Jump to content
Nokioteca Forum

Tomtom 6 Compatibile Coi Nokia Con Gps Interno!


NFunk70
 Share

Recommended Posts

Scusate, ma credo di essere il più sfortunato di tutti...

A me non va già a cominciare dal punto 1 della guida di installazione.

Riesco ad installare il BT.sisx ma poi quando lo avvio non mi installa niente e non aggiunge nessuna "device".

Ho provato poi ad installare gli altri file (gpsd.jar e il tom tom) e funzionano, ma poi naturalmente il TT non riconosce il GPS interno (non ho provato con uno esterno...).

C'è qualche motivo per cui il BT.sisx non installa niente?

P.S il mio cell è un E55 brand Tim

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Scusate, ma credo di essere il più sfortunato di tutti...

A me non va già a cominciare dal punto 1 della guida di installazione.

Riesco ad installare il BT.sisx ma poi quando lo avvio non mi installa niente e non aggiunge nessuna "device".

Ho provato poi ad installare gli altri file (gpsd.jar e il tom tom) e funzionano, ma poi naturalmente il TT non riconosce il GPS interno (non ho provato con uno esterno...).

C'è qualche motivo per cui il BT.sisx non installa niente?

P.S il mio cell è un E55 brand Tim

Grazie.

Come è già stato ripetuto fino allo sfinimento quella versione del tom tom non funziona sui cell fp2,o meglio non funziona col gps interno

Modificato da zzzg
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusatemi... non avevo letto l'ultima parte del titolo e ho guardato solo le prime pagine (su 55) del post!

Vi faccio un' altra domanda (... forse anche questa vi avrà sfinito... ): quale navigatore funziona con il gps interno e su E55 (quindi fp2)?

Io ero orientato sul Garmin.

Grazie.

Se guardi questo post trovi tutti i navigatori compatibili,è nominato anche il tom tom in quanto funzione con il gps esterno,tutti gli altri funzionano benissimo con il gps integrato

Link to comment
Condividi su altri siti

Se guardi questo post trovi tutti i navigatori compatibili,è nominato anche il tom tom in quanto funzione con il gps esterno,tutti gli altri funzionano benissimo con il gps integrato

io ho provato in tutti i modi possibili, disperandomi piangendo, arrabbiandomi ma a me non funziona il programma di ricerca gps interno. l'unico dubbio è che debbo cambiare aggiornare la versione del symbiam del mio n95. se c'è qualcuno che ha suggerimenti si faccia avanti,

ciao,

Salvador

Link to comment
Condividi su altri siti

ok hai ragione, non ho letto attentamente (ero troppo preso dalla fregola della contentezza).

un paio di domande:

ho trovato il file del grande Bxxxxxxx ma è un file rar da 14,318 mb (dentro ci sono comunque i file dei punti 2-3-4-5), va comunque bene?

tra l'altro dentro la cartella tomtom ci sono una quarantina di file "data" che sono quelli che in origine avevo (uno) nella cartella tomtom che devo cancellare e (gli altri c.ca 40) vella cartella voices.

io la cartella voices la lascio stare sul cell così com'è (nelle istruzioni si dice solo di cancellare la cartella tomtom), e la cartella tomtom di Bxxxxxxx la copio così com'è fatta sulla mmc (dopo aver cancellato l'originale), corretto?

ultima domanda stupidissima che dimostra il mio primo approcio a un cell che va oltre ai super base con la sola rubrica: come faccio a installare i file dei punti 2-3-4? basta copiarli sulla mmc e poi da gestione risorse del cell gli faccio sorpa "apri"?

grazie ancora

Luk

Link to comment
Condividi su altri siti

alla fine grazie al potente web sono riuscito ad installare il tutto e aprendo il programma "teschio" mi da le coordinate aggiornate.

l'unica cosa è che non mi parte il tomtom, cliccandoci sopra non succede nulla. cosa posso fare? qualcuno mi può aiutare?

non è che dipende dal fatto che ovunque abia trovato il file di Bxxxxxxxx da c.ca 13mb e non quello che voi suggerite da 27?

chi mi può aiutare?

(tra l'altro prima di fare il tutto ho aggiornato il firmware (il30) sull'N78)

grazie

Luk

Link to comment
Condividi su altri siti

Potete cortesemente aiutarmi visto che non riesco a farlo funzionare?

a ) ho trovato il file del grande Bxxxxxxx ma è un file rar da 14mb (dentro ci sono comunque i file dei punti 2-3-4-5), va comunque bene o devo cercare (dove?) quello da 27mb?

b ) tra l'altro dentro la cartella tomtom ci sono una quarantina di file "data" che sono quelli che in origine avevo (uno) nella cartella tomtom che devo cancellare e (gli altri c.ca 40) nella cartella voices.

io la cartella voices la lascio stare sul cell così com'è (nelle istruzioni si dice solo di cancellare la cartella tomtom), e la cartella tomtom di Bxxxxxxx la copio così com'è fatta sulla mmc (dopo aver cancellato l'originale), corretto?

c ) sono riuscito ad installare il tutto (anche se del bt.sisx non mi dice “device added una volta lanciato) e aprendo il programma "teschio" mi da le coordinate aggiornate della posizione (per cui fa lavorare il gps interno).

d ) l'unica cosa è che non mi parte il tomtom, cliccandoci sopra non succede nulla (non parte nemmeno la videata del mondo anche sostituendo il file con quello che avete condiviso).

e ) non è che questo mancato funzionamento dipende dal fatto che ovunque abbia trovato il file di Bxxxxxxxx da c.ca 13mb e non quello che voi suggerite da 27? Oppure non è che non funziona perchè ho il tomtom con la versione europa completa e non solo italia plus come scrivete nelle istruzioni?

cosa posso fare? qualcuno mi può aiutare?

grazie

Luk

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse ho risolto tutto (ormai come si dice me la canto e me la suono) . . .

Anche se il titolo mette in lista l'N78 per il riconoscimento del gps interno e la sua compatibilità con lo zio Tom questo è un fp2 e come avete scritto in un precedente post tutta questa procedura non funziona . . .

Corretto?!?!?!?!

Riuscite a darmi delucidazioni su questi due miei ultimi post?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Qui è da stappare bottiglie di champagne!Aiutoo ragazzi!questa è la notizia più bella da quando ho il mostro col gps internoo!finalmente l'unico navigatore serio x cellulari compatibile con il gps internoo!grazie binpda 6 un genio!!.devo ancora provarlo perché purtroppo sono e sarò senza adsl per un pò di tempo ma la cosa importante è che ORA C'E'!!!

GUIDA INSTALLAZIONE

N.B Non chiedete se va bene la vecchia versione xchè la risposta è no,trovate questa versione specifica.Per chi ha la versione "normale" di TomTom,quella che non funziona col gps interno,deve semplicemente disinstallarla,non sovrascriverla,quindi andate sull'icona TomTom e premete c,la mappa invece potete tenerla,poi seguite questa guida.

1)

Procuratevi il software (cercatelo sul web è impossibile non trovarlo,solitamente è in un pacchetto rar di 27Mb ma si trova anche molto più grande se all'interno cè anche la mappa)

2)

è tutto fantastico gran bel tutorial tutto funziona ma... le fonti dei file il tom tom dove lo trovo e sopratutto che versione?

Installate il file 1.bt.sisx. Avviatelo, Dovrebbe dire "device added" Ora potete anche disinstallarlo,non serve più

screenshot0093wp8.jpg

3)

Installate il file 2.GPSd.jar

screenshot0092iz9.jpg

4)

Installate il file 3.tomtom.sisx

5)

Prendete il file 0.Copy.To.MEMCARD.Root.rar,scompattatelo sul Pc,dentro questo rar ci sarà una cartella dal nome TomTom.Ora copiatela nella directory principale della memoria di massa o MMC in modo da avere la cartella E/TomTom

6)

La mappa,anche questa va messa semplicemente nella directory principale della memoria di massa o MMC,così avrete E/Italia ad esempio

7)

A questo punto avete installato tutto l'occorrente,ora si parte,la prima cosa da fare è avviare il programma GPSd,quello con l'icona col teschio.Avviatelo ogni volta che volete usare e cmq prima di TomTom.

Una volta lanciato il programma GPSd, chiederà prima di dargli il permesso di leggere i dati sulla posizione e poi quello di connettersi alla rete.

20080615194126ox9.jpg

Dite di si sempre a tutte e due le domande altrimenti non funzionerà.

A questo punto premete su "Hide" e

8)

Facciam partire il TomTom,

Scegliete Sì quando chiede di accendere il bluetooth.

screenshot0103ts6.jpg

Andate Cambia Preferenze/Mostra Stato Gps

Premete su Configura,

selezionate Altro ricevitore GPS Bluetooth

screenshot0108rx7.jpg

,e scegliere il BxxxxA GPS.

screenshot0109ko0.jpg

Occorre cambiare le preferenze ogni volta che si usa il tomtom. L'impostazione non viene memorizzata.

Ora non dovete far altro che attendere il segnale del vostro gps interno :lmaosmiley:

AVETE FINITO!

P.S

Per non ripetere sempre le solite domande,tipo ci mette un sacco di tempo,non mi si collega ecc ecc,innanzitutto per velocizzare i tempi tenete lo slide aperto e fate avviate il programma all'aperto,balconi e finestre vanno bene,il primo fix è normale che ci metta qualche minuto,le volte successive il fix sarà immediato con l'agps o al massimo qualche secondo.

P.S 2

Sempre per non ripetere sempre le stesse domande,il programma GPSd non scala nessun soldo dal credito!Se vi è successo vuol dire che nelle impostazioni del vostro nokia avete attivo l'Agps,se non avete nessuna flat,se non volete spendere nessun centesimo di €,toglietelo,x farlo andate su Impostazioni/Generale/Ricerca posiz./Metodi ricerca posiz. e togliete GPS assistito

screenshot0114hb4.jpg

il fix sarà meno veloce (1/2minuti ma dipende da molti fattori ambientali)soprattutto se userete poche volte il navigatore,se usate spesso il gps anche senza agps sarà veloce.Dipende che volete fare voi insomma.

P.S 3

Una volta avviato correttamente uscite da TomTom senza chiuderlo e togliete il bluetooth che non serve più e consuma batteria.

P.S 4

Se il TomTom nn si avvia perchè rimane l'immagine del mondo che ruota provate a sostituire questo file nella cartella E:\TomTom

data.chk

Spero che la guida sia stata utile,ho cercato (visto le richieste) di renderla più semplice possibile.

Buona Navigazione! :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum ma prima di arrivare a scrivere questo messaggio mi sono letto tutte e 56 le pagine della discussione in oggetto.

Ho seguito tutte le istruzioni per instattare TT sul mio N79.

Ho un problema quando installo il file 1.bt.sixs non mi compare nessun "ADDED DEVICE".... qualcuno sa dirmi perchè

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum ma prima di arrivare a scrivere questo messaggio mi sono letto tutte e 56 le pagine della discussione in oggetto.

Ho seguito tutte le istruzioni per instattare TT sul mio N79.

Ho un problema quando installo il file 1.bt.sixs non mi compare nessun "ADDED DEVICE".... qualcuno sa dirmi perchè

Grazie

Incredibile! hai letto tutto il thread e non hai capito che il bt.sisx e quindi il gps interno dei cell fp2 col tt non funziona

@luca mb,leggi bene il titolo,c'è scritto chiaro che su n78 NON funziona

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
In testa alla sezione c'è la discussione che vi serviva :lmaosmiley:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=125259

chiedo scusa per l'ingnoranza!!!! ma il 5800 è fp1 o fp2 o che??? cosa significa fp...?

inoltre quel topic che citi è del 2008!! ora, con questo sistema, riesco a metterlo il tomtom, sul 5800??

GRAZIEMILLE!!

Modificato da punkal
Link to comment
Condividi su altri siti

chiedo scusa per l'ingnoranza!!!! ma il 5800 è fp1 o fp2 o che??? cosa significa fp...?

inoltre quel topic che citi è del 2008!! ora, con questo sistema, riesco a metterlo il tomtom, sul 5800??

GRAZIEMILLE!!

Il 5800 è s60 v5,ne fp1 ne fp2(fp significa feature pack),scordati il tt con un cell touch symbian

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono nuovo del forum,ho un 6220 e mi sembra di aver capito che il mio cell. sia un fp2 e quindi niente tt.

quindi vorrei installare il sygic mobile maps 2009 v7.71 build7044d symbians60 per poter utilizzare l'antenna interna,qualcuno mi puo' spiegare

il procedimento passo passo.

grazie ciao

in attesa di risposta o controllato e dentro la cartella MAPS ho un file mlm(mobile maps 2009)e poi ho una sottocartella denominata wlc con dentro "wlc.pack" da 1,04 MB....mentre mi sembra che ce ne volesse una denominata ITA...

CHE DITE VA BENE LO STESSO?????

HELP

per favore qualcuno mi aiuta???????????????????????????????

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE

Modificato da homer.r9
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, scusate la mia ignoranza, ho appena preso un n 95 8 gb, dove posso scaricare la versione adatta di tom tom? e come posso fare a installarla?

puoi fare meglio:

1-lascia stare il tom tom per cellulari che non ha le mappe aggiornate. (deprecato)

2-scegli tra garmin e sygic

3-cerca su nokioteca e troverai tutto (cè la sezione navigatori)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy