Jump to content
Nokioteca Forum

Domande, Risposte, Soluzioni A Problemi Con Cfw S^4 Xeon


Recommended Posts

sul serio...??? che tristezza.. :crying_anim02::crying_anim02::crying_anim02: adesso si che symbian morirà.. almeno prima c'era solo xeon che dava un pò di vita a questo sistema operativo e la voglia di smanettarci su un pò... per contro c'è il lato positivo che tutti i bug sono stati risolti però.. se si aspetta nokia stiamo freschi.. :thumbs:

ripensandoci però possiamo sempre sperare in carla by xeon... :P

Per il momento, per la 030.0609, sarà definitiva la S^4 Xeon 2.6 a meno di nuove smentite. :) Anche perché non ci si può aggiungere più di quello che non c'è, evidentemente per il momento è stabile e quindi fino a che non vi saranno versioni aggiornate o nuove integrazioni da fare Xeon starà un po' a riposo. :)

Qualcuno ha provato per benino il menu in stile N9? Visto che "soon" arriverà la S^4 2.6 (e si prevede quindi un flash a breve per risolvere eventuali "danni") mi sta venendo una voglia matta di provare un pò a vedere che effetto fa quel menu. COm'è?

L'ho provato il io menù stile N9, dalla Xeon 2.3 alla Xeon 2.5.6 e devo dire che va davverò bene, è solo una riorganizzazione degli spazi per avere un menù più compatto. :)

Prova e non te ne pentirai. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho flashato la nuova versione, fluida non c'è che dire, devo ancora capirne meglio i miglioramenti.

Ho provato ad utilizzare la nuova applicazione integrata Birthday Manager, ho importato un paio di contatti, compilato le schede e son uscito dal programma, poi ho spento e riacceso il cel solo che andando a guardare nel programma non c'erano più le info dei contatti salvati...come mai? E' un bug oppure ho sbagliato qualcosa? Perchè altrimenti non ne vedo l'ultilità se ad ogni riavvio scompare tutto :thumbdown:

Mi autoquoto...qualcuno ha provato l'app e sa dirmi qualcosa in merito? Mi interessa perchè a memoria in date da ricordare faccio abbastanza schifo e come app mi sarebbe molto molto utile :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, io l'ho provata. :) come applicazione è molto interessante, però come da te già postato effettivamente il bug di quando si riavvia il cel è vero; le impostazioni salvate vengono perse. :mumble: Non so dirti il perché però, mi informo e ti faccio sapere. :)

Comunque io le date di compleanno le ho salvate tutte in agenda, è molto semplice se hai bisogno ti spiego come fare. ;)

Meno male, non sono un caso isolato :rolleyes:

Guarda visto la gentilezza, colgo la palla al balzo e accetto il tuo aiuto :angel:

EDIT: Avevo chiesto anche sulla pagina di FB di Xeon, ho ricevuto proprio qualche istante fa la risposta di Cigiampa che è la seguente: L'applicazione recupera i compleanni inseriti nelle info del contatto, quindi, se inserite la voce nella scheda, in birthday manager vi apparirà, mentre non la terrà memoria se la inserite dall'applicazione. (by cigiampa)

Quindi svelato l'arcano...cacchio una piccola guida nell'applicazione la si poteva mettere -_-

Modificato da Swanny
Link to comment
Condividi su altri siti

Nessuno di voi ha notato problemi con il widget meteo? Io non capisco se è un bug o un'errata impostazione, ma quando mi sposto dalla città al paese dove vivo non si aggiorna, ma devo eliminare il widget e ricrearlo, allora si che cambia nome della città, è normale?

C'è un modo per "forzare" l'aggiornamento o cosa?

Aggiungo che tappando sopra al widget si apre il menù contestuale con:

1) posizione corrente

2) il nome della città attualmente visualizzato (ovvero con quest'opzione imposterei manualmente la città indipendentemente dal gps)

3) altrove

...Ma indipendentemente da dove tappo, resta sempre impostata l'opzione "posizione corrente" mumble.gif

Link to comment
Condividi su altri siti

Nessuno di voi ha notato problemi con il widget meteo? Io non capisco se è un bug o un'errata impostazione, ma quando mi sposto dalla città al paese dove vivo non si aggiorna, ma devo eliminare il widget e ricrearlo, allora si che cambia nome della città, è normale?

C'è un modo per "forzare" l'aggiornamento o cosa?

Aggiungo che tappando sopra al widget si apre il menù contestuale con:

1) posizione corrente

2) il nome della città attualmente visualizzato (ovvero con quest'opzione imposterei manualmente la città indipendentemente dal gps)

3) altrove

...Ma indipendentemente da dove tappo, resta sempre impostata l'opzione "posizione corrente" mumble.gif

Io questo bug non l'ho notato, funziona benissimo in base a dove mi sposto rileva il paese. :)

Prova a fare così:

- Aggiungi un widget e lo imposti con la tua città e così quello visualizzerà sempre le previsioni della citta/paese impostato indipendentemente da dove sei.

- Aggiungi un altro widget del tempo e non tocchi nulla, ma attendi che rilevi la città (ci vorrà circa un minuto) e quello lo tieni libero.

Vedrai che ogni volta che ti sposti il primo avrà sempre il meteo de tuo paese, mentre il secondo varierà in base a dove trova la posizione. :)

PS: ti faccio questa osservazione; io abito in un piccolo paesino e quindi il widget del tempo impostato manualmente nel mio paese lo trova e resta li, mentre il widget del tempo che lascio libero mi da le previsioni del paese più vicono che riconosce. Questo è del tutto normale.

Capito?

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

stavo pensando una cosa, leggendo in giro ho visto che il popup della connessione fallita appare cmq a molti utenti..mentre il popup che chiede se entrare in modalità risparmio energetico, se non si hanno prgrammi per la batteria, non appare ..mi chiedevo: E' possibile che Xeon si sia confuso e li abbia invertiti ?

Modificato da cosmo
Link to comment
Condividi su altri siti

A questo punto è un'applicazione un po' inutile se non permette di modificare direttamente i contatti. :) ahaha. scherzo.:lol:

Comunque per impostare i compleanni in agenda io faccio così:

- Menù --> Agenda

- Clicco sul "+" per creare un nuovo elemento

- Seconda riga dove c'è scritto "Riunione" tap con il dito e selezioni "Anniversario"

- Nell'oggetto di solito metto "Compleanno Pinco Pallino" :)

- Data del compleanno

- Ora di avviso dell'allarme

- Clicchi "OK" e salvi il promemoria in agenda.

Io ho fatto così per i compleanni di tutti gli amici e parenti. :)

Perfetto, ho già creato un bel pò di promemoria :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Che si sia sbagliato Xeon e siano stati invertiti mi pare molto illogica come cosa, no credo Xeon sia andato ad invertire gli avvisi. :) a me il messaggio di attivazione del risparmio energetico compare con o senza programmi specifici attivati, testato. :)

era l'ultimo appiglio ! vattelapesca perche non funziona allora ! <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

Io questo bug non l'ho notato, funziona benissimo in base a dove mi sposto rileva il paese. :)

Prova a fare così:

- Aggiungi un widget e lo imposti con la tua città e così quello visualizzerà sempre le previsioni della citta/paese impostato indipendentemente da dove sei.

- Aggiungi un altro widget del tempo e non tocchi nulla, ma attendi che rilevi la città (ci vorrà circa un minuto) e quello lo tieni libero.

Vedrai che ogni volta che ti sposti il primo avrà sempre il meteo de tuo paese, mentre il secondo varierà in base a dove trova la posizione. :)

PS: ti faccio questa osservazione; io abito in un piccolo paesino e quindi il widget del tempo impostato manualmente nel mio paese lo trova e resta li, mentre il widget del tempo che lascio libero mi da le previsioni del paese più vicono che riconosce. Questo è del tutto normale.

Capito?

:)

io riesco a impostare la città ma poi dopo un paio d'ore non aggiorna più niente e devo riavviare il cell per farlo aggiornare di nuovo, non so se è lo stesso problema...

Link to comment
Condividi su altri siti

io riesco a impostare la città ma poi dopo un paio d'ore non aggiorna più niente e devo riavviare il cell per farlo aggiornare di nuovo, non so se è lo stesso problema...

Si è lo stesso problema mumble.gif

@Morettopoli, ho seguito il tuo consiglio ed ho installato SPB che non aggiorna in tempo reale ed è impostato sulla città thumbs.gif

Link to comment
Condividi su altri siti

io riesco a impostare la città ma poi dopo un paio d'ore non aggiorna più niente e devo riavviare il cell per farlo aggiornare di nuovo, non so se è lo stesso problema...

A me non succede queso problema. :mumble: Mi aggiorna normalmente. :)

Si è lo stesso problema :mumble:

@Morettopoli, ho seguito il tuo consiglio ed ho installato SPB che non aggiorna in tempo reale ed è impostato sulla città thumbs.gif

Ti ho consigliato di installare SPB? :mumble: Non ricordo. :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

problema con il widget del tempo avanzato...funziona bene ma quando clikko sulle previsioni dei giorni successivi si apre una pagina del browser che poi subito dopo crasha...qualcuno che lo riscontra ?

A me funziona, vedo le previsioni dei giorni successivi. :) Prova a riavviare il telefono e accedere nuovamente. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

A me funziona, vedo le previsioni dei giorni successivi. :) Prova a riavviare il telefono e accedere nuovamente. :)

le vedo anche io quelle..il widget in se non fa una grinza !..ma se ad esempio clikko sul sole che mi da per domani mi si avvia il browser verso una pagina Ovi..e poi crasha !

Link to comment
Condividi su altri siti

le vedo anche io quelle..il widget in se non fa una grinza !..ma se ad esempio clikko sul sole che mi da per domani mi si avvia il browser verso una pagina Ovi..e poi crasha !

La pagina me la apre normalmente senza problemi. :)

Una cosa, per caso hai usato USER AGENT per cambiare le impostazioni del WEB?

Link to comment
Condividi su altri siti

oddio mi sembra di no...ovvero l'ho prvato ma poi ho fatto un altro flash..quindi non credo sia sua la colpa !

Ah ok, perché a me aveva dato problemi impostando male user agent. Prova a fare così, con user agent imposta originale e riavvia il telefono. Così dovrebbe sistemarsi il problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah ok, perché a me aveva dato problemi impostando male user agent. Prova a fare così, con user agent imposta originale e riavvia il telefono. Così dovrebbe sistemarsi il problema.

strano, dopo il flash non lo avevo riutilizzato...stamattina cmq mi era venuto in mente di provare e infatti ho risolto..sopratutto perche ogni volta che utilizzavo un applicazione che faceva partire il web browser andava in crash !...tutto a posto ora !

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi... dato che xeon ha pubblicato la 2.6 vorrei fare un paio di domande:

Il link mi rimanda ad una pagina con 3 files (archivio) da scaricare anziché 1 come nelle precedenti versioni. E' corretto giusto? Scompatterò nella cartella RM uno dietro l'altro?

E' obbligatorio installare 7z per scompattare i file o va bene anche con il rar?

Scusate le domande forse banali... ma come si dice dalle mie parti, meglio aver paura che toccarne ;)

Ps: è corretto fare così, in breve?

- Backup nokia suite

- Save & restore

- hard reset e formattazione memoria di massa

- installazione Flash tool e lancio

- flash in refurbish

- installazione save & restore

- ripristino save & restore

- ripristino nokia suite

- reinstallazione di tutti i programmi

Modificato da LorediPi
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi... dato che xeon ha pubblicato la 2.6 vorrei fare un paio di domande:

Il link mi rimanda ad una pagina con 3 files (archivio) da scaricare anziché 1 come nelle precedenti versioni. E' corretto giusto? Scompatterò nella cartella RM uno dietro l'altro?

E' obbligatorio installare 7z per scompattare i file o va bene anche con il rar?

Scusate le domande forse banali... ma come si dice dalle mie parti, meglio aver paura che toccarne ;)

Ps: è corretto fare così, in breve?

- Backup nokia suite

- Save & restore

- installazione Flash tool e lancio

- flash in refurbish

- installazione save & restore

- ripristino save & restore

- ripristino nokia suite

- reinstallazione di tutti i programmi

puoi scompattare anche con winrar.. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi... dato che xeon ha pubblicato la 2.6 vorrei fare un paio di domande:

Il link mi rimanda ad una pagina con 3 files (archivio) da scaricare anziché 1 come nelle precedenti versioni. E' corretto giusto? Scompatterò nella cartella RM uno dietro l'altro?

E' obbligatorio installare 7z per scompattare i file o va bene anche con il rar?

Scusate le domande forse banali... ma come si dice dalle mie parti, meglio aver paura che toccarne ;)

Ps: è corretto fare così, in breve?

- Backup nokia suite

- Save & restore

- hard reset e formattazione memoria di massa

- installazione Flash tool e lancio

- flash in refurbish

- installazione save & restore

- ripristino save & restore

- ripristino nokia suite

- reinstallazione di tutti i programmi

Riguardo alle operazioni prima del flash non capisco l'utilità di FlashTool dato che una volta fatta la formattazione e l'hard reset il telefono torna "vergine"...servirebbe l'aiuto di Xeon o Giciampa! :angel:

Per quanto riguarda il ripristino io ho sempre fatto prima quello di nokia suite poi save e restore...se non ricordo male Cigiampa nella sua guida dice di fare così...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Riguardo alle operazioni prima del flash non capisco l'utilità di FlashTool dato che una volta fatta la formattazione e l'hard reset il telefono torna "vergine"...servirebbe l'aiuto di Xeon o Giciampa! :angel:

Per quanto riguarda il ripristino io ho sempre fatto prima quello di nokia suite poi save e restore...se non ricordo male Cigiampa nella sua guida dice di fare così...

secondo me il tool va a sostituire il reset e la formattazione per coloro che non vogliono perdere le varie info.. è solo una mia ipotesi..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy