Jump to content
Nokioteca Forum

Effetti Tat Kastor Su N95 (fw21) E N95 8gb (fw20)


Alex_N70
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao ragazzi, una domanda da possessore di n95 8gb firmware 30, ma pensate che sia possibile utilizzare gli stessi effetti sugli ultimi firmware?

o almeno, mi potete spiegare perchè su questo firmware non funziona la KastorUI?

e infine, si potrà in futuro (spero anche domani :thumbsup_still: poterle utilizzare anche noi che abbiamo aggiornato? ma chi me lo ha fatto fare :thumbsup_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, una domanda da possessore di n95 8gb firmware 30, ma pensate che sia possibile utilizzare gli stessi effetti sugli ultimi firmware?

o almeno, mi potete spiegare perchè su questo firmware non funziona la KastorUI?

e infine, si potrà in futuro (spero anche domani :lmaosmiley: poterle utilizzare anche noi che abbiamo aggiornato? ma chi me lo ha fatto fare :lmaosmiley:

:thumbsup_anim: e noi in 11 pagine che siamo stati a dire?! :thumbsup_still: E' almeno la decima domanda che leggo di questo tipo....e in questo topic si parla solo di questo, bah...

Link to comment
Condividi su altri siti

allora alex riepilogo anche io...

all'inizio ho provato spostando tutte le .dll, .exe, .r05 e via dicendo che apparentemente avessero qualcosa a che fare con il fatidico psln (ovvero Temi).

Provato e riprovato, con o senza c2z attiva, ma di far apparire la voce effetti temi non se ne vede ombra ma magicamente sparisce la voce Vista menu (quella che ti fa scegliere griglia o elenco) ed ho capito quali file partecipano a farla sparire.

Poi ho provato con quell'altro file .txt e qui si può discutere tanto... se lo prendo da z senza modificare niente mi crea il file .cre e confrontandolo col tuo (quell'immagine che hai postato) sono abbastanza simili almeno per quanto riguarda i simboli che tu hai cerchiato... se invece faccio la modifica cancellando quella stringa che ti dissi in msn il file .cre corrispondente si modifica sostituendo con 00 quei quattro codici ma di attivare le transizioni non se ne parla... quindi credo che forse possiamo esserci vicini, tu mi consigli di provare a rimettere tutte le dll insieme al txt?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ragazzi ieri notte ho scoperto una cosa ho messo a confronto la cartella bin di un firm 20 e 30 e indovinate qual e la differenza delle due???

tfxserver.dll

tfxserveranim.dll

tfxserverclient.dll

TfxSrvPlugin.dll

transitionserver.dll

ecco questi file nn sono presenti nei firm30 se si aprono con un esedecimale contengo informazioni kastor ui c è scritto proprio così dentro e ci sono anche dei link qui chiedo l aiuto di alex penso che lui sappia cosa fare credo che ci voglia una patch per attivare una di queste dll perchè ho notato che si richiamano tra di loro

Modificato da _giggino_
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, non so se vi può far accendere una lampadina...

io ho provato a fare così:

- copio i file in c:/resource/effects

- arrivo alla schermata dei temi e la lascio in background

- apro l'hello world e cambio i valori (lasciando il programma in background)

- apro rompatcher e patcho i kastor e poi c2z, ma facendo al contrario non si attivano, in quanto spunta una x rossa sul simbolo

- con il kastor attivo, cambio tema e non succede nulla...

spero vi abbia fatto accendere qualche lampadina... :rolleyes:

Modificato da Killer Of Legend
Link to comment
Condividi su altri siti

allora ragazzi una cosa è certa le Kastor ui sui firm 30 sono state completamente eliminate un altra cosa scoperta il soprannome di kastor ui nei file si chiama fx ho trovato altri file di dimensione maggiore a quelli presenti nel 30 dal nome gfxtrans e gfxtransadapter ora continuo la mia ricerca

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate se provo a sparare l'ultima caz***a e poi non vi rompo più...

se si mettono il *.txt e il *.cre (quello che imposta su attivo, ovviamente postato da qualcuno col fw 20) nelle rispettive cartelle, si riavvia e si cambia 2 volte tema si può giungere a qualche risultato positivo?

Modificato da daniele2010
Link to comment
Condividi su altri siti

FYI: se sono presenti entrambi sia il .txt che il .cre viene preso in considerazione esclusivamente il .cre

Sarebbe ottimo se si riuscisse a fare a meno di rompatcher, questo consentirebbe di creare un pacchetto di installazione stand-alone.

Ma probabilmente e' stato forzato di proposito il path su z:\resource\effects\manifest.mf :D ed e' altrettanto probabile che non sia stato previsto alcun meccanismo per consentire di caricarlo da c: o e:

EDIT:

@Alex, tu che hai speso un bel po' di tempo investigando sulla questione, potresti chiarirmi questo punto?

Nel tema Haze c'e' il file 2000B12D.sel che contiene l'elenco di transizioni da applicare al tema... Non mi torna pero' il riferimento effect="xxxxx", non capisco con cosa dovrebbe matchare il "xxxxxx"... Dubito si tratti di uno degli effetti indicizzati in z:\resource\effects\manifest.mf

Il file .sel indicizza effettivamente uno dei possibili effetti contenuti nel .mf ?

Ricordo che a suo tempo non mi tornavano i conti perche' alcuni effetti erano presenti nel file .sel ma assenti dal file .mf

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

se hai un phoenix si altrimenti no tramite nokia update nn si puo si va solo avanto mai indietro
Su questo forum c'è qualcosa di simile? Anni fa l'avevo fatto con il 6630, proprio con phoenix ma non mi ricordo più il procedimento, c'era un post ma non credo che era su questo forum... bo!
Link to comment
Condividi su altri siti

FYI: se sono presenti entrambi sia il .txt che il .cre viene preso in considerazione esclusivamente il .cre

Sarebbe ottimo se si riuscisse a fare a meno di rompatcher, questo consentirebbe di creare un pacchetto di installazione stand-alone.

Ma probabilmente e' stato forzato di proposito il path su z:\resource\effects\manifest.mf :rolleyes: ed e' altrettanto probabile che non sia stato previsto alcun meccanismo per consentire di caricarlo da c: o e:

EDIT:

@Alex, tu che hai speso un bel po' di tempo investigando sulla questione, potresti chiarirmi questo punto?

Il file .sel indicizza effettivamente uno dei possibili effetti contenuti nel .mf ?

Ricordo che a suo tempo non mi tornavano i conti perche' alcuni effetti erano presenti nel file .sel ma assenti dal file .mf

hai indovinato, in aknskinsvr.dll c'è un riferimento esplicito a manifest.mf che deve trovarsi in z. Questo si sistema con la patch kastorUI che lo sostituisce con c. Per l'altra domanda, i nomi degli effetti che si trovano nei file .sel sono proprio quelli indicizzati in manifest.mf. Il fatto che ne manchino alcuni è da studiare meglio ma adesso concentriamoci sul maledetto fw30
Link to comment
Condividi su altri siti

scusate se provo a sparare l'ultima caz***a e poi non vi rompo più...

se si mettono il *.txt e il *.cre (quello che imposta su attivo, ovviamente postato da qualcuno col fw 20) nelle rispettive cartelle, si riavvia e si cambia 2 volte tema si può giungere a qualche risultato positivo?

Certamente bisogna fare questo (secondo me è sufficiente già il .txt) ma non basta perché mancano alcune dll

Link to comment
Condividi su altri siti

alex visto cosa ho trovato? 5 file mancanti nella nostra z ed essi hanno informazioni sugli effetti kastor ui

Ho visto, bravo. Hai provato a metterli in c: e usare c2z? Casomai fai un backup prima perché nel peggiore dei casi potrebbe impallarsi il telefono e dovresti formattare (ma non mi sembra molto probabile)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy