOPARLANTE...ADESSO VA' CHE E' UNA FAVOLA ,L'AVESSI FATTO PRIMA......

Link to comment
Condividi su altri siti

CIAO,IL PROBLEMA E' MOLTO SEMPLICE,COME GIA' LETTO SU MOLTI FORUM IL PROBLEMA STA TUTTO NELLE ALETTE DELL'ALTOPARLANTE,IO PERSONALMENTO L'HO PORTATO IN ASSISTENZA MA IL PROBLEMA NON L'HO RISOLTO,HO LASCIATO DA PARTE TUTTE LE MIE INCAZZATURE E HO APERTO IL TELEFONO( SECONDO ME ANCHE UN'OPERAZIONE MOLTO SEMPLICE)E HO SISTEMATO L'ALTOPARLANTE...ADESSO VA' CHE E' UNA FAVOLA ,L'AVESSI FATTO PRIMA......

Beato te ke hai gia in mano il tel, io ancora non so quanto dovro' aspettare... ma guiro ke quando torna ha ancora il difetto me lo risolvo io, ma tirandogli in testa al commesso il tel xke quando l'ho fatto mandare in assistenza tramite loro mi è stato detto al massimo 2 settimane, altra sua collega quando sono tornato dopo 2 settimane mi ha detto minimo un mese non prima.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora la guida per quanto riguarda le foto è questa:

http://www.symbian-freak.com/forum/viewtop...0+audio+problem

potete zoomare sulle foto e si ingrandiscono

eccovi il procendimento tradotto in italiano:

1) Spegnere il telefono e rimuovere la batteria

2) Con il plettro triangolare in dotazione (meglio ancora se avete quelli specifici per l'elettronica se nò va bene lo stesso il plettro o una carta di credito ad esempio) fatevi spazio tra cover superiore e resto del telefono PARTENDO vicino al tasto per le foto (immagine 1) e proseguendo verso il basso e poi circonferenzialmente fino a staccare completamente la cover.

3) adagiate il telefono aperto su di un piano così come illustrato nell'immagine 2 facendo attenzione ai cavi che rimangono collegati.

4) Con un piccolo cacciavite o il plettro staccate l'altoparlante (immagine 3)

5) con delle pinzette per ciglia alzate con MOLTA DELICATEZZA le due linguette situate nella parte posteriore dell'altoparlante. ATTENZIONE SONO MOLTO SOTTILI!! in pratica sono infilate in un buchino..voi sollevandole dovete estrarle da questo buchino e rimangono fuori in modo da fare + contatto su quei quadratini conduttori in cui poi dovrete rifarle combaciare..

6) Rimontate nell'ordine altoparlante e cover ed il gioco è fatto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, intanto buonasera a tutti voi. E' un pò che vi seguo (solo come lettore), ma sento la necessità di esporre un problema. Ho preso da circa un mesetto il 5800. Premetto che prima avevo l'N95 8Gb. Ecco la mia domanda: ma è normale che il suono proveniente dai 2 altoparlanti sia così debole? Con l'N95 dovevo tenere il livello della suoneria a volume medio, perchè era assordante!! Con il 5800 ho il volume impostato al massimo e spesso non sento quando squilla. Lo stesso vale per quando ascolto musica. Avete riscontrato tutti la stessa cosa oppure ho un problema agli altoparlanti?

Grazie a tutti coloro che mi daranno una gentile risposta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy