Jump to content
Nokioteca Forum

Risolto Problema Audio Grachiante


tom
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, ho letto di alcuni che avevano problemi con l'audio. bene io ho risolto con un sistema molto semplice. il problema (nel mio caso) e che l'artoparante e composto da una membrana e dietro da un magnete che per sua natura, attira i pulviscoli di ferro, i quali rimangono tro la dembrana e il magnete, la soluzione? avvicinate la parte superiore del display ad un grosso magnete il quale provvedera a tirare via questi pulviscoli.....buno lavoro. ciaojava script:emoticon('b)', 'smid_5')

smilie

Link to comment
Condividi su altri siti

Scuusate, padroni di fare con il vostro cell. ciè che volete, ma io eviterei di mettere volontariamente vicino apparecchiature elettroniche (in particolare con Hard disc al loro interno) vicino a magneti, per lo più grossi ...

Quoto... a meno che non levi l'altoparlante e procedi con l'operazione bel lontano dal resto del cellulare..

Link to comment
Condividi su altri siti

forse sto per dire una stronzata non lo so.

Stamattina mi è capitato di mettere l'orecchio vicino all'altoparlante del nostro N95-2. Tutto era spento ed era troppo presto perché ci fossero auto per la strada.

L'altoparlante emetteva dei suoni simili ad un ticchettio di lancette di orologio e poi ad intervalli non omogenei faceva dei striduli da 2 o 3 secondi.

Ora mi chiedo: è possibile che sia questo rumore a far gracchiare l'altoparlante quando si alza il volume?

Provate e ditemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

forse sto per dire una stronzata non lo so.

Stamattina mi è capitato di mettere l'orecchio vicino all'altoparlante del nostro N95-2. Tutto era spento ed era troppo presto perché ci fossero auto per la strada.

L'altoparlante emetteva dei suoni simili ad un ticchettio di lancette di orologio e poi ad intervalli non omogenei faceva dei striduli da 2 o 3 secondi.

Ora mi chiedo: è possibile che sia questo rumore a far gracchiare l'altoparlante quando si alza il volume?

Provate e ditemi.

Quello che hai sentito tu sicuramente sarà stato il rumore dell'hardware interno.Quando i dati attraversano il bus producono quei sibili b)

Link to comment
Condividi su altri siti

prima di tutto l'n95 non ha hadr disc, poi il magnete non dovete pasarlo su tutto il cell. ma solo dove ce la grighietta dell'artopalante. b)

Ti confermo, i rumori li sento anche nel mio ma sono quasi impercettibili...e dovrebbero essere comunque normali.

Però sinceramente di passare il magnete non mi fido tanto

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Forza Inter
forse sto per dire una stronzata non lo so.

Stamattina mi è capitato di mettere l'orecchio vicino all'altoparlante del nostro N95-2. Tutto era spento ed era troppo presto perché ci fossero auto per la strada.

L'altoparlante emetteva dei suoni simili ad un ticchettio di lancette di orologio e poi ad intervalli non omogenei faceva dei striduli da 2 o 3 secondi.

Ora mi chiedo: è possibile che sia questo rumore a far gracchiare l'altoparlante quando si alza il volume?

Provate e ditemi.

è normalissimo. Prova ad appoggiare l'orecchio sulla tastiera del portatile e dimmi cosa senti b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io eviterei i magneti, a sto punto meglio smontarlo e pulirlo........tanto ci vuole 5 minuti a disassemblarlo.

Hai percaso qualche link di video o istruzioni varie per smontarlo questo 8gb?

Io avevo n80 e lo smontavo tutto ma smontare questo senza istruzioni mi fa temere di perdere la rigidità dello slide tutt'ora perfetto...

Comunque se hai qualche dritta o video o chicchessia per smontarlo mi faresti un enorme piacere....

Modificato da fabiok
Link to comment
Condividi su altri siti

prima di tutto l'n95 non ha hadr disc, poi il magnete non dovete pasarlo su tutto il cell. ma solo dove ce la grighietta dell'artopalante. b)

bravo... non capisco chi continua a pensare che nel cell ci sia un hard disk.. seeee.. come se ci stesse...

ragazzi.. un hard disk ha bisogno di testine.. di 2 motorini e dei dischi!!!

leggetevi sto pezzo di wikipedia che parla dell'hard disk

2.. anche se ci fosse hard disk.. che razza di magnete hai per creare un flusso elettromagnetico che, prima magnetizzi il traferro tra il magnete e l'altro magnete dell'hard disk.. che riesca a magnetizzare la scatola esterna dell'hard disk.. e che alla fin fine induca una corrente opposta in modo da smagnetizzare (o magnetizzare) il pezzo ??????????

cioè.. fidatevi che è assurda come cosa.. vi serve un magnete che mangi correnti da 800 ampere prima che riesca a saturare tutta l'aria!!

e.. qui non son sicuro ma il display a cristalli liquidi (LCD) non è esposto a magnetizzazioni visto che non è un tubo catodico (che funzionava proprio a ionizzazioni).. quindi anche se andate con un magnete vicino allo schermo.. non succede niente b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il sito Nokia

http://www.nokia.it/A4517987

riporta molto chiaramente che il N95 8 GB NON ha HD, ma memoria flash interna.

Tuttavia io il mio non lo metterei MAI vicino a un GROSSO magnete.

ma come ho detto prima.. non può avere hd per il semplice fatto che l'hd più piccolo fa 10 x 5 cm!!!!

ci sarebbe l'hd che copre il cell! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

No... mi sbaglierò, ma un magnete non mi risulta che possa provocare danni ad un display LCD, a meno che ovviamente glielo si tiri contro! b)

Piuttosto volevo segnalare il mio personale metodo... io in questi casi la prima cosa che faccio è dare un bel "succhiotto" all'altoparlante, proprio lì, sulla "fronte" del telefono. Non so se è perchè il telefono si intenerisce per il gesto "affettuoso" e diventa più affabile, ma credetemi, e qui non sto scherzando, che il sollevamento momentaneo che così si provoca sulla membrana sistema quasi sempre tutto! Okkio comunque a non esagerare con il gesto affettuoso, cioè non succhiate troppo forte, se no si rischia di spaccare la membrana dell'altoparlante, e poi sono dolori!

Dimenticavo che il metodo funziona bene anche per sistemare auricolari, cuffie e similari se gracchiano (spesso lo fanno perchè si incastrano peli o capelli nella spugnetta che li ricopre).

In alcuni casi gli altoparlantini purtroppo però gracchiano già appena usciti di fabrica, per un difetto di costruzione ossia la vibrazione di uno dei due filetti che collegano la bobina mobile al corpo dell'altoparlante. In questo caso non c'è altro da fare che aprire il telefono e sostituire il componente o tentare di spostare il filetto che vibra magari con uno spillo, o un'uncino fatto con del filo di rame fino fino. Io ho risolto in questo modo il gracchiamento "di fabbrica" di due miei nokia precedenti...

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi state vanegiando, vi assicuro che il magnete non aporta alcun danno al cell. E' SOPRATUTTO AL DISPLAY che di suo non ha nessuna parte metalica, e poi (se avete cosi paura) l'operazione la potete fare con lo slide aperto, a confermare cio, potete leggere il manuale del cell. in nessun caso, si sconsiglia di avvicinare il cell. ad un magnete. Il suchiotto all' artopalante puo' funzionare ma se il problema e causato da pulviscolo di ferro, cosi non lo rimuoverai, ma lo sposterai PROVISORIAMENTE, poi tornera dove era. un saluto a questa bella compagnia. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

non so se può provocar danni oppure no (immagino di no) però per adesso abbiamo la tua testimonianza che funziona.. ed anche la mia:

pochi giorni fa ho ricevuto una telefonata e improvvisamente l'altoparlantino ha cominciato a gracchiare, stavo già pensando di cambiare l'altoparlantino con un altro che ho di un'altra cover, poi mi sono ricordato di questa discussione..

ho avvicinato una calamita all'altoparlante e contemporaneamente ho fatto una chiamata (ho pensato che con la membrana in movimento era più facile liberare il tutto), l'audio è tornato perfetto.

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

con questo sistema si possono riparare anche le cuffiette. e poi per tutti coloro che avessero ancora dei dubbi vi ricordo che in giro si trovano dei supporti per cell. che utilizano dei magneti per tenere fermo il cell. non credo che questi arrechino danni al cell. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy