Jump to content
Nokioteca Forum

N82 Vs N95


Recommended Posts

No beh io mi riferivo ad alcuni negozi che fanno delle svendite per qualche ora, ovvero mettono 50 pezzi a 300€, il problema è che quei pezzi finiscono in poche ore..

Un mio amico mi disse che capita spesso al nord..

Se solo mi capitasse l'occasione... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 103
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se solo mi capitasse l'occasione... :thumbs:

Beh si va a colpi di ... fortuna :shifty:

Bisogna avera pazienza.

Comunque tornando al tema del topic quello che ti posso dire è che non mi prendere mai un N96, seppur a 0€, da quello che si legge in giro fa pena. Tra l'n82 e l'n95 è una bella gara.

Allora io PENSO (per evitare equivoci :thumbs: ) che scegliere l'n95. Io ho un n95 8gb e devo dire che è eccezionale. Ho avuto anche per un po' un n82, ma devo dire che preferisco n95, mi trovo meglio con lo slidee anche come tastiera. Non ho avuto tempo di confrontare la qualità delle foto e dei video, quindi in campo fotocamera non posso dare un opinione, anche se a mio parere sono eccezionali entrambe. Per il tema GPS io comprerei un antenna esterna, funzionano meglio come riccezione e la longevità della batteria ne risentirà. Qualita audio migliore per l'n95.

Poi alla fine scegli tu ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh si va a colpi di ... fortuna :unsure:

Bisogna avera pazienza.

Comunque tornando al tema del topic quello che ti posso dire è che non mi prendere mai un N96, seppur a 0€, da quello che si legge in giro fa pena. Tra l'n82 e l'n95 è una bella gara.

Allora io PENSO (per evitare equivoci :thumbs: ) che scegliere l'n95. Io ho un n95 8gb e devo dire che è eccezionale. Ho avuto anche per un po' un n82, ma devo dire che preferisco n95, mi trovo meglio con lo slidee anche come tastiera. Non ho avuto tempo di confrontare la qualità delle foto e dei video, quindi in campo fotocamera non posso dare un opinione, anche se a mio parere sono eccezionali entrambe. Per il tema GPS io comprerei un antenna esterna, funzionano meglio come riccezione e la longevità della batteria ne risentirà. Qualita audio migliore per l'n95.

Poi alla fine scegli tu :blink:

Totalmente d'accordo con Kazur :wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di provare entrambi i telefoni e posso dirvi che l'N82 fà tutto quello che fà l'N95 8gb ma lo fà meglio.

Le cose in cui l'N95 8Gb primeggia sono:

- estetica (pur soggettiva)

- schermo (più grande)

- memoria di base

Per tutto il resto l'N82 è una spanna sopra.

La qualità delle foto, specie con scarsità di luce farebbe pensare a 2 macchine diverse tanta è la differenza.

Evidentemente il software dell' N82 è più evoluto, nn ci sono altre spiegazioni.

Ad ogni modo è la velocità di esecuzione di ogni singola operazione la differenza che separa le 2 macchine.

saluti

Modificato da 4porri
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di provare entrambi i telefoni e posso dirvi che l'N82 fà tutto quello che fà l'N95 8gb ma lo fà meglio.

Le cose in cui l'N95 8Gb primeggia sono:

- estetica (pur soggettiva)

- schermo (più grande)

- memoria di base

Per tutto il resto l'N82 è una spanna sopra.

La qualità delle foto, specie con scarsità di luce farebbe pensare a 2 macchine diverse tanta è la differenza.

Evidentemente il software dell' N82 è più evoluto, nn ci sono altre spiegazioni.

Ad ogni modo è la velocità di esecuzione di ogni singola operazione la differenza che separa le 2 macchine.

saluti

Si parlava del confronto fra N82 ed N95-1, l'N95-2 non viene neanche citato perchè attualmente è uno dei migliori telefoni al mondo, non paragonabile all'N82 che si è un buon telefono ma resta sempre un gradino sotto, non mi venite a parlare del flash allo xeno perchè mi faccio 4 risate..

Multimedialità, design, internet..

Link to comment
Condividi su altri siti

ieri pomeriggio ho trovato un N82 a 299 euro usato, ma praticamente nuovo. ha un solo difettuccio:la parte in plastica che copre lo schermo e' un po'scollata dalla parte del tasto "chiudi telefonata rosso" me ne sono accorto stamattina alla luce del sole. il negozio lo vende anche nuovo a 399 euro. ma se glie lo porto indietro , sicuramente mi dira' di portarlo in assistenza oppure mi ridara' i soldi indietro... che fareste voi : io non voglio spendere 399 euro ma non voglio nemmeno tenerlo un mese in assistenza: che faccio me lo tengo cosi'come'? il prezzo e' ottimo credo ed il cellulare e' praticamente nuovissimo...garanzia italia. debbo dire che le foto sono veramente perfette!!! ma i tasti sono difficili da premere... unico difetto dell'n82.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si parlava del confronto fra N82 ed N95-1, l'N95-2 non viene neanche citato perchè attualmente è uno dei migliori telefoni al mondo, non paragonabile all'N82 che si è un buon telefono ma resta sempre un gradino sotto, non mi venite a parlare del flash allo xeno perchè mi faccio 4 risate..

Multimedialità, design, internet..

Straquoto ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ieri pomeriggio ho trovato un N82 a 299 euro usato, ma praticamente nuovo. ha un solo difettuccio:la parte in plastica che copre lo schermo e' un po'scollata dalla parte del tasto "chiudi telefonata rosso" me ne sono accorto stamattina alla luce del sole. il negozio lo vende anche nuovo a 399 euro. ma se glie lo porto indietro , sicuramente mi dira' di portarlo in assistenza oppure mi ridara' i soldi indietro... che fareste voi : io non voglio spendere 399 euro ma non voglio nemmeno tenerlo un mese in assistenza: che faccio me lo tengo cosi'come'? il prezzo e' ottimo credo ed il cellulare e' praticamente nuovissimo...garanzia italia. debbo dire che le foto sono veramente perfette!!! ma i tasti sono difficili da premere... unico difetto dell'n82.

Il mio consiglio è di cercare sulla baia...con 310 euro fino a una settimana fa ti portavi a casa un N82 NUOVO da venditori professionisti.

Poi fai te,io glielo riporterei e lo prenderei nuovo...cerca come detto sulla baia che a quel prezzo dovresti trovarlo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si parlava del confronto fra N82 ed N95-1, l'N95-2 non viene neanche citato perchè attualmente è uno dei migliori telefoni al mondo, non paragonabile all'N82 che si è un buon telefono ma resta sempre un gradino sotto, non mi venite a parlare del flash allo xeno perchè mi faccio 4 risate..

Multimedialità, design, internet..

Grande Vialpado! :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si parlava del confronto fra N82 ed N95-1, l'N95-2 non viene neanche citato perchè attualmente è uno dei migliori telefoni al mondo, non paragonabile all'N82 che si è un buon telefono ma resta sempre un gradino sotto, non mi venite a parlare del flash allo xeno perchè mi faccio 4 risate..

Multimedialità, design, internet..

è una tua opinione.

inoltre mica vero che si parlasse dell N95-1.

ad ogni modo con l'N95-1 nn cè nemmeno paragone.

ho sperimentato a fondo l'N95-2 in qaunto posseduto da un mio collega di lavoro e fà tutto quello che fà N82 ma lo fà più lentamente o peggio.

Tra l'altro se cerchi un pò sul web troverai scritte le medesime cose più volte da parte di possessori di entrambi i modelli.

Poi se tu e qualke tuo amichetto avete l'N95-2 e vi scoccia... allora è tutto un altro discorso.

bye.

Link to comment
Condividi su altri siti

è una tua opinione.

inoltre mica vero che si parlasse dell N95-1.

ad ogni modo con l'N95-1 nn cè nemmeno paragone.

ho sperimentato a fondo l'N95-2 in qaunto posseduto da un mio collega di lavoro e fà tutto quello che fà N82 ma lo fà più lentamente o peggio.

Tra l'altro se cerchi un pò sul web troverai scritte le medesime cose più volte da parte di possessori di entrambi i modelli.

Poi se tu e qualke tuo amichetto avete l'N95-2 e vi scoccia... allora è tutto un altro discorso.

bye.

Ma ancora con questa storia della "mia opinione"? E' l'opinione di tutti, anche della Nokia, l'N95-2 è il suo telefono di punta, lo dicono anche i suoi prezzi. Stop.

Io l'N95-2 non ce l'ho, magari l'avessi, e purtroppo chi ce l'ha vuol dire che è ricco e gli N82 li usa per pulirsi il sedere dopo che ha fatto i propri bisogni :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma ancora con questa storia della "mia opinione"? E' l'opinione di tutti, anche della Nokia, l'N95-2 è il suo telefono di punta, lo dicono anche i suoi prezzi. Stop.

Io l'N95-2 non ce l'ho, magari l'avessi, e purtroppo chi ce l'ha vuol dire che è ricco e gli N82 li usa per pulirsi il sedere dopo che ha fatto i propri bisogni :thumbs:

E' una tua opinione.

Inoltre vendendo auto so bene che nn necesariamente il modello più costoso è quello che garantisce le performance migliori. Mi pare un assioma abbastanza ingenuo il tuo.

I termini di un confronto dovrebbero essere necessariamente legati appunto alle performance.

E considerata l'assoluta equivalenza a livello di scheda tecnica credo che necessariamente grandi differenze nn ve ne possano essere.

Io ho raccontato la mia esperienza considerato che per almeno 1 mese ho confrontato recensioni, opinioni e materialmente i 2 telefoni grazie alla disponibilità di 2 miei colleghi proprietari dei sopracitati telefoni. Nel mio primo messaggio ho elencato le cose in cui secondo me l'N95-2 è superiore e cioè: schermo-estetica-memoria.

Per il resto tutto sull'N92 funziona più velocemente e meglio.

Se affermi il contrario è solamente per un motivo, nn hai provato entrambi i telefoni.

ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se per velocità intendi entrare nella rubrica 1 secondo prima..

Si ok, l'N82 monta l'ultimo symbian, ma poi per cosa? Per avere sempre le stesse caratteristiche e gli stessi programmi che oltretutto ancora molti sono incompatibili..

E ti ripeto, se anche la Nokia la pensasse come te venderebbe l'N82 ad un prezzo più alto, invece ancora il Ninja è in alto e nessuno lo schioda da lì..

Link to comment
Condividi su altri siti

esattamente.

e 1 secondo ogni volta che clicchi qualcosa diventano molti secondi dopo una sessione di operazioni.

aldilà delle tuo insistere su motivazioni congetturali come quelle relative al posizionamento strategico del prodotto - che nn è altro che una scelta del marketing e nulla dimostra della bontà del prodotto - quello che manca sono le motivazioni per le quali ritieni l'N95-2 migliore.

Come ti ho già ripetuto nn ci sono molti modi per confrontare due telefoni con la medesima tecnica o quasi.

La capacità di sfruttare le tecnologie presenti è il modo principale.

E l'N82 come già ripetuto, fà tutto quello che fà l'N95 ma lo fà meglio e più in fretta.

Cmq tra le righe hai ammesso di nn aver provato entrambi i telefoni e di parlare per sentito dire quindi il discorso è virtualmente finito.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi baso sulle caratteristiche, sull'N82 non avrai mai un display da 2,8", uno slide con doppio scorrimento per musica e film, video a 30 fps, gestione musicale eccellente, memoria interna da 8gb, ecc..

Anche per me il discorso è finito dichiarando esplicitamente che l'N95-2 è il miglior telefono in commercio.

Link to comment
Condividi su altri siti

i-phone intendi?

No iPod Touch, non è un telefono ma bensì un iPhone che però non telefona, praticamente fa la qualunque cosa..

Però ciò vuol dire tenere l'N70, ovvio che non posso restare senza telefono, ma vorrei cambiarlo perchè già mi ha stufato, ecco perchè mi piace l'N78 :)

Link to comment
Condividi su altri siti

esattamente.

e 1 secondo ogni volta che clicchi qualcosa diventano molti secondi dopo una sessione di operazioni.

aldilà delle tuo insistere su motivazioni congetturali come quelle relative al posizionamento strategico del prodotto - che nn è altro che una scelta del marketing e nulla dimostra della bontà del prodotto - quello che manca sono le motivazioni per le quali ritieni l'N95-2 migliore.

Come ti ho già ripetuto nn ci sono molti modi per confrontare due telefoni con la medesima tecnica o quasi.

La capacità di sfruttare le tecnologie presenti è il modo principale.

E l'N82 come già ripetuto, fà tutto quello che fà l'N95 ma lo fà meglio e più in fretta.

Cmq tra le righe hai ammesso di nn aver provato entrambi i telefoni e di parlare per sentito dire quindi il discorso è virtualmente finito.

ciao

Premesso che sottoscrivo a pieno ciò che fin qui ha detto vialpado...vi confermo che non è assolutamente vero che l'N82 è piu' veloce dell'N95 8Gb.Non solo li ho provati tutti e due di persona,ma anche logicamente,se ci pensate,i due telefoni hanno uguale CPU e uguale RAM,ergo una differenza non sarebbe possibile...Magari l'N95 8gb con cui lo hai confrontato,caro porri,era stracarico di programmi o altro...è l'unica spiegazione :)

Detto questo,Oltre a Vialpado ed alla Nokia stessa,sono anche io a credere che l'N95 8Gb sia migliore dell'N82. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Premesso che sottoscrivo a pieno ciò che fin qui ha detto vialpado...vi confermo che non è assolutamente vero che l'N82 è piu' veloce dell'N95 8Gb.Non solo li ho provati tutti e due di persona,ma anche logicamente,se ci pensate,i due telefoni hanno uguale CPU e uguale RAM,ergo una differenza non sarebbe possibile...Magari l'N95 8gb con cui lo hai confrontato,caro porri,era stracarico di programmi o altro...è l'unica spiegazione :)

Detto questo,Oltre a Vialpado ed alla Nokia stessa,sono anche io a credere che l'N95 8Gb sia migliore dell'N82. :crying_anim02:

Invece io penso che i due cell siano identici, solo che è preferibile l'N95 se ami giocare o guardare i video, mentre l'n82 se ti piace più fotografare. tutto questa tralasciando naturalmente il lato estetico

@vialpado i due cellulari montano la stessa versione di symbian e stesso fp quindi possono montare gli stessi programmi e anche ln82 registra video a 30 fps quindi non parlare solo per spalare m***a sul n82

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy