Jump to content
Nokioteca Forum

vascocn81pa

Utente
  • Contenuti

    136
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da vascocn81pa

  1. @megabit prego. ma nn devi ringraziare, perchè a me presonalmente qualche tempo fa, e spesso leggo pubblicamente qui, credo che sia un'opinione universalmente riconosciuta da tutti la stima nei tuoi confronti. @bambolosmart e post precedenti ho visto questi video QT, ma nn ho ben capito di cosa si tratti, sono delle librerie che possono implementare sui symbian nuove funzionalità? quindi una specie di python per fare un paragone grossolano? dal canale sul tubo mi sembra di capire che sia un qualcosa che gestisce la nokia, ma che noi possiamo usare in quanto symbian sull'omniahd? potreste esplicarmi meglio a cosa potrebbero servire questi lavori di QT e praticamente cosa potrei ottenere di nuovo sul mio terminale? mi rendo conto che sono OT, percui se la questione lo merita, qualcuno che ha le conoscenze adeguate in merito potrebbe aprire un topic faq della cosa, che mi sembra rilevante?
  2. posto poco, ma le mie opinioni le conoscete, partendo dal punto che sono attualmente possessore o ex-possessore di N78, N95-8GB, 5800 e ovviamente OMNIAHD, la mia risposta è stata NO. le mie valutazioni sono ovviamente legate agli altri telefoni che ho tra le mani... lo ritengo molto superiore come prestazioni, ma non come software al 5800, ma allo stesso tempo inferiore al mio 95, per l'uso che ne faccio io e per le aspettative che avevo mi ero convinto di comprare il telefono killer, ma rispetto al 95 ho grosse difficoltà a far foto, e nn me ne frega nulla che è un telefono e non una fotocamera, io lo uso come fotocamera, e per il mio uso personale sono molto deluso dal comparto foto/video/audio in registrazione e audio in riproduzione. ripeto per me è fondamentale, e su questo campo il mio N95 vince di molto. sono molto entusiasta della riproduzione video, del display, della sensibilità del touch (venendo dal 5800), dalla veloctà generale del sistema, e, attenzione, anche dal browser, mi ci trovo bene. Molti i difettucci e le mancanze rispetto ai symbian nokia, ma che il terminale è superiore lo sento. Non solo aggiungo che, a chiunque mi chiede, consiglio l'acquisto. Ad oggi secondo me, rimane il migliore sul mercato, non vedo nel panorama in vendita adesso (non parlo di N900 o X6 che mi affascinano, ma nei fatti nn esistono ancora) competitor interessanti, per i quali io cambierei telefono, o consiglierei ai miei amici altri terminali, o meglio, li consiglio se le loro esigenze sono diverse dalle mie. Ripeto, fascia diversa, tipo diverso, ma l'unico che consiglierei è N95-8GB. Avrei dovuto dire NI, ma dovendo scegliere tra SI e NO, devo dire NO, mi aspettavo di più, pur affermando che oggi, per me e per le mie esigenze è il migliore. edit: dimenticavo il GPS fenomenale, lo amo! edit2: altri buoni motivi per avere omniahd sono utenti come megabit, o alcuni che nn essendo di questo forum forse nn posso citare ma chi vuol cucinare conosce bene, cose che su nokia sono impossibili........
  3. ho verificato sul sito ufficiale.. (italiano e internazionale) permette il download per N97, ma per 5800 no. presumo che, siccome qualche tempo fa (quando avevo 5800) sentivo dire che il problema era la completa assenza di tasti fisici, su N97 sia una versione mista touch/tasti, quindi siccome l'interfaccia del nostro i8910 è solo touch, si debba aspettare una versione solo touch per 5800, e poi adattarla, come diceva megabit.. non credo che la versione per N97 vada sul 5800.. o cmq a quanto capisco qualcuno è riuscita a istallarla, ma da errori.. ho perso un po' di vista la situazione proprio perchè sentivo dire che il 5800 aveva questo problema del full touch.
  4. scusami megabit, provo a contraddirti, lo dico scherzosamente ovviamente, , in realtà io credo che ngage nn funzioni su i8910 solo ed esclusivamente perchè non esiste una versione touch neanche per 5800 ed N97, tanto che per i8510, cioè l'innov8, che è symbian, ce l'ha e funziona, o per meglio dire, diciamo che esiste una versione debitamente modificata per levare appunto quel controllo di cui parlavate più su, ed io ovviamente per motivi di regolamento del forum, non posso spingermi oltre..
  5. vascocn81pa

    Foto Scattate Da Noi

    il mio problema è che ho provato di notte tutte le macro, e mi vengono tutte scure o mosse, ti assicuro che il polso fermo ce l'ho, magari nn di pietra ma abbastanza fermo direi, nn ho mai avuto problemi di foto mosse fino all'hd, ah.. e se uso il flash viene bruciata.. boh... capisco che per me nn c'è speranza.. perchè nn so neanche dove trovare un corso di fotografia per imparare le opzioni, nè la voglia di perdere un'ora per fare ogni foto.. N95-2 mi ha abituato troppo bene.. ... ad ogni modo se capiterà occasione di fare altre foto vedo di postarle così mi date un opinione.
  6. allora a che ho cinque minuti scrivo le cose che ho notato.. - il telefono in generale mi sembra più veloce. - ho l'impressione che con il primo firmware di fabbrica il touch funzionasse meglio (vers.4 di giugno), fosse più sensibile, ora è sicuramente più reattivo, ma prima anche se sfioravo per sbaglio partiva qualcosa, ora devo andarci più convinto, ed ho la sensazione che sia una cosa che progressivamente ad ogni aggiornamento aumenta nella direzione descritta. - ho la sensazione che i suoi del touch siano cambiati ed in parte anche la vibrazione, i suoni ne sono sicuro, prima mi piacevano di più, la vibrazione è come se vibrasse meno. - vero, hanno distanziato i tasti, non so ancora dire se sia un bene o un male, ma ho trovato qualche difficoltà a riadattarmi, appena riprendo il ritmo saprò valutare, ma credo che sia solo questione di abitudine. - browser decisamente migliorato, sotto tutti gli aspetti, tralascio il tasto stop che nn avrebbe mai dovuto avere quesi problemi. - alle volte ha più difficoltà a trovare la wlan di casa mia, e quando la trova, sempre casualmente, nel senso di random, decide di restare fisso su connessione in corso, e sempre a random, capita che il browser smetta di funzionare, normalmente questi tre problemi li devo risolvere chiudendo da taskmanager. Se nn riesco a risolvere, anche qui a random, si inizia a riempire di lineette nere su sfondo bianco tipo maglia juventus e si riavvia. - galleria molto velocizzata. - finalmente il trasferimento dati pim funzionante. - samsung store funzionante. - comparto casse (riproduzione mp3 in vivavoce), comparto audio/video, nessuna modifica notata da me. se mi viene in mente qualcosa edito. ciao!
  7. vascocn81pa

    Foto Scattate Da Noi

    sono perfettamente d'accordo con zlatan, foto eccezionali, anche quelle notturne, purtroppo però io non ci riesco.. continuo ad avere grosse difficoltà in tutte le condizioni che nn siano sole che spacca le pietre, qualunque macro applico, l'unico effetto che ottengo è sballare i colori reali delle cose. ad ogni modo, credo che abbiate ragione sul fatto che sia buona, ma si deve settare tutto alla virgola, mentre la bellissima funzione automatica di N95 la amavo, e tuttora in mano a me produce foto molto migliori.. percui mi affido a voi, vedendo le foto di bambolosmart gli chiedo che impostazioni ha usato! quindi mi accodo alla richiesta di zlatan. io nn sono un fotografo, nè se a che servono certe opzioni, per me sono arabe, però vorrei ottenere un risultato quanto meno decente.. lo so lo so, ripeto sempre le stesse cose, è che nn riesco nonostante i vostri utili consigli a migliorare la situazione.. grazie sempre, saluti.
  8. ma ragazzi la sveglia nn è un bug. è giusto che sia così se è silenzioso nn deve suonare. è ovvio. era un bug prima. però sopra c'è scritto come fare a farla funzionare anche in silenzioso. è una questione di impostazioni.
  9. vascocn81pa

    Incredibile

    muchas gracias! al prx reset provo la procedura..
  10. vascocn81pa

    Foto Scattate Da Noi

    Allora.. Innanzitutto grazie. In primis, sapevo dell'antivibrazione (da evitare), nn sapevo cosa fosse WDR, ora ho controllato (ma dopo aggiornamento firm nn ho controllato le opzioni nè fatto foto, quando ero a Oslo, in pieno giorno, e mi venivano le foto blu sinceramente nn ho controllato), il resto è tutto così, compreso autoscatto, ho solo evita occhi chiusi attivo, ora dalle impostazioni (quelle del menu impostazioni) sto provando con esposizione "matrice" (lì permette di scegliere tra preferenza centrale e puntuale, oltre a matrice), poi dalle impostazioni fotocamera sono su normale come dicevi tu.
  11. vascocn81pa

    Foto Scattate Da Noi

    lo so che nn esistono settaggi standard.. poi ti ripeto ho sempre usato i cell per le foto e vengo da n95 che monta symbian e funziona uguale, lì usavo le macro e andava una meraviglia, qui se metto macro mi viene tutto color puffo all'aperto, e tutto rosa al chiuso. poi di notte è tutto mosso. e nn ho il parkinson.. con il flash mi brucia le foto, in tutti gli altri modi vengono scure, o ripeto mosse. cioè di giorno vengono belle, ma se le metti di fianco al soggetto fotografato vedi che i colori non sono quelli. tonalità sbagliate. guarda dire che sono disperato per fare le foto con questo cell è poco.. per me è una delle funzioni principali..
  12. vascocn81pa

    Foto Scattate Da Noi

    amici fotografi... volevo chiedervi una cortesia... qualcuno è in grado di fare una guida per settare la fotocamera? tralasciando il profilo automatico, che secondo me è il migliore, di giorno con il sole vengono perfette, ma appena c'è tempo nuvoloso, o cmq un'illuminazione non "perfetta" a me vengono i colori tutti sfasati, proprio nn riesco a fare una foto decente con le macro, con automatico ripeto solo al sole battente. poi di notte una tragedia. al 100% mosse. di giorno un 40% mosse. con l'N95 mi venivano perfette.. qualcuno mi riesce ad aiutare?! PS barcarello... devi specificare!
  13. vascocn81pa

    Incredibile

    Scusami se allargo il discorso... ma non è che per caso sai la cartella dei preferiti del browser di default?
  14. beh potrebbe essere del pc ma nn saprei come fare a capirlo, per quanto riguarda la scarica abbastanza da pizzicarmi il dito, nn ho idea del voltaggio.. ovviamente aggiungo ho voluto verificare ma succede solo al pc e non se lo attacco alla corrente con il caricabatteria. posso provare il cavo in un altro pc.. altro nn saprei. a voi quindi nn capita giusto?
  15. ragazzi in tema connessione al pc, ho notato che in alcuni casi c'è dispersione di corrente quando lo collego. inserisco il plug nel cell, e se tocco le parti metalliche del telefono, la striscia grigia davanti o la fotocamera dietro prendo la corrente. questo accade all'inizio della connessione, metti che lo tocco dopo cinque minuti non lo fa, è una cosa che accade nei primi istanti. a voi capita?
  16. vascocn81pa

    Impressioni Personali

    ottimo. ti dico una cosa, se vai anzichè su galleria, su multimedia, media browser, potrai scorrere le foto scrollando il cell.
  17. vascocn81pa

    Bug Report E Richieste

    aspetta il problema è su memoria di massa, se li tieni in memoria telefono non si rallenta. poi cmq se leggi bene i bug, e cmq, alcune sono richieste, e/o cose personali che danno fastidio, è un contenitore di "vorrei".. intendo dire, il telefono va molto bene secondo me, io l'ho preso subito appena uscito e mi ci trovo molto bene, certo noi siamo però molto pignoli, aspiriamo alla perfezione e ci lamentiamo per migliorare il prodotto. ma attenzione, è ottimo come prodotto già adesso!
  18. aggiungo gravity (si paga) spb tv 1.1.179, le altre non funzionano (si paga) blackboard, carinissima lavagna free tutti i programmi handy della epocware funzionano (paga) mumsms (paga) smartguard (paga) tutti i smartphoneware funzionano (si paga) widget N97 della metro milano e facebook funzionano.
  19. questi due che dici tu nn ce li ho, oppure non ho capito di quali parli.. per repubblica e gazzetta vero. ce ne sono alcuni giganti.. cmq nn mi piace come funziona il touch nei widget, toccarli bene è troppo difficile, e spesso sere solo a fargli aprire il browser..
  20. il mezzo hack finisce così. con rompatcher che non funziona. modo ti fa vedere le cartelle di sistema, ma non avendo un tasto back, puoi solo guardare e cancellare qualcosa, ma copiare è impossibile, selezioni copia, ma poi non puoi andare indietro su un'altra cartella a incollare. qualcuno sostiene che ci sia una versione di rompatcher funzionante, io non l'ho trovata, ne trovai una (v.3.1), ma a me nn funziona. in pratica adesso puoi installare tutto il signed, ma l'unsigned lo devi firmare tu. diciamo che con il mezzo hack gli hai dato un digestivo, ma sempre maldipancia ha.
  21. per la cronaca me li sono scaricati tutti e 21 e li ho istallati tutti, funzionano tutti bene.
  22. vascocn81pa

    Wifi Alice

    ehehhe ti avevo scritto un pm qualche giorno fa.. cmq aggiornare il firm è facile, pagina 4 della quick guide, riporto testualmente: il modem all'accensione esegue una verifica della versione del software e se necessario effettua un aggiornamento automatico. La fase di aggiornamento dura alcuni minuti (10-15), è segnalata dal led service lampeggiante e termina con il riavvio del modem. Attendere che i led power e adsl diventino verde fisso prima di operare i collegamenti e su internet.
  23. vascocn81pa

    Wifi Alice

    quello bianco? è la versione nera, la 1 che è bloccata, io l'ho cambiato con la versione 2, quella bianca, e va una meraviglia, nn è bloccato.. ha provato aggiornamento firmware del router? per capirci quello bianco è quello che ti danno anche quando prendi la TV di alice, io infatti ho la porta verde sul retro (vuota, perchè non ho la TV di alice), ed ho richiesto questo modem proprio perchè è l'unico che permette di usare i cell in wifi. nb. procedura aggiornamente firm. spegni il modem, stacca i telefoni, attacca il modem alle prese, senza collegarci nulla in uscita, solo entrata e corrente, accendilo e aspetta, lui fa la richiesta ad alice per l'aggiornamento, purtroppo nn ti accorgi se ne ha fatti, però perde un po' di tempo. nb2 se non hai questo bianco e lo vuoi, chiama il 187, fai registrare come guasto che non funzionano x apparecchiature, che devono sostituire, e per motivi tecnici ti devono dare quello bianco, ti danno un codice, e vai a litigare per X ore in via libertà.. e alla fine torni con il modem funzionante. nota 3, forse prima erano bloccati, quelli nuovi funziona la modifica, io lo disattivo e lo riattivo a piacimento, senti a me, guasto... codice, e via libertà.. fattelo sostituire.
  24. sai che ora anzichè evitarlo, tutti lo scaricheremo per vedere se a noi si blocca, oppure no io li volevo scaricare tutti a prescindere e copiarmeli in una cartella, tanto restano dentro dowload, così quando formatto me li trovo già tutti...
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy