Jump to content
Nokioteca Forum

Bug Firmware E71 Brand Vodafone


gigi sullivan
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Saro' breve. Dopo aver scoperto che gli e71 brand vodafone non ne vogliono sapere di connettersi in 3g e che non sono previsti interventi in merito, ho dovuto per forza di cose sbrandizzare il cel e aggiornarlo all'ultimo firmware no brand. Ora e' comparsa l'opzione umts, ma di agganciarsi in 3g non se ne parla. In duale resta impiantato su gsm e in umts non prende. Sara' mica una sola pure l'antenna.....

Si accettano suggerimenti

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti non ho mai scritto su questo forum anche se iscritto da circa un anno. Complimenti a tutti è un forum davvero interessante e di sicuro aiuto. per il tuo problema prova a disattivare l'HSPDA che generalmente con VODAFONE non va e penso ti connetterai senza problemi .Ciao.

Il problema secondo me non e' questo.

Io uso il mio E71 no brand e navigo tranquillamente in HSDPA con Vodafone (cosa che invece non accade a chi ha il brand Vodafone)

L'amico gigi sullivan dopo aver giustamente fatto l'aggiornamento firmware sbrandizzando il cell. deve eseguire un hard reset ed evitare di caricare le configurazioni internet da backup precedente.

Modificato da lorenzo.70
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il problema secondo me non e' questo.

Io uso il mio E71 no brand e navigo tranquillamente in HSDPA con Vodafone (cosa che invece non accade a chi ha il brand Vodafone)

L'amico gigi sullivan dopo aver giustamente fatto l'aggiornamento firmware sbrandizzando il cell. deve eseguire un hard reset ed evitare di caricare le configurazioni internet da backup precedente.

ragazzi per favore io ho lo stesso problema sono disperato. ho sbrandizzato, installato il firmware no brand, ma non ne vuole sapere. ho provato a fare un HARD RESET, con *+3+tasto verde, mi ha chiesto di risettare pure l'ora, ma nulla. ho fatto anche l'altro codice di reset, ha resettato ma nulla. come devo fare? CHE PRODUCT NUMBER DEVO METTERE PER FARLO ANDARE? GRAZIE per l'attenzione

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi per favore io ho lo stesso problema sono disperato. ho sbrandizzato, installato il firmware no brand, ma non ne vuole sapere. ho provato a fare un HARD RESET, con *+3+tasto verde, mi ha chiesto di risettare pure l'ora, ma nulla. ho fatto anche l'altro codice di reset, ha resettato ma nulla. come devo fare? CHE PRODUCT NUMBER DEVO METTERE PER FARLO ANDARE? GRAZIE per l'attenzione

PRODUCT NUMBER? :lmaosmiley:

Product code: 0561182

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma scusa, io ho provato. messo questo code, rinstallato FW, fatto il format hard, però comunque non va, mi da esattamente lo stesso tema del firmware vodafone..non so proprio come fare. mi date una mano?

Ma se dovessi portarlo in un centro nokia loro saprebbero risolverlo il problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma se dovessi portarlo in un centro nokia loro saprebbero risolverlo il problema?

Ok mi sono recato presso un nokia care point dove ho chiesto se me lo potevano sbrandizzare per installare il loro software originale in modo da risolvermi il problema. Mi hanno detto che se è brandizzato vodafone non possono ma tuttavia è previsto in gennaio il rilascio del nuovo software della vodafone, che dovrebbe risolvere tra l'altro anche questo bug visto che ha colpito molti telefonini.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok mi sono recato presso un nokia care point dove ho chiesto se me lo potevano sbrandizzare per installare il loro software originale in modo da risolvermi il problema. Mi hanno detto che se è brandizzato vodafone non possono ma tuttavia è previsto in gennaio il rilascio del nuovo software della vodafone, che dovrebbe risolvere tra l'altro anche questo bug visto che ha colpito molti telefonini.

ah bhè allora aspettiamo dai...

Link to comment
Condividi su altri siti

che intendi per non caricare backup? l'unico backup che carico dalla memory è la rubrica del cell...

Intendo dire che caricando il backup delle impostazioni internet fatte col precedente firmware il cell non si connette piu', ma a quanto pare non e' questo il tuo problema dato che la rubrica puo' essere tranquillamente caricata.

Che versione usi di NSU? Credo che se non usi l'ultima disponibile ci possano essere dei problemi.

Scusa la domanda stupida ma sei sicuro che dove ti trovi sei in copertura 3g? Pure a me spesso capita di navigare in GPRS in base a dove mi trovo. Adesso che hai fatto l'aggiornamento provalo in altri luoghi

Modificato da lorenzo.70
Link to comment
Condividi su altri siti

Intendo dire che caricando il backup delle impostazioni internet fatte col precedente firmware il cell non si connette piu', ma a quanto pare non e' questo il tuo problema dato che la rubrica puo' essere tranquillamente caricata.

Che versione usi di NSU? Credo che se non usi l'ultima disponibile ci possano essere dei problemi.

Scusa la domanda stupida ma sei sicuro che dove ti trovi sei in copertura 3g? Pure a me spesso capita di navigare in GPRS in base a dove mi trovo. Adesso che hai fatto l'aggiornamento provalo in altri luoghi

per quanto riguarda NSU sia l'ultima..per il 3g ovvio che è coperto ;) cmq ora provo ad aggiornare nsu..cioè scarico l'ultima...

Link to comment
Condividi su altri siti

per quanto riguarda NSU sia l'ultima..per il 3g ovvio che è coperto :D cmq ora provo ad aggiornare nsu..cioè scarico l'ultima...

non è che magari a vodafone gli fa comodo così, in modo che non passi a tre, dato che è l'unico operatore che fa offerte umts?

ti piazzano il loro internet data pack wap (che è proprio un pacc....) e via così.

non vorrei essere troppo negativista, ma..........

Link to comment
Condividi su altri siti

non è che magari a vodafone gli fa comodo così, in modo che non passi a tre, dato che è l'unico operatore che fa offerte umts?

ti piazzano il loro internet data pack wap (che è proprio un pacc....) e via così.

non vorrei essere troppo negativista, ma..........

Non sono d'accordo,secondo me e' un bug del firmware e comunque non e' vero che il mobile data pack di vodafone sia da buttare, anzi...! Provate ad usarlo con Opera mini...! Vi assicuro che e' come usare il pc!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo,secondo me e' un bug del firmware e comunque non e' vero che il mobile data pack di vodafone sia da buttare, anzi...! Provate ad usarlo con Opera mini...! Vi assicuro che e' come usare il pc!

Beh, guarda...io sono rimasto molto deluso da vodafone. In primis perchè non esiste che vendono un cel da 400 euro che ha un bug simile e nessuno ti da supporto. Sbrigarcela da soli nel forum è bello, ma capirai che uno si sente un po' preso in giro da un operatore del genere.

Per quanto riguarda data pack, è vero che non è da buttare, ma a parte e buddy e opera mini, le altre applicazioni non vanno (es. live messenger, youtube, ecc). Sono appena passato a tre, che con la stessa cifra ti da 100MB al giorno ma con punto di accesso web e non wap. Mica male no?

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, guarda...io sono rimasto molto deluso da vodafone. In primis perchè non esiste che vendono un cel da 400 euro che ha un bug simile e nessuno ti da supporto. Sbrigarcela da soli nel forum è bello, ma capirai che uno si sente un po' preso in giro da un operatore del genere.

Per quanto riguarda data pack, è vero che non è da buttare, ma a parte e buddy e opera mini, le altre applicazioni non vanno (es. live messenger, youtube, ecc). Sono appena passato a tre, che con la stessa cifra ti da 100MB al giorno ma con punto di accesso web e non wap. Mica male no?

Non posso darti tutti i torti, purtroppo il supporto per questi bug non lo danno al massimo fanno "la segnalazione" che tradotto vuol dire arrangiati...

Credo pero' che questo comportamento sia comune a tutti gli operatori telefonici

Anche un mio amico usa 3 ed e' vero che navighi in web ma devo dire che con il wap (grazie a opera) non mi sono trovato affatto male.

Quello che non accetto di 3 e' che se chiedi l'assistenza di un operatore la devi pagare...

Modificato da lorenzo.70
Link to comment
Condividi su altri siti

Non posso darti tutti i torti, purtroppo il supporto per questi bug non lo danno al massimo fanno "la segnalazione" che tradotto vuol dire arrangiati...

Credo pero' che questo comportamento sia comune a tutti gli operatori telefonici

Anche un mio amico usa 3 ed e' vero che navighi in web ma devo dire che con il wap (grazie a opera) non mi sono trovato affatto male.

Quello che non accetto di 3 e' che se chiedi l'assistenza di un operatore la devi pagare...

telefoni ad un negozio 3 e fai prima, perchè tanto gli operatori ne sano meno di noi :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, ho provato e riprovato, ma nulla. cosa ancora più strana, ho provato ad inserire una sim TIM, e proprio non prende la linea...non aggancia neanche GSM. Quindi il telefono è completamente bloccato con vodafone, ecco perchè non cambia FW?

Con quale product code hai provato e riprovato?

Link to comment
Condividi su altri siti

;):incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato:

Quando uscirà il nuovo firmware Vodafone aggiornato, il telefono avrà già 3 o 4 mesi ed il suo prezzo sarà svalutato almeno di 100-150 euro... quindi abbiamo acquistato un prodotto UMTS e possiamo utilizzarlo solamente come un vecchio motorola 8700.

I N A C C E T T A B I L E !!!

:incazzato::incazzato::incazzato:

E'previsto in gennaio il rilascio del nuovo fw di vodafone

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy