Jump to content
Nokioteca Forum

Bug Report E Richieste


vascocn81pa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei scrivere un topic dove chiediamo un aggiornamento per fixare determinati problemi del telefono, o in alcuni casi implementare delle cose cui symbian ci ha abituati, ma di cui samsung si è misteriosamente dimenticata..

Se la cosa fosse implicitamente proibita dal regolamento, o non interessa a nessuno, lo chiudiamo qui, se no, fatevi avanti.

PROBLEMI RISCONTRATI ED EVENTUALI RICHIESTE DI MIGLIORAMENTO CHE VORREMMO IN UN NUOVO FIRMWARE:

*troppa lentezza nel menu messaggi quando i messaggi sono salvati su massa, o superano i 100 nella cartella ricevuti su memoria telefono

*ogni tanto si mangia i messaggi

*il lettore multimediale non visualizza sempre le copertine album

*le casse quando riproducono mp3 e video non hanno un grande audio, sono enormi ma il suono non è chiaro come N95 e 5800 pur essendo molto più grandi e performanti

*il volume audio mp3 e video è troppo basso al massimo

*FOTA non funziona in quanto non è preimpostato alcun server e non si sanno i settaggi

*PC studio non permette attualmente di aggiornare il firmware benchè siano uscite già 6 release.

*il trasferimento dati funziona solo come sincronizzazione con PC Studio e non con altri telefoni e per chi proviene da nokia non può importare i dati personali

*Agenda che inizialmente è in italiano, poi diventa "next event" in inglese

*il lettore musicale non funziona durante le chiamate, e quindi non puoi sentire mp3 mentre parli con una persona, voglio dire su nokia (n95 e 5800) se mentre telefono attivo lettore multimediale, entrambi sentiamo la canzone.

*la fotocamera non salva le opzione, come antivibrazione e okki chiusi.

*la fotocamera secondaria non è attivabile in nessun modo!

*presto con l'uso la galleria si riempie di file Mdfpluginarchive che non sono eliminabili in nessun modo (oltre che riempirsi di ogni stupida immagine ad esempio del navigatore, e infine anche di file *.dat ineliminabili).

*nel lettore multimediale spesso o viene visualizzato il tema di default anzichè quello scelto dall'utente, oppure un semplice sfondo completamente nero (da verificare se è colpa del tema).

*manca qualunque forma di riproduzione vocale, non legge i nomi, non prende comandi vocali, e nn ti dice il nome di chi chiama mentre suona, nè ha il TTS.

*la batteria non è tarata correttamente come tacche, le uniche che durano realmente sono le ultime due.

*manca internet radio

*attivate questo benedetto trasmettitore

*widget home screen stile N97

*kinetic scrolling su web

*contact bar come su 5800

*inserire nelle barre di scorrimento una freccia giu e una su per scorrere le liste di una sola casella

*cambiare il codec audio di registrazione video

*Funzione Matita (es. selezionare 100 sms a saltare per cancellarli)

*la meravigliosa funzione di N97 per i contatti preferiti

*opzione importa nella rubrica, anche da altre fonti (non so se è possibile implementarla, es: rim carica foto e contatti da fb sulla rubrica)

*se con tel spento o fuori campo, al ritorno in copertura i messaggi riportano l'ora di arrivo anzichè quella di invio.

Modificato da vascocn81pa
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 164
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

per ora mi vengono in mente questi, quando ne aggiungete qualcuno voi aggiorno il primo post.

BR troppa lentezza nel menu messaggi quando i messaggi sono salvati su massa, o superano i 100 nella cartella ricevuti su memoria telefono

BR ogni tanto si mangia i messaggi

BR il lettore multimediale non visualizza sempre le copertine album

BR le casse quando riproducono mp3 e video non hanno un grande audio, sono enormi ma il suono non è chiaro come N95 e 5800 pur essendo molto più grandi e performanti

BR il volume audio mp3 e video è troppo basso al massimo

BR FOTA non funziona in quanto non è preimpostato alcun server e non si sanno i settaggi

BR PC studio non permette attualmente di aggiornare il firmware benchè siano uscite già 6 release.

BR/REQ il trasferimento dati funziona solo come sincronizzazione con PC Studio e non con altri telefoni e per chi proviene da nokia non può importare i dati personali

REQ widget home screen stile N97

REQ kinetic scrolling su web

REQ contact bar come su 5800

REQ inserire nelle barre di scorrimento una freccia giu e una su per scorrere le liste di una sola casella

REQ cambiare il codec audio di registrazione video

Modificato da vascocn81pa
Link to comment
Condividi su altri siti

concordo!...gran bella idea!...

hai già scritto tutto tu ;-)

oggi io x la prima volta son riuscito a piantarlo :)

non so xò da cosa dipendesse.......

stavo chiamando....prendeva poco in quella zona...ad un certo punto non ho + sentito nulla...e avevo la conversazione che continuava non potevo +agganciare ne tornare su desktop...insomma non avevo + il controllo del telefono...ho dovuto staccare la batteria brutalmente.....prima volta! :wub: wow!

Link to comment
Condividi su altri siti

stavo chiamando....prendeva poco in quella zona...ad un certo punto non ho + sentito nulla...e avevo la conversazione che continuava non potevo +agganciare ne tornare su desktop...insomma non avevo + il controllo del telefono...ho dovuto staccare la batteria brutalmente.....prima volta! :thumbs: wow!

devi trovare un modo professionale per dire questa roba, così lo inseriamo pure, alle volte a me capita una cosa così ma è un discorso di tasto hold e blocco tasti in chiamata, nel tuo caso mi sa che è una cosa seria invece.. che app avevi in backgroung, lavori in modalità duale? cioè cerca di spiegare bene tutte le condizioni, così lo mettiamo! :thumbs:

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

devi trovare un modo professionale per dire questa roba, così lo inseriamo pure, alle volte a me capita una cosa così ma è un discorso di tasto hold e blocco tasti in chiamata, nel tuo caso mi sa che è una cosa seria invece.. che app avevi in backgroung, lavori in modalità duale? cioè cerca di spiegare bene tutte le condizioni, così lo mettiamo! :Dito:

:wacko:

aggiungo

Agenda che inizialmente è in italiano, poi diventa "next event" in inglese

Funzione Matita richiesta

Link to comment
Condividi su altri siti

vi è mai capitato che un modo d'uso perdesse le sue impostazioni predefinite (vedi tono tasti) a l'improvviso?

oppure che dopo averlo scollegato dal pc la foto impostata come sfondo sparisca e che x farla ritornare dobbiamo

re impostarla come immagine predefinita?

Link to comment
Condividi su altri siti

vi è mai capitato che un modo d'uso perdesse le sue impostazioni predefinite (vedi tono tasti) a l'improvviso?

oppure che dopo averlo scollegato dal pc la foto impostata come sfondo sparisca e che x farla ritornare dobbiamo

re impostarla come immagine predefinita?

Nel primo caso può essere che hai accicentalmente pigiato i tasti del volume sul lato sinistro...

Per quanto riguarda l`immagine é normale se é salvata sulla mass memory e colleghi il gel modalità trasferimento dati, perché in quella situazione la memoria di massa nn é accessibile. Se non é questo il caso non saprei....

Io invece ho notato che con il tema di invaser(htc) non funziona il touch onalcune parti.

Un`altra cosa: andando in Imposgazioni-personale-widget se provo ad aprire la voce WIDGET o PACCHETTI non accade nulla...é normale?

Link to comment
Condividi su altri siti

vi è mai capitato che un modo d'uso perdesse le sue impostazioni predefinite (vedi tono tasti) a l'improvviso?

oppure che dopo averlo scollegato dal pc la foto impostata come sfondo sparisca e che x farla ritornare dobbiamo

re impostarla come immagine predefinita?

come ti ha detto libertine, accade pure a me ma nn credo sia un bug perchè appunto se colleghi memoria di massa saltano anche i messaggi purtroppo... cosa che odio... e mi capita che mi si sballino i toni premendo il volume...

Io invece ho notato che con il tema di invaser(htc) non funziona il touch onalcune parti.

anche qui, non è un bug. mi succedeva anche con il 5800, nel fare i temi svg i theme maker devono fare dei settaggi appositi per assegnare i tasti touch.. è un bug conosciuto dai theme maker, nei temi più recenti lo hanno risolto, vedi se c'è una versione successiva, oppure segnala il bug al ragazzo che ha fatto il tema.

Un`altra cosa: andando in Imposgazioni-personale-widget se provo ad aprire la voce WIDGET o PACCHETTI non accade nulla...é normale?

non è normale, a me compaiono in widget, l'elenco dei widget istallati, in pacchetti, puoi selezionare i widget per ogni homescreen, pacchetto 1 il primo e così via. ovviamente se hai interfaccia basic o finger use attiva quelle opzioni potrebbero essere disabilitate.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ero certo che il problema era da imputare al tema, grazie per la spiegazione :D

Per quanto riguarda la voce relativa ai widget ho appena ricontrollato e non mi si apre in nessuna modalità...cmq quando utilizzo l`interfaccia con i widget mi funziona tutto correttamente, ma quelle voci cmq non si aprono.

temo che questo sia un problema del tuo terminale. si deve aprire la lista dove tu scegli quali widget visualizzare nella barra diciamo sul desktop, e nei tre quelle relative che hai tirato fuori e fissato sul desktop...

controllato live, io uso il menu stile nokia, ma funziona widget dentro impostazioni.. molto strano..

che versione firm hai? io la 4 italiano nobrand.. ciuppy a te capita?

Link to comment
Condividi su altri siti

temo che questo sia un problema del tuo terminale. si deve aprire la lista dove tu scegli quali widget visualizzare nella barra diciamo sul desktop, e nei tre quelle relative che hai tirato fuori e fissato sul desktop...

controllato live, io uso il menu stile nokia, ma funziona widget dentro impostazioni.. molto strano..

che versione firm hai? io la 4 italiano nobrand.. ciuppy a te capita?

non saprei non uso i widget io Odio il segnale batteria e indicatore segnale rete accanto alle relative icone :D

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiungo

Agenda che inizialmente è in italiano, poi diventa "next event" in inglese

Funzione Matita richiesta

La matita c'è!

basta selezionare il testo tenendo premuto lo skermo......e poi premere il tasto con 3 righe orizzotali poste una sorpa l'altra...

e uscirà la funzione COPIA.

richiesto se mai la funzione di + SELEZIONI CONTEMPORANEAMENTE....e la funzione già segnalata di scorrimento singolo in un elenco...

Link to comment
Condividi su altri siti

devi trovare un modo professionale per dire questa roba, così lo inseriamo pure, alle volte a me capita una cosa così ma è un discorso di tasto hold e blocco tasti in chiamata, nel tuo caso mi sa che è una cosa seria invece.. che app avevi in backgroung, lavori in modalità duale? cioè cerca di spiegare bene tutte le condizioni, così lo mettiamo! :angel:

:)

eh lo so ke non son stato professionale :incazzato: ma il terminale è nuovo...in background non avevo nulla.....l'unica nota era ke il cel lì con vodafone prendeva poco...e continuava a passare da 3g a gsm normale....magari nel passaggio durante una kiamata si è piantato....

VOLEVO segnalare anche....quando il monitor è spento....x far accendere il display ad esempio x vedere l'ora....non sempre si accende alla prima pressione del tasto rosso........invece con il tasto menu (ormai mi sn abituato ad usare quello) si attiva subito.!...capita solo a me?

Link to comment
Condividi su altri siti

e si..... nell'n95 andavo in fotocamera/ opzioni/fotocamera secondaria...... ma in questo sembra non esserci nessun modo per poterla utilizzare.....bo.....

Si attiva nelle videochiamate! :)

Non ho saputo resistere e l'ho comprato, ovviamente ho aggiunto una memoria di 16 giga già quasi riempita :D

Sto cell è uno spettacolo! :ph34r:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto che anche un altro utente ha il mio stesso problema: in pratica ho la galleria piena di 586 files (!!!!!!!!!!!), tutti con lo stesso nome "Mdfpluginarchive"...questo è assurdo!!! :D Possibile che non è capitato a nessun altro?? Tra l'altro non si riesce a capire il percorso del file e spulciando con x-plore non ne ho trovato traccia :D

Altra cosa: quando entro nel lettore musicale riappare sempre il tema installato di default indipendentemente dal tema che ho in uso io. Possibile che ancora nessuno se ne sia accorto? ....o è solo una cosa che capita a me?! (nella seconda ipotesi lo "frullo" dalla finestra :mumble::shifty: )

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto che anche un altro utente ha il mio stesso problema: in pratica ho la galleria piena di 586 files (!!!!!!!!!!!), tutti con lo stesso nome "Mdfpluginarchive"...questo è assurdo!!! :unsure: Possibile che non è capitato a nessun altro?? Tra l'altro non si riesce a capire il percorso del file e spulciando con x-plore non ne ho trovato traccia :D

Altra cosa: quando entro nel lettore musicale riappare sempre il tema installato di default indipendentemente dal tema che ho in uso io. Possibile che ancora nessuno se ne sia accorto? ....o è solo una cosa che capita a me?! (nella seconda ipotesi lo "frullo" dalla finestra :):D )

vero,il lettore musicale è "immune" dai temi ma non è un problema del telefono ma dei temi creati x il 5800

infatti in alcuni temi installati il lettore musicale prende le forme del tema corrente in alcuni

invece rimane con le immagini di default...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto che anche un altro utente ha il mio stesso problema: in pratica ho la galleria piena di 586 files (!!!!!!!!!!!), tutti con lo stesso nome "Mdfpluginarchive"...questo è assurdo!!! :unsure: Possibile che non è capitato a nessun altro?? Tra l'altro non si riesce a capire il percorso del file e spulciando con x-plore non ne ho trovato traccia :D

Altra cosa: quando entro nel lettore musicale riappare sempre il tema installato di default indipendentemente dal tema che ho in uso io. Possibile che ancora nessuno se ne sia accorto? ....o è solo una cosa che capita a me?! (nella seconda ipotesi lo "frullo" dalla finestra :):D )

Io proverei con un format! :)

Hai installato applicazioni sospette? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy