Jump to content
Nokioteca Forum

Bug Firmware E71 Brand Vodafone


gigi sullivan
 Share

Recommended Posts

Ma.... è possibile che il firmware con piu' Bug e con caratteristiche tecniche di base che non funzionano non sia stato ancora aggiornato???

Naturalmente mi riferisco al Brand Vodafone... :incazzato::incazzato::incazzato:

Vodafone e Nokia mi stanno deludendo un pò!!! :incazzato::thumbdown::thumbdown:

E' uscito l'altro ieri, ma come al solito lo hanno disponibile solo nei Nokia care per ora...

Lo so perchè sono stato in un centro assistenza nokia qui dietro al mio ufficio

Per NSU non è ancora stato rilasciato nulla visto che a ieri sera mi trova solo la vecchia versione...

Il problema è che in un centro nokia te lo aggiornano ma ti dicono di lasciargli il telefono dalle 48 ore a 15 gg... ASSURDO!!!!! per una cosa che a dir tanto ci vuole 10 minuti

Link to comment
Condividi su altri siti

E' uscito l'altro ieri, ma come al solito lo hanno disponibile solo nei Nokia care per ora...

Lo so perchè sono stato in un centro assistenza nokia qui dietro al mio ufficio

Per NSU non è ancora stato rilasciato nulla visto che a ieri sera mi trova solo la vecchia versione...

Il problema è che in un centro nokia te lo aggiornano ma ti dicono di lasciargli il telefono dalle 48 ore a 15 gg... ASSURDO!!!!! per una cosa che a dir tanto ci vuole 10 minuti

Quindi è sicuro che si tratti del problema Firmware? La scorsa settimana in un punto vendita mi hanno detto che è anche un difetto Harware e che devono intervenire: quindi cellulare in assistenza... Mi pare una cosa sconsiderata!!! :incazzato::):incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi è sicuro che si tratti del problema Firmware? La scorsa settimana in un punto vendita mi hanno detto che è anche un difetto Harware e che devono intervenire: quindi cellulare in assistenza... Mi pare una cosa sconsiderata!!! :sick01: :thumbs::thumbs:

Penso di si... io ho fatto una prova... ho preso una scheda tim 128k e l'ho provato... la rete 3g la aggancia.

Con la scheda vodafone non funziona...

Poi in giro per il forum ho letto anche di chi lo ha sbrendizzato e poi non prende più nemmeno con la vodafone... strano... ma tutto può accadere...

se ce l'hai fai una prova pure tu e poi dimmi...

Cmq tieni conto che nei punti vendita ne sanno meno di un c...o, pensa che quando gli avevo portato il mio per sostituirlo la prima volta (non sapevo ancora del difetto) me ne hanno raccontate di tutti i colori... Poi me lo hanno sostituito. Ma roba che non ci crederebbe nemmeno un bambino

ahahahahhahaha

Certi commessi si atteggiano da saputelli pensando sempre di avere davanti degli idoiti... a volte un po' di umiltà non guasterebbe... ed anche un poco di preparazione in più...

Mi auguro davvero che non sia un difetto hardware che abbia colpito un lotto così ampio di prodotti... In questo caso la Nokia mi deluderebbe un casino

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono un nuovo iscritto e vorrei dare un contributo fresco a questa discussione.

Premetto che in data 5 gennaio ho avuto la sventura di acquistare un nokia E71 presso un Vodafone One della mia citta'. Il bello e' che avevo tra le mani un Black Berry Storm e il rivenditore mi ha consigliato il Nokia, primo perche' poteva sfruttare la rete UMTS per le video chiamate e secondo per l'accesso alla rete con l'HSPDA.

Sono uscito felicissimo dal negozio e, siccome fa parte del mio lavoro, ho cercato di testare subito il telefono. Ormai lo sappiamo tutti, non si aggancianciava all'UMTS e ho pensato che fosse un problema di rete temporaneo. Niente da fare. Solito test con SIM H3G, assoluto silenzio.

A questo punto mi reco presso il negozio Vodafone, che mi invia al centro di assistenza Nokia e qui mi fissano un appuntamento per oggi 2 di febbraio, per un fantomatico aggiornamento firmware che dovrebbe risolvere tutto. Puntualissimo arrivo stamane al centro per l'upgrade, aspetto piu' di mezz'ora e mi restituiscono il cellulare discendomi che e' tutto a posto. Lo provo ed e' tutto esattamente come prima. Ritorno al centro, faccio notare la cosa e sapete cosa mi dicono: "il problema allora e' hardware e non software". Mi ritirano il cellulare e lo mandano in assistenza. Tenete conto che non ho usato per niente il cellulare che avevo acquistato per lavoro, per semplificarmi la vita. Ebbene, me la sono complicata, e per di piu' non mi hanno saputo dare nemmeno una data per il rientro del cellulare ne' un muletto in sostituzione. "Le faremo sapere". E' una vergogna tenendo presente il costo dell'apparato e soprattutto non e' prevista nessuna assistenza per chi, che come me utilizza, il telefono per lavoro.

Non ho altre parole, giudicate voi.

Considerazione finale: una grande azienda si vede anche da queste cose.

Grazie e scusatemi per lo sfogo ma sono molto inc.......

Trip-one

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

avendo anche io lo stesso problema per il mio nokia e71 vodafone, volevo sapere che release ha rilasciato vodafone (ovvero se la 110.07.127 o l'ultima ufficiale nokia v200.21.118) e se questo agg. risolve il problema 3G

Ovviamente questo può saperlo solo chi ha fatto l'upgrade via nokia point.

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi, ho letto i vostri problemi e vi volevo dire che io ho ricevuto il nokia E71 come premio del concorso vodafone one.

L'ho ricevuto lunedì 2 Febbraio, la versione del firmware è la 100.07.76 Product code 0570683

Non ho controllato se il mio E71 si connette alla rete UMTS però sono riuscito a fare delle videochiamate. Scusate la mia ignoranza, ma se riesco a fare delle videochiamate sono connesso alla rete UMTS? Giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si Si,

sei connesso in 3G.

Ma quindi non hanno aggiornato alcun firmware?

Qualcuno che lo ha portato al nokia point può indicare cortesemente la versione dopo l'upgrade?

Grazie mille

Non ho guardato se c'era l'icona 3G ma lo farò stasera, qui dove abito non arriva l'UMTS.

Il firmware è quello che ho scritto e non c'è nessun aggiornamento per i brandizzati vodafone, ho provato con Nokia Software updater, infatti ho una mezza intenzione di sbrandizzarlo e mettere l'ultimo firmware ma ho paura che non sia più valida la garanzia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda te lo sconsiglio,

se si connette in 3G ti conviene aspettare il nuovo firmware vodafone(spero il 200.X) altrimenti perdi la garanzia.

Infatti non potrai piu fare downgrade via software e quindi se ti si rompe.....capsci a me.

Io ho il problema che non mi aggancia proprio il 3G, e vodafone non ha rilasciato via NSU il firmware aggiornato

Sto provando da giorni a controllare invano

Link to comment
Condividi su altri siti

ma perchè nei nokia care point il fw110. c'è già da quasi un mese ed NSU non trova ancora nulla???

Il problema lo ha cheato la vodafone con il suo fw, dovrebbe essere lei a risolvere il problema... nei centri vodafone dove l'ho preso non ne sanno nulla

Come si può fare per rompere le oo alla vod, chiedere la sistemazione ed anche una parte per il risarcimento di tutta sta trafila e sofferenza?

Chi ha fatto l'upgrade al 110. (brand vod) nei nokia care ed ora ha in mano il telefono?

Se non è che si perde ogni garanzia lo vrei già sbrandizzato... ma mi chiedo??? Che garanzia mi stanno dando in questo momento??? E' quasi 2 mesi che ho sto telefono e non posso usare tutte le funzioni dell'umts!

Comunque dpo questa... cara Vodafone addio! Non mi becchi più

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ma perchè nei nokia care point il fw110. c'è già da quasi un mese ed NSU non trova ancora nulla???

Il problema lo ha cheato la vodafone con il suo fw, dovrebbe essere lei a risolvere il problema... nei centri vodafone dove l'ho preso non ne sanno nulla

Come si può fare per rompere le oo alla vod, chiedere la sistemazione ed anche una parte per il risarcimento di tutta sta trafila e sofferenza?

Chi ha fatto l'upgrade al 110. (brand vod) nei nokia care ed ora ha in mano il telefono?

Se non è che si perde ogni garanzia lo vrei già sbrandizzato... ma mi chiedo??? Che garanzia mi stanno dando in questo momento??? E' quasi 2 mesi che ho sto telefono e non posso usare tutte le funzioni dell'umts!

Comunque dpo questa... cara Vodafone addio! Non mi becchi più

Ma siamo sicuri che basta aggiornamento software???

Mi pare che, ad esempio, chi ha sbrand cambiando product, non risolve problema o non ha risolto il problema nonostante aggiornamento software andato a buon fine...

Io domani mando in Assistenza!!!... ma avere una ferrari ed utilizzarla come una trabant... non é il massimo!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti e buon pomeriggio,

finalmente il Centro Nokia mi ha riconsegnato il cellulare questa mattina (vi ricordo che era stato mandato in assistenza) e sembra che vada tutto bene. Non ho ancora testato il telefono, ma sembra che funzioni tutto. Si connette alla rete 3G. Lo testero' per l'HSDPA e vi faro' sapere. Il wi-fi e' OK, testata anche la navigazione in internet tramite LAN.

Un dubbio mi e' venuto: ho verificato il firmware installato: 100.07.76 - 08-06-2008.

A questo punto non ci capisco piu' nulla. Ma non dovevano fare l'upgrade alla nuova versione? Ma quale e' il vero problema? Quindi la nuova versione della Vodafone non e' ancora in possesso della Nokia?

Se qualcuno sa darmi una risposta saro' ben felice di riceverla, altrimenti rinuncio a capire. :)

Grazie a tutti voi.

Trip-one

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti e buon pomeriggio,

finalmente il Centro Nokia mi ha riconsegnato il cellulare questa mattina (vi ricordo che era stato mandato in assistenza) e sembra che vada tutto bene. Non ho ancora testato il telefono, ma sembra che funzioni tutto. Si connette alla rete 3G. Lo testero' per l'HSDPA e vi faro' sapere. Il wi-fi e' OK, testata anche la navigazione in internet tramite LAN.

Un dubbio mi e' venuto: ho verificato il firmware installato: 100.07.76 - 08-06-2008.

A questo punto non ci capisco piu' nulla. Ma non dovevano fare l'upgrade alla nuova versione? Ma quale e' il vero problema? Quindi la nuova versione della Vodafone non e' ancora in possesso della Nokia?

Se qualcuno sa darmi una risposta saro' ben felice di riceverla, altrimenti rinuncio a capire. :mumble:

Grazie a tutti voi.

Trip-one

Ma nelle impostazioni di rete, adesso, oltre a Duale o Gsm hai anche la voce UMTS?

Hai provato a simulare l'invio di una videochiamata?

A questo punto mi sa che il problema non era e non è il firmware?!?

Non hai una scheda di quello che è stato l'intervento effettuato? Di solito ne lasciano sempre una in assistenza...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a Tutti,

finalmente ieri ho aggiornato al firmware 200.21.118 del 27.11.2008 per Brand Vodafone... deve essere uscito da poco, anche se trovo strano che sia datato 27.11.2008.

Cmq stessi identici problemi: non aggancia la rete 3G, manca la voce UMTS in Modalità di Rete.

Se ne deduce che è una problematica non di Firmware.

Domani parte in Assistenza.

Ciao :mellow:;):)

Link to comment
Condividi su altri siti

Unica via di scampo per rivedere l'UMTS è portarlo in un Nokia Care. Per me l'odissea è finita dopo circa 10 gg di assistenza.

Alla fine il problema non risiede nel firmware, ma nella radio, ovvero alla versione driver dell'antenna.

Se volete risolvere il problema fate così. Se il centro nokia è grande è probabile anche che lo risolvano stesso in sede in max 2 gg.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grande oleondron,

finalmente qualcuno con una spiegazione tecnica precisa.

Infatti sto cercando il modo per farlo arrivare in nokia e rivederlo cellulare sistemato prima di pasqua (o cmq subito dopo) e non per quest'estate.

Immaginavo che si trattasse di qualcosa di piu' grave che un semplice bug del firmware.

Quello che fa inc....e oltre alle tempistiche e alle non risposte di Nokia, è la mancata informazione anche di alcuni Nokia Point.

Vista l'esperienza di altri utenti che hanno postato, preferisco andare a "botta sicura" direttamente da qualcuno che conosce la problematica, onde evitare si stare 20gg senza tel che torna con ulteriore aggiornamento firmware e con ancora il difetto.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Portato al Nokia Care di C.so Magenta a Milano.

La prima volta me lo hanno ridato dopo 15gg circa senza neppure averlo guardato...

La seconda (sono tornato inc... nero) me lo hanno sistemato in 4gg. Ora aggancia la rete 3G, è disponibile l'opzione HSPDA nel menu, ed il firmware questa volta è aggiornato alla versione: 200.21.118

Steve

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy