Jump to content
Nokioteca Forum

Pagine Web Mal Formattate Dal Cellulare


SoulEdge
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

posto perche' ho un problema. Anzi, a dir la verita' non sono sicuro di averlo io, ma un sito. E allora chiedo a voi, se magari conoscete il sito, se avete lo stesso problema.

Fino a qualche giorno fa mi collegavo dal cellulare (e pure dal PC) al sito www.travian.it e riuscivo a fare il login e a giocarci.

Usao la mobile internet:

Dal PC [prima]: riuscivo a fare sia il login sia a vedere le pagine ben formattate.

Dal Cell[prima]: stessa cosa del PC. Riuscivo a fare il login e a vedere le pagine ben formattate.

Negli ultimi giorni:

Dal PC[dopo]: le pagine le vedo ben formattate ma non riesco a fare il login. Mi hanno detto nel forum di supporto che e' un problema di cookie. Ma mio o del proxy vodafone? Usando un webproxy, tutto ok. Riesco a fare il login

Dal Cell[dopo]: le pagine non sono formattate, sembra quasi non carichi i CSS (ma gli script java sono impostati attivi) e non riesco nemmeno a fare il login. Usando un webproxy, le pagine sono ugualmente illegibili.

Ma la cosa piu' strana e' che usando la rete WiFi la pagina la vedo ben formattata e perfettamente riesco a fare il login!

Ora mi chiedo: se con la rete WiFi tutto funziona bene, non e' un problema mio. Ma dal PC le pagine le vedo ben formattate, quindi dovrebbe essere un problema di cell, anche se il login non riesco a farlo (problema di proxy vodafone).

Sono indeciso proprio se chiamare a vodafone, soltanto che li' la gente e' assolutamente incompetente... e cosa vado a dire all'operatore, questo che ho spiegato a voi? Dubito capira' qualcosa.

Vi prego, aiutatemi voi, datemi consigli!

Link to comment
Condividi su altri siti

per caso usi la connessione via wap? o hai cambiato...cioè sei passato dalla web alla wap? cmq io penso che il problema non sia né del pc né del cellulare...saranno i server o la connessione vodafone, non penso tu possa fare molto...

Ahah ciao t1dus, mi rispondi sempre tu :thumbsup_anim:

Comunque si, ho la promozione WAP!

Ho appena chiamato alla vodafone, e non le risultano problemi ai server. Ma siccome la gente e' incompetente...

Mi ha detto, circa ebay, che non supporta la connessione WAP ma solo web... che vuol dire? A quanto ho capito la mobile internet e' compatibile solo con la versione wap del portale.

Comunque ebay proprio non si puo' usare, purtroppo.

Per quanto riguarda il problema di visualizzazione, come dicevo, e' strano perche' dal cellulare le pagine appaiono male mentre dal PC bene. Il login comunque e' impossibile ugualmente da fare.

Grrr.

Ora provo ad inviarmi nuovamente le configurazioni, chissa.

Link to comment
Condividi su altri siti

quello che non capisco è perché prima ti funzionava e dopo no...per quanto riguarda ebay sono sicuro che non vada con la wap, come ti è stato detto... per travian non saprei... se hai cambiato, cioè sei passato da una promozione con traffico web ad una con traffico wap allora mi sembra evidente il motivo di tutto ciò...ma se hai sempre usato la wap con travian e prima ti andava...allora non saprei...

Link to comment
Condividi su altri siti

quello che non capisco è perché prima ti funzionava e dopo no...per quanto riguarda ebay sono sicuro che non vada con la wap, come ti è stato detto... per travian non saprei... se hai cambiato, cioè sei passato da una promozione con traffico web ad una con traffico wap allora mi sembra evidente il motivo di tutto ciò...ma se hai sempre usato la wap con travian e prima ti andava...allora non saprei...

Dal PC (miracolo) ha ripreso a funziona il login senza problemi. Dopo che ho disabilitato i cookie (vai a capire la logica) anche se i cookie sono richiesti per il login.

Dal cellulare niente. Va beh, sopravvivero'.

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo niente da fare :( L'avevo gia' provato mille volte e, fiduccioso, l'ho riprovato ancora. Ma niente :incazzato:

Giocando con Opera Mobile ho notato che c'e' la funzione per la visualizzazione pagine adattate al cellulare. E siccome mi ha ricordato molto la visualizzazione del browser normale (a parte pero' che le immagini le vedevo tutte e pure i CSS...) ho pensato: non e' che esiste una qualche funzione anche per il browser di defualt che io ho impostato erroneamente? Lo so che e' strano da pensare dato che col wifi vedo tutto perfetto, pero' non si sa mai. Infanto provo ad installare il plugin firefox, magari cambia qualcosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... Ho installato il firefox plugin e indovinate... Funziona !! Ora la pagina la vedo perfetta e impaginata. Solo, la vedo male e con lo sfondo nero xché la pagina non è predisposta x firefox. Anche dal pc usando firefox la vedo nello stesso modo. Ora chiedo: esiste un plugin x cambiare l'header che trasmette il browser al sito ? Sicuramente dopo aver installato questo plugin e averlo disattivato ha iniziato a darmi problemi il cell.. Cosa consigliate a questo punto ?

Link to comment
Condividi su altri siti

quello che non capisco è perché prima ti funzionava e dopo no...per quanto riguarda ebay sono sicuro che non vada con la wap, come ti è stato detto... per travian non saprei... se hai cambiato, cioè sei passato da una promozione con traffico web ad una con traffico wap allora mi sembra evidente il motivo di tutto ciò...ma se hai sempre usato la wap con travian e prima ti andava...allora non saprei...

installa il plugin di firefox e vedrai che ebay funzia anche con il wap come sul pc

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Scusate, ma il plugin di Firefox dove si trova? Perchè anch'io penso di avere lo stesso problema... vediamo se ho capito bene: le pagine non sono visualizzate correttamente via wap (mentre lo sono via Wi-fi) proprio perchè utilizzo il wap? Ma che differenza c'è fra wap e web? Cioè, limitano delle porte/alcuni protocolli o cosa? Scusate l'ignoranza...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, non vedo questo gran affollarsi di risposte... Ma qualcuno ha poi capito il perchè di questo difetto nella formattazione delle pagine web se visualizzate con la connessione wap di Vodafone? E' un problema del browser dell'N95 o è causato da qualche infernale filtro nel proxy della connessione Vodafone? Io tenderei ad escludere la seconda perchè, impiegando l'N95 come modem, sfruttando la connessione HSDPA (come spiegato in un'apposita guida su questo sito) le pagine si visualizzano correttamente... ora, se ci fossero dei filtri a livello di proxy, dovrebbero affliggere anche la navigazione effettuata tramite il PC, cosa che invece non avviene! :wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, non vedo questo gran affollarsi di risposte... Ma qualcuno ha poi capito il perchè di questo difetto nella formattazione delle pagine web se visualizzate con la connessione wap di Vodafone? E' un problema del browser dell'N95 o è causato da qualche infernale filtro nel proxy della connessione Vodafone? Io tenderei ad escludere la seconda perchè, impiegando l'N95 come modem, sfruttando la connessione HSDPA (come spiegato in un'apposita guida su questo sito) le pagine si visualizzano correttamente... ora, se ci fossero dei filtri a livello di proxy, dovrebbero affliggere anche la navigazione effettuata tramite il PC, cosa che invece non avviene! :)

E' un problema di browser.

Devi cambiare l'user agent, io ho risolto cosi'.

Come user agent adopera quello di internet explorer, funziona perfettamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so cosa sia uno "user agent", ma se riguarda la navigazione con PC utilizzando N95 come modem, allora mi sono spiegato male... io riesco perfettamente a navigare con il PC utilizzando N95 come modem... il problema lo incontro quando navigo con N95 sfruttando la connessione WAP di Vodafone. E non riesco davvero a capire perchè, dal momento che sfruttando la Wi-fi le pagine sono invece formattate correttamente!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so cosa sia uno "user agent", ma se riguarda la navigazione con PC utilizzando N95 come modem, allora mi sono spiegato male... io riesco perfettamente a navigare con il PC utilizzando N95 come modem... il problema lo incontro quando navigo con N95 sfruttando la connessione WAP di Vodafone. E non riesco davvero a capire perchè, dal momento che sfruttando la Wi-fi le pagine sono invece formattate correttamente!

Ho capito perfettamente...avevo lo stesso identico problema ed era proprio quel problema.

Per caso prima di accusare questo problema hai installato firefox mod e poi l'hai disinstallato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy