Jump to content
Nokioteca Forum

5800 Spariscono Effetti Tema


Exo78
 Share

Recommended Posts

Sono un nuovo iscritto quindi ciao a tutti! Ho un piccolo problemino col 5800 XM, ogni tanto anche se ho gli effetti tema attivi spariscono da soli anche se me li dà attivi! Così spegnendolo e riaccendendolo ricompaiono! Dipende dal Firemware? Io ho ancora il 31, xchè il 40 x il mio nn è ancora uscito! E' già successo a qualcuno di voi? Grazie x un'eventuale risposta!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono un nuovo iscritto quindi ciao a tutti! Ho un piccolo problemino col 5800 XM, ogni tanto anche se ho gli effetti tema attivi spariscono da soli anche se me li dà attivi! Così spegnendolo e riaccendendolo ricompaiono! Dipende dal Firemware? Io ho ancora il 31, xchè il 40 x il mio nn è ancora uscito! E' già successo a qualcuno di voi? Grazie x un'eventuale risposta!

Un buon backup per sicurezza e hard reset !

Vediamo se risolve!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono un nuovo iscritto quindi ciao a tutti! Ho un piccolo problemino col 5800 XM, ogni tanto anche se ho gli effetti tema attivi spariscono da soli anche se me li dà attivi! Così spegnendolo e riaccendendolo ricompaiono! Dipende dal Firemware? Io ho ancora il 31, xchè il 40 x il mio nn è ancora uscito! E' già successo a qualcuno di voi? Grazie x un'eventuale risposta!

Io non ho il fw 31 e quindi non so dirti, ma con il 40 non ho avuto e non sto avendo nessun problema.

Prova con un hard reset al massimo, come ti ha indicato superzanin.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non provare hard reset.

E' un "problema" che ho anche io e con l'hard reset non ho risolto, e non risolverai. Semplicemente dopo un pò di utilizzo spariscono e c'è bisogno di riaccenderlo..

Per utilizzare gli effetti tema il telefono sfrutta la Ram.. probabilmente quando è piena termina i processi più "inutili" infatti riavviando il telefono

si resetta la Ram...

Avete provato con un task manager con ad esempio Jbak o Y-task che tenga chiusi i programmi in back come ad es. rubrica o messaggi e che quindi tenga

più libera la Ram?

Comunque se non erro con l'FW 40 c'è una miglioria del sistema nello sfruttamento della ram...cosa che mi pare col 31 non ci fosse ancora

ma non utilizzo gli effetti tema o quant'altro quindi non saprei..ma ho installato J-bak e quando libera la memoria il telefono è molto più immediato.

:rolleyes: ciao

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Per utilizzare gli effetti tema il telefono sfrutta la Ram.. probabilmente quando è piena termina i processi più "inutili" infatti riavviando il telefono

si resetta la Ram...

Avete provato con un task manager con ad esempio Jbak o Y-task che tenga chiusi i programmi in back come ad es. rubrica o messaggi e che quindi tenga

più libera la Ram?

Comunque se non erro con l'FW 40 c'è una miglioria del sistema nello sfruttamento della ram...cosa che mi pare col 31 non ci fosse ancora

ma non utilizzo gli effetti tema o quant'altro quindi non saprei..ma ho installato J-bak e quando libera la memoria il telefono è molto più immediato.

:) ciao

quoto !

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, in questi day ho liberato la memoria di C che mi dava 43 mega di utilizzo e 43 liberi! Così ho cancellato 13 mega di cronologia e file di internet e ora ho 29 mega occupati e 57 liberi! Pensavo di aver risolto ma oggi all'improvviso mi son accorto che non mi segnalava + i messaggi che mi arrivavano ne sul display, ne con il suono (ma le chiamate sì),e qualche minuto dopo mi son spariti gli effetti tema da un secondo all'altro! Magari e casuale, ma è successo qualche minuto dopo! Secondo voi sono correlate le 2 cose? Ho dovuto spegnere e riaccendere e si è risolto tutto! Ho installato Jbak ma non ho capito bene come si fà a pulire la memoria!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, in questi day ho liberato la memoria di C che mi dava 43 mega di utilizzo e 43 liberi! Così ho cancellato 13 mega di cronologia e file di internet e ora ho 29 mega occupati e 57 liberi! Pensavo di aver risolto ma oggi all'improvviso mi son accorto che non mi segnalava + i messaggi che mi arrivavano ne sul display, ne con il suono (ma le chiamate sì),e qualche minuto dopo mi son spariti gli effetti tema da un secondo all'altro! Magari e casuale, ma è successo qualche minuto dopo! Secondo voi sono correlate le 2 cose? Ho dovuto spegnere e riaccendere e si è risolto tutto! Ho installato Jbak ma non ho capito bene come si fà a pulire la memoria!

Quanti messaggi salvati hai?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, in questi day ho liberato la memoria di C che mi dava 43 mega di utilizzo e 43 liberi! Così ho cancellato 13 mega di cronologia e file di internet e ora ho 29 mega occupati e 57 liberi! Pensavo di aver risolto ma oggi all'improvviso mi son accorto che non mi segnalava + i messaggi che mi arrivavano ne sul display, ne con il suono (ma le chiamate sì),e qualche minuto dopo mi son spariti gli effetti tema da un secondo all'altro! Magari e casuale, ma è successo qualche minuto dopo! Secondo voi sono correlate le 2 cose? Ho dovuto spegnere e riaccendere e si è risolto tutto! Ho installato Jbak ma non ho capito bene come si fà a pulire la memoria!

Io Jbak l'ho impostato così

Menu - Impostazioni - Impostazioni

x mostra info ram

x mostra app.nascoste

Poi ho selezionato una alla volta le applicazioni come Messaggi Rubrica Agenda Registro

Menu - Regole programma

x chiudi dopo avvio cellulare

x chiudi dopo pulizia memoria

Poi dopo l'ultima scoperta sulla fotocamera..consiglio..esci da jbak con nascondi così resta in background

apri la fotocamera..e chiudila

torna in jbak tenendo premuto il tasto Menù bianco centrale

se all'inizio hai spuntato mostra applicazioni nascoste ..ora dovresti vedere anche la fotocamera tra le appl.ancora attive

Come per le altre la selezioni Menù - Regole programma

x chiudi dopo pulizia

Per la pulizia della memoria Menu - Strumenti - Pulisci Memoria

Queste sono le mie impostazioni a Jbak e la Ram resta sempre attorno ai 43 mega (perchè uso frequentemente la fotocamera altrimenti sale)

Sia per caricare i messaggi che per gli effetti tema il telefono usa la Ram se non ne ha abbastanza termina i servizi non indispensabili alla sopravvivenza del sistema.. Quindi come suggerisce Sharky forse hai troppi messaggi e li tieni sulla memoria del telefono..

In Messaggi - Opzioni - Impostazioni -Altro seleziona la memory come depositaria per i prossimi sms

Quelli che ora hai in C credo tu debba cancellarli o metterli su PC (con PCsuite - Nokia comunication centre - File - Esporta) se non vuoi perderli perchè non credo siano trasferibili sulla memory

ciao ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io Jbak l'ho impostato così

Menu - Impostazioni - Impostazioni

x mostra info ram

x mostra app.nascoste

Poi ho selezionato una alla volta le applicazioni come Messaggi Rubrica Agenda Registro

Menu - Regole programma

x chiudi dopo avvio cellulare

x chiudi dopo pulizia memoria

Poi dopo l'ultima scoperta sulla fotocamera..consiglio..esci da jbak con nascondi così resta in background

apri la fotocamera..e chiudila

torna in jbak tenendo premuto il tasto Menù bianco centrale

se all'inizio hai spuntato mostra applicazioni nascoste ..ora dovresti vedere anche la fotocamera tra le appl.ancora attive

Come per le altre la selezioni Menù - Regole programma

x chiudi dopo pulizia

Per la pulizia della memoria Menu - Strumenti - Pulisci Memoria

Queste sono le mie impostazioni a Jbak e la Ram resta sempre attorno ai 43 mega (perchè uso frequentemente la fotocamera altrimenti sale)

Sia per caricare i messaggi che per gli effetti tema il telefono usa la Ram se non ne ha abbastanza termina i servizi non indispensabili alla sopravvivenza del sistema.. Quindi come suggerisce Sharky forse hai troppi messaggi e li tieni sulla memoria del telefono..

In Messaggi - Opzioni - Impostazioni -Altro seleziona la memory come depositaria per i prossimi sms

Quelli che ora hai in C credo tu debba cancellarli o metterli su PC (con PCsuite - Nokia comunication centre - File - Esporta) se non vuoi perderli perchè non credo siano trasferibili sulla memory

ciao :(

Chiarissima come sempre! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai in uso il tema di default coi suoi effetti o hai un tema diverso?

Se é diverso: é installato sulla memoria telefono o sulla memory?

Se é sulla memory: ti capita che gli effetti spariscano così a caso o dopo aver collegato il telefono al computer (sia PC Suite che come archivio di massa)?

Link to comment
Condividi su altri siti

Potrebbe darsi.

Qual'é il tema del 5530? Intendi che hai reperito il tema originale del 5530 o uno fac simile?

Sul mio telefono i temi installati sulla memory davano problemi marginali come effetti che sparivano o il ritorno al tema di default dopo la connessione al pc.

Prova a disinstallare il tema e a reinstallarlo sulla memoria telefono poi fammi sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

In qusti giorni ho rimesso il tema originale del cell. ma un attimo fa gli effetti sono dinuovo scomparsi! Non capisco proprio + da che cosa possa dipendere!

Ora provo ad attivare gli effetti tema..e vedo che fa il mio

dopo quanto spariscono in genere?

Edit: ho gli effetti attivi da stamattina..continuo ad passare i menù per verificare ma sono sempre attivi

ma non sto usando il tema di default..

a te capita solo con quello?

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Lo fà con tutti i temi, sia che siano su C che su E, che sia il default o un altro, me lo ha già fatto anche dopo 2 giorni, dopo 1 o in mattinata! Ad esempio ieri sera a me lo ha fatto, spento e riacceso, stanotte spento, stamattina riacceso e x ora non me l'ha + fatto! Bo, non ha un criterio e la memoria c'è l'ho libera!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo fà con tutti i temi, sia che siano su C che su E, che sia il default o un altro, me lo ha già fatto anche dopo 2 giorni, dopo 1 o in mattinata! Ad esempio ieri sera a me lo ha fatto, spento e riacceso, stanotte spento, stamattina riacceso e x ora non me l'ha + fatto! Bo, non ha un criterio e la memoria c'è l'ho libera!!

ho fatto tutto la giornata con gli effetti attivi e la ram che scendeva anche a 39 per altri test..

ma nessun problema o blocco o mancato effetto..

i miei effetti si limitavano all'apertura menù e applicazioni a tendina e stop..non sò che altro tipo di effetti tu abbia

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti, sono solo il semplice menù a tendina e quello di allontanamento e avvicinamento che ogni tanto decidono di sparire anche se attivi e x farli ricomparire bisogna spegnere e riaccendere! Per carità non è nulla di grave, ma mi interessava sapere da cosa dipendeva!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy