Jump to content
Nokioteca Forum

Display Poco Luminoso Sui Vari Nokia? C'è Light Control!


crinokian82
 Share

Recommended Posts

:lmaosmiley:Perchè fare l'hack-display al nostro Cellulare S60v3 SymbianOS 9.x quando esiste già da tempo un'utilissima applicazione che risolve una volta per tutte ed in modo indolore il problema(bug) che affligge alcuni dei nostri compagni Symbian di varie edizioni?

L'applicazione in merito si chiama, Light Control creata dall'autore compagno "Cinesino" Maocai Luo ed è disponibile anche in Inglese, ma se qualcuno la vuole in Italiano può anche tradurla, ovvio!

Alcune delle caratteristiche sono che:

1-potete aumentare e diminuire la luminosità del vostro display molto di più di quando il cellulare già fa

2-tempo di spegnimento display programmato a vostro piacimento

3-blocco tastiera programmato a vostro piacimento

4-si possono controllare più display e tastiere se il vostro cel. ne ha più di uno e/o una

5-ha pure la funzione di poter utilizzare il flash della fotocamera o il display del vostro cellulare come torcia

6-funziona in background

7-si auto avvia all'accensione del cellulare(dipende dalla versione dell'applicazione)

N.B. Io ve ne allego 2 versioni ma c'è ne sono anche delle altre, trovatele... !

Queste 2 versioni sono testate e perfettamente funzionanti su NOKIA N82, che sembra che il display sia veramente poco luminoso, specialmente dopo aver provato e installato questa applicazione!!! :thumbs:

P.S. La versione 1.25 è già "signata", l'altra o la "signate" o fate l'hack phone!

Ah, l'applicazione non ruba risorse, ma a volte sembra che crea un effetto dissolvenza in mezzo secondo.

Giusto per ovviare alle varie richieste di delucidazione!!! :mumble:

LightCtrl_v1.25_by_Luomao.sis

LightCtrl_v1.33_by_Luomao.sis

LightCtrl_v1.25_by_Luomao_ITA.sis

Modificato da crinokian82
Link to comment
Condividi su altri siti

domandi perchè fare l'hack invece di installare questo programma?

te lo dico subito.....

la versione ultima di LightCtrl (1.36) ancora non è compatibile con N95 (ho scritto a Maocai Luo e mi ha risposto che nelle prossime versioni tenterà di risorvere il problema di incompatibilità)

Inoltre, lo stesso Luo mi ha dato delle dritte per realizzare un 10200c8c.txt hackato compatibile con N95; assieme ad un mio amico di Nokioteca stiamo testando varie configurazioni per tentare di trovare quella adatta.

Appena vi saranno novità, sarete avvisati :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

domandi perchè fare l'hack invece di installare questo programma?

te lo dico subito.....

la versione ultima di LightCtrl (1.36) ancora non è compatibile con N95 (ho scritto a Maocai Luo e mi ha risposto che nelle prossime versioni tenterà di risorvere il problema di incompatibilità)

Inoltre, lo stesso Luo mi ha dato delle dritte per realizzare un 10200c8c.txt hackato compatibile con N95; assieme ad un mio amico di Nokioteca stiamo testando varie configurazioni per tentare di trovare quella adatta.

Appena vi saranno novità, sarete avvisati :lol:

La versione LighCtrl v1.36 che dici tu, non va bene neanche sul Nokia N82, per tanto, se leggi bene io ho allegato le versioni 1.25 e 1.33 che sul'N82 funzionano, non bene ma benissimo, sull'N95 non posso testarle ma penso che andranno bene, non sempre l'ultimo aggiornamento di un software(vale sia per Telefonini e PC), va bene per il nostro, lasciami dire datato Hardware, perchè per quello ci sono le vecchie versioni create e testate apposta, le nuove versioni di applicazioni e/o software vengono aggiornate per adattarsi all'hardware di fresca uscita, ma questo mi sembra scontato spiegarlo a chi sembra che qualcosa ne capisce... . Che facciamo mettiamo il motore della Nuova 500 sul vecchio modello del 36'? Hanno hardware e di conseguenza driver leggermente diversi.

Vi prego di evitare inutili repliche, "vantatevi" di aver modificato o creato un'applicazione, solo quando sarà bella, pronta e allegata, perchè è da moolto tempo che attendiamo, che l'hack-display di un'altro utente di questo forum venga perfezionato.

N.B. Per tradurre il programma usare RESEdit e sisxplorer1.1 e di conseguenza potete trovare la guida su internet come fare.

Link to comment
Condividi su altri siti

ehi, tranquillo, non serve che ti scaldi tanto....

ho solo risposto al titolo del tuo topic..... :rolleyes:

nessuno si vanta di aver fatto nulla, qui.... e, ad ogni modo, è stato confermato anche dallo stesso Luo che il programma non funziona bene con tutti i 3rd edition. Ecco il perchè qualcuno (come me ed altri utenti del forum) sta cercando di hackare la luminosità dello schermo in modo permanente senza ricorrere a programmi esterni.

Non fare di questo topic una tua crociata personale, miraccomando ;) Siamo qui per condividere informazioni, e non per cercare un posto dove agitarsi, ok?

Grazie per aver condiviso le versioni precedenti di LightCtrl :)

PS: ah, nel caso non si fosse capito... NESSUNA versione di LightCtrl ha mai funzionato bene nell'N95... (confermatomi di persona, ripeto, dallo stesso realizzatore del programma)

PPS: se ti riferisci a questo hack https://www.nokioteca.net/home/forum/index....p;#entry1066521, non capisco cosa altro vi sia da migliorare..... Si ratta del file 10200c8c.txt responsabile dei settaggi di illuminazione di tastiere e schermo, oltre che della sensibilità del sonsore di luminosità. Una volta modificato il file, la modifica rimane statica... non c'è niente da migliorare :)

Ultima cosa...se mi permetti (senza offesa, naturalmente)... invece di dire "vantatevi" di aver modificato o creato un'applicazione, solo quando sarà bella, pronta e allegata, perchè è da moolto tempo che attendiamo, potresti ringraziare chi si è sbattuto e ha creato (anche per te) l'hack per l'illuminazione di N82, fornendo fratuitamente la pappa pronta a molti utenti, solo per il gusto di aiutare e condividere informazioni e risultati delle proprie ricerche.

Modificato da marco0142
Link to comment
Condividi su altri siti

ehi, tranquillo, non serve che ti scaldi tanto....

ho solo risposto al titolo del tuo topic..... :)

nessuno si vanta di aver fatto nulla, qui.... e, ad ogni modo, è stato confermato anche dallo stesso Luo che il programma non funziona bene con tutti i 3rd edition. Ecco il perchè qualcuno (come me ed altri utenti del forum) sta cercando di hackare la luminosità dello schermo in modo permanente senza ricorrere a programmi esterni.

Non fare di questo topic una tua crociata personale, miraccomando ;) Siamo qui per condividere informazioni, e non per cercare un posto dove agitarsi, ok?

Grazie per aver condiviso le versioni precedenti di LightCtrl :mumble:

PS: ah, nel caso non si fosse capito... NESSUNA versione di LightCtrl ha mai funzionato bene nell'N95... (confermatomi di persona, ripeto, dallo stesso realizzatore del programma)

PPS: se ti riferisci a questo hack https://www.nokioteca.net/home/forum/index....p;#entry1066521, non capisco cosa altro vi sia da migliorare..... Si ratta del file 10200c8c.txt responsabile dei settaggi di illuminazione di tastiere e schermo, oltre che della sensibilità del sonsore di luminosità. Una volta modificato il file, la modifica rimane statica... non c'è niente da migliorare :)

Ultima cosa...se mi permetti (senza offesa, naturalmente)... invece di dire "vantatevi" di aver modificato o creato un'applicazione, solo quando sarà bella, pronta e allegata, perchè è da moolto tempo che attendiamo, potresti ringraziare chi si è sbattuto e ha creato (anche per te) l'hack per l'illuminazione di N82, fornendo fratuitamente la pappa pronta a molti utenti, solo per il gusto di aiutare e condividere informazioni e risultati delle proprie ricerche.

Vedi che non capisci... ; io apprezzo comunque il lavoro di chiunque, non vedo perchè non debba apprezzare quello di BuLLeT_93?! Non mettere in bocca cose che non dico! BuLLeT_93 stesso, dichiara che quell'hack alla quale anche tu ti sei riferito funziona esclusivamente su Nokia N82 ; io come ad apertura post, dichiaro che è un hack-display superfluo, in quanto sul Nokia N82 dove tantissimi lamentano che ha un display poco luminoso, si può benissimo e facilmente installare una semplice applicazione da "principianti" per giunta indolore e perfettamente funzionanti su Nokia N82 nelle versioni LightCtrl v1.25 e v1.33

Se vuoi, perfezionati per il tuo N95 la versione che più ti garba magari l'ultima.

Nessuno dei miei toni vuol essere una offesa(non trovo carino fare il buffone con chi non ho di fronte), non mi fraintendere, parlo solo da persone che condividono una passione, cercando di condividere al meglio con altri, cercando di riparare più facilmete ad un problema, non complicandosi ulteriormente la vita Punto.

N.B. Riesci a vedere uno che non sa smanettare a mettere quel file .txt, nella detta cartella? Poi si riempiono i post.. , come faccio? Come rimetto il file originale? Il mio telefono si surriscalda! L'applicazzione X si blocca dopo questo hack-dislpay! Ahoo basta che installate LightCtrl e la spegnete, accendete o rimuovete semplicemente e quando vi pare. Spesso è meglio una strada dritta di una tutta curve, ribadisco spesso non sempre!

P.S. Quell'hack io non l'ho mai usato neanche per curiosità, non mi era necessario. Comunque BuLLeT_93 sa da solo se ha fatto o meno un buon lavoro e se maturo degli applausi non sa che farsene, se si sente apposto con se stesso.

Modificato da crinokian82
Link to comment
Condividi su altri siti

ma certo, ho capito benissimo cosa vuoi dire...

forse c'è stato un fraintendimento iniziale, ma non ha importanza dai.....quello che conta è aiutarsi per raggiungere lo scopo! Purtroppo, torno a ripetere, quel programma non funziona su tutti i 3rd, ed è pur sempre un programma (che gira in background, che utilizza risorse e consuma batteria).

E' vero, la soluzione diventa semplice se si installa LightCtrl, ma ciò non significa che sia quella ottimale; se uno smanetta un pochino ha anche piacere di arrivare ad una soluzione che sia il più possibile "pulita"... non so se mi spiego :mumble:

Ad ogni modo ben venga LightCtrl, ben venga 10200c8c.txt per N82 e....chissà... speriamo che alla fine venga anche 10200c8c.txt per N95!... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non e che si vede poco . . I nokia. . Sopratutto gli ultimi hanno un sensore vicino alla fotocamera che attenzione non e come quello del nokia n73 che se e buio si accende la tastiera. . No! . . Quando e buio di regola si abbassa la luminosità del display x non far accecare gli occhi . .Quand'e di giorno la luminosità e al massimo. . Provate a coprire di giorno il sensore e vedrete che la luminosità si riduce. . .

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Grazie mille, ieri ho visto l'N82 a 199 Euro al Comet e non me lo sono lasciato scappare. Prima impressione ottima, A PARTE LA LUMINOSITA' DEL DISPLAY, e non è poco, soprattutto per me che non è che ho proprio la vista da falco, al contrario di molti percepisco come rilassante una luminosità non eccessiva ma comunque intensa.

Ho cercato su Google solo per vedere se ero stato sfortunato io o se è un problema comune, eccome se lo è!

Il programma in versione 1.25 funziona perfettamente e può aumentare davvero di molto la luminosità rispetto al massimo del cellulare. Ho settato un bel 70 e adesso sì che si vede bene! :D

Da ignorante dico solo che spero che non dia problemi di sistema o di sovraccarico dell'hardware, ma voglio essere fiducioso, in fondo simula solo un sensore più efficiente, no?

D'altronde ho cercato anche notizie sul programma e tutti ne parlano solo bene, non sono riportati problemi, non credo che sarò il primo a farlo...

Modificato da mick973
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Grazie mille, ieri ho visto l'N82 a 199 Euro al Comet e non me lo sono lasciato scappare. Prima impressione ottima, A PARTE LA LUMINOSITA' DEL DISPLAY, e non è poco, soprattutto per me che non è che ho proprio la vista da falco, al contrario di molti percepisco come rilassante una luminosità non eccessiva ma comunque intensa.

Ho cercato su Google solo per vedere se ero stato sfortunato io o se è un problema comune, eccome se lo è!

Il programma in versione 1.25 funziona perfettamente e può aumentare davvero di molto la luminosità rispetto al massimo del cellulare. Ho settato un bel 70 e adesso sì che si vede bene! :P

Da ignorante dico solo che spero che non dia problemi di sistema o di sovraccarico dell'hardware, ma voglio essere fiducioso, in fondo simula solo un sensore più efficiente, no?

D'altronde ho cercato anche notizie sul programma e tutti ne parlano solo bene, non sono riportati problemi, non credo che sarò il primo a farlo...

mi piacerebbe regolare solo al luminosità della tastiera, ma il programma non permette !

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy