Jump to content
Nokioteca Forum

Tomtom 6 Compatibile Coi Nokia Con Gps Interno!


NFunk70
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti...

Dunque sono riuscito a istallare tutto...

1.bt

2.GPSd

3.tt

e poi ho copiato le cartelle Tomtom e Italia in E:/

Avvio 2.GPSd dico si alle due domande che mi rivolge, e vedo anche che ci sono dei valori di Lat e Lon.

(in realtà ci sono 2 damande: consenti per la sessione, consenti per una sola volta: mi pare più ovvio per la sessione, giusto?)

Mi sposto sull'icona del Tom, avvio e non succede nulla, mi rimane nel menù applicazioni...

Per inciso il cell (N78) è agiornato il Firmware 30...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Fino a quando nessun moderatore cambierà il titolo del topic molta gente continuerà a porre la stessa domanda...

TOMTOM 6 è compatibile coi Nokia con GPS Interno, ma NON coi Nokia 3rd Edition Feature Pack 2 (FP2) !!!

Se non sapete se il vostro Nokia è FP2, controllate il forum.nokia

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Fino a quando nessun moderatore cambierà il titolo del topic molta gente continuerà a porre la stessa domanda...

TOMTOM 6 è compatibile coi Nokia con GPS Interno, ma NON coi Nokia 3rd Edition Feature Pack 2 (FP2) !!!

Se non sapete se il vostro Nokia è FP2, controllate il forum.nokia

^_^

e qndi come facciO? non lo posso avere? io ho nokia n79

Link to comment
Condividi su altri siti

e qndi come facciO? non lo posso avere? io ho nokia n79

Si, ma devi usare un GPS bluetooth esterno se proprio vuoi usare TomTom... direi uno spreco,

visto che poi le mappe sono aggiornate solo sino al 2006, per quanto riguarda i Nokia.

L'altra soluzione è usare un altro valido programma di navigazione, come Sygic o Garmin Mobile XT,

che sfrutta il tuo GPS interno.

Link to comment
Condividi su altri siti

ringrazio della guida ma ho un problema ovvero avvio GPSd e aspetto (per sicurezza) che si agganci ai satelliti ora, avvio il tomtom e mi chiede di accendere il bluetooth o faccio si e mi chiede a che dispositivo a clicco su B******* GPS però anche dopo 5 minuti mi rimane scritto Connessione a dispositivo GPS . . .

ho sbagliato qualcosa????

Modificato da casa86
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho installato tutto il pacchetto sul mio N96 aggiornato all'ultimo firmware.però quando lancio l'applicazione,questa ci pensa un pò e poi non succede nulla. ho reinstallato tutto mille volte ma non c'è verso di fare funzionare questo bastardo maledettissimo tomtom.

Vuoi usarlo col GPS interno?

Link to comment
Condividi su altri siti

a qualche anima pia e di buona volontà:

ho un n95-1 v30.0.015; ci sono novità sul fronte ttnavigator. io uso la versione 6.020 con mappe 6.75 navteq, sebbene abbia installato il sw per attivare il gps interno, ne uso uno esterno (sempre nokia), mi trovo bene così. mi attiverei solo se ci sono novità. vi ringrazio!!

Link to comment
Condividi su altri siti

..... come mai quando avvio bt.sisx non appare la scritta "device added" e quando lancio il teschio e poi il tom tom dispositivo d'associare non vede b***da? cosa posso fare?grazie :doh::incazzato:

AIUTO!!!!..... installo "bt" gli clicco sopra per avviarlo e non esce la scritta"added device" :lol: , cosa devo fare?.Grazie :lol:

Modificato da dharma
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo del forum, qualcuno mi sà dire se sull'N85 la procedura è uguale ?

ho installato le due applicazioni, l'unica differenza è che l'applicazione bt si installa ma non mi scrive dispositivo aggiunto, per il resto tutto funziona perfettamente, sia gpsd mi legge le coordinate sia il tt funziona, però non mi trova nessun dispositivo bluetooth ! Chi mi sa aiutare ? grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

strano xke io sul mio nokia n95 8gb ho eseguito tutte le procedure ke hai detto ma a me nn si connette mai....anke se provo all'aperto e aspetto 15-20minuti.....mi sai dire xke????

Qui è da stappare bottiglie di champagne!Aiutoo ragazzi!questa è la notizia più bella da quando ho il mostro col gps internoo!finalmente l'unico navigatore serio x cellulari compatibile con il gps internoo!grazie binpda 6 un genio!!.devo ancora provarlo perché purtroppo sono e sarò senza adsl per un pò di tempo ma la cosa importante è che ORA C'E'!!!

GUIDA INSTALLAZIONE

N.B Non chiedete se va bene la vecchia versione xchè la risposta è no,trovate questa versione specifica.Per chi ha la versione "normale" di TomTom,quella che non funziona col gps interno,deve semplicemente disinstallarla,non sovrascriverla,quindi andate sull'icona TomTom e premete c,la mappa invece potete tenerla,poi seguite questa guida.

1)

Procuratevi il software (cercatelo sul web è impossibile non trovarlo,solitamente è in un pacchetto rar di 27Mb ma si trova anche molto più grande se all'interno cè anche la mappa)

2)

Installate il file 1.bt.sisx. Avviatelo, Dovrebbe dire "device added" Ora potete anche disinstallarlo,non serve più

screenshot0093wp8.jpg

3)

Installate il file 2.GPSd.jar

screenshot0092iz9.jpg

4)

Installate il file 3.tomtom.sisx

5)

Prendete il file 0.Copy.To.MEMCARD.Root.rar,scompattatelo sul Pc,dentro questo rar ci sarà una cartella dal nome TomTom.Ora copiatela nella directory principale della memoria di massa o MMC in modo da avere la cartella E/TomTom

6)

La mappa,anche questa va messa semplicemente nella directory principale della memoria di massa o MMC,così avrete E/Italia ad esempio

7)

A questo punto avete installato tutto l'occorrente,ora si parte,la prima cosa da fare è avviare il programma GPSd,quello con l'icona col teschio.Avviatelo ogni volta che volete usare e cmq prima di TomTom.

Una volta lanciato il programma GPSd, chiederà prima di dargli il permesso di leggere i dati sulla posizione e poi quello di connettersi alla rete.

20080615194126ox9.jpg

Dite di si sempre a tutte e due le domande altrimenti non funzionerà.

A questo punto premete su "Hide" e

8)

Facciam partire il TomTom,

Scegliete Sì quando chiede di accendere il bluetooth.

screenshot0103ts6.jpg

Andate Cambia Preferenze/Mostra Stato Gps

Premete su Configura,

selezionate Altro ricevitore GPS Bluetooth

screenshot0108rx7.jpg

,e scegliere il BxxxxA GPS.

screenshot0109ko0.jpg

Occorre cambiare le preferenze ogni volta che si usa il tomtom. L'impostazione non viene memorizzata.

Ora non dovete far altro che attendere il segnale del vostro gps interno ;)

AVETE FINITO!

P.S

Per non ripetere sempre le solite domande,tipo ci mette un sacco di tempo,non mi si collega ecc ecc,innanzitutto per velocizzare i tempi tenete lo slide aperto e fate avviate il programma all'aperto,balconi e finestre vanno bene,il primo fix è normale che ci metta qualche minuto,le volte successive il fix sarà immediato con l'agps o al massimo qualche secondo.

P.S 2

Sempre per non ripetere sempre le stesse domande,il programma GPSd non scala nessun soldo dal credito!Se vi è successo vuol dire che nelle impostazioni del vostro nokia avete attivo l'Agps,se non avete nessuna flat,se non volete spendere nessun centesimo di €,toglietelo,x farlo andate su Impostazioni/Generale/Ricerca posiz./Metodi ricerca posiz. e togliete GPS assistito

screenshot0114hb4.jpg

il fix sarà meno veloce (1/2minuti ma dipende da molti fattori ambientali)soprattutto se userete poche volte il navigatore,se usate spesso il gps anche senza agps sarà veloce.Dipende che volete fare voi insomma.

P.S 3

Una volta avviato correttamente uscite da TomTom senza chiuderlo e togliete il bluetooth che non serve più e consuma batteria.

P.S 4

Se il TomTom nn si avvia perchè rimane l'immagine del mondo che ruota provate a sostituire questo file nella cartella E:\TomTom

data.chk

Spero che la guida sia stata utile,ho cercato (visto le richieste) di renderla più semplice possibile.

Buona Navigazione! :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

strano xke io sul mio nokia n95 8gb ho eseguito tutte le procedure ke hai detto ma a me nn si connette mai....anke se provo all'aperto e aspetto 15-20minuti.....mi sai dire xke????

Ma il GPS funziona ?

Prova con programma interno del Nokia ... Mappe , se ti fa il fix allora stai sbagliando qualcosa all'avvio , se non ti fa il fix vai in assistenza .

Link to comment
Condividi su altri siti

a qualche anima pia e di buona volontà:

ho un n95-1 v30.0.015; ci sono novità sul fronte ttnavigator. io uso la versione 6.020 con mappe 6.75 navteq, sebbene abbia installato il sw per attivare il gps interno, ne uso uno esterno (sempre nokia), mi trovo bene così. mi attiverei solo se ci sono novità. vi ringrazio!!

Mi dispiace deluderti , se vuoi un dispositivo che possa avere aggiornamenti devi acquistare un sistema Windows mobile , ad esempio Samsung Omnia I900 ( non l'hd che ha il symbian ) .

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un E66, è FP1.

Ok i primi due programmi.

Ma quando lancio tomtom resta nel menù applicazioni!!!

C'è una incompatibilità on questo cell, nonostante sia FP1, o qualcuno ha una soluzione?

Grazie.

Sei sicuro di aver fatto tutto bene :

1) copiare la mappa con la sua cartella senza varie sottocartelle che Winrar crea quando scompatta i file nella directory principale della memory-card ;

2) copiare la cartella Tomtom senza varie sottocartelle che Winrar crea quando scompatta i file nella directory principale della memory-card ?

Se le uniche cartelle sono al loro posto e se l'esecuzione del file tomtom.sisx è andata a buon fine , non vedo nessuna controndicazione al buon funzionamento su un Nokia E66 , a meno che il tuo telefono non richieda un hard reset dovuto magari a confusione interna .

Se decidi però di resettare , ricordati di cancellare da Gestione Applicazioni l'installazione del Tomtom altrimenti alcuni file che ti rimangono nella memoria ( e che l'hard reset non cancella ) te ne impediranno una successiva installazione .

Link to comment
Condividi su altri siti

Sei sicuro di aver fatto tutto bene :

1) copiare la mappa con la sua cartella senza varie sottocartelle che Winrar crea quando scompatta i file nella directory principale della memory-card ;

2) copiare la cartella Tomtom senza varie sottocartelle che Winrar crea quando scompatta i file nella directory principale della memory-card ?

Se le uniche cartelle sono al loro posto e se l'esecuzione del file tomtom.sisx è andata a buon fine , non vedo nessuna controndicazione al buon funzionamento su un Nokia E66 , a meno che il tuo telefono non richieda un hard reset dovuto magari a confusione interna .

Se decidi però di resettare , ricordati di cancellare da Gestione Applicazioni l'installazione del Tomtom altrimenti alcuni file che ti rimangono nella memoria ( e che l'hard reset non cancella ) te ne impediranno una successiva installazione .

Ti assicuro che è tutto giusto (già provato su N95 e N82); ma credo che sull'E66 ci sia qualche problema...volevo capire se è superabile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sei sicuro di aver fatto tutto bene :

1) copiare la mappa con la sua cartella senza varie sottocartelle che Winrar crea quando scompatta i file nella directory principale della memory-card ;

2) copiare la cartella Tomtom senza varie sottocartelle che Winrar crea quando scompatta i file nella directory principale della memory-card ?

Se le uniche cartelle sono al loro posto e se l'esecuzione del file tomtom.sisx è andata a buon fine , non vedo nessuna controndicazione al buon funzionamento su un Nokia E66 , a meno che il tuo telefono non richieda un hard reset dovuto magari a confusione interna .

Se decidi però di resettare , ricordati di cancellare da Gestione Applicazioni l'installazione del Tomtom altrimenti alcuni file che ti rimangono nella memoria ( e che l'hard reset non cancella ) te ne impediranno una successiva installazione .

Salve ho anch'io ho provato in tutti i modi di istallare tomtom ma niente istalla tutto come se tutto fosse andato a buon fine appare pure l'icona tomtom, se provo ad avviarlo ma cliccando sull'icona non si avvia.

Volevo sapere se qualcuno gentilmente puo dire per certo avendolo istallato e provato se funziona o no questo tomtom.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho seguito la guida per installare tomtom solo che quando vado su stato gps e metto altro ricevitore gps bluethoot accende il bluethoot e non mi trova il dispositivo!!come mai??mi dite come risolvere il problema??

La richiesta di accensione GPS deve fartela nel momento in cui apri il programma GPSD e non alla ricerca dispositivi nel programma Tomtom .

@Corallo :

da quello che vedo , tu hai un e66 e da quel che mi risulta è un Nokia Symbian FP1 ma anche gli FP1 se aggiornati con software verso fine 2008 , prendono le stesse caratteristiche dei symbian FP2.

Mi è successo aggiornando un vecchio ( si fa per dire ) E65 e mi hanno ridato un Nokia n95 aggiornato dall'assistenza e su questi cellulari non ho potuto più installare i vecchi hack per FP2 tipo Drakkarius bensì i nuovi per Fp2 tipo HelloOX e di conseguenza non funziona il programma bt che illude il tomtom di funzionare con l'antenna interna .

A meno però di pessima installazione , il tomtom dovrebbe partire e funzionare con gps esterno .

Modificato da provendj
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy