Jump to content
Nokioteca Forum

Garmin 5 Mobile Xt For S60 3rd (v5.00.20)


NFunk70
 Share

Recommended Posts

Ciao makkekok,

... Non ho ben capito se Garmin ha già dei POI suoi precaricati oltre a quelli che si possono caricare con Garmin Poi Updater....

Sì, sono quelli di default, non si possono cancellare, solo disattivare.

... nel menù Impostazioni\Punti di prossimità ci sono 2 opzioni: Gruppi di punti e Autovelox Garmin che si possono attivare e disattivare.

Mi dite gentilmente cosa attivano o disattivano? ...

Attivi o disattivi la loro visualizzazione su mappa.

... Io ho provato ad eliminare i poi caricati da me svuotando la cartella E:\Garmin\Poi, ho settato nel menù di cui dicevo sopra l'opzione Gruppi di punti su Disattivato, ma se dall'opzione Dove Vado clicco su Punti di Interesse i poi mi escono ancora tutti....

L'XT Mobile non "digerisce" bene le eliminazioni e gli inserimenti di files, occorre fare un "soft-reset",

io l'XT Mobile (5.00.10) ce l'ho caricato su PDA e mi basta cliccare sul pulsantino nascosto di sotto,

nel cellulari non saprei.

Ciao Alex61.it :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 636
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao e grazie...ma quindi se io carico dei poi esterni che sono già presenti tra quelli di default cosa succede?rimangono attivi contemporaneamente?

Esatto! In pratica puoi: attivare "gruppi di punti" e in questo caso hai sia quelli di default che i tuoi se li hai caricati, oppure disattivare "gruppi di punti" e non ne vedi nessuno. Per gli autovelox: se attivi la voce, vedi quelli che scarichi da Garmin (che a sua volta li prende da POIGps.com), se li hai già messi tu tra quelli personalizzati, puoi pure disattivare questa opzione perchè sarebbe come avere dei doppi punti uguali.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il processo incriminato è questo: TSRAutoStart.exe Se dovesse dare l'errore della memoria di massa o memory card in uso, basta killare questo processo con un taskmanager.

Ciao Regulus, scusa se apro una parentesi nella discussione Garmin 5.00.00, ma da quando ho aggiornato la mia versione 4.20.00 a quest'ultima, pure io non riesco più ad accedere alla memory card tramite la connessione USB nella modalità "Memoria di massa".

Avevo già verificato l'inconveniente installando la 4.20.20, ma ritornando poi alla 4.20.00, poichè non ritenevo che vi fossero novità tali da giustificare un simile aggiornamento, avevo così risolto il problema.

Invece ora vorrei mantenere installata la 5.00.00 che però mi ha evidentemente installato quel fastidioso processo che inibisce, se attivo nella ram, l'accesso alla memory card.

Utilizzando il TaskManager mio solito purtroppo non riesco ad individuare l'applicazione attiva che impedisce l'uso diretto della memoria, perciò ti chiedevo gentilmente quale programma hai tu che possa analizzare i processi attivi così approfonditamente da riconoscerne in "TSRAutoStart.exe" il problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Regulus, scusa se apro una parentesi nella discussione Garmin 5.00.00, ma da quando ho aggiornato la mia versione 4.20.00 a quest'ultima, pure io non riesco più ad accedere alla memory card tramite la connessione USB nella modalità "Memoria di massa".

Avevo già verificato l'inconveniente installando la 4.20.20, ma ritornando poi alla 4.20.00, poichè non ritenevo che vi fossero novità tali da giustificare un simile aggiornamento, avevo così risolto il problema.

Invece ora vorrei mantenere installata la 5.00.00 che però mi ha evidentemente installato quel fastidioso processo che inibisce, se attivo nella ram, l'accesso alla memory card.

Utilizzando il TaskManager mio solito purtroppo non riesco ad individuare l'applicazione attiva che impedisce l'uso diretto della memoria, perciò ti chiedevo gentilmente quale programma hai tu che possa analizzare i processi attivi così approfonditamente da riconoscerne in "TSRAutoStart.exe" il problema.

Io uso Best Taskman. Però puoi provare anche eliminando il sis del Garmin in E:/Private/10202dce

Link to comment
Condividi su altri siti

Come fai ad avere TIM web?

Vorrei sapere ma la spunta la lascio sia in GPS Assisito sia in GPS integrato?

TIM non la conosco per cui alla prima domanda non so risponderti. Alla seconda: se lasci GPS integrato usa il GPS del telefono, se lasci GPS assistito ad ogni fix si collega al web per scaricare i satelliti disponibili e quindi velocizzare l'operazione stessa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche con me lo faceva, devi inserire il codice di sblocco del navigatore e della mappa. Fai partire il garmin, poi entri nelle impostazioni del gps (dalla schermata principale è l'icona in alto a sinistra) e selezioni gps interno o una cosa del genere e poi riavvii il garmin. :(

e come faccio a inserire il codice di sblocco, ho i file UNL , debbo aprirli e riscrivee il codice da qualche parte ???, o solamente salvarli nella cartella garmin in qualche formato , txt? uni....???

grazie mille per l'aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai sbagliato a fare i file UNL... quando fai bene quelli e agganci i satelliti va a tutto a posto da solo. Controlla che non li hai salvati come .txt

come si devono fare i file unl... , li ho entrambi , li copio nella cartella garmin , ma cmq non mi da' il gps interno , devo forse aprirli e salvarli in qualche formato§??, grazie per l'aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

scusami , ti volevo chiedere se puoi aituarmi , sono nuovo a queste cose , cosa debbo fare con i due file unl che sbloccano il programma, copiarli nella cartella garmin e poi?????,, ti ringrazio , anticipatamente...

devi solo inserirli e basta , se è tutto a posto ti vedrà il gps interno e ti sbloccherà le mappe, se qualcosa non và è perchè non sono stati creati correttamente ,non come file .txt per esempio

Link to comment
Condividi su altri siti

Sbagliate qualcosa perchè a me fixa in 5 secondi con AGPS, altro che un minuto o tre. Dovete selezionare il punto di accesso che usate nell'agps in Strumenti/Impostazioni/Generale/Ricerca posizione/Server ricerca posizione/Punto di accesso e lì dovete selezionare il vostro punto di accesso, ad esempio "naviga.tre.it". Il server deve essere supl.nokia.com. Il punto di accesso è disabilitato di default e se non lo abilitate a mano non state semplicemente usando l'agps. Fatelo e vedrete che Garmin fixerà i satelliti tra i 5 e i 10 secondi, altre che un minuto... finora non avete mai utilizzato l'agps :thumbs:

Fatemelo dire, ma la mia netta impressione è che il 90% delle critiche che vengono fatte al garmin dipendono dalla scarsa sconoscenza del programma da parte di chi lo usa :lol:

non sarò capace io, ma mi credete se vi dico che:

installato il garmin ed è tutto ok

lo apro e ho DOVE VADO-MAPPE e poi GARMIN ON LINE-STRUMENTI-CHIUDI

vado su strumenti perchè voglio dirgli (usando il percorso che ho messo in neretto) di usare la mia flat wind ma...

faccio

STRUMENTI-impostazioni-e qui non ho GENERALE ma ho solo

mappe-sistema

calcolo percorso-schermo

audio-garmin on line

punti di prossimità-info su

riprstina predefinite

Perchè non ho generale????????? :mumble:

dov sbagliio???

Link to comment
Condividi su altri siti

non sarò capace io, ma mi credete se vi dico che:

installato il garmin ed è tutto ok

lo apro e ho DOVE VADO-MAPPE e poi GARMIN ON LINE-STRUMENTI-CHIUDI

vado su strumenti perchè voglio dirgli (usando il percorso che ho messo in neretto) di usare la mia flat wind ma...

faccio

STRUMENTI-impostazioni-e qui non ho GENERALE ma ho solo

mappe-sistema

calcolo percorso-schermo

audio-garmin on line

punti di prossimità-info su

riprstina predefinite

Perchè non ho generale????????? :mumble:

dov sbagliio???

Sbagli ke quell'impostazione nn è di Gramin ma del telefono!!! :thumbs: E vale x tutti i programmi ke usano il GPS...

Link to comment
Condividi su altri siti

Provata su strada la versione 5:

- Tempo Fix satelliti ridotti drasticamente rispetto al precedente (ora prende il segnale anche in casa vicino alle finestre!);

- Fluidità nella norma Garmin (non è come il Tom Tom che in galleria continua ad andare ipotizzando velocità e percorrenze costanti);

- Grafica molto meno spartana di prima (anche se mancano informazioni tipo i km restanti come qualcuno ha già fatto notare);

- Tempi di ricalcolo nella norma;

- Nessun bug oltre a quelli già enunciati.

In sintesi non mi dispiace affatto.

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi scusate una domanda sono nuovo e ho appena acquistato un n 96 ...

per la prima volta ho istallato il garmin ( prima versione vecchia che non vedeva il tel ..... poi l'aggiornamento alla 5 qui postata e adesso lo vede e parte ) il problema è che non mi vede il ricevitore gps nonostante abbia fatto la procedura dei due fle da inserire nella cartella garmin della sd possibile ? cosa mi consigliate di fare ? grazie in anticipo :baaasmiley:

risolto smanettando un po e impostando dal navigatore il gps integrato e non blutooth :)

ora pero dove posso trovare solo la mappa italiana ? credo di non avere nessuna mappa caricata e ho una sd soltanto da 1 gb quindi avrei bisogno solo dell'essenziale

Modificato da a_bartoli4
Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo segnalare una cosa fantastica nell'utility guida di Alex che ho scoperto mettendo le etichette dei POI esterni dalle impostazioni del Garmin. Qui a Bologna non solo hai le ZTL chiarissime sul percorso, ma ti mette sulla mappa anche dove sono esattamente le telecamere che fanno le multe...

Una cosa FANTASTICA. Consiglio a tutti di installare l'utility di alex :Dito:

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi scusate una domanda sono nuovo e ho appena acquistato un n 96 ...

per la prima volta ho istallato il garmin ( prima versione vecchia che non vedeva il tel ..... poi l'aggiornamento alla 5 qui postata e adesso lo vede e parte ) il problema è che non mi vede il ricevitore gps nonostante abbia fatto la procedura dei due fle da inserire nella cartella garmin della sd possibile ? cosa mi consigliate di fare ? grazie in anticipo :Dito:

risolto smanettando un po e impostando dal navigatore il gps integrato e non blutooth :lol:

ora pero dove posso trovare solo la mappa italiana ? credo di non avere nessuna mappa caricata e ho una sd soltanto da 1 gb quindi avrei bisogno solo dell'essenziale

ma l'n96 nn ha mica 16gb già di suo?

Volevo segnalare una cosa fantastica nell'utility guida di Alex che ho scoperto mettendo le etichette dei POI esterni dalle impostazioni del Garmin. Qui a Bologna non solo hai le ZTL chiarissime sul percorso, ma ti mette sulla mappa anche dove sono esattamente le telecamere che fanno le multe...

Una cosa FANTASTICA. Consiglio a tutti di installare l'utility di alex :)

ma una curiosità mark visto che lo usi spesso garmin,secondo te i velox li segnala solo quelli sul percorso o no?anchio metto gli utility di alex ma quelli di default (velox) li tieni o li disattivi?perchè ho la sensazione che si sovrappongono,a volte sento troppi avvisi uno dietro l'altro e nn so mai cosa sono di preciso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si sono avvisi doppi. Io ho solo quelli di alex: la stessa garmin li prende da poigps.com come alex, quindi poi tranquillamente cancellare i velox di default :Dito:

E per fare ciò basta tenere nella cartella POI solo il file utility_guida di Alex61 vero?

Ma dove trovo una legenda che mi indichi a cosa corrispondono le icone...

Link to comment
Condividi su altri siti

immaginavo che erano gli stessi,in alcuni punti era un continuo "dlin dlon" :lol:

e sulla questione se segnala quelli sul percorso o meno cosa dici?a me sembra che nn faccia differenza se sono sulla corsia del percorso o meno ma magari mi sbaglio

Ti confermo nfunk che purtropo garmin non differenzia tra punti nel tuo senso o in senso opposto quindi ad esempio in autostrada avrai sempre gli avvisi anche dei velox dell'altra corsia. Non c'è nulla da fare purtroppo su questo :(

Viste le nuove mappe :)

Purtroppo in beneficienza al momento c'è solo il file .img dell'europa intera che è troppo grande per la mia SD: aspetto che qualcuno ritagli la mappa italia o posti il DVD ;)

@Dario: sì si fa così. Prova e vedrai che non hai bisogno di nessuna legenda se hai preso la patente e conosci i segnali stradali :angel:

Modificato da Mark Lenders
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy