Jump to content
Nokioteca Forum

N82 Vs N95


Recommended Posts

Invece io penso che i due cell siano identici, solo che è preferibile l'N95 se ami giocare o guardare i video, mentre l'n82 se ti piace più fotografare. tutto questa tralasciando naturalmente il lato estetico

@vialpado i due cellulari montano la stessa versione di symbian e stesso fp quindi possono montare gli stessi programmi e anche ln82 registra video a 30 fps quindi non parlare solo per spalare m***a sul n82

Io francamente devo dire una cosa:Tutta questa differenza nella parte fotografica non la vedo.hanno tutti e due 5mpxls,la differenza è del flash...ma non è cosi abissale..se devi fare foto con scarsa luminosità,nessun cellulare va bene.

Detto questo,l'8Gb è nettamante superiore anche in quanto ad audio.

Cmq non credo che vialpado abbia voluto gettare m***a sull'N82.Lui ha fatto solo una costatazione di fatto,dicendo che da un punto di vista interno alla Nokia,l'8Gb è(era perchè adesso c'è l'N96)il "Top Di Gamma".

Ciò non toglie che anche io apprezzo l'N82,seppur,ripeto,ritenengo il ninja migliore :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 103
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io francamente devo dire una cosa:Tutta questa differenza nella parte fotografica non la vedo.hanno tutti e due 5mpxls,la differenza è del flash...ma non è cosi abissale..se devi fare foto con scarsa luminosità,nessun cellulare va bene.

Detto questo,l'8Gb è nettamante superiore anche in quanto ad audio.

Cmq non credo che vialpado abbia voluto gettare m***a sull'N82.Lui ha fatto solo una costatazione di fatto,dicendo che da un punto di vista interno alla Nokia,l'8Gb è(era perchè adesso c'è l'N96)il "Top Di Gamma".

Ciò non toglie che anche io apprezzo l'N82,seppur,ripeto,ritenengo il ninja migliore :suicide_anim:

Be se quella del flash allo xenon non è una bella differenza... le foto al buio vengono illuminate allo stesso modo che può illuminarle una compatta se vuoi posso postarti delle foto fatte al buio completo per farti vedere cos'è.

l'immagine allegata l'ho scattata nel mio salotto completamente buio, non guardare la qualità che l'ho fatta veloce e tutti in automatico...

e8c05615590359.gif

Link to comment
Condividi su altri siti

Be se quella del flash allo xenon non è una bella differenza... le foto al buio vengono illuminate allo stesso modo che può illuminarle una compatta se vuoi posso postarti delle foto fatte al buio completo per farti vedere cos'è.

l'immagine allegata l'ho scattata nel mio salotto completamente buio, non guardare la qualità che l'ho fatta veloce e tutti in automatico...

e8c05615590359.gif

si siamo d'accordo..ma anche l'N95 ha un buon flash...non sarà allo xenon ma il suo dovere lo fa..eccome! :suicide_anim:

questa l'ho fatta al buio totale nella mia macchina,ovviamente lascia stare i dettagli xkè è in automatico..francamente il flash dell'8gb,come resa mi pare allo stesso livello del'N82... :axehead:

12102008063xn5.th.jpgthpix.gif

Modificato da girosN73
Link to comment
Condividi su altri siti

si siamo d'accordo..ma anche l'N95 ha un buon flash...non sarà allo xenon ma il suo dovere lo fa..eccome! :lmaosmiley:

questa l'ho fatta al buio totale nella mia macchina,ovviamente lascia stare i dettagli xkè è in automatico..francamente il flash dell'8gb,come resa mi pare allo stesso livello del'N82... :)

12102008063xn5.th.jpgthpix.gif

stai paragonando uno xenon a un led? dai adesso però non caschiamo nel ridicolo, l'n95 8gb è un ottimo telefono, ma a livello fotografico l'n82 è minimo una spanna sopra, naturalmente l'n95 ha dalla sua parte altre cose migliori ma sulla fotografia no, potrei postarti mille foto per farti capire ma ora vista l'ora non ne ho voglia, magari in futuro

Link to comment
Condividi su altri siti

stai paragonando uno xenon a un led? dai adesso però non caschiamo nel ridicolo, l'n95 8gb è un ottimo telefono, ma a livello fotografico l'n82 è minimo una spanna sopra, naturalmente l'n95 ha dalla sua parte altre cose migliori ma sulla fotografia no, potrei postarti mille foto per farti capire ma ora vista l'ora non ne ho voglia, magari in futuro

Io non ho mica detto che l'N95 le fa meglio dell'N82..ho detto solo che sono uguali..e ti ho anche postato la foto..

Poi è una mia opinione e rispetto la tua,pur non condividendola. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ho mica detto che l'N95 le fa meglio dell'N82..ho detto solo che sono uguali..e ti ho anche postato la foto..

Poi è una mia opinione e rispetto la tua,pur non condividendola. :lmaosmiley:

vai un po su questo link perchè la luminosità è una cosa oggettiva e non puoi dire che una a led è uguale a quella allo xenon, anche perchè se così non fosse nelle compatte metterebbero un led che spreca meno batterie

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti, siccome vi vedo molto informati, e sono intenzionato a cambiare il mio vecchio 6230, mi spiegate cosa significa

* Sistema A-GPS (Integrated Assisted Global Positioning System)

* Software di navigazione Nokia Maps preinstallato, download di mappe gratuite*

Il servizio è gratuito, tuttavia è previsto un addebito del costo del trasferimento dei dati dal tuo operatore di rete. Per verificare la disponibilità e i costi del servizio, contatta il tuo operatore di rete o fornitore di servizi.

grazie in anticipo, ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti, siccome vi vedo molto informati, e sono intenzionato a cambiare il mio vecchio 6230, mi spiegate cosa significa

grazie in anticipo, ciao

Allora l'Agps sarebbe il GPS assistito, in pratica sfruttando la linea del tuo operatore scarichi le informazioni sul luogo e cosi puoi avere un fix del segnale più velocenmente ma paghi in base a quanto scarichi; mentre il nokia maps sarebbe il software per sfruttare il GPS della nokia come il tomtom

Link to comment
Condividi su altri siti

vai un po su questo link perchè la luminosità è una cosa oggettiva e non puoi dire che una a led è uguale a quella allo xenon, anche perchè se così non fosse nelle compatte metterebbero un led che spreca meno batterie

Hai visto la mia foto fatta al buio? io non vedo grosse differenze con la tua...ma ripeto parere personale.

Link to comment
Condividi su altri siti

non noti molte differenze perche la tua è fatta da vicino dove un led illumina cmq bene, ma se l'avessi fatta con un xenon sarebbe venuta meglio, prova a fare una foto ad un soggetto da lontano per vedere

Per fare foto a soggetti lontani al buio non vanno bene ne l'N95 nè l'N82..ci vuole il Flash di una digitale come minimo! :crying_anim02:

sono sempre cellulari...non possiamo paragonare i loro flash con quelle delle digitali.. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Per fare foto a soggetti lontani al buio non vanno bene ne l'N95 nè l'N82..ci vuole il Flash di una digitale come minimo! ;)

sono sempre cellulari...non possiamo paragonare i loro flash con quelle delle digitali.. :lol:

ma io mica dico decine di metri di distanza :thumbs: ma tre o cinque cit., se provi a quella distanza come nella mia foto vedrai la vera differenza

Link to comment
Condividi su altri siti

ma io mica dico decine di metri di distanza :thumbs: ma tre o cinque cit., se provi a quella distanza come nella mia foto vedrai la vera differenza

Si ma se faccio la foto a soggetti lontani,come dici tu,ne perdo in nitidezza! Ti ripeto,con i cellulari non si possono fare sti discorsi...mica hanno zoom Digitale,come le compatte e le reflex... :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

girosN73, anche io sono un convinto sostenitore di N95-2, però bisogna ammettere una superiorità (più o meno evidente) di N82 nelle fotografie con scarsa luminosità. Ma, come dici te, mica ci sputo sopra a quelle del nostro bestione, anzi...

Modificato da Andrea_753
Link to comment
Condividi su altri siti

girosN73, anche io sono un convinto sostenitore di N95-2, però bisogna ammettere una superiorità (più o meno evidente) di N82 nelle fotografie con scarsa luminosità. Ma, come dici te, mica ci sputo sopra a quelle del nostro bestione, anzi...

Mah francamente Andrea,io dico una cosa.Se si fanno fotografie in notturna in primo piano,cioè a doggetti posti a un metro di distanza,tutta questa differenza non la vedo.Se poi fotografi una stanza buia,il flash dell'N82 si vede tutto...

Però è pur vero,nonostante i sostenitori dell'N82 dicano il contrario,che in condizioni di luce normale,le foto dell'8Gb vengono meglio.

Ho fatto diverse prove con amici che hanno l'N82 ed anche loro lo hanno ammesso..questo perchè l'obiettivo del ninja è piu' grande e riesce a "catturare" meglio la luce.Insomma,io non ho mai detto che l'N95 è superiore,sostengo che in totale siano alla pari.

L'N82 magari sarà meglio di notte..ma il ninja vince di giorno(seppur di poco,ovvio).

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah francamente Andrea,io dico una cosa.Se si fanno fotografie in notturna in primo piano,cioè a doggetti posti a un metro di distanza,tutta questa differenza non la vedo.Se poi fotografi una stanza buia,il flash dell'N82 si vede tutto...

Però è pur vero,nonostante i sostenitori dell'N82 dicano il contrario,che in condizioni di luce normale,le foto dell'8Gb vengono meglio.

Ho fatto diverse prove con amici che hanno l'N82 ed anche loro lo hanno ammesso..questo perchè l'obiettivo del ninja è piu' grande e riesce a "catturare" meglio la luce.Insomma,io non ho mai detto che l'N95 è superiore,sostengo che in totale siano alla pari.

L'N82 magari sarà meglio di notte..ma il ninja vince di giorno(seppur di poco,ovvio).

bhè io li ho entrambi e devo dire ke il ninja forse forse un pelino riesce a catturare meglio gli scenari di giorno vuoi per la grandezza maggiore dell'obbiettivo chiamiamolo cosi'...e il ninjino...batte il maestro alla grande sulle macro e dove ci sia bisogno del flash..è il mio modesto parere ovviamente ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

bhè io li ho entrambi e devo dire ke il ninja forse forse un pelino riesce a catturare meglio gli scenari di giorno vuoi per la grandezza maggiore dell'obbiettivo chiamiamolo cosi'...e il ninjino...batte il maestro alla grande sulle macro e dove ci sia bisogno del flash..è il mio modesto parere ovviamente :mumble:

Bravissimo emanuele...purtroppo se lo vai a dire a quelli che hano l'N82...non ti crederanno mai! :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

beh tralasciando fatti di estetica o di opinione personale, ma parlando di cose che interessano in un TELEFONO io posso dalla scheda tecnica e avendoli posseduti entrambi dirvi questo:

Pregi dell' N95 8gb rispetto all'N82

- Ha una batteria con 150 mAh in piu'.

- Ha lo schermo piu' grande

- Ha gli infrarossi

- Supporta di base piu' formati video

- La fotocamera ha uno zoom digitale fino a 20x (anche se dubito che qualcuno usera' mai lo zoom al di fuori dell'ottico)

- Di base monta una memoria interna da 8gb (anche se l'82 supporta micro SD da 8gb)

Difetti dell' N95 8gb rispetto all'N82

- E' piu' doppio e largo in tasca puo' dar fastidio

- E' piu' fragile montando un doppio slide

- Il Gps e' piu' lento

- Il Software e' piu' lento

- E' piu' Pesante

- Il flash e' nettamente inferiore

- Se devo aggiornare il software devo fare un lungo backup di tutta la memoria

- Se lo mando in un centro assistenza perdo tutti i dati non avendo memoria removibile

Tutto il resto e' perfettamente identico.

Modificato da Hyxshare
Link to comment
Condividi su altri siti

beh tralasciando fatti di estetica o di opinione personale, ma parlando di cose che interessano in un TELEFONO io posso dalla scheda tecnica e avendoli posseduti entrambi dirvi questo:

Pregi dell' N95 8gb rispetto all'N82

- Ha una batteria con 150 mAh in piu'.

- Ha lo schermo piu' grande

- Ha gli infrarossi

- Supporta di base piu' formati video

- La fotocamera ha uno zoom digitale fino a 20x (anche se dubito che qualcuno usera' mai lo zoom al di fuori dell'ottico)

- Di base monta una memoria interna da 8gb (anche se l'82 supporta micro SD da 8gb)

Difetti dell' N95 8gb rispetto all'N82

- E' piu' doppio e largo in tasca puo' dar fastidio

- E' piu' fragile montando un doppio slide

- Il Gps e' piu' lento

- Il Software e' piu' lento

- E' piu' Pesante

- Il flash e' nettamente inferiore

- Se devo aggiornare il software devo fare un lungo backup di tutta la memoria

- Se lo mando in un centro assistenza perdo tutti i dati non avendo memoria removibile

Tutto il resto e' perfettamente identico.

Scusa ma chi te l'ha detto che il GPS è piu' lento è che addirittura pure il software è piu' lento???

Guarda che la velocità è Uguale,hanno le stesse caratterisctiche tecniche...

Link to comment
Condividi su altri siti

provati entrambi simultaneamente. il gps prende il segnale molto piu' lentamente e le applicazioni si aprono e girano in maniera piu' lenta e parlo di due telefoni appena accesi dopo aver fatto un deep format quindi problemi di intasamento e fesserie varie non ce ne sono. provare per credere.

Senti li ho provati anche io...e sono identici :angry:

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo aver letto le 5 pagine(metà di litigi) e visto che si è deviato verso l'n95 8GB piuttosto che,come da origine, parlare dell'n95 "normale" vi pongo una domanda..

Devo cambiare telefono e attualmente uso un 6630(cn me da 4/5 anni dp diverse peripezzie e averlo fatto cambiare dall'assistenza)..

Possiedo anche l'N80(brand TIM,passato poi alla NO BRAND :crying_anim02: e infine alla internet edition xkè il centro nokia ha voluto formattarlo e aggiornarlo quando NON serviva assolutamente :) farlo xkè bastava semplicemente cambiare la piattina che porta i dati dal cell allo schermo),usato x due anni,poi,dopo aver terminato la garanzia,lo uso cm cellulare di riserva,per il semplice fatto che è stato portato 3 o 4 volte in assistenza a causa dello slide(lo schermo diventava bianco o passava a 4bit di colore invece di 24,o ancora, mi faceva le righe bianche...si,lo usavo tantissimo..troppo forse..però...) e doverlo nuovamente portare a riparare mi farebbe spendere una cifra superiore ai 60€ il ke nn esiste assolutamente..

veniamo alla domanda...

Premetto che lo slide dell'N80 mi ha lasciato un PESSIMO ricordo e che non voglio spendere troppo(fin ora dei 3 nokia della mia vita ho speso 1000€)..

Tra l'N82,l'N79 e l'N95 8GB(parte in svantaggio x me visto ke la memoria è integrata e se devo portarlo in assistenza devo fare 8GB di backup il ke è molto fastidioso),cosa mi consigliate?ho notato anche l'N96 e l'n85 ma visto che sn nuovi nuovi credo ke il prezzo sia abbastanza folle..

Grazie

P.S.

Dimenticavo..

FONDAMENTALE per me è il Wi-Fi(visto ke a casa nn posso portarmi dietro il pc in ogni stanza e ho il wireless disponibile.idem x l'ufficio e altri luoghi ke frequento)

Ulteriore domanda:per il gps integrato..ci sn programmi,anche a pagamento(pago la licenza del programma,non traffico generato via gprs o altro di simile),che mi permettano di usare il gps?(ho già un nuvi 760,ma nn sempre ce l'ho dietro e il cell deve essere un discreto sostituto in caso di necessità..)

Modificato da gyagi
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy