Jump to content
Nokioteca Forum

every70

Utente
  • Contenuti

    11
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da every70

  1. Ciao, sì è brandizzato Tim, il firmware è 021.013.
  2. Salve a tutti. Io avevo seri problemi di ricezione GPS solo con l'antenna interna (avevo provato vari navigatori...) poi ho avuto il seguente problema (s/fortunatamente): telefono in blocco, poi spento e non c'era modo di riaccenderlo. Dopo essere stato un mese alla Nokia mi è stato restituito funzionante, ma dopo 2 giorni si è bloccato di nuovo. Altre 3 settimane alla Nokia e poi me l'hanno sostituito (solo l'hardware interno, non il guscio...). Adesso funziona che è una meraviglia! Anche la ricezione GPS con SOLO l'antenna integrata e Ovi Maps (gratuito, quindi ho lasciato perdere tutti gli altri navigatori "non gratuiti") va benissimo! Non tutti i mali vengono per nuocere...!
  3. Effettivamente il problema è solo nell'aggancio (iniziale) dei satelliti. Ho provato vari navigatori (Tom Tom, Garmin, McGuider) e non sono MAI riuscito a fare l'aggancio solo con "intergated gps" attivato. Devo attivare anche "assisted gps" e in pochi secondi li aggancia... ma poi, anche se disattivo "assited gps", mantiene bene il segnale ancho solo con "integrated gps". :)
  4. A questo punto sono costretto (se voglio utilizzare il cell come navigatore...) ad utilizzare un'antenna GPS esterna, perchè come dicevo prima a me non aggancia i satelliti neanche da fermo e in aperta campagna! Non posso utilizzarlo come emergenza perché proprio non riceve... pensavo anche di fare controllare il cell in un centro assistenza. Comunque per il resto (visto l'argomentazione generica del post...) direi che il cell va molto bene! Saluti.
  5. Ciao. A me senza "assited gps" non aggancia praticamente niente (1 satellite e neanche al massimo...!; verificato con Garmin) anche se sono completamente all'aperto (edificio più vicino 50m...) e tengo il telefono con solo due dita per ostacolare al minimo la ricezione dell'antenna (come dice il manuale...). A me sembra strano che queste antenne interne funzionino così poco (complotti a parte...). Tanti sostengono che le antenne interne sono per la navigazione "pedonale" e non "automobilistica" ma, ripeto, a me non aggancia i satelliti neanche in mezzo a un campo in aperta campagna e da fermo!!! Ciao.
  6. Ho effettuato la prova: -dalla posizione in cui avevo agganciato i satelliti (da fermo, con "assisted gps" attivato...) sono entrato in casa e poi dopo alcune ore sono uscito e (sempre da fermo, con "assisted gps" DISattivato...) non sono riuscito ad agganciare niente! -riattivo "gps assisted", aggancio i satelliti, e accendo il Garmin (versione 5.00.10 in "prova"...); percorso di circa 25Km con destinazione finale; percorso scelto dal Garmin perfetto ma durante il tragitto il Garmin si spegne 4 volte! -durante il percorso (7-8 satelliti sempre agganciati) il Garmin segnala comunque tutto a dovere, non ho riscontrato ritardi nelle svolte ed è stato perfetto anche nella segnalazione dei limiti di velocità (non sapevo nemmeno esistesse...) 50Km/h appena incrociato il cartello di inizio paese (anche quelli piccoli) e 70-90 Km/h appena incrociato il cartello di fine paese. Sto aspettando la versione di "prova" del Sygic...! Ma è possibile che queste antenne gps interne siano così scarse!!! Io ho una teoria: il mio cell è un TIM (la quale ha tutto l'interesse che io effettui l'aggancio dei satelliti con la funzione "assisted gps"...) è possibile che l'antenna interna sia stata depotenziata? Qualcun'altro ha problemi anche con cellulari non marcati? (se fosse così sarebbe senz'altro un complotto della sinistra e alla TIM sono tutti comunisti!!! ) P.S. nelle opzioni di ricerca con "gps assisted" si può impostare il "punto di accesso" del server: di preimpostai ci sono i.TIM / iTIM / TIM WAP / TIM Web / WAP TIM. Ci sono differenze di costi? Ciao.
  7. Grazie per la risposta! Ho provato ad attivare "assisted gps" e anche "basato sulla rete" ("integrated gps" era già attivato...) ed è riuscito a connettersi (da fermo in macchina...). Effettivamente l'opzione "stato satellite" è visibile solo quando si è connessi. Ho provato anche a disattivare la funzione "assisted gps" e riusciva comunque a connettersi (però ancora fermo in macchina...). Farò una prova cambiando posizione e in movimento (anche con il Garmin...) lasciando disattivata la funzione "assisted gps" (non voglio spendere soldi per il gps...). La funzione "basato sulla rete" è a pagamento o posso lasciarla attivata? Come funziona? Ciao e grazie mille di nuovo!
  8. Ciao, per"mappe" intendi quelle sotto la voce "gps"? Io di preinstallato ho solo le mappe Ovi e quando le apro parte la connessione a internet (fortunatamente prima mi chiede di accettare o no...). Non mi è chiaro quali sono i sevizi a pagamento (che si connettono a internet per la navigazione...) e quelli gratuiti. Con Nokia Maps posso scaricare (gratuitamente) da internet le mappe, caricarle sul cell e visualizzarle senza connettermi? Anche con OviMaps? Ho notato anche un' altra stranezza: quando apro "gps>dati gps" mi visualizza il messaggio "ricerca dispositivi gps in corso" e poi "calcolo dei dati gps"; a questo punto ho la videata con le voci "navigazione" "posizione" e "distanza viaggio" ma in tutte le applicazioni mi dice "no connessione" (naturalmente sono all'aperto...). La cosa strana è che il manuale mi dice che alla voce "opzioni>stato satellite" dovrei vedere lo stato dei segnali satellitari, ma io NON ho la voce "stato satellite"! Credo che qualcosa non vada...... Grazie.
  9. Ciao a tutti, volevo chiedervi un chiarimento: sul mio E55 (Tim) alla voce "Gps>dati gps" ci sono le voci "navigazione" "posizione" "distanza viaggio". Queste funzioni dovrebbero utilizzare il gps interno? Sono funzioni a pagamento tipo le ovimaps? Ho provato ad installare alcuni navigatori ma non sembrano ricevere il segnale gps (ho selezionato solo l'opzione "gps interno", posso selezionare anche "basato sulla rete" o è a pagamento?) Come posso verificare il corretto funzionamento del gps interno? Grazie.
  10. Scusatemi... non avevo letto l'ultima parte del titolo e ho guardato solo le prime pagine (su 55) del post! Vi faccio un' altra domanda (... forse anche questa vi avrà sfinito... ): quale navigatore funziona con il gps interno e su E55 (quindi fp2)? Io ero orientato sul Garmin. Grazie.
  11. Scusate, ma credo di essere il più sfortunato di tutti... A me non va già a cominciare dal punto 1 della guida di installazione. Riesco ad installare il BT.sisx ma poi quando lo avvio non mi installa niente e non aggiunge nessuna "device". Ho provato poi ad installare gli altri file (gpsd.jar e il tom tom) e funzionano, ma poi naturalmente il TT non riconosce il GPS interno (non ho provato con uno esterno...). C'è qualche motivo per cui il BT.sisx non installa niente? P.S il mio cell è un E55 brand Tim Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy