Jump to content
Nokioteca Forum

koalapazzo

Utente
  • Contenuti

    30
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da koalapazzo

  1. Ma sono già in quel percorso! Infatti ho provato a rinominare la cartella patches e poi ho avviato rompatcher+ ma dopo l'avvio si chiude subito perchè non trova le patch. Altre cose da controllare? Come si impostano in Symbian i programmi da far partire all'avvio, ci può essere un problema lì?
  2. Sto provando questo cooked firmware e per ora mi trovo bene, però ho messo delle patch di rompatcher+ in autorun ma non partono in automatico. Sapete dirmi come risolvere? Dipende forse dal fatto che ho eseguito un hard reset (*#7370#) dopo l'installazione del firmware?
  3. Intendo proprio quelle. Non so se sia più performante la 10 Variant 1 ma mi sembra troppo zeppa di roba e ad esempio mi sono trovato male col widgetizer che a volte non parte, altre volte parte anche quando non deve... e così volevo provare le altre versioni. Comunque ho visto che c'è un aggiornamento dove migliora la stabilità e quindi passerò a provare questo. Ma sei sicuro che le versioni pro, classic e swift funzionino col core v51?!
  4. Se ho provato la versione 10 Variant 1 basata sull'ultimo fw non posso più provare le altre versioni basate su fw precedente, giusto?
  5. Ciao, in merito a questa versione hai sbagliato il link alla Rofs3: hai messo quello del RM-428 anzichè del RM-356 . Il link corretto preso dal forum originale è questo: http://www.multiupload.com/DGCX5D3O0Z Mi appresto a provare questo CF che sembra promettere bene in quanto a prestazioni
  6. Ho appena flashato anche io questo firmware. La primissima impressione è buona, ho provato a ruotare il cellulare e ci sono rimasto dalla velocità con cui ruota la schermata rispetto a prima... nei prossimi giorni lo testerò per bene! Grazie a tutti quelli che hanno reso possibile cucinare i firmware EDIT: mi tocca cambiare l'avatar... beh comunque ovviamente non ho più un N73, ora ho un 5800
  7. Alex_N70, hai qualche suggerimento da darmi su come indagare per i pre-FP1 o ritieni che il mio metodo sia sufficiente a capire che su questi cell., o almeno sull'N73 col mio fw, funziona in modo diverso?
  8. Manco a me, non c'è verso di farlo andare. A questo punto vedrò di capirci qualcosa in più in un momento di maggiore lucidità, e proseguire la conversazione sul thread della patch c2z4bin visto che qui ci hanno gentilmente dato qualche consiglio e ne abbiamo parlato un po' anche perchè il discorso autorun c'entra con RP+ e Il.Socio stesso ha nominato il domainsrv.exe, ma qui non è questo il topic. Continuerò a testare le versioni, ma visto che esce la definitiva a questo punto la 9.600 non la installo nemmeno. Comunque ho trovato anche questo, ad esempio: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....t&p=1288302 Quindi non è detto che sbagliamo qualcosa noi!
  9. Raga qua non ne vuole sapere di funzionare, esco di casa che ho una crisi di nervi
  10. No, non compaiono. In pratica se compaiono l'applicazione della patch avviene realmente, se non compaiono non avviene. Oh, ecco l'erroraccio! Lo dicevo io che l'ora tarda mi aveva fuso i neuroni Ora provo a smanettarci di nuovo... Ehm, in C:\sys\bin ho trovato proprio "0RPAutostart.exe", quindi mi sa che ho usato il file del RomPatcher classico, che ancora non ho disinstallato: ma cosa avevo mangiato ieri sera? Vediamo di sistemare tutto, dunque: RomPatcher fuori dalle scatole: disinstallato 0RPAutostart.exe spostato in E:, così dopo aver sistemato controllo che file era questo, ma 99,9999999999% era quello di RP classico perchè mi ricordo di avere solo aggiunto lo 0 iniziale, e non di aver rinominato tutto il nome del file Copiato E:\sys\bin\RomPatcherAuto.exe in C:\sys\bin\0RPAutostart.exe Riavviato tramite X-plore Vediamo cosa succede... suspence! :angry: Ma c***oooo! Dopo la scritta Nokia non sono comparsi LoadPatch/CheckPatch/ApplyPatch, infatti la c2z non è applicata. Visti i miei problemi coi riavvii ora provo a spegnere e riaccendere. Ri-suspence! Niente da fare, non va, non vaaa! :lmaosmiley: Ultimo tentativo, apro RP+ e tolgo la c2z da autoavvio. Rimetto la c2z in autoavvio e l'avvio a mano. Spengo e riaccendo! Tri-suspence! No, questa volta niente faccina LOL Nada, N73 fa un rapido e gratuito giro sulla luna scagliato dalla finestra. AGGIORNAMENTO: Koalapazzo richiama a terra prima del previsto N73. Disinstallo RP+ Reinstallo RP+ (versione 0.9 senza ultimo aggiornamento x omnia) in C: Avvio RP+ e rimetto c2z in avvio automatico Spengo e riaccendo Koalapazzo carica voce da cowboy e dice: "N73, stai rischiando grosso! Stai attento a quello che fai..." e poggia la mano sulla fondina Compare LoadPatch/CheckPatch/ApplyPatch, la patch è applicata ma non presto Rapido controllo in C:\sys\bin con X-plore: 0RPAutostart.exe manca Ma come cazzarola vengono disinstallati i file? Viene usato l'hash? Ormai stanco e affaticato, copio e rinomino C:\sys\binRomPatcherAuto.exe in C:\sys\bin\0RPAutostart.exe Koalapazzo è assalito da 1000 dubbi e ha crisi di panico, questa volta sa che non deve sbagliare, così per precauzione rinomina anche C:\sys\binRomPatcherAuto.exe in C:\sys\binRomPatcherAuto.off (mica che si avvia due volte e fa casini, oppure la prima volta abilita la patch e la seconda la disabilita) Spengo e riaccendo Niente LoadPatch/CheckPatch/ApplyPatch e c2z non applicata N73 torna sulla luna, mentre Koalapazzo Ora leggo questo: sarà che io non ho rinominato proprio un bel niente? Ora provo anche questa strada!
  11. Innanzitutto segnalo che riavviando con X-plore a volte la patch c2z in autorun non viene caricata. Comunque ho bisogno di un aiuto per far funzionare l'applicazione delle patch in autorun durante il boot tramite domainsrv.exe La cosa che non capisco è se quel file vada semplicemente copiato, nelle sue due varianti, in C: e in E: ed in questo modo funzioni automaticamente o se abbia bisogno di un'installazione di un .sis Io ho seguito queste istruzioni: ovviamente un po' modificate, ossia: ho copiato C:\sys\bin\RomPatcherAuto.exe in un'altra cartella ho rinominato il file in "0RomPatcherAuto.exe" l'ho spostato in C:\sys\bin\ ho scaricato c2z4bin.rar (dal thread da cui proviene il quote precedente) e ho copiato C_sys_hash_domainsrv.exe in C:\sys\hash\domainsrv.exe ho copiato F_sys_bin_domainsrv.exe in F:\sys\bin\domainsrv.exe ovviamente ho la patch c2z autoavviante in RP+ ho riavviato e la patch non viene caricata presto, in compenso quest'ultima volta è partito il patching automatico di RP+ Ho il cellulare posseduto o è risolvibile?? Dove sbaglio? Non è che il problema è la mia installazione di RP+ in E:, visto che la guida dice "IMPORTANT: ROMPatcher must install in C: . Not E:"? UN TREMENDO DUBBIO MI ASSALE... NON E' CHE DEVO PER FORZA USARE LA PATCH C2Z4BIN? Io devo andare a letto più presto ragazzi
  12. IMHO bisognerebbe "rompere" col nome che richiama l'applicazione originale, anche se la parola "Patcher" effettivamente rende benissimo l'idea di cosa fa il programma. Io quindi starei su qualcosa come: Definitive Patcher Ultimate Patcher Ultra Patcher Se più tardi mi viene l'ispirazione posto ancora altre proposte.
  13. Eheh sì, ho fatto in tempo ad acchiappare la 0.9! No, i messaggi non sono comparsi al primo riavvio, infatti ci sono rimasto perchè con la versione prima uscivano, anche se poi la patch non funzionava, quindi c'ero abituato. Se entrando in RP+ la patch c2z era verde, non me lo ricordo. Non so se può essere la stessa cosa, comunque ora disinstallo e riprovo a fare gli stessi passaggi. Sì sì, confermo tutto, al primo riavvio la patch non parte in automatico, non compaiono i messaggi e in RP+ la patch è blu, quindi la becca come disabilitata. Al secondo riavvio compaiono i messaggi, in RP+ risulta abilitata con l'icona verde e, come avevo già detto, funziona veramente. Chissà perchè questo strano comportamento... Per me, anche con questo piccolo inghippo, i risultati raggiunti son già abbastanza per farmi cestinare RP classico con autorun... mi piacciono i programmi di qualità, e anche se non sono un programmatore "si vede" ad occhio che RP+ è un'altra cosa rispetto a RP, già soltanto dal fatto che con RP+ si vedono tutte le info sulla patch, ad esempio.
  14. Anche te non dormi la notte vedo... Dunque, sulla mia configurazione che ormai non sto più a ripetere: all'applicazione della patch c2z l'icona diventa verde e la patch è veramente funzionante; all'applicazione della patch AbilitaMenuNascosti avviene la stessa cosa. Poi ho impostato la c2z in autorun, al primo riavvio non me l'ha applicata, al secondo invece è andata! Siamo quasi alla perfezione, l'autorun col domainsrv sarà inserito nella versione finale o prima? EDIT: Patch Info funzionante System Info funzionante Dump ROM funzionante Dump SuperPage funzionante
  15. @Il.Socio: sto comunque testando le nuove versioni, non ce la faccio a resistere Se dovessi avere grandi problemi so che dovrei attendere la versione finale. Per ora comunque, sul mio N73 (fw qui a fianco), le patch c2z e AbilitaMenuNascosti danno entrambe la crocetta rossa e... c2z effettivamente non funziona, perchè ho delle voci del menù rapido disabilitate con una configurazione su C, ma disabilitando e riabilitando il menù quelli voci rimangono anzichè scomparire; AbilitaMenuNascosti invece funziona, effettivamente si aprono delle voci usualmente non visualizzate.
  16. Ahah, ma l'errore "\sys\bin\Patcher.ldd not found..." (NB: indica anche il percorso ed è con la P maiuscola), si tratta solo del fatto che quel file, incluso nell'installazione oppure messo a mano, ha la p iniziale minuscola anzichè maiuscola, come richiede il programma! Basta rinominare il file con X-plore e caps disabilitate, tutto qua! EDIT: Caxxata, una volta che il programma è aperto funziona comunque, io non ho più visto comparire l'errore e credevo fosse andato a posto rinominando il file!
  17. Ah, scusatemi, mi sono sempre interessato per il mio N73 e non sapevo di questa differenza, credevo che le protezioni ci fossero comunque. Ci potevo anche arrivare da solo visto che i file per l'hack sono sempre riferiti ad altre versioni...
  18. Mmh, ok farò così, ma visto che in tanti ti hanno fatto i complimenti per il tuo programma volevo capire come mai sul mio cellu è un disastro totale Attendo con impazienza l'autorun, specialmente quello avanzato (con quello posso far partire prestissimo la patch c2z e quindi riuscire a disabilitare la voce "No voci in agenda per oggi" nel menù rapido senza "disattivarlo e riattivarlo" dopo l'accensione, giusto??).
  19. Volevo testare anche io il nuovo ROMPatcher Plus di il.socio, l'ho installato ma non va praticamente NIENTE! Se abilito la patch AbilitaMenuNascosti compare la X rossa, se abilito c2z esce, se abilito DisableCaps esce (e non disabilita le caps). Add to auto mette l'iconcina circolare, patch info e about... non vanno Ma che succede?? Ho l'hack con l'install server e le caps le disabilito quando voglio con CapsOff oppure ROMPatcher classico, il fw dovreste vederlo nel mio profilo.
  20. Dal tuo profilo vedo che hai un N70, che è un modello s60 2nd fp3, quindi non credo che questo trucco possa funzionare sul tuo cellulare... se proprio vuoi provare, cmq per iniziare devi aver fatto l'hack e avere installato rompatcher con l'avvio automatico e la patch c2z... se fin qui non ci sei ancora arrivato inizia a leggere le guide su queste cose e poi ritorna, ciao!
  21. Ho perso le speranze... ho cercato blocchi esadecimali "interessanti" direttamente nei file del firmware che mi sono ricordato di avere, ma non riesco a trovare nessun file di configurazione che riguardi i percorsi audio... non sono un esperto di queste cose e forse la soluzione c'è, passo la palla a chi ha più esperienza. Magari su pre-FP1 funziona proprio in maniera diversa o condivide i percorsi in un file di configurazione usato anche da altre applicazioni, come accade coi percorsi della galleria condivisi anche dai modi d'uso per la ricerca delle suonerie.
  22. Mi sai spiegare come si fa a fare un dump della ROM? Si lancia qualche comando dell'SDK? Mi serve per questo: Velocizzare Music Player pre-FP1
  23. Come immaginavo cambiano solo le stringhe, poteva essere più utile se era stata cambiata la maggior parte del file riducendolo molto, ma non è questo il caso. Per ora niente da fare, ho estratto tutta la mia Z:\Private ma lì dentro non c'è nessun file che mi ispira; sicuramente non ce n'è nessuno che faccia riferimento alle estensioni audio tipo .m4a o .mp4.... chissà dove cavolo è, ammesso che il funzionamento su N73 sia simile ai vostri modelli e il file ci sia! Ci smanetto sopra ancora un po', vedo se riesco ad estrarre altri file da Z: ma con grandi quantitativi di dati X-plore mi si impianta e non è facile.
  24. Ho salvato tutta la Z:\private sulla memory card, ho copiato tutto sul pc e ho fatto una ricerca all'interno dei file per trovare stringhe simili a quelle del file allegato... qualcosa si trova, ho aperto i vari file a mano ma non credo di aver trovato quello giusto. Che il file si trovi da qualche altra parte? Nella ROMFS? Però avrei bisogno del file originale piuttosto che di quello patchato... dovrebbe cambiare poco, ma tentar non nuoce... mando un MP a Glauco e glielo chiedo.
  25. Ciao, i file manager più famosi li conosco, apprezzo particolarmente X-plore e Active File Manager, ma purtroppo non riescono a copiarmi tutto il contenuto di Z: in una cartella in E: Ho bisogno di fare quest'operazione per trovare il file di configurazione dei percorsi dove cerca la musica il music player, così posso sviluppare la modifica per velocizzare (e rendere più ordinato) il music player anche per i cellu pre-FP1. Qualche idea?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy