Jump to content
Nokioteca Forum

Software Navigazione Gps per N78


warriorz
 Share

Recommended Posts

ragazzi provati entrambi Garmin e Sygic devo dire subito che il Garmin a livello di algoritmo di navigazione è nettamente superiore al sygic cmq sia vi sono dei problemi in entrambi i software:

Per quanto riguarda il Sygic ultima versione nn si possono personalizzare i poi un grosso problema ...anzi se c sn aggiornamenti al riguardo qualkuno mi può far sapere?

Per quanto riguarda il Garmin come navigazioen è ottimale davvero ma ha un problema cn i file audio da associare ai poi personalizzati ...se c sn aggiornamenti anke qui al riguardo qualkuno mi può far sapere?

grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 102
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

se vuoi valutare il sygic x bene credo ti convenga utilizzare la versione 7.60

Ci sono molti pareri negativi sull'ultima versione.. sembra che questo software da poco nel giro si stia migliorando versione dopo versione, escludendo la 7.70 dove in qualche modo sembra sia riuscito a peggiorarsi..

Per il garmin non so dirti, non ho avuto modo di installarlo ancora

domanda: per chi utilizza o ha utilizzato sygic... mi compare nella fascia scura in basso sul lato sinistro la scritta NON.DI (credo: non disponibile) in grassetto bianco e come secondo rigo scritto in piccolo: direction.umts... mentre sul lato destro compaiono normalmente le indicazioni direzionali della navigazione (km, tempo restante, ecc)

mi irrita parecchio.. che roba è?

Modificato da warriorz
Link to comment
Condividi su altri siti

se vuoi valutare il sygic x bene credo ti convenga utilizzare la versione 7.60

Ci sono molti pareri negativi sull'ultima versione.. sembra che questo software da poco nel giro si stia migliorando versione dopo versione, escludendo la 7.70 dove in qualche modo sembra sia riuscito a peggiorarsi..

Per il garmin non so dirti, non ho avuto modo di installarlo ancora

domanda: per chi utilizza o ha utilizzato sygic... mi compare nella fascia scura in basso sul lato sinistro la scritta NON.DI (credo: non disponibile) in grassetto bianco e come secondo rigo scritto in piccolo: direction.umts... mentre sul lato destro compaiono normalmente le indicazioni direzionali della navigazione (km, tempo restante, ecc)

mi irrita parecchio.. che roba è?

Davvero la 7.70 è peggiorata? Io sono partito direttamente da quella e mi trovo bene. Quali sono i bug? L'unico che conosco è quello dei POI con allarme che mandano in crash, ma tanto non li uso...

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me il difetto maggiore della versione 7.70 e la troppa ram che richiede, se usi il telefono in multitasking lanciando pure il Sygic è facile far rallentare il sistema... sennò per il resto è molto simile alla 7.60

Capito. In realtà mentre guido non è che mi serva per fare altro, quindi credo che resterò su questa versione per ora. :thumbs:

Se poi la troppa ram si traduce in un consumo di batteria notevolmente aumentato rispetto alle versioni precedenti potrei anche valutare una disinstallazione/reinstallazione della 7.60, ma tanto credo che il consumo maggiore derivi dall'antenna gps.

A proposito di consumi, si riesce a impostare il programma in modo che lo schermo si spenga per poi riaccendersi solo quando deve segnalarti un cambio di direzione? Io al massimo sono riuscito a far spegnere lo schermo dopo un po', ma poi non si riaccende da solo. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io ho questo, ce l'ho da poco ma mi sembra molto buono.

- nome software: samsung NAVIGON 7.2.0049

- tipo installazione: copi una cartella, certifichi ed installi un sis

- grandezza/peso software (mb): 5MB

- grandezza/peso mappe (mb) 225 Italy

- frequenza aggiornamento mappe: Q4 2008

- precisione vie/strade corrette: buona

- completezza opzioni/personalizzazione:buona

- luogo utilizzato prevalentemente: Firenze

- pro: Occupa poco, è aggiornato e si installa facilmente

- contro: Finora non ne ho trovati

- voto finale (1/10): 9

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate la domanda, la faccio qui perchè sembrava più adatta dove farla:

premetto che sul mio n78 ho installato il garmin, perchè a differenza di tutti gli altri navigatori con gps interno è il più preciso con mappa/realtà(anche se qualche metrino rimane indietro).

dato che volevo reinstallare (lo avevo fino a qualche mese fa) il tomtom (usando ovviamente antenna esterna) usando i file che avevo usato tempo fa, ora non mi va più, logicamente sulla memory metto solo il file .sisx d'installazione con la cartella TOMTOM e la cartella della mappa senza il BT e GPSD. avvio il .sisx, m'installa il programma (appare l'icona nelle applicazioni) ma non si avvia. che sbaglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Faccio anche io una domanda: i navigatori che utilizzano il Gps interno sono il Garmin e...?

Per installarli c'è bisogno dell'Hack per forza?

Io mi ricordo che installai il TomTom sull'N73 di un mio amico senza l'Hack tranquillamente!

Grazie!

Ciao!

! :rolleyes: !

non nn c'è bisogno di hack :D

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tt mi sn appena iscritto ho da poco comprato un n78 volevo installarci il garmin ho letto i vostri msg nella sez ma nn sono riuscito nell'intendo cioè installo il programma nella sd collegata al pc con lettore di schede,copio i files nella cartella garmin come indicato dalle istruzioni ma nn so come proseguire secondo le istruzioni dovrebbe partire il programma ma cio nn accade. il programma da dove dovrebbe partire da pc o nel cell?

mi potreste guidare :mumble::D lo so'di essere ............

ma nn so che fare è la prima volta che possiedo questo tipo di cell e nn so proprio da dove iniziare :D

vi ringrazio tanto in attesa di un vostro aiuto.

P.S. quale versione mi consigliate d' installare? :P:thumbs:

Modificato da leolix
Link to comment
Condividi su altri siti

La guida fà così, per caso:

PREMESSA: VA SOLO SU symbian 9.X S60 3rd edition. RIPETO SYMBIAN TERZA EDIZIONE.

ISTRUZIONI:

1. Connettere il cellulare al PC tramite cavo USB in modalità di Trasferimento Dati o Archivio Di Massa.

2. Doppio Click su GarminMobileXTforSymbianS60_41020.exe. (si trova nella cartella...)

Fattelo cambiare che non funziona :thumbs: !

Ciao!

! :) !

Link to comment
Condividi su altri siti

- nome software: Sygic Mc Guider v7.60

- tipo installazione: Si copiano i file con le mappe nella memory e poi si lancia il file d'installazione

- grandezza/peso software (mb): Circa 1,4Mb

- grandezza/peso mappe (mb): Circa 270Mb

- frequenza aggiornamento mappe: Versione 2008

- precisione vie/strade corrette: Buona

- completezza opzioni/personalizzazione: Si riscontra qualche lentezza nella ricerca dei nomi delle città nonostante la sola mappa Italia

- luogo utilizzato prevalentemente: Lombardia

- pro: Con un buon fix, la precisione cresce; Si avvicina molto all'utilizzo dei più comuni navigatori TomTom e/o Garmin

- contro: Se non si usa l'Assistant-Gps (A-Gps) il fix in alcune zone può richiedere fino a 3 minuti, sempre in base alla disposizione dei satelliti; Un po' difficile scorrere nelle opzioni, ma con un po' di allenamento si supera il problema; il percorso pedonale è un po' difficile da seguire

- voto finale (1/10): 8/10

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy