Jump to content
Nokioteca Forum

Effetti Tat Kastor Su N95 (fw21) E N95 8gb (fw20)


Alex_N70
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

se ho capito bene quello che ha detto il.socio qui e in un altro thread, i programmi della ROM chiamano le funzioni del telefono riferendosi all'indirizzo esatto nell'immagine della ROM, che cambia in ogni firmware. vuol dire che bisognerebbe adattare i famosi file tfx... per ogni combinazione telefono+fw, il che è un lavoraccio è non è detto che sia sufficiente. io ormai ho gettato la spugna

Link to comment
Condividi su altri siti

i programmi della ROM chiamano le funzioni del telefono riferendosi all'indirizzo esatto nell'immagine della ROM, che cambia in ogni firmware.

Si, il succo e' proprio quello... In questo thread, avevo postato qualcosa credendo che gli eseguibili in ROM richiamassero le funzioni utilizzando il loro ordinale (la 1' funzione, la 2' funzione, ecc...) cosi' per come accade con gli altri eseguibili standard, invece, andando piu' a fondo ho visto che le richiamano utilizzando direttamente il loro indirizzo di memoria.

Imho, puo' ancora valere la pena fare reversing di alcuni files per capire qual'e' la causa per cui viene nascosto il menu' "effects" nei cell. privi di effetti...

FORSE, risalendo alla causa, si potrebbero riprodurre le circostanze corrette per far comparire il menu' effects e far tornare la gestione degli effetti.

Ma e' un processo lungo che richiede un bel po' di tempo...

Ho seguito questa strada:

A questo punto ho iniziato ad intraprendere una via piu' "seria" e generica... Voglio individuare la parte di codice responsabile dell'hiding del menu' "Effetti Tema" per risalire al controllo che viene effettuato e cercare di capire in quale caso viene nascosto.

Per farlo e' necessario:

-1 Dump della rom

-2 Utilizzare RomTools, per generare i files .idc utili a mappare gli indirizzi fisici della rom sulle chiamate api del sistema operativo.

-3 Decompilare aknskinsrv.dll usando IDA ed i files .idc

Ma invece di usare RomTools, ho realizzato un tool mio, sia per capirci qualcosa in piu' che per avere un po' piu' di controllo sulle varie operazioni.

Sono riuscito a risalire al codice arm e ai vari riferimenti alle funzioni... Ora pero' dovrei trovare l'eseguibile, ed il punto esatto al suo interno, in cui il menu' "Effects" viene nascosto... Da li, andando a ritroso, bisognerebbe capire in quali casi viene nascosto ed in quali no...

Insomma, manca ancora un bel po, ma io non ho fretta e di tanto in tanto mi ci dedico per tenere un po' la testa allenata :mumble:

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

leggi bene il titolo e poi risponditi da solo

Come non detto... Scusa :shifty:

Però, se io volessi aggiornare al 21 posso? O me lo aggiornoa direttamente all'ultimo? E se potessi, il 21 non cambia nnt dal 20, vero? (o più ke altro il menu mi interssa, xk quello con l'icona lo odio)

Modificato da AleCune93
Link to comment
Condividi su altri siti

non credo che nsu ti fa fare il downgrade dalla 30 alla 21 (forse però puoi fargli credere che..... :whistle: )

ho capito. grazie ma adesso guardando il primo post il firmware per attivare le transizioni per n95 8gb e il 20...quindi nada.

EDIT:scusa di nuovo alex... posso mettere sul mio n95 8gb il fw del n95-1?

Modificato da cosmoss
Link to comment
Condividi su altri siti

con il downgrade si rischia che il telefono nn vada piu bene?quali rischi si corrono.

In sostanza bisogna fare il Down con apparecchi e software non autorizzati Nokia, che in percentuale molto bassa possono "bruciare" il cell, cioè rimane come ultima opzione il cestino.

Quindi bisogna trovare la persona che lo sa fare, dargli dei soldi, con la possibilità che mi ridia un pezzo di plastica e circuiti elettrici da cassonetto.

p.s: a volte per folgorare il telefono non serve l'incompetenza, ma solo la solita imprevedibilità di qualsiasi software o apparecchiature elettronica.

Modificato da zon
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma scusate... per chi ha una versione + vecchia di firmware dovete solo aggiornare tramite Jaf (dovete procurarvi il programma e il firmware 21 se cercate li trovate).

con lo stesso programma si può fare anche il downgrade... io ai tempi in cui nn era possibile fare l'hack l'avevo fatto al mio e66 ed è andato tutto liscio, ovviamente nn so se è stato un colpo di fortuna o è una cosa normale, ma almeno nn date soldi a qualcuno che magari ne sa meno di voi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy