Jump to content
Nokioteca Forum

cotanto

Utente
  • Contenuti

    41
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

cotanto's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. cotanto

    N95 Mandarlo In Pensione O No?

    Ragazzi, non conosco l'N900 ma posso dire di essere quasi pentito di essermi comprato il Galaxy S2... ero troppo abituato bene all'N95 8GB!!! Infatti me lo tengo ancora ben stretto, con dentro la sim aziendale....
  2. Va beh, dai... visto che nessuno rispondeva, ho ceduto... dopo aver resettato con *#7370# niente, allora sono andato di reinstallazione firmware, ed ora è tutto ok, compare l'icona Giochi con il simbolo N-gage. Ora proverò a ripristinare il backup della memoria telefono, e speriamo che non si impasticci di nuovo se no mi tocca ripetere tutto da capo........
  3. Vi prego amici, so di essere petulante, ma chiunque abbia il fw 30 per favore mi dica se ha l'icona N-gage, e se gli compare un'icona "Giochi" che non fa partire niente nel menù applicazioni, SE NO NON DORMO STANOTTE!!!
  4. Anche questo è un modo... drastico ma indubbiamente funzionale! Piuttosto interista, potresti per favore rispondere alla mia domanda sul supporto n-gage? Sta per venirmi il raptus di riformattare tutto!!!
  5. Grazie Volley, l'idea del conettere il telefono al pc è originale. Un'altra sarebbe quella di usare x-plore e marcare la directory Sounds come nascosta, riavviare il telefono per aggiornare la lista suonerie, cambiare suoneria, poi riaprire x-plore e togliere l'attributo hidden alla cartella Sounds. Per il lettore musicale: a me piace ascoltare con il modo "shuffle", e l'unico modo che conosco per ascoltare tutte le canzoni che ho in memoria in modo casuale è riprodurre direttamente l'elenco "Tutti i brani"... Mi pare che come fai te, sia possibile solo fare lo shuffle di brani dello stesso autore, genere o album... Inoltre io sono piuttosto maniaco del tagging. Ci perdo delle ore a ritaggare i brani che ho, però ho notato che molte volte il nostro 8Gb i tag "genere" e "album" non li riconosce bene (titolo e artista sono invece sempre ok). Per quanto riguarda l'icona a "forma di puzzle", veramente vorrei andare a fondo della questione.... Vorrei sapere da te o qualsiasi amico del forum, se vi compare anche a voi, e per contro, se vi compare l'icona N-gae e se funziona. Non vorrei dover resettare il telefono o peggio riflasharlo proprio adesso che ho finito di reinstallare tutto!!!
  6. Altra cosa che vorrei capire... nel menu Aplicazioni mi compare un'icona grigia a forma di puzzle con cubettino rosso in basso a destra (uguale insomma a quelle usate per indicare le generiche applicazioni sis in Gestione Applicazioni nel medesimo menu). Il nome di questa è Giochi. Che è? Non ho l'icona N-gage per cui sppongo che sia il supporto ai giochi N-gage, giusto? Però perchè se ci clicco sopra non dà alcun segno di vita?
  7. Si, infatti... tutti i video e anche tutti i brani musicali finiscono dentro alla lista delle suonerie, e rendono la selezione di quella desiderata parecchio stressante. Peò questo posso anche capirlo, dato che di fatto si deve poter utilizzare qualsiasi video e qualsiasi brano musicale contenuto nel telefono come suoneria (anche se la possibilità di scegliere quale far finire nella lista non avrebbe certo fatto schifo). Questo "inconveniente" è infatti presente in tutte le versioni del firm. Ma se da un lato si può anche accettare il dover scorrere una lista interminabile di files per selezionare una suoneria (a meno che non si desideri cambiare suoneria molto spesso), trovo invece assolutamente assurdo che le suonerie vengano inserite nei brani da riprodurre col music player... In pratica succede che asoltando musica, tra una canzone e un'altra ogni tanto ci tocca sorbirci il trillo fastidioso di una suoneria! Fin'ora l'unico rimedio che mi viene in mente è quello di creare una playlist contenente tutti i brani e nessuna suoneria, e usare solo quella, ma sai che palle costruirsela, per chi come me ha circa 500 brani in memoria! Certe volte mi domando se chi scrive il firmware usi mai il telefono che sta programmando...
  8. Mi sono deciso a fare l'aggiornamento dalla vers. 10 alla vers. 30, e in linea di massima non sono pentito (anche se mi aspettavo miglioramenti più eclatanti). Noto però una cosa spiacevole: con la vers. 10, se volevo aggiungere una suoneria mp3 o aac bastava che la mettessi in E:/Sounds/Simple e questa compariva tra la lista delle suonerie selezionabili ma giustamente non compariva tra i brani indicizzati nel Music Player. Ora purtroppo con la vers. 30 la cosa non funziona più perchè il Music Player indicizza anche i file in quella cartella, col risultato che in mezzo alle canzoni vengono riprodotte anche le suonerie aggiunte, il che è ovviamente alquanto noioso. Ho provato a marcare come nascosti i file delle suonerie, ma così oltre a non venire indicizzati dal music player, non vengono neanche mostrati nella lista delle suonerie selezionabili. Mettendoli invece in una qualsiasi altra cartella vengono di nuovo visti sia dal music player che tra le suonerie selezionabili... Qualcuno per caso ha una soluzione a questo dannato problema?
  9. Mi autorispondo di si per il Nokia maps. Ma per il video a scatti? Può confermare chi ha aggiornato che va tutto ok?
  10. Domandone: Ma dopo l'aggiornamento si può ancora curare il Nokia Maps 2? E il problema del video a scatti? Esiste anche per questo firm?
  11. Potrebbe non essere colpa di pulviscolo ferromagnetico. Ad esempio potrebbe essere la punta di un capello o di un pelo, o peggio come mi è capitato in 2 telefoni su 4, potrebbe essre l'altoparlante stesso difettato, cioè uno dei due filetti terminali della bobina mobile che non ha la forma corretta e entra in risonanza. Comunque, se no funziona con la calamita, prova a dare un "succhiotto" all'altoparlante. la depressione creta rimette un po' a posto la membrana dell'altoparlante e in molti casi funziona. Sempre ripeto se non è un difetto dell'altoparlante stesso, in quel caso puoi tentare di sistemarlo con molta pazienza aprendo il telefono (e rischiando di romperlo), ma la cosa migliore è sostituirlo.
  12. cotanto

    Problema Nokia Search 4.0

    Posso solo dirti che ho ancora il firmware 10 quindi un search in versione vecchia, ma le voci "strane" ce l'ho anch'io. Consiglio di non cancellarle per evitare possibili malfunzionamenti (non si sa mai che non servano ad indicizzare qualcosa). Comunque che diano fastidio, quello si.
  13. cotanto

    N95 8gb: Agernda Infame

    Dato che ci siamo, trovo anche la gestione della rubrica troppo complessa se confrontata con un qualsiasi nokia serie 40.
  14. cotanto

    Radio In Offline

    La radio FM in teoria può emettere qualche segnale. Per esempio, se è un ricevitore supereterodina, c'è l'oscillatore locale, che anche se non tramite l'antenna, emette pur sempre una debole portante fissa, che POTREBBE interferire con qualche apparato sensibile posto nelle vicinanze. Vero però che anche il generatore di clock del telefono emette un debole segnale captabile, eppure in modalità offline quello è in funzione... Mi sorprende, piuttosto, che in modalità offline sia possibile utilizzare il bluetooth...
  15. cotanto

    Cuffie N95 Non Molto Potenti

    Ragazzi, io alla fine mi sono arrangiato così: mi piaceva troppo il suono dei vecchi auricolari del 6230!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy