Jump to content
Nokioteca Forum

Il Famigerato Prezzo


CrazyAngel1990
 Share

Recommended Posts

io so solo che la medi ain giro è sopra i 400...

Da expert qui vicino sta a 469 :)

raramente nelle catene di distribuzione lo trovi sotto questa cifra...gli stavo facendo la caccia da tempo..e lo volevo no brand...

Per quanto riguarda la differenze tra Europa e italia a livello di garanzia sono nulle, ma riguardo al software girando nel forum ho trovato anche qualcuno che dopo un HARD RESET non riusciva ad impostare la lingua ITALIANA...o a limite la differenza è in piccole cose facilmente reperibili quali le istruzioni :)

Per il prezzo ke come hanno detto prima si sta abbassando MOLTO nemmeno io riesco a capire il perchè...eppure è un Nokia TOUCH (il primo in assoluto) e ha TUTTO in SE !!!Anche il navigatore integrato!Mancano i 2 MPX della fotocamera per arrivare a 5 ma per quello c'è anche la digitale no??? Forse è per l'uscita dell'N97, ma costerà come minimo 700 EUROZZI!Questo è molto alla portata di tutti!

Forse dovremmo seguire la legge del vassoio...quindi sta facendo così perchè ha ritardato nei confronti di Apple e Samsung(e anche di LG :huh: ) ma in questo caso l'attesa ha superato qualsiasi aspettativa :)

Per chi è della provincia di Salerno posti per piacere il prezzo più basso a cui l'ha visto nei negozi (io negozio TIM a cava dei Tirreni a 419 scheda TIM esclusa!)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 164
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io so solo che la medi ain giro è sopra i 400...

Da expert qui vicino sta a 469 :lol:

raramente nelle catene di distribuzione lo trovi sotto questa cifra...gli stavo facendo la caccia da tempo..e lo volevo no brand...

Per quanto riguarda la differenze tra Europa e italia a livello di garanzia sono nulle, ma riguardo al software girando nel forum ho trovato anche qualcuno che dopo un HARD RESET non riusciva ad impostare la lingua ITALIANA...o a limite la differenza è in piccole cose facilmente reperibili quali le istruzioni :D

Per il prezzo ke come hanno detto prima si sta abbassando MOLTO nemmeno io riesco a capire il perchè...eppure è un Nokia TOUCH (il primo in assoluto) e ha TUTTO in SE !!!Anche il navigatore integrato!Mancano i 2 MPX della fotocamera per arrivare a 5 ma per quello c'è anche la digitale no??? Forse è per l'uscita dell'N97, ma costerà come minimo 700 EUROZZI!Questo è molto alla portata di tutti!

Forse dovremmo seguire la legge del vassoio...quindi sta facendo così perchè ha ritardato nei confronti di Apple e Samsung(e anche di LG :) ) ma in questo caso l'attesa ha superato qualsiasi aspettativa :)

Per chi è della provincia di Salerno posti per piacere il prezzo più basso a cui l'ha visto nei negozi (io negozio TIM a cava dei Tirreni a 419 scheda TIM esclusa!)

Si abbassa in fretta perchè vogliono rendere la tecnologia Touch alla portata di tutti, con la crisi che c'è, vogliono giustamente rubare quote di mercato alla Apple che vende iphone 500 euro. E non ha in programma un iphone "base" da vendere a meno...sarei curioso di vedere quanti iphone stanno vendendo i nquesto periodo in italia, chi lo compra ora non deve essere tanto a posto!

Link to comment
Condividi su altri siti

su ebay si trova a 350 spese di spedizione comprese..se avessi aspettato 2 settimane lo avrei avuto a 40 euro di meno!

Si ma sempre EUROPA e ai COLORI che DICONO LORO!Io spendo tutti sti soldi e francamente lo VOGLIO ROSSO e NERO!!!Quando lo si trova in offerta è sempre e solo BLUE e nero... :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Guardate qui !!

Non credo ai miei occhi :thumbs::D !!

si ma sicuramente sarà EUROPA!E io lo voglio ITALIANISSIMO...sarà che le garanzie sono la stessa cosa, ma voglio rimanere nel sicuro...non si sa mai...

O mio dio è vero che sullo shop costa 339 euro...ma come diavolo è possibile??????? :)

A questo punto mi farò un giro anche tra gli altri forum...c'è qualcosa che non và...non si spiegherebbe altrimenti!Qui non ancora tutti ce l'hanno, e se lo trovi lo compri ad ALMENO 100euro in più!E ovviamente se io avessi un negozio muoverei un polverone perchè a questo punto il mio cell non lo venderei MAI!Troppa concorrenza da parte della casa madre!Il mio eventuale cell da vendere non avrebbe più mercato!!!Vii trovate con me?

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma sicuramente sarà EUROPA!E io lo voglio ITALIANISSIMO...sarà che le garanzie sono la stessa cosa, ma voglio rimanere nel sicuro...non si sa mai...

O mio dio è vero che sullo shop costa 339 euro...ma come diavolo è possibile??????? :thumbs:

A questo punto mi farò un giro anche tra gli altri forum...c'è qualcosa che non và...non si spiegherebbe altrimenti!Qui non ancora tutti ce l'hanno, e se lo trovi lo compri ad ALMENO 100euro in più!E ovviamente se io avessi un negozio muoverei un polverone perchè a questo punto il mio cell non lo venderei MAI!Troppa concorrenza da parte della casa madre!Il mio eventuale cell da vendere non avrebbe più mercato!!!Vii trovate con me?

concordo...

prima era in vendita a 429 e sul nokia shop, dopo neppure un mese lo trovavi a 389

dalle mie parti,da ieri,lo trovi a 389 e...sul nokia shop è a 339 :rolleyes:

100 euro di differenza in così poco tempo???

ora non so se i negozi riceveranno una specie di bonus dalla casa madre per i cali di prezzo...però resta una cosa quantomeno strana questa politica

Forse si sono resi conto che in Italia era troppo caro e stanno correndo ai ripari adeguandosi agli altri paesi (ricordo che in spagna,mi pare,era in vendita sì a 429 ma erano compresi 100 euro di musica da scaricare ) e in inghilterra costa sui 280

Link to comment
Condividi su altri siti

proprio stamattina ho chiamato al nokia point e mi ha confermato di averne di disponibile a 339, a questo punto i chiedo che senso ha rivolgersi altrove, ebay inprimis quando il prezzo + basso lo trovi proprio ai nokia point? la persona con cui ho parlato era anche lei meraviugliata di questo ribasso notevole in così poco tempo, a rifletterci non è mai successo, anzi, con n95, n95 8 giga il nokia point non era proprio concorrenziale e i cell si son sempre trovati in negozio o on line a prezzi molto + bassi. mi vien quasi da chiedere: ma c'è qualche problema??? è una strategia incomprensibile. (ps per il moderatore sancios: avevo aperto volutamente una discussione apposita perchè appunto non si parlava di prezzo e basta, ma si ponevano degli interrogativi su tale strategia commerciale che rappresenta una assolutà novità, ma forse la smania censoria tipica dei moderatori ha avuto il sopravvento, :-) senza rancore.....saluti)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'avevo pagato 440 euro dal NokiaShop appena è uscito...mio fratello ha aspettato una settimana e l'ha preso a 385 da monclick...e ora si trova a 340 su NokiaShop, e addirittura 320 su altri negozi (cercando con shoppydoo trovate i migliori prezzi)...

Penso che non ci sia nulla da fare, il lancio dei nuovi prodotti è sempre così...chi non sa aspettare - e aimè sono tra questi - li paga molto più del loro valore, chi ha un pò di pazienza li trova al prezzo giusto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'avevo pagato 440 euro dal NokiaShop appena è uscito...mio fratello ha aspettato una settimana e l'ha preso a 385 da monclick...e ora si trova a 340 su NokiaShop, e addirittura 320 su altri negozi (cercando con shoppydoo trovate i migliori prezzi)...

Penso che non ci sia nulla da fare, il lancio dei nuovi prodotti è sempre così...chi non sa aspettare - e aimè sono tra questi - li paga molto più del loro valore, chi ha un pò di pazienza li trova al prezzo giusto...

SI ma chi s'aspettava un calo di 100 euro in un mese?fORSE COME AVETE DETTO è il fatto che la Nokia s'è voluta fregare i soldi di quelli che l'han comprato per prima, per poi portarlo al prezzo concordato da NOkia!Il NOkia N73 che ho avuto 2-3 anni fà lo pagai 299 con auricolare bluetooth, e se lo compri ora UGUALE costa 189 sempre nei centri TIM!!!Ma poi è strano anche che un cellulare con tutte ste tecnologie costi così poco!!!

UNA DOMANDA A COLORO CHE LO ACQUISTANO DAL SITO:

ma nel prezzo è compresa la spedizione standard?

Link to comment
Condividi su altri siti

e tu falli vedere sul sito!Se sono NOKIA POINT DEVONO farti quel prezzo.Forse a loro non è ancora giunta notizia.Alla fine se nn sbaglio è una news di OGGI! :D

Mi hanno detto che ci sono stati ribassi di prezzo, ma che sul sito fosse a 339 non sapevano niulla. Strano.

Sper che lunedì aggiornino i loro prezzi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Poichè il comportamento della Nokia è, semplicemente, indegno nonchè scandaloso, a limite della frode fiscale nei confronti dei consumatori, per aver operato, in meno di un mese, un taglio del prezzo di vendita del 5800 XM di circa 90,00 €., sono seriamente intezionato ad inoltrale una e.mail alla Nokia Corporation contenente specifica richiesta di rimborso. Chiedo, quindi, se qualcuno conosce gli indirizzi esatti di posta elettronica, sia della Nokia Corporation, sia di Nokia Italia. Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

sì ma è assurdo....io l'ho comprato 10 giorni fa al Nokiashop e l'ho pagato 389€.......ora mando una mail alla Nokia di protesta...è assurdo un comportamento di questo tipo...io voglio un rimborso..

Invece di essre contento che una cosa(in questo caso il cellulare),cali di prezzo,

tu protesti!!!!!

BHO!!!!!

Comunque a Roma in un negozio qualunque di cellulari

costa 349€,

lo stesso prezzo che costa in certi siti online,a differenza che lo puoi avere subito sensa aspettare il tempo deòlla spedizione.

Non so se è Europa o Italia ma non ce nessuna differenza! :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

a mio parere il motivo di tanto ribasso è dovuto a parecchie cose...in primis ci troviamo in un periodo quasi morto(apparte s.valentino) per quanto riguarda i regali..poi c'è la crisi economia che colpisce pure il settore dei cellulari...poi c'è il fatto che il cell è fatto per costare sui 300 euro (il prezzo maggiorato era una strategia per approfittarsi dei "bonaccioni" che lo acquistavano subito!!)....poi c'è il fatto che nokia può recuperare sugli altri smartp solamente vendendo a prezzi più bassi per evitare che ci sia calo nella quota di mercato sia per il cellulare in se stesso sia per il nuovo sistema operativo symbian nato per il touch (vista la ripresa e la nascita di tutti questi sitemi operativi nuovi)...insomma ci sono mille motivazioni per interpretare il ribasso...ma fatto sta che il cell vale sui 300 euro e nn di più perchè è un comunissimo express music con la sola aggiunta del touch e di qualche altro aggiornamento di sorta ormai di base per cellulari di un certo prezzo...

Link to comment
Condividi su altri siti

a mio parere il motivo di tanto ribasso è dovuto a parecchie cose...in primis ci troviamo in un periodo quasi morto(apparte s.valentino) per quanto riguarda i regali..poi c'è la crisi economia che colpisce pure il settore dei cellulari...poi c'è il fatto che il cell è fatto per costare sui 300 euro (il prezzo maggiorato era una strategia per approfittarsi dei "bonaccioni" che lo acquistavano subito!!)....poi c'è il fatto che nokia può recuperare sugli altri smartp solamente vendendo a prezzi più bassi per evitare che ci sia calo nella quota di mercato sia per il cellulare in se stesso sia per il nuovo sistema operativo symbian nato per il touch (vista la ripresa e la nascita di tutti questi sitemi operativi nuovi)...insomma ci sono mille motivazioni per interpretare il ribasso...ma fatto sta che il cell vale sui 300 euro e nn di più perchè è un comunissimo express music con la sola aggiunta del touch e di qualche altro aggiornamento di sorta ormai di base per cellulari di un certo prezzo...

"il prezzo maggiorato era una strategia per approfittarsi dei "bonaccioni" che lo acquistavano subito!!)...."

Trattasi di frode nei confronti dei consumatori (!!), perseguibile per legge...

PS. qualcuno conosce gli indirizzi esatti di posta elettronica, sia della Nokia Corporation e sia di Nokia Italia. grazie

Modificato da usitalia
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy