Jump to content
Nokioteca Forum

N82 Vs N95


Recommended Posts

  • Risposte 103
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ragazzi ho la possibilita di scegliertra l'n82 black e n95 (NO 8gb) non so veramente che scegliere...

Dipende... Se vuoi fare foto di notte.... N82.... Poi cn quest'ultimo potrai fare quello ke ti pare... Ha un softwar di ultima generazione, come all' N95.... Ma cn l'N95 per me puoi fare più kose... Schermo più grande.... Fotokamera da 5 mgpx ma senza flash allo xenon come a quello dell'N82... Poi l'estetica per me (avendo l'N95 8GB, e aver visto N95 e N82 Black Edition) diko ke km estetica mi piace più l'N82... (Meglio se è Silver) e poi cn l'N95 puoi vedere film, doppia slide... Etc... Spero ke ti sia stato utile.... Ciao...

Link to comment
Condividi su altri siti

ho fatto questa scelta tra l'n82 e n95 8gb 9 mesi fa e scelsi l'n.82. non me ne sono mai pentito e se dovessi ricomprarmi un cell riprenderei il mio stesso n.82 però stavolta lo prenderei black.

le motivazioni per cui scelsi l'n82 furono queste: preferivo un candybar con memoria esterna piuttosto che un telefono con slide (aggingo non molto buono come gli ultimi slide ptodotti dalla nokia) oltretutto con memoria interna.

poi la differenza della fotocamera al buio visto il flash xeno si fà sentire non neghiamolo, come del resto il gps disponibile da subito senza dover aprire lo slide dell'n95.

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me non c'è paragone tra i 2 telefoni. L'N82 è nettamente meglio, anche perchè mi sembra che risponda più velocemente ai comandi

Ma stai scherzando? Su quali basi dici ciò?!

E' risaputo che al momento,il telefono migliore è N95 8Gb...staremo a vedere se l'N96 sarà meglio.Ma l'N82 è una spanna sotto!

Se vuoi un consiglio prendi N95 8Gb..poi è ovvio che i gusti sono gusti e non si discutono! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

l'n95 in più ha solo uno schermo più grande, la ram è la stessa in tutti e due i modelli se però per l' n95 prendi l'8gb, se invece prendi quello normale ne ha dimeno, quindi è più lento; pure il gps è più performante quello del n82 pero le casse del l n95 sono migliori. il reparto fotografico non si può comparare l'n82 vince di brutto. Quindi se non guardi i film con il cellulare ti consiglio l'n82 e di molto

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma stai scherzando? Su quali basi dici ciò?!

E' risaputo che al momento,il telefono migliore è N95 8Gb...staremo a vedere se l'N96 sarà meglio.Ma l'N82 è una spanna sotto!

Se vuoi un consiglio prendi N95 8Gb..poi è ovvio che i gusti sono gusti e non si discutono! ^_^

E' risaputo che N95 è migliore? E da chi è risaputo? A me non è arrivata questa notizia :incazzato::P

Potrei sapere cos'è che mette l'N95 una spanna sopra all'N82? ;)

Forse il flash a led? Mmmmh....no. Non credo. Il flash allo xenon dell'N82 è una, anzi 2 spanne sopra all'N95.

Forse il GPS interno che essendo posizionato sotto la tastiera ti costringe a tenere aperto lo slide dell'N95 e che nonostante questo legge i satelliti peggio (sicuramente in termini di fix, di fatto anche a tenerseli agganciati) rispetto all'n82?

Mmmmh...no, non può essere. Anche in questo l'n82 sta una spanna sopra all'n95 poichè ha l'antenna gps in alto a destra ben esposta ai segnali, posizione ottimale per la ricezione durante il suo utilizzo.

Forse la memoria 'integrata'? E' questo che fa sì che sia risaputo che l'N95 sta una spanna sopra l'n82? Ma l'n82 può montare micro sd da 8 giga e forse anche più (sarebbe da provare). Quindi non può essere neanche qui la superiorità dell'n95, anzi! Se devo portare l'n95 in assistenza posso dire ciao a tutti i miei dati. Posso invece salvaguardarli con una memoria rimovibile.

Aaaaaaah...forse ho capito a che ti riferisci. Forse al display che è più grande. Beh', ma potevi dirlo subito. Certo però che solo il display non fa sì che l'n95 stia una spanna sopra all'n82. Specialmente se come contro altare ci metti che ha anche lo slide' ballerino'.

@ .Darkness. : scegli liberamente. Conta molto anche il fattore estetico, come 'ti senti in mano' il cellulare. E conta anche solo che con l'n82 hai un foto-comparto più completo, solo che con l'n82 hai un un gps più performante e solo che con una memoria rimovibile non dovrai -alle brutte- dire addio ad 8 giga di dati magari con foto e video che non ti ridarà più nessuno.

Una cosa però: non credere a chi spara bambinate piuttosto che raffronti obiettivi.

Ciao :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

E' risaputo che N95 è migliore? E da chi è risaputo? A me non è arrivata questa notizia :incazzato::incazzato:

Potrei sapere cos'è che mette l'N95 una spanna sopra all'N82? :D

Forse il flash a led? Mmmmh....no. Non credo. Il flash allo xenon dell'N82 è una, anzi 2 spanne sopra all'N95.

Forse il GPS interno che essendo posizionato sotto la tastiera ti costringe a tenere aperto lo slide dell'N95 e che nonostante questo legge i satelliti peggio (sicuramente in termini di fix, di fatto anche a tenerseli agganciati) rispetto all'n82?

Mmmmh...no, non può essere. Anche in questo l'n82 sta una spanna sopra all'n95 poichè ha l'antenna gps in alto a destra ben esposta ai segnali, posizione ottimale per la ricezione durante il suo utilizzo.

Forse la memoria 'integrata'? E' questo che fa sì che sia risaputo che l'N95 sta una spanna sopra l'n82? Ma l'n82 può montare micro sd da 8 giga e forse anche più (sarebbe da provare). Quindi non può essere neanche qui la superiorità dell'n95, anzi! Se devo portare l'n95 in assistenza posso dire ciao a tutti i miei dati. Posso invece salvaguardarli con una memoria rimovibile.

Aaaaaaah...forse ho capito a che ti riferisci. Forse al display che è più grande. Beh', ma potevi dirlo subito. Certo però che solo il display non fa sì che l'n95 stia una spanna sopra all'n82. Specialmente se come contro altare ci metti che ha anche lo slide' ballerino'.

@ .Darkness. : scegli liberamente. Conta molto anche il fattore estetico, come 'ti senti in mano' il cellulare. E conta anche solo che con l'n82 hai un foto-comparto più completo, solo che con l'n82 hai un un gps più performante e solo che con una memoria rimovibile non dovrai -alle brutte- dire addio ad 8 giga di dati magari con foto e video che non ti ridarà più nessuno.

Una cosa però: non credere a chi spara bambinate piuttosto che raffronti obiettivi.

Ciao ;)

Amico caro,L'N95 8Gb è Oggettivamente Superiore all'N82 in quanto a:

-Qualità Audio

-Dimensioni Schermo

-Qualità componenti costruttivi

-Estetica

-Infrarossi (che n82 NON HA)

-Zoom Digitale che nell'8Gb è di 20x mentre nell'N82 "solo" di 10x

Prima di parlare,cerca di informarti..la superiorità dell'N95 non me la sono certo inventata io...purtroppo il vero bambino sei tu.

Per quanto riguarda lo slide ballerino,il mio lo ha a dir poco solido...ovvio però che ogni tanto capita qualcuno difettoso,come accade lo stesso per gli N82 e per qualsiasi altro modello!

Per le altre cose che hai detto tu sono alla pari..anche perchè ricordati che montano lo stesso tipo di GPS,la Stessa IDENTICA Fotocamera(anche se su 8Gb lo zoom è piu' potente!!!),Flash a parte(dove siamo d'accordo)..insomma non so come fai a sostenere la superiorità dell'N82 sulla base di componenti che sono UGUALI nell'N95!

Poi ti ricordo che AL MASSIMO su N82 ci puoi mettere 8Gb,ma la devi acquistare la memory e spendere altri soldi...con N95 ce l'hai già!

Ovviamente non sto dicendo che L'N82 non sia un buon telefono,dico solo che N95 8Gb è meglio...

Modificato da girosN73
Link to comment
Condividi su altri siti

Amico caro,L'N95 8Gb è Oggettivamente Superiore all'N82 in quanto a:

-Qualità Audio

-Dimensioni Schermo

-Qualità componenti costruttivi (qualità come quella dello slide?)

-Estetica (l'estetica è soggettiva. Vedi che dici bambinate e che non sei obiettivo?)

-Infrarossi (che n82 NON HA) (se l'infrarosso mette l'n95 una spanna sopra l'n82 allora anche l'n73 è superiore all'n82 visto che ce l'ha????? :blink: )

-Zoom Digitale che nell'8Gb è di 20x mentre nell'N82 "solo" di 10x ("N82 Zoom: digitale fino a 20x" dal sito Nokia. Sei tu che prima di parlare dovresti informarti. Ti aiuto io, vai direttamente QUI e studiati la paginetta) :shifty:

Prima di parlare,cerca di informarti.. (vedi frase precedente)la superiorità dell'N95 non me la sono certo inventata io...purtroppo il vero bambino sei tu. (no comment :wacko: )

Per quanto riguarda lo slide ballerino,il mio lo ha a dir poco solido...ovvio però che ogni tanto capita qualcuno difettoso,come accade lo stesso per gli N82 e per qualsiasi altro modello!(bella questa cosa: se capita lo slide difettoso all'n95 allora è un caso, se capita l'n82 che scricchiola allora l'n82 è fatto con materiali di scarsa qualità :mumble: )

Per le altre cose che hai detto tu sono alla pari (ma come, l'n95 non era una spanna più su? :blink: )..anche perchè ricordati che montano lo stesso tipo di GPS (che però nell'N95 cattura meno il segnale xché sta coperto sotto la tastiera),la Stessa IDENTICA Fotocamera(anche se su 8Gb lo zoom è piu' potente!!! leggi su),Flash a parte(dove siamo d'accordo meno male :thumbs: )..insomma non so come fai a sostenere la superiorità dell'N82 sulla base di componenti che sono UGUALI nell'N95! Voglio aiutarti a crescere. Vedi di fare una bella cosa: imparati a leggere a fondo gli interventi degli altri e assicurati che il cervello sia in modalità 'ON', prima di prendere fuoco: io non ho scritto (a differenza di te) che l'n82 è superiore all'n95. Ho scritto solo che è diverso, migliore in alcune cose e le ho fatte rilevare in contrasto alla tua sboronata bambinesca in cui dicevi che l'n95 sta una spanna sopra l'n82 senza menzionarne i motivi (che hai elencato ora e che ti ho ridimensionato :) ) . Il problema è che qui è pieno di persone come te che dicono -mi ripeto- bambinate. E che oltre tutto scrivono delle cose che poi si dimenticano di aver scritto come : "n95 è una spanna sopra n82" accusando gli altri di averlo fatto per primi. Il risultato è che producete alterchi inutili depistando altri membri del forum che chiedono giudizi equi e non......... bambinate -_- .

Poi ti ricordo che AL MASSIMO su N82 ci puoi mettere 8Gb,ma la devi acquistare la memory e spendere altri soldi...con N95 ce l'hai già! (ma che se ti si rompe il cell la memoria che hai dentro te la dai in faccia visto che non ti farà salvare NULLA di quello che avevi.)

Ovviamente non sto dicendo che L'N82 non sia un buon telefono,dico solo che N95 8Gb è meglio... Aridaglie....Mi ripeto:L'n95 non è meglio nel complesso dell'n82. Le parole hanno un senso e bisogna saperle usare. Puoi dire che ha alcune cose di più ed altre di meno rispetto all'n82 e quindi che è diverso, ma non che è una spanna sopra (opinione solo tua e di pochi altri che manifestano la tua stessa -perdonami- ottusaggine) poiché non lo è.

Ti consiglio di rileggere bene le cose che scrivono gli utenti e pensarci sopra almeno 10 minuti prima di rispondere.

Se sei mentalmente aperto capirai e non rimarrai offeso, sennò ognuno per se e dio per tutti.

Voglio essere scrupoloso con te: qualora volessi la prova che non leggi a fondo gli interventi degli altri, te la do' subito io.

Il 'povero' .Darkness. chiedeva questo:

Ragazzi ho la possibilita di scegliertra l'n82 black e n95 (NO 8gb) non so veramente che scegliere...

Quindi ostinandoti in una comparazione con l'n95 8giga non gli sei stato finora minimamente d'aiuto.

E va bene dai, se fai pubblicamente le tue scuse per aver preso fischi per fiaschi (e svariate volte) forse le accetterà :D :D :D :D :D

@.Darkness.: Abbi pazienza eh. In nokioteca non sono tutti così. Io adesso passo proprio esplicitamente a consigliarti l'n82 (ma se puoi prendere l'n96 come dicevi, è anche meglio). Ciauz! :thumbs:

Modificato da Ratziele
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi rendo conto che l'intelligenza non sia cosa da tutti.Purtroppo comprendere un discorso logico,forse, non fa per te.Ma proverò lo stesso a spiegarti,gentile Ratziele,un paio di cose.

Nel momento in cui ti premetto delle caratteristiche dove n95 è migliore e subito dopo ti dico che per il resto è alla Pari con N82...cosa c'è che non comprendi? Quale parte del discorso non sei riuscito a capire?Provo a farti capire meglio.Se io dico che una cosa è meglio di un'altra per 5 aspetti e poi ti dico che sugli altri aspetti le due cose sono alla pari,cio' vale ad inficiare la superiorità di quella prima cosa NEL COMPLESSO???

Forse sei uno dei tanti che si compra un N82 e vive col complesso di inferiorità verso N95...o non lo so...ed in fondo,non mi interessa.

Mi sono stufato di stare qui a sostenere ragioni di tutta evidenza(superiorità N95 8gb),resta pure sulle tue posizioni,in fondo sei uno su mille a pensarla così...ci sarà un motivo o no? :(

P.S.:Caro Darkness,ti sta dando proprio un bel consiglio a farti prendere l'N82 o N96... :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda caro girosN73 che sei stato tu il primo a dire cose "soggettive" e non oggettive, quando hai detto che l'N82 è una spanna sotto..

TECNICAMENTE e MATERIALMENTE (intendo i chip interni) i 2 cell sono identici, non vedo dove sia migliore l'N95 come dici tu, anzi l'N82 è più performante del N95-1 (N82 = N95-2 per quanto riguarda la grafica, i chip interni, ecc ecc).

L'N82 ha a favore un fix più veloce dei satelliti (e non veniamo a dire il contrario, o che non è vero), e il flash allo xeno, l'95 ha a favore un display più ampio e la porta infrarossi, per il resto (a parte l'aspetto "fisico" ovviamente) i due cellulari sono tali e quali..

Personalmente ho scelto l'N82 per avere un fix dei satelliti sempre pronto e veloce, e perchè i cell slide proprio non mi piacciono, e non dico che l'N82 è migliore, dico solo che i 2 cell sono praticamente identici quasi, uno deve scegliere in base ai propri gusti, ma sentire che l'N95 è una spanna sopra l'N82 proprio non si può!!!!

Forse sei uno dei tanti che si compra un N82 e vive col complesso di inferiorità verso N95

Questa è da oscar!!!! Prima dici che l'N82 ce l'ha uno su mille, poi dici "forse sei uno dei tanti che si compra un N82"

Mi sono stufato di stare qui a sostenere ragioni di tutta evidenza(superiorità N95 8gb)

Mah.................

Modificato da gglux
Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda caro girosN73 che sei stato tu il primo a dire cose "soggettive" e non oggettive, quando hai detto che l'N82 è una spanna sotto..

TECNICAMENTE e MATERIALMENTE (intendo i chip interni) i 2 cell sono identici, non vedo dove sia migliore l'N95 come dici tu, anzi l'N82 è più performante del N95-1 (N82 = N95-2 per quanto riguarda la grafica, i chip interni, ecc ecc).

L'N82 ha a favore un fix più veloce dei satelliti (e non veniamo a dire il contrario, o che non è vero), e il flash allo xeno, l'95 ha a favore un display più ampio e la porta infrarossi, per il resto (a parte l'aspetto "fisico" ovviamente) i due cellulari sono tali e quali..

Personalmente ho scelto l'N82 per avere un fix dei satelliti sempre pronto e veloce, e perchè i cell slide proprio non mi piacciono, e non dico che l'N82 è migliore, dico solo che i 2 cell sono praticamente identici quasi, uno deve scegliere in base ai propri gusti, ma sentire che l'N95 è una spanna sopra l'N82 proprio non si può!!!!

Forse sei uno dei tanti che si compra un N82 e vive col complesso di inferiorità verso N95

Questa è da oscar!!!! Prima dici che l'N82 ce l'ha uno su mille, poi dici "forse sei uno dei tanti che si compra un N82"

Mi sono stufato di stare qui a sostenere ragioni di tutta evidenza(superiorità N95 8gb)

Mah.................

Quand'è che ho detto una cosa del genere?!?

Evidentemente,anche tu hai qualche problema nel comprendere l'italiano.Mi dispiace davvero. :D

Ad ogni modo ecco cosa ho scritto:"in fondo sei uno su mille a pensarla così..."

Adesso,in questa frase,mi spieghi gentilmente dov'è che ho detto che l'N82 ce l'ha uno su mille? :lol:

Modificato da girosN73
Link to comment
Condividi su altri siti

Giusto, ho letto di corsa e male io, ma non puoi dire che uno su mille pensa che l'N82 è migliore dell'N95, perchè non è vero, e non si può nemmeno dire OBIETTIVAMENTE che l'N95 è una spanna sopra, poi se tu PENSI che l'N95 è una spanna sopra, basta che dici "IO PENSO che l'N95 sia una spanna sopra", tutto qui, e comunque, visto che dici che l'N82 è inferiore all'N95, chissa come mai lo comprano in tanti (lo dici tu stesso "forse sei uno dei tanti che comprano l'N82").

Mi fa piacere che ti dispiace che non comprendo l'italiano, a me dispiace invece leggere cose non obiettivamente vere, tipo appunto la tua affermazione che l'N95 è evidentemente superiore

Link to comment
Condividi su altri siti

Giusto, ho letto di corsa e male io, ma non puoi dire che uno su mille pensa che l'N82 è migliore dell'N95, perchè non è vero, e non si può nemmeno dire OBIETTIVAMENTE che l'N95 è una spanna sopra, poi se tu PENSI che l'N95 è una spanna sopra, basta che dici "IO PENSO che l'N95 sia una spanna sopra", tutto qui, e comunque, visto che dici che l'N82 è inferiore all'N95, chissa come mai lo comprano in tanti (lo dici tu stesso "forse sei uno dei tanti che comprano l'N82").

Mi fa piacere che ti dispiace che non comprendo l'italiano, a me dispiace invece leggere cose non obiettivamente vere, tipo appunto la tua affermazione che l'N95 è evidentemente superiore

Facciamo una bella cosa...siccome sono due giorni ormai che si litiga..chiudiamola qua.Non ha senso continuare,è da bambini.

Del resto,dato che credo che neanche tu(come me) sei stipendiato dalla Nokia,cosa importa? :)

Che ognuno resti sulle sue posizioni,in fondo viviamo in un paese democratico e liberale.

Io dico che l'N95 8Gb è meglio dell'N82.Tu non la pensi così? Libero di farlo.Cosi come io,e tanti tantissimi altri,siamo pur sempre liberi di sostenere che,appunto,l'N95 è migliore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy