Jump to content
Nokioteca Forum

[ N97 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 12.0.024


pilota38
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io non posso aggiornare lo sto facendo caricare

e il cellulare piantato all'avvio certe volte sulla scritta nokia e la necessita quindi di fare piu' riavvi per farlo funzionare? risolto?

io che ho il cell ungherese ed ho sbrandizzato all'italiano con phoenix come aggiorno? con phoenix o nsu ? grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, aggiornamento effettuato. Non è stato necessario ripristinare alcun backup, l'aggiornamento mantiene in sostanza i dati precedenti (cmq il backup fatelo sempre, non si sa mai.. ;) ), comprese le mappe ed i programmi installati. Si lo so, fare un aggiornamento senza format della memoria è pericoloso, ma che ci volete fare, amo il pericolo! :lol: e poi non volevo dover reinstallare tutto..

cmq, passiamo all'aggiornamento.

- Hanno risolto il ritardo con il quale si accendeva lo schermo sbloccando il telefono con l'apertura della qwerty. Adesso è sempre molto rapido ed efficiente.

- In generale sembra essere più veloce in risposta, soprattutto per quanto riguarda i comandi standard dell'interfaccia touch. Niente di sbalorditivo, ma gira meglio.

(*EDIT* confermo la maggiore velocità di utilizzo, si nota soprattutto nei programmi che erano più lentini prima come mappe ed il browser. Per chi sta pensando a qualche overclock software, niente del genere, o perlomeno PhoneInfo mi da sempre la stessa velocità di clock ;) )

- Sembra abbiano risolto anche il problema della sveglia. Adesso suona finalmente all'ora giusta! (ho fatto un paio di tentativi per ora) EDIT come non detto, con più di un'ora di allarme si ripresenta il bug

- Senza Agps (solo gps interno) ha fixato in 5sec al primo tentativo e praticamente all'istante al secondo. A dire il vero a me fixava velocemente anche prima senza agps, intorno ai 10-20 secondi, ma adesso ci mette moooolto meno, quindi invito quanti avevano problemi di fix ad aggiornare e controllare. In navigazione non so ancora, vi dico domani :D

- Risolto anche il problema della suoneria "sbagliata" con la fotocamera attiva quando si riceve la chiamata. Ora suona quella impostata.

Questo è quanto per il momento, non ricordo altri bug particolari, se avete domande e non potete aggiornare chiedete pure ^_^:thumbs:

Modificato da zenith601
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, aggiornamento effettuato. Non è stato necessario ripristinare alcun backup, l'aggiornamento mantiene in sostanza i dati precedenti (cmq il backup fatelo sempre, non si sa mai.. ;) ), comprese le mappe ed i programmi installati. Si lo so, fare un aggiornamento senza format della memoria è pericoloso, ma che ci volete fare, amo il pericolo! :lol: e poi non volevo dover reinstallare tutto..

cmq, passiamo all'aggiornamento.

- Hanno risolto il ritardo con il quale si accendeva lo schermo sbloccando il telefono con l'apertura della qwerty. Adesso è sempre molto rapido ed efficiente.

- In generale sembra essere più veloce in risposta, soprattutto per quanto riguarda i comandi standard dell'interfaccia touch. Niente di sbalorditivo, ma gira meglio.

- Sembra abbiano risolto anche il problema della sveglia. Adesso suona finalmente all'ora giusta! (ho fatto un paio di tentativi per ora)

- Senza Agps (solo gps interno) ha fixato in 5sec al primo tentativo e praticamente all'istante al secondo. A dire il vero a me fixava velocemente anche prima senza agps, intorno ai 10-20 secondi, ma adesso ci mette moooolto meno, quindi invito quanti avevano problemi di fix ad aggiornare e controllare. In navigazione non so ancora, vi dico domani :thumbs:

Questo è quanto per il momento, non ricordo altri bug particolari, se avete domande e non potete aggiornare chiedete pure :lmaosmiley::thumbs:

ed i riavvii risolti? cioe quando il cell rimane fisso sulla scritta nokia e ti costringe a riavviarlo piu' volte per farlo partire per esempio dopo che si sono installati alcuni programmi e si spegne il cell...

Link to comment
Condividi su altri siti

ed i riavvii risolti? cioe quando il cell rimane fisso sulla scritta nokia e ti costringe a riavviarlo piu' volte per farlo partire per esempio dopo che si sono installati alcuni programmi e si spegne il cell...

Purtroppo su questo non saprei dirti, a me non è mai successo (e ti assicuro che ho il tel che scoppia di programmi installati). Perlomeno non dal fw 11 in poi.

Se ti capita dopo l'installazione di alcuni programmi in particolare, potrebbe trattarsi di problemi di compatibilità con i 5th edition. Puoi dirmene uno in particolare? provo a installare e verificare..

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo su questo non saprei dirti, a me non è mai successo (e ti assicuro che ho il tel che scoppia di programmi installati). Perlomeno non dal fw 11 in poi.

Se ti capita dopo l'installazione di alcuni programmi in particolare, potrebbe trattarsi di problemi di compatibilità con i 5th edition. Puoi dirmene uno in particolare? provo a installare e verificare..

grazie zenith601 per ora avevo queste ed il cell mi si riavviava spesso...sopratutto se mettevo il cavo usb col pc con pc suite e poi spegnevo il cell con il cavo attaccato invece di partire la ricarica rimaneva sulla scritta bianca nokia ...

cmq ora ho fatoo un resettone...le applcazioni erano

televideo

symella

scenetone

rgotext

opera mini

remindme

profimail

coming soon

calcolatrice

nokia messaging - ngage - maps - ovi contacts - handwrite calculator - photobrowser - sport tracker

y-browser

epocware handy taskman - expense - shell - zip - shopper

smartphoneware best taskman

mojos twittix

race chrono

sms preview

mojos callrecorder

eyesight eyecall

shazam

paint pad

notes on n97

smartcam

mumSMS plus

mcleaner

truecaller

total patrol

youtube

google maps

mobbler

scratch pad - scratch mms

python

rseven

shake sms

merriam webstminster

audials

garmin xt - sygic - Ndrive

vlingo

wattpad

freeunrar

babeldict

vbag

mame sx

piu' quelle di serie

joikusoft premium

facebook

accuweater

boingo

qik

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie zenith601 per ora avevo queste ed il cell mi si riavviava spesso...sopratutto se mettevo il cavo usb col pc con pc suite e poi spegnevo il cell con il cavo attaccato invece di partire la ricarica rimaneva sulla scritta bianca nokia ...

cmq ora ho fatoo un resettone...le applcazioni erano

televideo

symella

scenetone

rgotext

opera mini

remindme

profimail

coming soon

calcolatrice

nokia messaging - ngage - maps - ovi contacts - handwrite calculator - photobrowser - sport tracker

y-browser

epocware handy taskman - expense - shell - zip - shopper

smartphoneware best taskman

mojos twittix

race chrono

sms preview

mojos callrecorder

eyesight eyecall

shazam

paint pad

notes on n97

smartcam

mumSMS plus

mcleaner

truecaller

total patrol

youtube

google maps

mobbler

scratch pad - scratch mms

python

rseven

shake sms

merriam webstminster

audials

garmin xt - sygic - Ndrive

vlingo

wattpad

freeunrar

babeldict

vbag

mame sx

piu' quelle di serie

joikusoft premium

facebook

accuweater

boingo

qik

miseria, certo che ne avevi di roba installata... :lmaosmiley:

beh diciamo che molte di queste le ho anche io (quelle che ho sottolineato) e non mi hanno dato problemi, però mi sa che non posso installare tutte le altre per provare... :thumbs:

:thumbs:

Ti consiglio, dopo il bel hard reset che hai fatto, di installarle una per una e provare, finchè non trovi quella che ti creava problemi :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti, non so se questo mio post può servire a qualcuno, ma io dopo molte titubanze ho deciso di aggiornare sbrandizzando il mio n97, come al solito dopo aver usato nemesis per il nuovo firmaware, il telefono non dava segni di vita, ho risolto semplicemente facendo un hard reset da tastierino numerico (tenere premuto Shift sinistro, barra spaziatrice, backspace(il tasto il alto a destra) e tasto accensione contemporaneamente.... tenere premuto fino a quando non compaiono le mani della nokia e il cell riparte).

Link to comment
Condividi su altri siti

ma è disponibile via OTA? o solo via NSU?

bisogna fare un backup o non cancella i dati?

Via OTA trovi un aggiornamento, ma ti dice solamente che devi aggiornare via PC. Quindi si può fare solo via NSU (almeno per ora)

Io il backup per sicurezza l'ho fatto e ti consiglio di farlo comunque. In ogni caso a me non ha cancellato alcunchè, dopo il riavvio ho trovato tutto come prima, compreso il tema personalizzato.

Link to comment
Condividi su altri siti

mmm...via OTA mi da nessun aggiornamento disponibile. Ovviamente ho un no brand italia.

:lmaosmiley: beh questo è strano, il mio è uno sbrandizzato con product code nobrand italia (RM505), quindi non dovrebbe cambiare granchè... *EDIT* hai la versione nera o quella bianca (io quella nera)? magari hanno rilasciato per errore l'aggiornamento di una sola versione.. i product code dei due modelli sono diversi!

Modificato da zenith601
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, aggiornamento effettuato. Non è stato necessario ripristinare alcun backup, l'aggiornamento mantiene in sostanza i dati precedenti (cmq il backup fatelo sempre, non si sa mai.. ;) ), comprese le mappe ed i programmi installati. Si lo so, fare un aggiornamento senza format della memoria è pericoloso, ma che ci volete fare, amo il pericolo! :lol: e poi non volevo dover reinstallare tutto..

cmq, passiamo all'aggiornamento.

- Hanno risolto il ritardo con il quale si accendeva lo schermo sbloccando il telefono con l'apertura della qwerty. Adesso è sempre molto rapido ed efficiente.

- In generale sembra essere più veloce in risposta, soprattutto per quanto riguarda i comandi standard dell'interfaccia touch. Niente di sbalorditivo, ma gira meglio.

(*EDIT* confermo la maggiore velocità di utilizzo, si nota soprattutto nei programmi che erano più lentini prima come mappe ed il browser. Per chi sta pensando a qualche overclock software, niente del genere, o perlomeno PhoneInfo mi da sempre la stessa velocità di clock ;) )

- Sembra abbiano risolto anche il problema della sveglia. Adesso suona finalmente all'ora giusta! (ho fatto un paio di tentativi per ora)

- Senza Agps (solo gps interno) ha fixato in 5sec al primo tentativo e praticamente all'istante al secondo. A dire il vero a me fixava velocemente anche prima senza agps, intorno ai 10-20 secondi, ma adesso ci mette moooolto meno, quindi invito quanti avevano problemi di fix ad aggiornare e controllare. In navigazione non so ancora, vi dico domani :thumbs:

- Risolto anche il problema della suoneria "sbagliata" con la fotocamera attiva quando si riceve la chiamata. Ora suona quella impostata.

Questo è quanto per il momento, non ricordo altri bug particolari, se avete domande e non potete aggiornare chiedete pure :lmaosmiley::thumbs:

Ragazzi a me il telefono sembra sempre lo stesso. Ma non è che dopo l'aggiornamento si deve fare un bel reset???? Fatemi sapere cosa avete fatto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi a me il telefono sembra sempre lo stesso. Ma non è che dopo l'aggiornamento si deve fare un bel reset???? Fatemi sapere cosa avete fatto...

No niente hard reset. solo spento e riacceso perchè sul riavvio a fine aggiornamento si era impallato lo sblocco tastiera. Ma scusa, non ti ha risolto i bug della sveglia e dello sblocco lento in apertura della qwerty? Per quanto riguarda l'aumento di velocità, a me sembra abbastanza sensibile (un consiglio, se hai la vibrazione in risposta al touch, prova a disattivarla, è molto più reattivo così). Certo non parlo di velocità folli, ma cmq l'apertura e navigazione nei menu è davvero più rapida... ho fatto un giro sui forum stranieri di allsymbian, Nokian etc... e più o meno tutti sostengono che non si tratta di un update rivoluzionario ma si sente un po' la differenza. Li' si parla anche di 10 mb in più di ram, ma a me non risultano differenze invece in quel campo.

Link to comment
Condividi su altri siti

No niente hard reset. solo spento e riacceso perchè sul riavvio a fine aggiornamento si era impallato lo sblocco tastiera. Ma scusa, non ti ha risolto i bug della sveglia e dello sblocco lento in apertura della qwerty? Per quanto riguarda l'aumento di velocità, a me sembra abbastanza sensibile (un consiglio, se hai la vibrazione in risposta al touch, prova a disattivarla, è molto più reattivo così). Certo non parlo di velocità folli, ma cmq l'apertura e navigazione nei menu è davvero più rapida... ho fatto un giro sui forum stranieri di allsymbian, Nokian etc... e più o meno tutti sostengono che non si tratta di un update rivoluzionario ma si sente un po' la differenza. Li' si parla anche di 10 mb in più di ram, ma a me non risultano differenze invece in quel campo.

la sveglia la proverò domani... cmq il gps non funzionava prima e non funziona nemmeno oggi...

Ma come si fa ad avere la lista ufficiale dei cambiamenti? Giusto per vedere la nokia cosa dice

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy