Jump to content
Nokioteca Forum

MadMav

Utente
  • Contenuti

    14
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://

MadMav's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. MadMav

    Salvare Sms Sul Pc?

    Ho analizzato la situazione e sono arrivato ad una conclusione con soluzione! Per me ha funzionato, credo che possa essere lo stesso per chi ha lo stesso problema! Allora vi spiego brevemente.. Sembra che questo problema si verifichi quando ci sono più di 100 sms per un singolo contatto e in fase di copia si genera un errore "a collo di bottiglia". Detto ciò, veniamo ai fatti. Quando si apre il Pc Suite e quindi il Nokia Communication Centre (NCC), si selezionano i messaggi-copia-blocco del pc. Benissimo, chiudete il NCC e andate in Risorse->C->Utenti->Nome utente->AppData->Local->Temp->Nokia Communication Centre - Messages AppData è una cartella nascosta, quindi dovrete attivare la visualizzazione dei file nascosti. Ora vi troverete davanti ad un'infinità di messaggi con l'estensione .vmg Se notate sono tantissimi, io ne ho trovati nell'ordine dei 90000, ma questo è un altro discorso, se ne formano così tanti perchè il pc non riesce a gestire più di 100 sms per contatto (la famosa numerazione tra parentesi dopo la data) e quindi va in errore, generando migliaia di file vuoti. Benissimo, siamo quasi giunti alla fine, ora disponete i file in ordine per grandezza e scorrete fino all'ultimo sms di grandezza 1kb, tutti gli altri non ci serviranno in quanto "errori". Selezionate dal primo all'ultimo file di 1kb e verificate quanti file sono, se il numero di file che avete selezionato è corrispondente al numero di sms che volevate copiare siete a cavallo, copiate quei file di estensione .vmg e a posto, avete finito! Se i file sono meno degli sms, tornate nel NCC, riselezionate tutti gli sms che volete copiare e fate bloccare il pc, forzate la chiusura e tornate nella cartella suddetta, ora dovrebbero esserci tutti gli sms e i il numero di file dovrebbe essere uguale al numero di sms da copiare! Mi raccomando solo i file da 1kb! Perchè tanto i caratteri di 1 sms pesano tutti al massimo 1kb, 2 se vogliamo esagerare! Se volete un'ulteriore verifica, provate ad aprire a random i file. L'ordine della numerazione è inversa, il file con (100) è il primo della giornata per quel contatto e il numero più basso è l'ultimo di quel giorno per quel contatto. Questa guida per la ricerca della cartella Nokia Communication Centre è basata su Windows 7 a 32 bit, ottimizzatela per voi nel caso di XP/Vista o Seven a 64 bit. Lieto di avervi aiutato nel caso in cui sia andato a buon fine il lavoro, per me ha funzionato, spero anche per voi!
  2. MadMav

    Salvare Sms Sul Pc?

    Anche a me sta capitando e non capisco la fonte del problema.. Mi era capitato in estate, ma poi avevo risolto provando a copiare gli sms il giorno successivo. Ho salvato più di 600 sms, ma il problema sembra essere circoscritto agli sms del giorno 30-31 Dicembre, tutti gli altri sono stati copiati con successo.. Forse è un problema legato ai numeri.. Almeno, nel mio caso mi viene da pensare che sia così, analizzando i due periodi..
  3. MadMav

    Sygic (mobile Maps 10 V8.14)

    Prova a reinserire la cartella Res in quanto contiene le icone.
  4. MadMav

    Sygic (mobile Maps 10 V8.14)

    Dipende da che cellulare hai... Io ho l'N78 ed ho attivo il risparmio di energia che dopo 10 secondi circa mi blocca la tastiera e spegne totalmente lo schermo. Con il programma aperto non mi dà alcun problema in quanto rimane attivo lo schermo e non si verifica il risparmio energetico. Se ti dà fastidio lo screensaver dovresti disattivarlo oppure controllare nelle impostazioni del Sygic alla voce "Impostazioni avanzate", in una schermata chiede della luce di fondo durante la navigazione... Potrebbe essere quello il tuo problema.
  5. MadMav

    Sygic (mobile Maps 10 V8.14)

    Allora per quanto riguarda il fix bisogna distinguere 2 tipi di fix. Il primo fix è normale che sia più lungo del previsto perchè deve tarare varie cose. Per quanto riguarda i successivi fix, io ho sempre disattivato l'A-GPS e così facendo con un buon segnale riesco a fixare in meno di 2 minuti se invece il segnale non è dei migliori si sale anche a 3/4 minuti... L'A-GPS diciamo che aiuta, ma non è fondamentale... E' un aiuto ai "pochi" canali del ricevitore satellitare e visto che siamo collegati ad una microcella si sfrutta l'A-GPS. Mai provato l'A-GPS però da quanto si legge in giro il fix è velocissimo, si parla di 30 secondi/1 minuto al massimo al costo di pochi kb che variano da gestore a gestore... Spero di essere stato esaustivo
  6. MadMav

    Sygic (mobile Maps 10 V8.14)

    E' una questione di posizione delle cartelle copiate. Devono essere nella root principale e non in un'altra sottocartella. Al limite prova a reinstallare il programma.
  7. MadMav

    Riconoscere Gpsinterno Con Fp2

    Ora a quanto pare anche la nuova versione di TomTom riesce a "vedere" il GPS interno, allineandosi quindi al Sygic e Garmin. Però ti consiglio di usare Sygic. Lo uso io da un po' di tempo, sempre abbastanza preciso e veloce nei fix anche senza l'A-GPS. Qualche problemuccio con POI, se non sono proprio Sygic bisogna "adattarli", ma per il resto è a posto. Saluto.
  8. MadMav

    Applicazione Facebook

    Guarda per Facebook ci sono 2 modi, uno equivale l'altro. Allora in pratica puoi usare il normale browser internet e andare sul sito di Facebook che verrà caricato in versione mobile per evidenti motivi di quantità dati. Se poi non vuoi sempre rifare lo stesso procedimento di inserire il sito, puoi fare in 2 modi: 1) Salvare tra i preferiti Facebook 2) Sul fondo della pagina (che hai aperto precedentemente) c'è una voce "Scarica aggiungi Facebook....", in pratica ti crea un collegamento come se fosse un programma e aprendolo ti apre Facebook. Ovviamente, ti consigli in entrambi i casi di appoggiarti ad una rete Wi-Fi o perlomeno avere un abbonamento internet altrimenti il credito scende molto rapidamente.... Saluto.
  9. MadMav

    Aggiornamento Sygic

    Questo errore di solito esce quando il Sygic non riesce a vedere le mappe, cioè non hai messo nella posizione giusta le cartelle nella root di memoria. Prova a rifare il procedimento.
  10. - nome software: Sygic Mc Guider v7.60 - tipo installazione: Si copiano i file con le mappe nella memory e poi si lancia il file d'installazione - grandezza/peso software (mb): Circa 1,4Mb - grandezza/peso mappe (mb): Circa 270Mb - frequenza aggiornamento mappe: Versione 2008 - precisione vie/strade corrette: Buona - completezza opzioni/personalizzazione: Si riscontra qualche lentezza nella ricerca dei nomi delle città nonostante la sola mappa Italia - luogo utilizzato prevalentemente: Lombardia - pro: Con un buon fix, la precisione cresce; Si avvicina molto all'utilizzo dei più comuni navigatori TomTom e/o Garmin - contro: Se non si usa l'Assistant-Gps (A-Gps) il fix in alcune zone può richiedere fino a 3 minuti, sempre in base alla disposizione dei satelliti; Un po' difficile scorrere nelle opzioni, ma con un po' di allenamento si supera il problema; il percorso pedonale è un po' difficile da seguire - voto finale (1/10): 8/10
  11. Un programma che ti faccia la stima della durata della batteria come lo trovi sui pc portatili non credo che tu possa trovarlo, perchè non è ho mai visto uno, però potresti usare CellTrack che ti dà un'idea più approfondita dello stato della tua batteria, dicendoti la percentuale esatta. Se fai "Cerca" lo trovi su questo forum. Per il resto è anche utile per alcune informazioni sul tuo cellulare, come lo stato di rete e la potenza del segnale...
  12. Il tuo problema credo sia nel conservare "troppi" sms. Ho avuto anch'io lo stesso problema dopo aver superato la soglia dei 2600 sms nella memoria del telefono. Per di più oltre a non segnalare l'arrivo dei nuovi sms, genera altri errori tipo "Errore di Galleria" oppure quando si tenta di aprire la rubrica o ancora più frequente quando si tenta di accedere ai messaggi da inviare o ricevuti. L'unica soluzione è cancellare i troppi sms per svuotare la memoria. Se proprio non vuoi perdere gli sms ti consiglio di creare una cartella sul pc e copiare lì tutti gli sms (ovviamente cancellandoli dalla memoria del cellulare) in modo da averli tutti a disposizione. Ti sconsiglio di fare "l'esporta" del PC SUITE perchè crea un file in Excel e non molto comodo da leggere. Spero di esserti stato utile =)
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy