Jump to content
Nokioteca Forum

Software Navigazione Gps per N78


warriorz
 Share

Recommended Posts

in base alla vostra esperienza vi chiedo di poter giudicare il proprio software di navigazione gps, testato ESCLUSIVAMENTE SUL NOKIA N78, tramite una "mini-scheda tecnica", in modo che chiunque in base all'esigenza possa scegliere il più appropriato. descrivete il vostro sw anche se un altro utente lo ha già fatto.

Ci sono già nel forum delle "descrizioni" dei + noti navigatori, ma io intendo altro:

- nome software:

- tipo installazione:

- grandezza/peso software (mb):

- grandezza/peso mappe (mb)

- frequenza aggiornamento mappe:

- precisione vie/strade corrette:

- completezza opzioni/personalizzazione:

- luogo utilizzato prevalentemente:

- pro:

- contro:

- voto finale (1/10):

p.s. spero possa essere un topic utile (a me sicuramente lo sarà)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 102
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

- nome software: Sygic McGuider (v. 7.60)

- tipo installazione: copiare semplicemente le cartelle nella memory card e installare l'applicativo (molto facile)

- grandezza/peso software (mb): 1 mb (una volta avviato, occupa circa 10 mb di ram)

- grandezza/peso mappe (mb): circa 230 mb

- frequenza aggiornamento mappe: appena rilasciata la versione 2009

- precisione vie/strade corrette: abbastanza preciso, anche se fuori dai centri abitati alcune vie mancano all'appello (7/10)

- completezza opzioni/personalizzazione: abbastanza completo e personalizzabile (9/10)

- luogo utilizzato prevalentemente: abruzzo, marche, umbria, lazio, puglia (non mi sono mai perso :mumble: )

- pro: grafica molto semplice e chiara, possibilità di mettere il nav in modalità landscape

- contro: algoritmo di calcolo percorsi un po strano, non è il top

- voto finale (1/10): 8/10 (è molto leggero come programma e semplice da usare)

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti proprio per questo problema di incompatibilità con l'antenna integrata avevo chiesto di descrivere ogni tipo di software in base alla propria esperienza... cmq ho un amico che sull'n80 usa il tom tom e penso che anche quello ha l'antenna integrata e non gli crea problemi... al massimo si può sempre usare un tool che risolve il problema e fa riconoscere al software che l'antenna integrata è un'antenna esterna (anche se io preferisco evitare)

Link to comment
Condividi su altri siti

l'n80 non è provvisto di antenna GPS, si deve usare per forza di cose una antenna esterna...

nemmeno l'n81 ne è provvisto, della serie n8x l'unico ad avere il gps è l'n82 e l'n85

usa il tom tom e penso che anche quello ha l'antenna integrata e non gli crea problemi... al massimo si può sempre usare un tool che risolve il problema e fa riconoscere al software che l'antenna integrata è un'antenna esterna (anche se io preferisco evitare)

questo metodo esiste già (per i possessori disymbian 9.2) per come dicevo sopra per l'n78 non funziona come per tutti gli altri symbian 9.3 (ad es n79 n82 n85 n96)

ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

- nome software: garmin mobile xt 5

- tipo installazione:classica si copia sulla sd e si installa poi si immette il codice di convalida

- grandezza/peso software (mb):file istallazione sis circa 4mb

- grandezza/peso mappe (mb)

- frequenza aggiornamento mappe:non l'ho ancora aggiornato ma stessa scadenza del nuvi200

- precisione vie/strade corrette:da 1 a 10 darei 8-9

- completezza opzioni/personalizzazione:ottima POI caricabili e personalizzabili si puo pure cambiare il puntatore con immagini di veicoli gestisce anche operazioni con la rubrica si assegna una posizione e lui da la possibilita di chiamare o di preparare il percorso per arrivare fino a casa della persona selezionata(non l'ho ancora provato )si possono fare varei operazioni tipo legare foto a luoghi(non provato)e vari servizi in linea con centro garmin

- luogo utilizzato prevalentemente: sicilia

- pro:molto flessibile praticamente è uguale al nuvi200 ma ha applicazioni in più (messo a confroto su strada identiche rispote)se si utilizza agps prende subito i satelliti altrimente un po di pasienza ma li prende e poi non li perde + .

- contro:nessuno in particolare mi trovo bene

- voto finale (1/10):9 non do 10 per non essere venali

Link to comment
Condividi su altri siti

Molti sostengono che l'algoritmo che utilizza il Garmin per calcolare i percorsi sia migliore di quello del Sygic (e anche di altri), effettivamente delle differenze ci sono, personalmente posso dire che uso il sygic da circa tre mesi (a parte che mi piace di più graficamente ma quello è soggettivo) e non mi sono mai perso (Cmq per scrupolo li ho installati entrambi, gli 8GB della memoria li devo pur riempire! :unsure: )

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho letto un po tutte le discussioni che si trovano sul forum sull'istallazione del garmin xt sul nokiia n78.......però nessuna risp. alla mia domanda, così ho pensato di chiedere il vostro aiuto:

Io ho un nokia n78, sul quale devo istallare garmin xt vers. 4xx, seguo le istruzioni ecc.....una volta copiato sulla sd con l'apposito programma garmin il contenuto da istallare l'auorun per l'istallazione non oarte e se cerco di avviarlo ,anualmente mi dice file non suppiosrato perchè?

Potete aiutarmi....ci sto impazzendo ma non trovo soluzione.....greazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, dunque vi parla un utilizzatore di navigatore satellitare su cellulare nokia da anni! usato prima sul 6630, poi su N70 (il peggio riuscito del gruppo), su E65, ed adesso su N78!

Come è facile immaginare io ho empre utilizzato il tom tom e mi ci sono sempre trovato benissimo, non solo per le caratteristiche di navigazione in sè, ma anche per la reperibilità di POI,e per le potenzialità del programma!

Ho usato Sygic per qualche settimana ed ho notato i seguenti difettucci, innanzitutto l'impossibilità di selzionare la scelta del tipo di percorso all'atto della selezione della destinazione, deve essere una cosa che si va a modificare prima e soprattutto la mancanza tra le opzioni di...percorso più breve....c'è solo percorso più veloce, spesso col tom tom facevo il calcolo di ambedue i percorsi e li confrontavo! Spesso davano soluzioni interessanti per raggiungere una meta...spesso il percoso più breve era inutilizzabile perchè ti buttava in stradine non proprio simpatiche!

Poi, la difficoltà almeno mia nel salvare un punto nei preferiti, o meglio volendo salvare la posizione del gps, tipo messo fuori un centro commericiale, un ristorante o casa di qualcuno, voglio salvare quella posizione con un nome, non sono riuscito a farlo!

Proverò anche il garmin in attesa che si sblocchi qualcosina per il tom tom! cmq il SYGIC...lo consiglio, siccome doveva portarmi un paio di volte a destinazione e l'ha fatto alla grande ed è molto snello, non è un applicazione pèesante che mette in difficoltà il cellulare!

- nome software: Sygic

- tipo installazione: copia incolla di cartelle e lancio del file .sisx

- grandezza/peso software (mb): 1 mega circa

- grandezza/peso mappe (mb): ?

- frequenza aggiornamento mappe: ce l'ho da poco la mappa sembra cmq del 2008

- precisione vie/strade corrette: 9/10

- completezza opzioni/personalizzazione: 6/10

- luogo utilizzato prevalentemente: campania

- pro: grafica, snello e veloce

- contro: gestione delle opzioni di navigazione

- voto finale (1/10): 7/10

Link to comment
Condividi su altri siti

io sono riuscito con il sygic a salvare la posizione del gps (ero in un agriturismo) ma effettivamente è complesso farlo, bisogna girare nelle impostazioni.. tra l'altro per il sygic (e anche per il nokia maps) non esisteva o meglio non conosceva la via dell'agriturismo e quindi non mi ci ha potuto portare (anche se esisteva nella cartina topografica del navigatore).. fortuna che ci sono ancora i cari e vecchi cartelli stradali che mi davano indicazioni..

continuate a "compilare" la scheda di tutti i software di navigazione che provate per l'n78... spuntano fuori tante considerazioni utili..

- nome software: Sygic McGuider (v. 7.60)

- tipo installazione: copiare le cartelle nella memory e far partire il file sis (seguire indicazioni di come installarlo nel topic di Random)

- grandezza/peso software (mb): 1 mb (una volta avviato, occupa circa 10 mb di ram)

- grandezza/peso mappe (mb): circa 230 mb

- frequenza aggiornamento mappe: versione 2008

- precisione vie/strade corrette: alcune vie fuori dai centri abitati non le trova (7/10)

- completezza opzioni/personalizzazione: i poi sono strani da inserire (sia al momento dal cell che da file scaricato)

- luogo utilizzato prevalentemente: usato ancora poco, puglia

- pro: software normalissimo e semplice

- contro: opzioni e impostazioni molto ingarbugliate

- voto finale (1/10): 7/10 (leggero come programma)

Modificato da warriorz
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...io fino ad ora ho usato tomtom, sygic e garmn xt...non sto a compilarvio le schede perchè l'hanno già fatto prima di me..vi do' solo i miei voti...tomtom 9(non dieci perchè non si riesce ad utilizzarlo con il gps integrato, e le mappe non sono recentissime) l'unico completo sotto tutti i punti di vista(semplicità d'uso, algoritmo di calcolo dei percorsi), garmin 8: l'algoritmo di calcolo è decente ma si potrebbe fare molto meglio, mi ha un po' deluso sotto questo punto di vista, semplice da usare e la grafica accattivante. sygic 8.5: buon navigatore senza infamia ne lode...mappe aggiornate, algoritmo di calcolo buono ma non ai livelli di tomtom, grafica semplice ma le opzione sono un po' incasinate da trovare...un buon compromesso tra semplicità e completezza, alla fine ho scelto questo...

P.S. sygic e garmin si possono usare con antenna GPS integrata, tomtom no.....

Link to comment
Condividi su altri siti

x galbia: come ho detto nei post scorsi, le schede sono valutazioni personali, la mia potrebbe discostare dalla tua xchè io guardo un aspetto e tu un altro e quindi è sempre utile, anche se è già presente non importa.. quindi se ti va.. :rolleyes:

- ma esistono solo questi 3 navigatori? nessuno ne ha provati degli altri... mmmm...

Modificato da warriorz
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy