Jump to content
Nokioteca Forum

Flash N82


Marco G.
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti vorrei chiedervi una cosa: ho acquistato un Nokia N82 con la promozione della 3 a fine luglio, funziona tutto perfettamente però su alcuni siti come youtube ho notato che il flash faccia molta più luce del mio, ho visto video nei quali foto totalmente al buio venissero come al giorno, invece nel mio si vedono proprio nere, e il flash fa solo un piccolo lampo, mentre nel video si vede bene che fa proprio un bel lampo... non so come sia possibile... forse qualche impostazione della fotocamera? o che altro?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti vorrei chiedervi una cosa: ho acquistato un Nokia N82 con la promozione della 3 a fine luglio, funziona tutto perfettamente però su alcuni siti come youtube ho notato che il flash faccia molta più luce del mio, ho visto video nei quali foto totalmente al buio venissero come al giorno, invece nel mio si vedono proprio nere, e il flash fa solo un piccolo lampo, mentre nel video si vede bene che fa proprio un bel lampo... non so come sia possibile... forse qualche impostazione della fotocamera? o che altro?

non avendo N82, posso suggerirti di provare con la modalità notte... probabile che il lampo aumenti di luminosità

Link to comment
Condividi su altri siti

non penso che le cose siano connesse...se ci fai caso quando attivi la modalità notte, il telefono automaticamente ti disattiva il flash. la modalità notte dovrebbe infatti essere usata proprio quando bisogna fotografare di sera qualcosa che è troppo lontano, non raggiungibile dal flash. in ogni caso ho provato, e anche con la modalità notte il flash ha la stessa intensità. le cose sono due: o il telefono ha qualche problema oppure si tratta semplicemente di un'impressione di Marco...l'unico consiglio che posso darti è di provare a postare delle foto fatte al buio ad oggetti che si trovano ad una distanza raggiungibile dal flash, in questo modo io e gli altri possiamo notare le differenze

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti vorrei chiedervi una cosa: ho acquistato un Nokia N82 con la promozione della 3 a fine luglio, funziona tutto perfettamente però su alcuni siti come youtube ho notato che il flash faccia molta più luce del mio, ho visto video nei quali foto totalmente al buio venissero come al giorno, invece nel mio si vedono proprio nere, e il flash fa solo un piccolo lampo, mentre nel video si vede bene che fa proprio un bel lampo... non so come sia possibile... forse qualche impostazione della fotocamera? o che altro?

bhè nelle impostazioni non è possibile regolare l'intensità del flash,è una luce standard...

prova a postare qualche foto scattata al buio

Link to comment
Condividi su altri siti

le cose sono due: o il telefono ha qualche problema oppure si tratta semplicemente di un'impressione di Marco

Secondo me, si tratta della seconda ipotesi, perchè, non so se vi è mai capitato di vedere l'effetto che fa una videocamera che passa da una zona d'ombra ad una decisamente più illuminata... l'effetto è quello di un "lampo atomico", per un attimo non si vede una cippa, poi il sensore si abitua alla luce e tutto torna normale, un po' come fanno i nostri occhi all'uscita di una galleria galleria. Se poi si prende in considerazione che magari i video erano fatti in condizioni di scarsa luminosità, l'effetto del flash viene di molto accentuato.

Per quel che riguarda le foto, invece, mi sento di dire che all'aperto il soggetto deve essere abbastanza vicino (ho provato a fare foto a distanze di 3-4 metri, ma sono gia troppi), perchè al contrario dell'ambiente chiuso non ci sono oggetti attorno che possono riflettere un po' di luce e di conseguenza illuminare un po' meglio il soggetto.

In ogni caso, come gia, detto un paio di foto aiuterebbero molto a comprendere il problema.

Per dare un'idea:16082008492rt9.th.jpg

La foto è stata fatta senza zoom in condizioni di luminosità molto scarsa, non era proprio buio completo, con la modalità automatica.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sono appena tornato dalle mie vacanze.

Posseggo un N82 black NOBRAND, e vi faccio un pò di chiarezza.

Intanto rispondo all'autore del post che l'n82 ha un flash potentissimo, infatti quando mi fanno delle foto capita che resto proprio cieco :lmaosmiley: ... Quindi ti invito a controllare le impostazioni.

Per quando riguarda le foto al buio se scatti soggetti lontani usa la modalità NOTTE, ma ricorda che questa disabilità il flash...

Se devi scattare foto ad amici, o a soggetti vicini di notte, usa la modalità ritratto notturno che automaticamente attiva il flash per occhi rossi.

Per migliorare la modalità delle foto ti consiglio di usare ISO ALTA di notte, e b.bianco su incandescente o in rari casi, fluorescente.

Ciao facci sapere :mumble:

PS: Attenzione a distinguere il flash con il LED bianco!!

Modificato da DoMeNiCo91
Link to comment
Condividi su altri siti

Io non penso che sia inutile, anzi...

Se metti il cellulare in modalità notte e normale che il flash non scatta, e magari lui ha problema di impostazioni della fotocamera e non della potenza del flash...

Non tutti sono esperti a fare fotografie, quindi penso che qui di inutile non ci sia niente.

Se un post è inutile non c'è bisogno che lo dici, ci sono i moderatori per quello :crying_anim02:

Ciao ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa se mi permetto ma hai scritto un post totalmente inutile... il problema è la potenza del flash, bisogna tralasciare modalità notte, flash occhi rossi o menate varie. forse il flash di questo ragazzo ha dei problemi, magari di fabbrica, oppure si sbaglia e si tratta solo di un'impressione.

quoto

Link to comment
Condividi su altri siti

il flash o scatta o non scatta...non c'è via di mezzo, a prescindere dalla modalità, se forzi il flash deve scattare e la luce che fa è quella standard, in ogni occasione. se il flash fa davvero poca luce allora c'è qualcosa che non va...magari una botta ricevuta o un difetto di fabbrica. non è obbligatorio rispondere in un forum, puoi anche leggere e aspettare che rispondano gli altri, magari perché ne capiscono. sparare consigli insensati non aiuta nessuno, ed è questo il caso. mi sono solo permesso di far notare che il post era "fuori luogo", se ti ho offeso scusami, non volevo accusarti, ma se faccio una domanda sul flash e tutti iniziano a rispondere "magari è la batteria" "no, è colpa del display" "secondo me il tuo telefono è posseduto da un fantasma" "forse babbo natale l'ha fatto cadere dalla slitta prima di lasciartelo sotto l'albero" si crea un marasma inaccettabile. la modalità notte, l'iso o il flash occhi rossi in tal caso non c'entrano e l'ho fatto notare

Link to comment
Condividi su altri siti

La luce bianca mi fa un piccolo lampo e quella rossa un grosso lampo... comunque leggendo i vostri commenti ho notato che effettivamente impostando diverse modalità di fotocamera corrispondono a varie gradazioni di flash

si vede che si sarà espresso male...

impostando su varie modalità (soprattutto quelle relative alla notte) l'immagine diventa più chiara (parlo di n95...) ora nn sò se su n82 sia lo stesso

Link to comment
Condividi su altri siti

A me sembra che si stia parlando della potenza del flash, visibile a occhi nudi, e non del risultato in foto...è normale che con la modalità notte le foto vengono più chiare...ma utilizzare il flash con la modalità notte non ha alcun senso, quindi la modalità notte in questo caso non c'entra nulla. Arriva a dire che la luce rossa è più potente del flash stesso...boh...il telefono evidentemente ha un GROSSO problema, oppure è il padrone che si esprime male o è daltonico :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

A me sembra che si stia parlando della potenza del flash, visibile a occhi nudi, e non del risultato in foto...è normale che con la modalità notte le foto vengono più chiare...ma utilizzare il flash con la modalità notte non ha alcun senso, quindi la modalità notte in questo caso non c'entra nulla. Arriva a dire che la luce rossa è più potente del flash stesso...boh...il telefono evidentemente ha un GROSSO problema, oppure è il padrone che si esprime male o è daltonico :lol:

mi sà di sì :)

dovrebbe postarci una bella foto

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy