Jump to content
Nokioteca Forum

giovannifg

Utente
  • Contenuti

    15
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da giovannifg

  1. giovannifg

    Nimbuzz

    Ero in cerca di una valida alternativa a Fring - peraltro ottimo, ma un po' pesantuccio e, ultimamente, poco aggiornato - e devo dire che questo Nimbuzz mi ha davvero impressionato: facile, leggero, funzionale... Grazie per aver segnalato questo software! Ero un utente affezionato di Fring, ma Nimbuzz mi sembra di gran lunga migliore.
  2. Argomentare così è comodo... e comunque mi sembra che qui qualcuno soffra di manie di grandezza... Cioè, tu consideri uno un idiota o meno in base all'OS che utilizza? Ma come sei messo?! Che Nokia se ne freghi, purtroppo realisticamente lo credo anch'io... ma da qui a dire che ciò è giusto, ne passa! Con un'opportuna campagna di informazione sono sicuro che non sarebbe così difficile convincere quelli che tu continui - con sprezzo - a definire "idioti" ad aggiornare il loro firmware... non è una procedura poi così complicata... basta attaccare il cavetto ed eseguire un programmino. Beh, si può pensare che Nokia includa nel prezzo dei suoi terminali anche la licenza per S60. Comunque, dal momento che stiamo proprio discutendo di un baco dell'S60, anch'io potrei semplicisticamente decretare "S60 "è una merda", però sarei superficiale ed inesatto. Certo che non verranno colpiti tutti i terminali (almeno lo spero), ma il fatto di lasciare un buco di sicurezza così mi sembra di una certa gravità (insomma, ma avete visto com'è facile mandare a c****e un cellulare affetto da questo baco??? Sono più che d'accordo che Nokia non sia un Dio, e che non si comporti affatto correttamente... ed è proprio questo il punto! Loro se ne fregano, ma così facendo si dimostrano un'azienda un po' del cavolo... Comunque (non per difendere la casa di Redmond), almeno nella maggioranza dei casi, Microsoft rilascia delle patch, o qualche forma di fix; almeno ti consiglia di installare un software AntiVirus! Nokia, invece, nulla! Proprio perchè hai una così grande esperienza in materia di Nokia, mi aspetterei interventi un po' meno banalizzanti. Per me, l'N95-1 è il primo Symbian, quindi sicuramente non ho tanta esperienza quanta ne hai tu: tuttavia, sapere che il mio smartphone - ribadisco, pagato all'epoca profumatamente - può potenzialmente essere mandato in tilt con così poco... francamente mi fa rivedere il mio giudizio su Nokia. E penso che dovrebbe far riflettere anche molte altre persone.
  3. Scusa, senza offesa, ma spero tu ti renda conto delle caxxate che hai detto. 1) Nokia potrebbe fregarsene?! Beh, certo che potrebbe farlo, ma con quel tanto anche Microsoft potrebbe "fregarsene" dei bachi di sicurezza, non rilasciare patch, ecc... 2) Speriamo che siano veramente pochissimi ad essere colpiti da questo problema, anche se non vedo perchè dovrebbero essere pochissimi: la procedura per "infettare" un apparecchio con Curse of Silence è davvero banale, alla portata di tutti, quindi il rischio è invece potenzialmente ALTISSIMO 3) Formattare un cellulare mi sembra sempre e comunque una bella seccatura 4) Gli "idioti" che porteranno il cellulare in assistenza hanno tutta la mia approvazione: le spese per cercare di riparare al problema devono essere assolutamente a carico di Nokia. Non è che tu compri un cellulare da Nokia, questo ha dei difetti, gravi di sicurezza, e Nokia - interpellata in merito - ti dice "Beh, dammi 20-30€ che te lo riparo", specialmente se consideriamo quanto COSTANO questi dannati cosi. Sarebbe comoda comportarsi così, ma purtroppo per Nokia ci sono dei Codici da rispettare! Prima di sparare tante boiate con un solo post, pensaci due volte.
  4. No, da quello che ho sentito un hard reset dovrebbe risolvere il problema. Resta il fatto che sarebbe auspicabile che Nokia si desse una mossa per risolvere il problema, che è indubbiamente gravissimo.
  5. Ho un N95-1, e il "trucco" (che all'apparenza sembrerebbe utilissimo) a me funziona perfettamente . Tuttavia, ho notato un netto calo delle prestazioni del browser ( ): impiega molto tempo a caricare tutte le pagine, anche quelle più banali (come l'home page di Google). Inoltre, ogni tanto il browser si impalla, nel senso che, se provo a scorrere una pagina, anche toccando brevemente il pad (per scorrere la pagina in giù) la pagina stessa comincia a scorrere senza controllo, fino ad arrivare alla fine; lì il cursore si blocca, e son dolori tentare di sbloccarlo... Purtroppo, quindi, ho dovuto ripristinare la situazione "ordinaria", ovvero la cartella cache su C:. Peccato! Non è che qualcuno sa come ovviare a questo problema?
  6. Anche se ho un N95-1, mi associo alla richiesta di aiuto... In effetti è una caratteristica (mancante, ahimè) che lascia abbastanza perplessi, vista la sua grande potenzialità. Si accettano anche suggerimenti su eventuali software gratuiti che possano ovviare alle manchevolezze dell'S60 (e anche un valido software gratuito che funga da buon server Upnp...)
  7. No, non ho installato/disinstallato nulla... è la prima volta che sfrutta l'hsdpa per andare in Internet; se non fosse stato per la promozione - o meglio, per la I settimana gratutita - non mi sarei mai sognato di sfruttare qualsiasi connessione che non fosse una Wi-fi.
  8. Non so cosa sia uno "user agent", ma se riguarda la navigazione con PC utilizzando N95 come modem, allora mi sono spiegato male... io riesco perfettamente a navigare con il PC utilizzando N95 come modem... il problema lo incontro quando navigo con N95 sfruttando la connessione WAP di Vodafone. E non riesco davvero a capire perchè, dal momento che sfruttando la Wi-fi le pagine sono invece formattate correttamente!
  9. Ok, non vedo questo gran affollarsi di risposte... Ma qualcuno ha poi capito il perchè di questo difetto nella formattazione delle pagine web se visualizzate con la connessione wap di Vodafone? E' un problema del browser dell'N95 o è causato da qualche infernale filtro nel proxy della connessione Vodafone? Io tenderei ad escludere la seconda perchè, impiegando l'N95 come modem, sfruttando la connessione HSDPA (come spiegato in un'apposita guida su questo sito) le pagine si visualizzano correttamente... ora, se ci fossero dei filtri a livello di proxy, dovrebbero affliggere anche la navigazione effettuata tramite il PC, cosa che invece non avviene!
  10. Magnifico... grazie! Ora, qualcuno potrebbe essere così gentile da fornirmi delucidazioni in merito alle differenze fra wap e web? Scusate l'ignoranza....
  11. Funziona perfettamente anche con la nuova promozione da 3€/settimana. Grazie agli autori della guida!
  12. Scusate, ma il plugin di Firefox dove si trova? Perchè anch'io penso di avere lo stesso problema... vediamo se ho capito bene: le pagine non sono visualizzate correttamente via wap (mentre lo sono via Wi-fi) proprio perchè utilizzo il wap? Ma che differenza c'è fra wap e web? Cioè, limitano delle porte/alcuni protocolli o cosa? Scusate l'ignoranza...
  13. Scattate con N95-1 Questa da un'auto in movimento su una strada dissestata (condizioni ideali...) Non modificate (e si vede...)
  14. Scusa, io sarei molto interessato a questo script, ma nella lista riportata nel primo post qual'è il link corrispondente? Altra domanda: avevi intenzione di sviluppare un programma, ma cercando nel forum non ne vedo traccia... l'hai già rilasciato? Intanto complimenti per le iniziative!!!
  15. Ho provato ad installare questo programma - che mi servirebbe davvero molto... - ma non mi fa procedere nell'installazione. Infatti, appare un messaggio di errore del certificato, o di autorizzazione negata per accedere a determinate risorse (?). Qualche suggerimento? Ho risolto brillantemente il problema seguendo l'utile guida presente a questo indirizzo: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....118452&st=0 Adoro questo sito!
  16. Come a molti in questa discussione, anche a me rimane la "i" allo spegnimento, nonostante abbia eseguito correttamente le procedure e nonostante sia riuscito ad eliminare l'animazione iniziale della TIM. Il tutto su un N95-1
  17. Non sarebbe possibile un intervento lato-software? Che so, una modifica a qualche file... Mi sembra meno invasivo.
  18. Anch'io sarei estremamente interessato alla questione... Non ci vedo nulla di scandaloso, comunque. Speriamo che qualche anima pia si interessi al caso, ma ne dubito...
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy