Jump to content
Nokioteca Forum

Sostituire Le Informazioni "modello Telefono" E "firmware"


Recommended Posts

TUTORIAL PER SOSTITUIRE LE INFORMAZIONI "MODELLO TELEFONO" E "FIRMWARE" NEGLI S60v3

Attenzione! : E' possibile cambiare il suono di start up solo dopo avere eseguito l'Hack sul vostro telefono. Per sapere come eseguire l'Hack leggere questo topic

Procedura

Chi desidera portare la personalizzazione del proprio telefono ai livelli più estremi...sappia che è ora possibile sostituire le info su nome e modello telefono che compaiono,per esempio,quando a display in stand-by digitiamo la famosa stringa:

*#0000#

Procedura

-Scaricare e installare il programma RomPatcher nel vostro telefono(secondo i procedimenti indicati QUI)

-Con X-Plore,creare una nuova cartella in E chiamata "Patches": E/Patches

-Scaricare le due patch qui allegate nel file zip e cioè: "model.rmp" e "firmware.rmp"

-Mettere le due patch "model.rmp" e "firmware.rmp" nella cartella prima creata E/Patches

-attiviamo CAPS OFF e con Xplore creiamo una nuova cartella in E/resource chiamata "versions" cioè: E/resource/versions

-Con X-plore o con Dedit(l'ottimo editor di .txt di bakunin allegato nella sezione programmi N95) creiamoci due nuovi file di testo chiamati

-model.txt

-sw.txt

Apriamo model.txt e scriviamoci le parole che vogliamo ma occhio:max 20 lettere! Per esempio:scriviamo "connecting People". Bene,ora salviamo il file in unicode

Prima di aprire il file "sw.txt":cosa importantissima,digitiamo nel display la stringa *#0000# e teniamo a memoria(non dimenticateli!) i numeri che seguono la dicitura RM:

ad esempio se abbiamo RM-133 dobbiamo tenere a mente "133"

Apriamo il file "sw.txt" e scirviamoci cio che desideriamo ma rispettando questa sintassi:

ad esempio,voglio scrivere le parole:" For Nokioteca by" nel file sw.txt:

scrivero secondo questa sintassi:

For\nNokioteca\nBy\nRM-133

-Salviamo il file sw.txt così scritto nel solito formato unicode.

-Apriamo RomPatcher e troveremo dentro le due patch prima caricate:ovvero

firmware e model:

Posizioniamo il selettore su "firmware",selezioniamo "opzioni", quindi "patch" e infine "Apply"

Posizioniamo il selettore su "fmodel",selezioniamo "opzioni", quindi "patch" e infine "Apply"

Quindi sempre da opzioni,selezioniamo "disable caps":questo solo qualora non avessimo tolto prima le protezioni del nostro telefono.

Fatto...ed ecco il risultato:

o5non7.jpg

Enjoy!!!

Patch_firmware_Model.zip

Modificato da regulus
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

su n73 non va al momento di digitare *#0000# non appare nulla

Credo che tu abbia sbagliato qualcosa nel procedimento:te lo dico perchè prima della pubblicazione della guida ho testato la procedura sia sul mio N73 Music edition che su N95-1 ed in entrambi ha funzionato perfettamente. Controlla bene tutti i passaggi,basta una minima distrazione per mandare tutto all'aria... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

sul mio cellulare c'è scritto questoal momento di *#0000#:

Versione 21.0.0.16

14-02-08

RM-159

Nokia N95 01.01

Quindi a regola la digitura nel sw.txt dovrebbe essere:

For\nNokioteca\nBy\nRM-159

Ma non funziona, connect tu che hai provato sù n95-1 come il mio sapresti dirmi?

Link to comment
Condividi su altri siti

X-plore,l'unico che ho,mi sono sempre trovata benissimo.

EDIT: Incredibile,solo ora mi sono accorta che c'è la cartella Versions e dentro ci sono già due files b)b):(

EDIT2: Chi mi spiega come si creano i files di testo e soprattutto in che cartella li devo creare?

Modificato da Makkia70
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy