Jump to content
Nokioteca Forum

gamling

Utente
  • Contenuti

    28
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

gamling's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. gamling

    Problemi Certificato Nokia N78

    Risolto sbrandizzando e aggiornando il telefono. Grazie mille!
  2. gamling

    Problemi Certificato Nokia N78

    Grazie per la risposta VinceN70! Sospettavo che potesse essere una soluzione, ma ho sempre temuto la sbrandizzazione. Rischio di fare danni gravi e irreparabili se qualcosa va storto? Se sbrandizzo, aggiorno all'ultimissimo firmware e poi non funziona comunque l'installazione delle applicazioni... riuscirò ancora a fare l'h**k nel tentativo di risolvere definitivamente? (mi faccio troppi scrupoli con questi asterischi?! ) Comunque darò un'occhiata alla sezione!! Grazie, ciao!
  3. gamling

    Problemi Certificato Nokia N78

    Ho provato a formattare il cell col Deep reset. Non ha funzionato. Non installava l'OVI store, non installava Skebby, non installava niente. Ho ripristinato il backup, ma devo ancora capire se c'è qualcosa fuori posto. A questo punto mi sono stancato: ho un telefono non h***ato... e non fa niente, non fa quello che deve fare. Non posso installare niente. Non volevo farlo, ma mi sa che l'unico modo per risolvere questa cosa dei certificati è l'h**k. Correggetemi se sbaglio. Prima che qualcuno suggerisca di cambiare la data per risolvere il problema di certificato, ho già provato anche quello. Ho anche provato a mettere il giorno successivo a quello del firmware. Niente. Ho anche guardato se ci sono restrizioni per l'installazione di app firmate. No, il settaggio è corretto. Insomma... devo fare l'h**k? Rischio molto a farlo? Grazie
  4. gamling

    Problemi Certificato Nokia N78

    Ciao a tutti, ho lo stesso identico problema. Da qualche tempo non posso più usare OVI store perchè va aggiornato, ma l'installazione dell'aggiornamento fallisce per il problema del certificato. Ho provato anche ad aggiornare Skebby (che non mi funziona più) e mi trovo bloccato per l'impossibilità di usare l'OVI store. Ho provato a installare Skebby dopo averlo scaricato dal sito ufficiale, ma mi dice che non posso installarlo per il solito problema del certificato. Ho altre applicazioni, ma senza l'OVI store non posso provare ad aggiornarle per vedere se mi fa lo stesso errore. Il mio N78 è brandizzato TIM, con firmware 10 fino a questa sera, non hackato. L'ho aggiornato poco fa al 12 (l'ultimo disponibile da TIM) ma non ho risolto niente. Faccio presente che anche quando collego il telefono al pc e apro OVI suite, il programma cerca di installare un modulo sul telefono ma fallisce. Cosa posso fare? Ho già visto che in rete, per problemi simili, molti consigliavano di formattare. Ma chi ha provato non ha mai risolto in questo modo, quindi vorrei evitare di perdere tempo a fare backup e formattazioni a vuoto, col rischio di ritrovarmi senza tutti i programmi che ho già installato e nella totale impossibilità di reinstallarli per via dell'assenza dell'OVI store! Grazie a chiunque potrà darmi una mano!
  5. Ah, porca vacca, allora non posso proprio usarli questi due... peccato, mi piacevano molto. Grazie mille per la risposta, andrò in cerca di temi adatti!
  6. Ciao a tutti, ho guardato tra i post in evidenza e tra gli ultimi inseriti, ma non ho trovato niente in proposito. Sul mio N78 comprato a gennaio (firmware 10.136, non hackato) ho installato qualche tempo fa un tema che mi piaceva molto. Il problema, però, è che il numero del chiamante compariva scritto in bianco... in una casella celeste sfumata! Risultato: riuscivo a leggere solo l'ultimissima parte, e molto a fatica. Qualche giorno fa, pensando che dipendesse da un errore di chi ha creato il tema, ne ho installato un altro. Stesso identico problema. L'errore non si presenta con i temi di default del telefono. Ho provato a dare un'occhiata alle opzioni, ma non trovo niente del tipo "scurisci il carattere del numero chiamante" o "scurisci lo sfondo di quella maledetta casella". Qualcuno saprebbe suggerirmi una soluzione?
  7. Capito. In realtà mentre guido non è che mi serva per fare altro, quindi credo che resterò su questa versione per ora. Se poi la troppa ram si traduce in un consumo di batteria notevolmente aumentato rispetto alle versioni precedenti potrei anche valutare una disinstallazione/reinstallazione della 7.60, ma tanto credo che il consumo maggiore derivi dall'antenna gps. A proposito di consumi, si riesce a impostare il programma in modo che lo schermo si spenga per poi riaccendersi solo quando deve segnalarti un cambio di direzione? Io al massimo sono riuscito a far spegnere lo schermo dopo un po', ma poi non si riaccende da solo.
  8. Davvero la 7.70 è peggiorata? Io sono partito direttamente da quella e mi trovo bene. Quali sono i bug? L'unico che conosco è quello dei POI con allarme che mandano in crash, ma tanto non li uso...
  9. gamling

    N78 Nuovo

    Ok, ottimo, allora lascio sempre selezionato il GPS integrato. Grazie per le risposte.
  10. gamling

    N78 Nuovo

    Grazie per le risposte! Allora non formatto niente per ora, visto che sembra funzionare molto bene. Per il PM... ok, sono curioso! Per l'hack, per ora evito di farlo perchè sinceramente non conosco neanche le possibilità di base del telefono, figuriamoci aggiungerne altre (perchè immagino che l'hack, oltre a permettere di installare alcuni programmi, faccia proprio questo). Cmq in futuro non escludo di farlo. Solo per capire una cosa, sbaglio o il gps rimane sempre attivo se non si va a disattivare tutti i metodi di ricerca nelle opzioni? Oppure lasciando solo integrated gps lui rimane in attesa, pronto ad avviarsi su richiesta?
  11. gamling

    N78 Nuovo

    N78 arrivato e funzionante! Brand Tim, firmware 10.qualcosa. Ora è in carica... Allora, dite che una formattazione può servire o lascio perdere? Altre cose che fareste su un telefono appena comprato? Forse sono io che mi aspetto di dover fare chissà cosa, ma so che con altri nokia c'erano un po' di operazioni consigliate... boh, se no me ne frego e vivo sereno!
  12. gamling

    N78 Nuovo

    Dopo aver chiarito i miei dubbi su questo forum, lunedì sera ho deciso di ordinare un N78 brand TIM (dopo 5 anni e mezzo di onorato servizio del mio caro Nokia 3510i) da un sito del quale ho parlato in un altro thread (non so se si possa riportare il link liberamente...). Oggi dovrebbe essere arrivato a casa, appena torno dall'ufficio vedrò. Tanto per portarmi avanti col lavoro, vorrei chiedervi un paio di cose: 1- conviene formattare la memory SD e la memoria del telefono fin da subito? Quando mio padre ha preso il suo N70 tempo fa funzionava tutto bene, ma i menu erano un po' lenti, nonostante fosse nuovissimo. Ho formattato tutto ed è andato a posto. Per questo mi chiedo se non convenga formattare il mio N78 prima di caricarci sopra qualsiasi cosa, evitando così l'onere del backup... 2- Domanda 2, collegata alla prima: se formatto immagino che perderò alcuni programmi preinstallati. Per l'N78 avevo risolto andando a scaricarli direttamente dal sito Nokia, ma nella sezione software per l'N78 trovo solo il PC suite e i drivers per il modem. Dove posso trovare gli installer dei programmi preinstallati? 3- collegata alla 2: il Nokia maps probabilmente verrà disinstallato se formatto. Se lo reinstallo in qualche modo perdo i 3 mesi di prova gratuita? Tutto sommato non mi dispiacerebbe poterlo provare per un po'... 4- se ci sono altre cose che conviene fare su un N78 appena comprato (evitando per ora hack e sbrandizzazioni...) ditemi pure, mi affido alla vostra esperienza! Naturalmente, prima di preoccuparmi di tutte queste cose dovrò verificare che il cell sia arrivato in buone condizioni...
  13. gamling

    [rumor] N78 Fuori Produzione?

    Grazie, ottimo a sapersi! Domani sera provo a passare da un negozio non troppo distante, e se non lo trovo lo ordino subito da quel sito.
  14. gamling

    [rumor] N78 Fuori Produzione?

    Purtroppo, a quanto pare, l'hanno esaurito... N78 su Unieuro Peccato perchè c'era anche la possibilità di prenotarlo e andare poi a ritirarlo con calma. Va beh, ho capito che sta andando a ruba e devo sbrigarmi a trovarlo da qualche parte.
  15. gamling

    [rumor] N78 Fuori Produzione?

    Figurati, ti ringrazio cmq per la segnalazione! Mmm... proverò nei negozi più vicini a casa, se no andrò nei centri commerciali il prossimo week end. Sul sito di euronics costa 293 €, è un po' troppo. Magari la promozione è finita, oppure in negozio si trova ancora a un prezzo decente. Non so, farò qualche giro per vedere se si trova. Grazie a tutti per le informazioni!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy