Jump to content
Nokioteca Forum

Cambiare Logo Operatore.


morkino
 Share

Recommended Posts

ciao,ho cambiato logo e tutto ok solo che andando in galleria mi sono trovato questi 3 file che allego.Che percorso devo seguire con x-plore per andarli a nascondere ???

P.S. nn sono sicurissimo che i file in formato ico allegati sono comparsi dopo aver cambiato logo perchè prima di accorgermi della loro presenza ho fatto qualche modifica tipo cambiare animazione star e shut ecc ecc...ho cercato un po nelle varie cartelle ma niente nn so dove cercarli.ho provato a nascondere il file del logo ma nella galleria rimane.grazie

Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,ho cambiato logo e tutto ok solo che andando in galleria mi sono trovato questi 3 file che allego.Che percorso devo seguire con x-plore per andarli a nascondere ???

P.S. nn sono sicurissimo che i file in formato ico allegati sono comparsi dopo aver cambiato logo perchè prima di accorgermi della loro presenza ho fatto qualche modifica tipo cambiare animazione star e shut ecc ecc...ho cercato un po nelle varie cartelle ma niente nn so dove cercarli.ho provato a nascondere il file del logo ma nella galleria rimane.grazie

Guarda i file bin ossia Unicode_CP950.bin e Unicode_CP936.bin penso siano del garmin o di qlk altro navigatore per nasconderli apri x-plore fai opzioni->cerca e metti Unicode e nascondi quelli che ti trova, (cerca sia in E che in C) per nascondere il logo vai in c:\private:\10000850 e nascondi l'mbm.

Procedura alternativa e molto più veloce è effettuare l'hack per velocizzare l'aggiornamento della galleria (che fa visualizzare solo i file presenti in E:\images ed E:\videos) la trovi a questo thread https://www.nokioteca.net/home/forum/index....amp;hl=galleria

Ciaooo

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda i file bin ossia Unicode_CP950.bin e Unicode_CP936.bin penso siano del garmin o di qlk altro navigatore per nasconderli apri x-plore fai opzioni->cerca e metti Unicode e nascondi quelli che ti trova, (cerca sia in E che in C) per nascondere il logo vai in c:\private:\10000850 e nascondi l'mbm.

Procedura alternativa e molto più veloce è effettuare l'hack per velocizzare l'aggiornamento della galleria (che fa visualizzare solo i file presenti in E:\images ed E:\videos) la trovi a questo thread https://www.nokioteca.net/home/forum/index....amp;hl=galleria

Ciaooo

per quanto riguarda i file unicode_ecc avevo gia cercato sia in c\ che in e\ ma nn mi ha trovato niente,cmq nominando il garmin mi hai fatto ricordare che da pochi giorni avevo installato la nuova versione,sono andato nella cartella e\garmin\font e ho trovato sti file bin li ho nascosti e tutto ok.

anche per il logo avevo pensato di nascondere il file in c:\private:\10000850 logo......mbm. ma niente era ancora in galleria poi mi è venuto in mente che facendo la procedura per cambiare logo bisognava salvarlo prima in e\ per poi passarlo in c\ quindi ho eliminato il file che avevo spostato momentaneamente in e\ ed è sparito dalla galleria.leoermejo90 grazie x la risp,mi hai illuminato :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, io mi sono creato il logo PosteMobile come descritto, ma il telefono non me lo vede... per caso è una questione di nome file mbm? Io l'ho chiamato come quello per vodafone, ma non saprei....

Grazie a chi mi aiuta

No, se lo chiami come quello Vodafone mentre tu hai PosteMobile, non va di sicuro. Cerca il codice mnc del tuo operatore. Es. lo trovi col programma FExplorer in opzioni/telefono/inforet. E' la seconda serie di numeri. Mi spiego: vodafone ha 222 (Italia) 10 (codice rete), tim 222 1, wind ha 222 88 e tre 222 99. Trova quello di PosteMobile e poi rinomina il tuo mbm col nome giusto: Logo_222_numero di postemobile_OTA.mbm

:lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

No, se lo chiami come quello Vodafone mentre tu hai PosteMobile, non va di sicuro. Cerca il codice mnc del tuo operatore. Es. lo trovi col programma FExplorer in opzioni/telefono/inforet. E' la seconda serie di numeri. Mi spiego: vodafone ha 222 (Italia) 10 (codice rete), tim 222 1, wind ha 222 88 e tre 222 99. Trova quello di PosteMobile e poi rinomina il tuo mbm col nome giusto: Logo_222_numero di postemobile_OTA.mbm

:lol:

Ho letto in giro che il codice postemobile dovrebbe essere uguale a quello di vodafone (stessa rete), quindi credo che il problema sia un altro.

Grazie cmq della spiegazione :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto in giro che il codice postemobile dovrebbe essere uguale a quello di vodafone (stessa rete), quindi credo che il problema sia un altro.

Grazie cmq della spiegazione :)

Sì, mi sono informato anch'io, l'mnc e' lo stesso di vodafone...

Allora prova a ricontrollare il file mbm (aprilo e controlla che ci sia il logo), il nome del file mbm (a volte è facile fare un errore di digitazione senza accorgersene) e la cartella nel quale lo inserisci.

Sappimi dire, ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

scusate l'ignoranza.ma non riesco a mettere nessun logo con la scritta vodafone.ho eseguito l'hack proprio oggi.qualcuno mi può aiutare??io la cartella private/1000850 non c'e l'ho .grazie in anticipo per l'aiut.

edit.

ho risolto il problema dovevo disabilitare i caps.

Modificato da aleirr
Link to comment
Condividi su altri siti

Nel ringraziare infinitamente Morkino per l'eccellentissima guida confermo che la procedura va alla grande con il 5800 e funziona perfettamente anche il cambio logo con il passaggio da un operatore all'altro..

Ecco il risultato! :wub: :wub:

Scr000010.jpg Scr000009.jpg

Certo, lei non è poi tanto contenta di avere quelle scritte in fronte... :lol:

Non è che magari avete altri loghi operatore? Che ne so, magari di altri colori...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Innanzitutto grazie per questo ennesimo trick che ci permette di cambiare logo, personalmente non amo molto smanettare con l'impostazione grafica ma questa è una personalizzazione che piace anche a me.

Do il mio piccolo contributo: ho un N73 Music Edition e ho trovato corretta la maschera di Lexis, mentre quella di xelius è meno precisa.

Ho creato due loghi Vodafone per il tema New Style Default - by PiZero:

  • un logo Vodafone creato a partire dall'immagine con sfondo trasparente postata all'inizio del thread;
  • un logo Vodafone creato con immagini prese dal sito vodafone.it

Ecco lo screenshot del logo fatto completamente da me con le immagini prese dal sito vodafone.it:

screenshot0003p.th.jpg

;) Spero che interessino a qualcuno! :lol:

loghi_132x34_Vodafone_per_tema_New_Style_Default_by_PiZero.zip

Modificato da koalapazzo
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti...Ma per l'N97 nessuno ha la maschera con le misure?

Ho provato con le misure del 5800 con scarsi risultati perchè non c'è la cordinata da dove partire per tagliare il rettangolo e non ci sono le misure del rettangolo stesso.

Scr000003.jpg

Scr000004.jpg

Modificato da Fallocefalo
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao ho provato a prendere dei loghi già pronti dalla pagina 1 "windop." inserirli nella cartella 10000850 ma nn funziona mi scriva sempre wind a lettere è basta o provato a riavviare anke io ho il nokia 5800xm aiuto nn cè un logo già pronto con sfondo nero, da mettere il quella cartella è basta senza fare nientaltro?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ho provato a prendere dei loghi già pronti dalla pagina 1 "windop." inserirli nella cartella 10000850 ma nn funziona mi scriva sempre wind a lettere è basta o provato a riavviare anke io ho il nokia 5800xm aiuto nn cè un logo già pronto con sfondo nero, da mettere il quella cartella è basta senza fare nientaltro?

Rinomina il logo WindLogo_222_88_OTA.mbm in Logo_222_88_OTA.mbm e vedrai che funziona :(

PS. ti riporto cosa ho scritto proprio nella pagina 1:

Esempi gia' pronti

Ecco alcuni esempi a sfondo nero (in realta' e' un grigio molto scuro, sono utili per il tema di base del N958GB ma vanno bene anche per il bellissimo InSilver di Babi)

Vanno estratti dal file zip e rinominati togliendo tutto quello che sta davanti a Logo: Esempio Vodafono3GLogo_222_10_OTA.mbm si rinomina in Logo_222_10_OTA.mbm

<_< Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Rinomina il logo WindLogo_222_88_OTA.mbm in Logo_222_88_OTA.mbm e vedrai che funziona :(

PS. ti riporto cosa ho scritto proprio nella pagina 1:

Esempi gia' pronti

Ecco alcuni esempi a sfondo nero (in realta' e' un grigio molto scuro, sono utili per il tema di base del N958GB ma vanno bene anche per il bellissimo InSilver di Babi)

Vanno estratti dal file zip e rinominati togliendo tutto quello che sta davanti a Logo: Esempio Vodafono3GLogo_222_10_OTA.mbm si rinomina in Logo_222_10_OTA.mbm

<_< Ciao!

ho fatto anke quello anke se nn lo scritto...

Link to comment
Condividi su altri siti

ho fatto anke quello anke se nn lo scritto...

Guarda, se tu hai wind e hai messo il file Logo_222_88_OTA.mbm nella cartell C:\Private\10000850 dovrebbe proprio funzionare.... prova a controllare il nome del file e della cartella, basta un piccolo errore anche solo una lettera o un punto e non funziona...

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda, se tu hai wind e hai messo il file Logo_222_88_OTA.mbm nella cartell C:\Private\10000850 dovrebbe proprio funzionare.... prova a controllare il nome del file e della cartella, basta un piccolo errore anche solo una lettera o un punto e non funziona...

si ho fatto tutto ciò ma niente ho usato anche fexplorer col comando per inserire il logo ma niente, sarà quest'ultima versione firmware ke ho? non è che cè un comando dove si inserisce logo operatore? io comunque la cartella 10000850 lo creata mettendo il cell come archivio di massa...

Modificato da maccusu
Link to comment
Condividi su altri siti

si ho fatto tutto ciò ma niente ho usato anche fexplorer col comando per inserire il logo ma niente, sarà quest'ultima versione firmware ke ho? non è che cè un comando dove si inserisce logo operatore? io comunque la cartella 10000850 lo creata mettendo il cell come archivio di massa...

Ma hai fatto l'hack al tuo cellulare? Mi sembra strano che tu abbia accesso alla cartella private collegando il cell. come archivio di massa. Forse non hai creato la cartella 10000850 nella posizione giusta. Hai controllato con xplore che la cartella ci sia e che all' interno ci sia il file mbm?

Se non hai fatto l'hack ciò non è possibile, dunque devi fare l'hack, se invece il cell. è hackato controlla di avere veramente la cartella c:private/10000850 e che dentro ci sia effettivamente il file Logo_222_88_OTA.mbm

Sappimi dire

Modificato da morkino95
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

ragazzi aiutatemi vi prego :mumble:

quando tento di aprire l'immagine com MBMtool mi dice che "Bitmap image is not valid". cosa devo fare???

se magari qualche anima gentile si offre di farmi l'immagine col logo vi do l'immagine e il tipo di logo.

per favore

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy