Jump to content
Nokioteca Forum

Il Famigerato Prezzo


CrazyAngel1990
 Share

Recommended Posts

"il prezzo maggiorato era una strategia per approfittarsi dei "bonaccioni" che lo acquistavano subito!!)...."

Trattasi di frode nei confronti dei consumatori (!!), perseguibile per legge...

PS. qualcuno conosce gli indirizzi esatti di posta elettronica, sia della Nokia Corporation e sia di Nokia Italia. grazie

Ma cosa aspettate a comprarlo!?!?!?!?! Io ne compro un altro a quel prezzo!! FANTASTICO!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 164
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma cosa aspettate a comprarlo!?!?!?!?! Io ne compro un altro a quel prezzo!! FANTASTICO!

Che il prezzo ora è sufficientemente congruo riusciamo ancora a capirlo anche da soli, ciò che non è chiaro a te, visto che replichi ad un post in cui si dice tutt'altro ed inoltre si chiedono altre informazioni, noi il terminale lo abbiamo già acquistato pagandolo ben altro prezzo, allo stato non più congruo. E' superfluo ricordarti che, in Italia, quando fai un acquisto, sia il venditore che il compratore debbono sottostare a delle regole ben precise in relazione al contratto di compravendita che si va a stipulare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Che il prezzo ora è sufficientemente congruo riusciamo ancora a capirlo anche da soli, ciò che non è chiaro a te, visto che replichi ad un post in cui si dice tutt'altro ed inoltre si chiedono altre informazioni, noi il terminale lo abbiamo già acquistato pagandolo ben altro prezzo, allo stato non più congruo. E' superfluo ricordarti che, in Italia, quando fai un acquisto, sia il venditore che il compratore debbono sottostare a delle regole ben precise in relazione al contratto di compravendita che si va a stipulare.

usitalia, io ti capisco che stai arrabbiato come una BESCTIA :lol: , e fai anche bene a far baccano(pensa che per questi ribassi io ho paura di acquistarlo perchè la cosa più strana ch'io abba mai visto!...ma lunedì lo ordino da mamma nokia :mumble: ) ...... ma per caso ci sono davvero regole secondo le quali (te lo dico terra terra perchè in econimia sono una frana....so laureato in lingue io) un'azienda non può abbassare così sensibilmente in prezzi in così poco tempo?Perchè qui lòa questione è legata soltanto a quello...

...per rispondere ad una persona che ha detto che è un cellulare da 300 euro, volevo ricordare che quando uscì l'omnia cn la Samsung, il cellulare costava 4-500 e tutt'ora rimane su quel prezzo...e la differenza col nostro amato nokia è SOLO la fotocamera e il windowz mobile...ma il nokia col symbian e la sua affidabilità si rifà in un attimo :unsure: ... quindi ...

Link to comment
Condividi su altri siti

usitalia, io ti capisco che stai arrabbiato come una BESCTIA :thumbs: , e fai anche bene a far baccano(pensa che per questi ribassi io ho paura di acquistarlo perchè la cosa più strana ch'io abba mai visto!...ma lunedì lo ordino da mamma nokia b) ) ...... ma per caso ci sono davvero regole secondo le quali (te lo dico terra terra perchè in econimia sono una frana....so laureato in lingue io) un'azienda non può abbassare così sensibilmente in prezzi in così poco tempo?Perchè qui lòa questione è legata soltanto a quello...

...per rispondere ad una persona che ha detto che è un cellulare da 300 euro, volevo ricordare che quando uscì l'omnia cn la Samsung, il cellulare costava 4-500 e tutt'ora rimane su quel prezzo...e la differenza col nostro amato nokia è SOLO la fotocamera e il windowz mobile...ma il nokia col symbian e la sua affidabilità si rifà in un attimo :thumbs: ... quindi ...

bravo, da solo ti sei già risposto..., se vi è un danno (vuoi anche alla collettività - consumatori), questo deve essere risarcito. Tu dici: "...io per questi ribassi ho paura di acqusitarlo". Comunque considerato il comportamento palesemente fraudolento, ribasso di oltre 90,00 €. in meno di un mese, ognun vede che vi sono gli estremi per chiedere la riscissione contrattuale circa l'acquisto fatto in buona fede....

Link to comment
Condividi su altri siti

bravo, da solo ti sei già risposto..., se vi è un danno (vuoi anche alla collettività - consumatori), questo deve essere risarcito. Tu dici: "...io per questi ribassi ho paura di acqusitarlo". Comunque considerato il comportamento palesemente fraudolento, ribasso di oltre 90,00 €. in meno di un mese, ognun vede che vi sono gli estremi per chiedere la riscissione contrattuale circa l'acquisto fatto in buona fede....

uella, ho quotato il tuo perchè era l'ultimo, non era una risposta al tuo messaggio... se non sai aspettare qualche giorno prima di acquistare una novità, non è colpa mia. Io l'ho pagato 378 euro esattamente 15 giorni fa, e non me ne frega NULLA se adesso lo vendono a 339, anzi, sono contento perchè altra gente potrà permetterselo. Se hai potuto spendere oltre 400 euro per un cellulare...ti lamenti se un mese dopo costa 100 euro in meno? Grande cuore

Link to comment
Condividi su altri siti

da un lato mi pare che usitalia abbia ragione, se uno sapesse che in un mese il prezzo di una cosa credo che si potrebbe aspettare tranquillamente per risparmiare una bella cifra...

uno si può aspettare un ribassamento del genere un anno dopo, e di certo non aspetterei neanche io un anno per prendere una cosa che mi piace...

Link to comment
Condividi su altri siti

da un lato mi pare che usitalia abbia ragione, se uno sapesse che in un mese il prezzo di una cosa credo che si potrebbe aspettare tranquillamente per risparmiare una bella cifra...

uno si può aspettare un ribassamento del genere un anno dopo, e di certo non aspetterei neanche io un anno per prendere una cosa che mi piace...

Ma il mondo tecnologico funziona da sempre così, per rimanere in ambito Nokia, guarda il prezzo di N96...oppure esempio in "casa": mio fratello ha acquistato a luglio 2008 nokia N78 a 419 euro. Ora lo vendono a 269 sul sito ufficiale...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma il mondo tecnologico funziona da sempre così, per rimanere in ambito Nokia, guarda il prezzo di N96...oppure esempio in "casa": mio fratello ha acquistato a luglio 2008 nokia N78 a 419 euro. Ora lo vendono a 269 sul sito ufficiale...

Si ma da Luglio ad adesso sono passati 6 mesi, non uno.. b) ..

Modificato da Ikore
Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma da Luglio ad adesso sono passati 6 mesi, non uno.. :thumbs: ..

Infatti è sceso di 150 euro, inoltre il prezzo di 419 non era quello ufficiale nokia ma era un'offerta di Mediaworld.

Per finire, nokia 5800 è un prodotto che Nokia ha lanciato proprio per le feste di Natale. E' logico che avesse un prezzo alto, è la legge del mercato

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco cosa penso:

Annunciando mesi fa il 5800 a 279€ Nokia ha attirato l'attenzione degli utenti che cercavano un Touch (compreso l'iPhone) mettendoli in attesa su un loro probabile prossimo acquisto.

Appena uscito in Italia penso che molte persone (me compreso) sono rimaste davvero deluse dall'aumento spropositato di prezzo (appena uscito l'ho visto anche a 449€)

Un prodotto rivoluzionario come questo (1° touch di Nokia) ha bisogno di un bel po' di tempo per essere rodato (il GPS ora è come se praticamente non ci fosse non avendoci la possibilità di installarci programmi come TomTom, Garmin, ecc. oltre ad altri programmi precedenti alla 5° edizione del Symbian).

Quindi in sintesi io personalmente aspetto... A mio avviso scenderà ancora di prezzo (soprattutto quando uscirà l'N97) senza considerare che piano piano usciranno pure programmi ad hoc (oltre a migliorie del firmware). Attualmente mi pare un prodotto ancora acerbo e costoso. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco cosa penso:

Annunciando mesi fa il 5800 a 279€ Nokia ha attirato l'attenzione degli utenti che cercavano un Touch (compreso l'iPhone) mettendoli in attesa su un loro probabile prossimo acquisto.

Appena uscito in Italia penso che molte persone (me compreso) sono rimaste davvero deluse dall'aumento spropositato di prezzo (appena uscito l'ho visto anche a 449€)

Un prodotto rivoluzionario come questo (1° touch di Nokia) ha bisogno di un bel po' di tempo per essere rodato (il GPS ora è come se praticamente non ci fosse non avendoci la possibilità di installarci programmi come TomTom, Garmin, ecc. oltre ad altri programmi precedenti alla 5° edizione del Symbian).

Quindi in sintesi io personalmente aspetto... A mio avviso scenderà ancora di prezzo (soprattutto quando uscirà l'N97) senza considerare che piano piano usciranno pure programmi ad hoc (oltre a migliorie del firmware). Attualmente mi pare un prodotto ancora acerbo e costoso. :D

Io penso invece che pur essendo come dici un cell BELLISSIMO, ora costa 349 euro e per ora i bug principali sono stati tolti quindi si potrebbe già comprarlo(anche perchè NON SCENDERA' PIU' VISTO CHE E' ARRIVATO AL PREZZO ANNUNCIATO, e inoltre non scenderà quando uscirà l'N97 poichè appartiene ad un'altra fascia ossia quella alta!Basti pensare che già ora si vocifera che costerà intorno ai 5-600 euro!).I vari programmini serviranno dopo (a volte come sfizi)...l'importante è ke funziona BENE e che CHIAMA!GIusto?

PS NESSUNO SA SE SU NOKIA.IT LA SPEDIZIONE STANDARD (5 giorni in media) E' GRATIS? :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io penso invece che pur essendo come dici un cell BELLISSIMO, ora costa 349 euro e per ora i bug principali sono stati tolti quindi si potrebbe già comprarlo(anche perchè NON SCENDERA' PIU' VISTO CHE E' ARRIVATO AL PREZZO ANNUNCIATO, e inoltre non scenderà quando uscirà l'N97 poichè appartiene ad un'altra fascia ossia quella alta!Basti pensare che già ora si vocifera che costerà intorno ai 5-600 euro!).I vari programmini serviranno dopo (a volte come sfizi)...l'importante è ke funziona BENE e che CHIAMA!GIusto?

PS NESSUNO SA SE SU NOKIA.IT LA SPEDIZIONE STANDARD (5 giorni in media) E' GRATIS? :thumbs:

Beh guarda... Da quello che ho visto, in questo periodo (è da un po' che sto tenendo d'occhio questo modello) oltre al firmware ci sono problemi hardware (vedi il frequente problema Audio/Altoparlante, alcuni problemi di assemblaggio, ecc.).

Ovviamente ognuno la pensa come vuole ma io sono fiducioso che tra 1-2 mesi magari la Nokia farà uscire dei modelli con meno difetti rispetto al primissimo modello (messo sul mercato tra l'altro 1 po' di fretta per esigenze Natalizie). Anche se il prezzo sarà invariato avrò un prodotto migliore e con compatibilità software migliori ;)

E poi sinceramente il GPS non è proprio uno sfizio:

non mi va di pagare un accessorio che poi non posso sfruttare (il Nokia Maps neanche lo considero :crying_anim02: )

PS: Dal Nokia Shop purtroppo la spedizione costa 7€ :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh guarda... Da quello che ho visto, in questo periodo (è da un po' che sto tenendo d'occhio questo modello) oltre al firmware ci sono problemi hardware (vedi il frequente problema Audio/Altoparlante, alcuni problemi di assemblaggio, ecc.).

Ovviamente ognuno la pensa come vuole ma io sono fiducioso che tra 1-2 mesi magari la Nokia farà uscire dei modelli con meno difetti rispetto al primissimo modello (messo sul mercato tra l'altro 1 po' di fretta per esigenze Natalizie). Anche se il prezzo sarà invariato avrò un prodotto migliore e con compatibilità software migliori ;)

E poi sinceramente il GPS non è proprio uno sfizio:

non mi va di pagare un accessorio che poi non posso sfruttare (il Nokia Maps neanche lo considero ;) )

PS: Dal Nokia Shop purtroppo la spedizione costa 7€ :D

ti do pienissimamente raggione ma se la pensassimo così tutti non dovremmo comprare niente perchè uscirà sempre qualcosa di più evoluto!!!Mi avvicinerò tra qlk giorno al 5800 anche xkè è accessibile a QUASI TUTTE LE UTENZE!

E per il GPS c'è solo bisogno di pazienza...per il momento puoi accontentarti a telefonare e altre cose simili!VEdrai cosa uscirà per questo cellulare trra un mesetto!!!Il prossimo touch NON PENSO PROPRIO che costerà così poco...e se così fosse, cos'altro può avere di più rispetto a questo??? E' difficile metterci la scimmietta che ad una certa ora ti fà il caffe :thumbdown::thumbs::blink::thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh guarda... Da quello che ho visto, in questo periodo (è da un po' che sto tenendo d'occhio questo modello) oltre al firmware ci sono problemi hardware (vedi il frequente problema Audio/Altoparlante, alcuni problemi di assemblaggio, ecc.).

Ovviamente ognuno la pensa come vuole ma io sono fiducioso che tra 1-2 mesi magari la Nokia farà uscire dei modelli con meno difetti rispetto al primissimo modello (messo sul mercato tra l'altro 1 po' di fretta per esigenze Natalizie). Anche se il prezzo sarà invariato avrò un prodotto migliore e con compatibilità software migliori :Dito:

E poi sinceramente il GPS non è proprio uno sfizio:

non mi va di pagare un accessorio che poi non posso sfruttare (il Nokia Maps neanche lo considero :D )

PS: Dal Nokia Shop purtroppo la spedizione costa 7€ :Dito:

Io lo uso da due settimane, non ho riscontrato nessun problema, mi ha sorpreso anche la piena compatibilità col parrot 3200 LS dato che sul sito ufficiale al momento non è compatibile, cosa non scontata data la nuova versione del software Symbian.

Anzi, ha sostituito il mio N82 che ora passa come secondo cellulare. Rimpiango solo la fotocamera, ma non è una caratteristica che uso spesso. Inoltre la batteria dura un'eternità rispetto a quella dell'N82. Grande acquisto

Link to comment
Condividi su altri siti

Io lo uso da due settimane, non ho riscontrato nessun problema, mi ha sorpreso anche la piena compatibilità col parrot 3200 LS dato che sul sito ufficiale al momento non è compatibile, cosa non scontata data la nuova versione del software Symbian.

Anzi, ha sostituito il mio N82 che ora passa come secondo cellulare. Rimpiango solo la fotocamera, ma non è una caratteristica che uso spesso. Inoltre la batteria dura un'eternità rispetto a quella dell'N82. Grande acquisto

Hai fatto bene a DIRMELO :rolleyes_anim: anche se l'avevo appena acquistato su NOKIA.IT a 339 SPESE GRATIS fino al 31 gennaio!Approfittatene !!! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Può, gentilmente, il moderatore di questa discussione chiarirmi perchè sono bannati i miei post, o meglio io non posso vederli, come non posso vedere neanche le risposte....? Grazie

Perchè mi è stato cancellato il post di ieri (25/01/2009) delle ore 9.35 (!), considerato, per altro, che in questa discussione si dibatte proprio del prezzo di questo terminale e delle politiche commerciali di mamma........ma, Sua Maestà, Nokia.

P.S. spero che qualcuno conosca gli indirizzi di posta elettronica di Nokia Italia e Nokia Corporation già più volte richiesti.

Modificato da usitalia
Link to comment
Condividi su altri siti

uella, ho quotato il tuo perchè era l'ultimo, non era una risposta al tuo messaggio... se non sai aspettare qualche giorno prima di acquistare una novità, non è colpa mia. Io l'ho pagato 378 euro esattamente 15 giorni fa, e non me ne frega NULLA se adesso lo vendono a 339, anzi, sono contento perchè altra gente potrà permetterselo. Se hai potuto spendere oltre 400 euro per un cellulare...ti lamenti se un mese dopo costa 100 euro in meno? Grande cuore

Ti quoto!!!!

è come prendere una buca con l automobile,

squarci una gomma e il giorno dopo ripassi per la stessa strada

e ti accorgi che hanno chiuso la buca

e ti lamenti perche ad altri automobilisti non gli si squarcerà la gomma anche a loro!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

a chi si lamenta del calo di prezzo vorrei far notare una cosa....non solo nokia ha abbassato il prezzo dei propi terminali ma restando in "famiglia" l'n 96 2 mesi fà costava 629 euro ora lo trovi a 499-519 unieuro-expert.Il crollo dei prezzi è dovuto a l'incertezza dei mercati ( il gasolio è calato di 50 cent il litro in 3 mesi) ed anche nokia onde evitare che i propi terminali rimanessero invenduti a magazzino ha abbassato il prezzo pur di vendere tutto quì.

Link to comment
Condividi su altri siti

a chi si lamenta del calo di prezzo vorrei far notare una cosa....non solo nokia ha abbassato il prezzo dei propi terminali ma restando in "famiglia" l'n 96 2 mesi fà costava 629 euro ora lo trovi a 499-519 unieuro-expert.Il crollo dei prezzi è dovuto a l'incertezza dei mercati ( il gasolio è calato di 50 cent il litro in 3 mesi) ed anche nokia onde evitare che i propi terminali rimanessero invenduti a magazzino ha abbassato il prezzo pur di vendere tutto quì.

Esatto, è quell oche ho detto anche io ieri alle 00.28..

Aggiungo questa notizia:

ultimo aggiornamento: 24 gennaio, ore 21:07

Roma, 24 gen. - (Ign)- La Nokia ha raggiunto quota un milione di Nokia 5800 XpressMusic venduti. Dalla sua introduzione nell'ottobre 2008 il modello con touchscreen ha registrato un successo di vendite in particolare sul mercato di Hong Kong e Mosca.

Non parliamo poi del grande riscontro in Inghilterra: il giorno del lancio nel negozio londinese prima dell'apertura c'era una coda di circa 150 clienti in attesa dell'acquisto. "E' stato apprezzato sia da chi vuole vivere un'esperienza musicale indimenticabile che da chi è appassionato di tecnologia" ha detto Jo Harlow, vicepresidente Nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto, è quell oche ho detto anche io ieri alle 00.28..

Aggiungo questa notizia:

ultimo aggiornamento: 24 gennaio, ore 21:07

Roma, 24 gen. - (Ign)- La Nokia ha raggiunto quota un milione di Nokia 5800 XpressMusic venduti. Dalla sua introduzione nell'ottobre 2008 il modello con touchscreen ha registrato un successo di vendite in particolare sul mercato di Hong Kong e Mosca.

Non parliamo poi del grande riscontro in Inghilterra: il giorno del lancio nel negozio londinese prima dell'apertura c'era una coda di circa 150 clienti in attesa dell'acquisto. "E' stato apprezzato sia da chi vuole vivere un'esperienza musicale indimenticabile che da chi è appassionato di tecnologia" ha detto Jo Harlow, vicepresidente Nokia.

...un milione...e uno :D !!!L'ho acquistato lunedì e dovrebbe arrivarmi venerdì...qualcuno mi sa dire i tempi di nokia shop on line :D ???

Link to comment
Condividi su altri siti

da domani va in offerta a 338€ nei centri "mediaworld" :cigar:

CAZZAROLA...a saperlo prima...anche se la questione è sempre...per costare così poco c'è qualcosa che non va.TI faccio un esempio.Ai tempi del Nokia N73 io lo pagai 20 euro in più rispetto a tutti e sai perchè?Perchè nel mio c'era l'auricolare bluetooth mentre gli altri lo toglievano e lo vendevano a parte...oppure la Nokia non li metteva più...e lo uso tutt'ora con qualsiasi terminale!:lmaosmiley: Perciò ho sce9lto il sito Nokia!Pensateci anche voi quando dovrete comprarlo, perchè spesso fanno così(anche io lo faccio con gli auricolari con filo quando vendo i miei cellulari su IBBEY :P )

Per quanto riguarda mediaworld spesso sono offerte valide SOLO su internet(tempo fa mi avvisò un utente, chiamai in un negozio e da loro costava ancora 429 :thumbs: ...

SPERO CHE I MIEI CONSIGLI VI SIANO UTILI PERCHE' CI SON PASSATO ANCHE IO!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy