Jump to content
Nokioteca Forum

Tomtom 6 Compatibile Coi Nokia Con Gps Interno!


NFunk70
 Share

Recommended Posts

io ieri sera ho provato il sygic...che ha le mappe piu nuove..e mi sono trovato bene devo dire...manca ancora qualche aggiustamento all'algoritmo e poi stop....anche tt non è male ma le mappe non sono molto aggiornate...

quello che mi chiedo io è : si può disattivare il bt una volta agganciati i satelliti? così si risparmia batteria...

Modificato da carlese
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ovviamente la precisione del tom tom è insuperabile, questo sia chiaro, sia nel calcolo del percorso che nelle indicazioni b)

Però la mappa è vecchiotta e si vede...

Riassumendo le caratteristiche FUNZIONALI (no grafica, no orpelli, no fan dei navigatori) direi:

i) GARMIN: Perfetto nei calcoli del percorso, il migliore per aggiornamento delle mappe, ma poco preciso alle volte nelle indicazioni.

ii) TOM TOM: Ottimo nei calcoli del percorso e nella precisione, ma mappe vecchie. In alcune zone questo è evidentissimo.

iii) McGUIDER: Precisissimo nella posizione, mappe aggiornate ma Tele Atlas e non Navteq (quindi per me inferiori a Garmin e Tom Tom). Assolutamente insufficiente e inaffidabile nel calcolo del percorso.

Risultato:

1) Disinstallato il Sygic e sostituito col Tom Tom

2) Continuo ad usare Garmin per percorsi cittadini sconosciuti (lì l'aggiornamento mappe conta non poco) e per l'estero

3) Uso Tom Tom per il resto

Just my 2 cents b)

Mark

Modificato da Mark Lenders
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora vediamo di non fare troppa confusione, perchè io comunque ho l'agps attivo e non mi scala nessun cent di euro..zero assoluto, non capisco da dove se ne escano ste bufale dello scalo dei soldi, e non ho nemmeno una tariffa flat di nessun tipo.

Punto due: garmin a me non fixa in 5 sec. e soprattutto in casa è un continuo perdere il segnale, tomtom invece prende 4 tacche in casa e così rimane.

Punto tre: per la questione di rotateme lo so anche io, infatti io lo avvio in landscape e poi chiudo rotateme perchè se malauguratamente girate il cel diventa nero e dovete chiudere tutto.

Le mappe saranno anche non aggiornate, la grafica è qlla che è, ma io penso che cmq se siamo riusciti a farlo girare con il gps interno e il 7 è ssolutamente in arrivo..presto avremo anche la nuova versione per symbian b)

aspettiamo e per ora godiamo!!!

Il sygic ho provato l'ultima versione 514 che parlava di calcoli percorsi migliorati..rimane peggiore delle versioni precedenti, per cui per ora finche non testo il nuovo sygic che dovrebbe uscire fra non molto mi tengo il mio tomtom che va alla grande.

saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi finalmente è da un giorno che lo provo che dire,nulla è semplicemente l'unico software che si possa chiamare navigatore.è il più completo e il più usabile oltre che il più affidabile.ok le mappe sappiamo non sono aggiornate hanno 1anno e più,cmq se uno ci pensa in italia quante strade nuove fanno in un anno che non c'è più una lira! b) ma la cosa importante è che se anche incappiamo su una strada che non ha,stiam sicuri che in una frazione di secondo ci trova un alternativa,non è come tutti gli altri che si ostinano come degli asini a farti fare la strada che ha calcolato.e ora si attende il 7 che suppongo purtroppo che verrà mooolto dopo i windows mobile in quanto la nokia vuol far di testa sua col nokia maps (ma x favore nokia lascia stare..)

Link to comment
Condividi su altri siti

mia nuova classifica navigatori per gps interno:

1 tomtom

la lista dei vantaggi rispetto agli altri è talmente lunga che questo post sarebbe luogo un km quindi evito b)

2 pari merito tra route8 e navigon

Veramente ottimi su affidabilità e stabilità.tengono il segnale molto bene.limite:poi e poche funzioni.

3 sygic

Di incoraggiamento visti cmq gli sforzi per copiare tomtom ma siamo ancora molto lontani.

4 garmin

Non capisco perché abbia molti estimatori,io lo ritengo inutilizzabile per la sua precarietà,la sua lentezza.un esempio su tutti,sembra una barzelletta ma purtroppo non lo è b) l'ho portato all'estero dove veramente non conoscevo nemmeno una strada.ho smesso di usarlo dallo sfinimento delle attese dei ricalcoli,roba da mettere nel panico una città nelle mie indecisioni nel traffico!ma la barzelletta è questa:un giorno provo a fare una pianificazione anticipata,a parte il tempo che ci vuole a farla che con tom ci metti 1 secondo ma va beh faccio finta di niente,faccio questa pianificazione,mi guardo la demo del percorso e cosa fa??a un certo punto esce la mitica RICALCOLO!!!!, MA COMEEE???PURE QUANDO SEI IN DEMO!!??? beh ragazzi io ridevo ma cercavo nelle facce di chi mi stava accanto un segno di comprensione perché volevo buttare veramente il mio tel fuori dal finestrino!fine della barzelletta purtroppo reale.questa è la mia classifica.

Modificato da NFunk70
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Giu', adesso si apre ma resta perennemente su "Connessione a dispositivo GPS"

Premetto che ho già letto i post precedenti e ho disabilitato il gps bluetooth dalle impostazioni. Che fare?

devi cercare su google la versione "giusta"...poi segui la guida...e dovrebbe andare tutto...disinstalla la ver che hai tu e metti quella che troverai...

Link to comment
Condividi su altri siti

devi cercare su google la versione "giusta"...poi segui la guida...e dovrebbe andare tutto...disinstalla la ver che hai tu e metti quella che troverai...

Versione "giusta" trovata, poi l'ho signata ed installata dopo aver installato "il resto" del pacchetto. Tutto ok, ma dopo aver scelto il nuovo gps non ne vuole sapere di riconoscerlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy