Jump to content
Nokioteca Forum

Tomtom 6 Compatibile Coi Nokia Con Gps Interno!


NFunk70
 Share

Recommended Posts

prima di "b.....gps" devi selezionare altri navigatori e pot t appare "b.....gps"

hai attivato vero GPSd prima???

tutto ok...problema risolto...avevo il bluetooth attivo nn ci riusciva...aesso tutto ok....

DOMANDE

1. X i POI prendi tutti i file ke ho scaricato (non ci copio la cartella POI) e li metta nella cartela E/Italia???

2. X le voci prendi i file che stanno nella cartella voci (non ci copio la cartella voci) e li metto nella cartella E/TomTom???

Modificato da Wizard_3
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ciao a tutti sono nuovo del forum ho letto quello che avete scritto per il tom tom.io ho il nokia n95 8gb e vorrei mettere il tom tom pero non so dove scaricare i file mi potete aiutare?il firware del mio telefono è il 15.0.015 funziona poi?

lo sto istallando sul mio telefono esattamtne come il tuo con lo stesso firmware....x ora funziona tutto...se ti serve aiuto kiedi senza problemi!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono riuscito a fargli prendere il b.....gps ma nn mi trova il segnale...ho aspettate 3o4 minuti ma nn mi trova niente...sapete aiutarmi???

Se vado nel telefono in DATI GPS - NAVIGAZIONE - STATO SATELLITE mi appaiono delle barre bianche precedute da numeri...è una cosa positiva??

Modificato da Wizard_3
Link to comment
Condividi su altri siti

sono contento che ce l'hai fatta...si é tutto giusto,devi solo aspettare che faccia il fix ai satelliti b)

si ma come mi accorgo ke il fix è stato fatto li mi cambia solamente il numero delle barre...come faccio a capire ke il fix è stato fatto????

potresti risp x favore alle 2 domande ke ho fatto sopra!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma come mi accorgo ke il fix è stato fatto li mi cambia solamente il numero delle barre...come faccio a capire ke il fix è stato fatto????

potresti risp x favore alle 2 domande ke ho fatto sopra!!!

-nella schermata del TomTom devi vedere la scritta: " in attesa di un segnale gps valido" cosi sai che il tom tom sta attendendo solo il fix dei satelliti e la procedura é giusta!

-Quando fa il fix te ne accorgi perché ti fa vedere dove sei.....se poi vai nella schermata che dici tu "ststo gps " vedi che le barre dei satelliti agganciati diventno blu! e cmq se ritorni nel programma GPSd vedi che ci sono le coordinate.

-I POI vanno in E/italia (alli'interno della cartella italia non devi avere nessuna cartella) ma solo i file cosi, es:autovelox_fissi.bmp,autovelox_fissi.ov2 e cosi per gli altri

-Le voci vanno in E/tomtom (alli'interno della cartella tomtom non devi avere nessuna cartella)

Link to comment
Condividi su altri siti

-nella schermata del TomTom devi vedere la scritta: " in attesa di un segnale gps valido" cosi sai che il tom tom sta attendendo solo il fix dei satelliti e la procedura é giusta!

-Quando fa il fix te ne accorgi perché ti fa vedere dove sei.....se poi vai nella schermata che dici tu "ststo gps " vedi che le barre dei satelliti agganciati diventno blu! e cmq se ritorni nel programma GPSd vedi che ci sono le coordinate.

-I POI vanno in E/italia (alli'interno della cartella italia non devi avere nessuna cartella) ma solo i file cosi, es:autovelox_fissi.bmp,autovelox_fissi.ov2 e cosi per gli altri

-Le voci vanno in E/tomtom (alli'interno della cartella tomtom non devi avere nessuna cartella)

Xfetto non potevi essere piu preciso...GRAZIE MOLTISSIMO!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi qualcuno sa qualcosa in merito all'incompatibilità con rotate me 2.0?

se provo a ruotare il tom tom va in palla.. cosa si puo fare?(oltre a disattivare rotateme cosa che non voglio)

ho bisogno di rotateme! e anche dello zio tom!!

qualche suggerimento?

se nn sbaglio qualche pagina prima di questo si parla del problema del landscape.....prova a dargli un'occhiata

b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

...e cmq se ritorni nel programma GPSd vedi che ci sono le coordinate.

Ecco...se ritorno al programma GPSd non mi da nessuna coordinata...

O meglio:

Latitude

0.0

Longitude

0.0

Clients

0

Error

none

Debug

Secondo me il problema sta qui...non mi da nesuna coordinata...

Come è possibile???

Link to comment
Condividi su altri siti

Si si,installato e lanciato...

Non credo vada lanciato ad ogni utilizzo del Tom Tom,basta una sola volta,vero?

si io l' ho anche disinstallato.

chi mi sà dire come fare per togliere ( se possibile ) la schermata verde dell'avviso legale di TT ?

è lunghissima e rompe i c.....

grazie

chi mi sà dire come fare per togliere ( se possibile ) la schermata verde dell'avviso legale di TT ?

è lunghissima e rompe i c.....

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

se vuoi un consiglio vai all'aperto...apri nokia maps...ci mette circa un minuto nel peggiore dei casi...quando i tre pallini in basso a destra diventano verdi esci da nokia maps,apri gpsd e vedrai subito le coordinate....allora apri tt e dovrebbe andare tutto...

Ho fatto come mi hai suggerito:aperto Nokia Maps,ho aspettato finchè i tre pallini non sono diventati verdi,ho chiuso Nokia Maps,attivato GPSd ma non mi da le coordinate...

Sto diventando pazzo!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salvo controlla questo: vai nel menù impostazioni del cell; generale;ricerca posiz.; metodi ricerca posiz. e controlla che non ci sia la spunta su Gps bluetooth...........poi ripeti la procedura di fix, puoi utilizzare nokia maps o il software dati gps di nokia e avvia gpsd..........aspetta qualche secondo e dovresti vedere le coordinate..........

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi io ho il problema che mi dice" connesione a dispositivo gps" a me i 2 programmi pare che vanno bene il segnale c'è,a quanto ho capito nei post precedenti dovrebbe essere un problema di versione tt.a chi funziona potrebbe dirci quale versione ha,avevo la 6.01 l'ho disinstallata e ho messo la 6.02 ma mi dà sempre la solita scritta

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy