Jump to content
Nokioteca Forum

Impressioni Foto Con Nokia 5800 Xm


redbaron
 Share

Recommended Posts

Le foto fatte con il mio nuovo Nokia 5800 mi sembrano un pò scarse rispetto alle foto del mio precedente cellulare N73. Anche voi avete riscontrato che le foto non sono il top.

A livello hardware di risoluzione sono uguali, sarà quindi un problema software che verrà risolto con nuovi firmware?

Link to comment
Condividi su altri siti

Le foto fatte con il mio nuovo Nokia 5800 mi sembrano un pò scarse rispetto alle foto del mio precedente cellulare N73. Anche voi avete riscontrato che le foto non sono il top.

A livello hardware di risoluzione sono uguali, sarà quindi un problema software che verrà risolto con nuovi firmware?

sinceramente spero anche io che con un nuovo firmware si migliori la qualita' delle foto che in condizione di scarsa luminosita' sono veramente pessime

Link to comment
Condividi su altri siti

sinceramente spero anche io che con un nuovo firmware si migliori la qualita' delle foto che in condizione di scarsa luminosita' sono veramente pessime

tutti dite che sono pessime solo in condizioni di scarsa luminosità , ma in realtà anche in posti illuminati dalla luce del sole i colori sono sbiaditi , non sono vivi..

a me ha deluso tantissimo sotto questo punto di vista :P

Link to comment
Condividi su altri siti

tutti dite che sono pessime solo in condizioni di scarsa luminosità , ma in realtà anche in posti illuminati dalla luce del sole i colori sono sbiaditi , non sono vivi..

a me ha deluso tantissimo sotto questo punto di vista :P

perfettamente d'accordo con te ... io intendevo dire che senza luce sono proprio inguardabili...

Link to comment
Condividi su altri siti

perfettamente d'accordo con te ... io intendevo dire che senza luce sono proprio inguardabili...

pensavo di esser l'unico a pensarla così :thumbs:

qui tutti si accontentano, ma questa fotocamera è proprio scarsa qualità , il mio nokia 6630 faceva foto di giorno con colori più veritieri di questo cellulare.

Di notte non se ne parli . Ma basta che sia un luogo chiuso e la situazione peggiora ancora di più fino ad arrivare ad uno schifo totale. Cioè nel 2009 un cellulare che fa foto così brutte non si era mai visto.

Poi c'è tantissimo rumore anche nei video .

Il reparto fotocamera di questo cellulare è pessimo e sinceramente inizio a dubitare sui miglioramenti che questa ottica possa avere con gli aggiornamenti del firmware.

Link to comment
Condividi su altri siti

pensavo di esser l'unico a pensarla così ^_^

qui tutti si accontentano, ma questa fotocamera è proprio scarsa qualità , il mio nokia 6630 faceva foto di giorno con colori più veritieri di questo cellulare.

Di notte non se ne parli . Ma basta che sia un luogo chiuso e la situazione peggiora ancora di più fino ad arrivare ad uno schifo totale. Cioè nel 2009 un cellulare che fa foto così brutte non si era mai visto.

Poi c'è tantissimo rumore anche nei video .

Il reparto fotocamera di questo cellulare è pessimo e sinceramente inizio a dubitare sui miglioramenti che questa ottica possa avere con gli aggiornamenti del firmware.

Indubbiamente, la fotocamera del 5800 fa piangere. Ma si spera che con nuovi aggiornamenti possa migliorare notevolmente. Comunque consiglio a tutti voi di non avvilirvi. Nonostante la scarsa qualità fotografica, abbiamo un terminale eccezionale. In fondo, quanti di voi utilizzano o hanno utilizzato la fotocamera del cellulare per immortalare momenti unici, come un compleanno di un figlio, una festa qualunque? Credo nessuno!! Per questo c'è sempre una bella fotocamera fatta apposta!!

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma essendo un cellulare multimediale con il quale è possibile anche condividere audio e video e foto, è impossibile a questo punto non usarlo per fare foto

si tutta la parte riguardante il fattore foto, quindi ovi e flickr e tutti i servizi di condivisione che ci sono , se il reparto fotografico fa pena anche questi ultimi possono andare a farsi benedire.

Cmq anche ad occhio guardando la grandezza del sensore si era capito che le foto non sarebbero state il suo forte..

Link to comment
Condividi su altri siti

Io possiedo anche un n73 e ho provato a fare la stesssa foto nello stesso istante sia con l'n73 che con il 5800 e devo dire che non sono poi cosi' differenti nei colori e nella qualità delle foto in genere, l'unica cosa che ho notato e che la stessa foto conil 5800 pesa meno e quella dell'n73 pesa di piu'.

Cmq visto i milgioramenti apportati con i vari firmware su n73 confido in un buon margine di miglioramento anche sul 5800

Link to comment
Condividi su altri siti

prova a guardarla a grandezza originale e non rimpiccolita.. deludono anche al sole.. Non vedi che è piena di artefatti ???

scusa ma visto che l'ho scattata e ce l'ho io perchè dovrei guardarla rimpicciolita?è ovvio che la guardo originale.....ovvviamente non si può paragonare a quelle che fa n95 che pure ho avuto però è sempre una 3.2 contro una 5 mpixel e un firmware ancora nn definitivo.Al sole non mi sembrano tanto lontane dalle prime che faceva l'n73.Io spero nel miglioramento futuro...

Link to comment
Condividi su altri siti

Santo cielo ragazzi..... è un cellulare non una macchina fotografica reflex... se volete foto perfette di qualità eccellente, fate come me compratevi una Nikon d60.

Vi rendete conto del paradosso??? in un forum di "CELLULARI" parliamo di "FOTOGRAFIA".... bah

Quoto in pieno!! Il 5800 è un terminale eccezionale!! Non fossilizatevi sulla qualità delle foto!! E' pur sempre un optional. Non è la funzione primaria di questo cellulare!!

Link to comment
Condividi su altri siti

le foto nn sono un gran che nei luoghi al chuso ma di giorno le fa bene bene!ha un autofocus da paura nella modalità primo piano!aspettiamo i prossimi aggiornamenti e vediamo un po!sono sicuro che migliorera! e arriveremo ai livelli del nostro n73 che faceva le foto benissimo!

Link to comment
Condividi su altri siti

io l'altro giorno ho provato anzichè solo guardarla la foto, l'ho provata a stampare con la mia stampante di casa, ne ho stampate due.....beh è vero che la mia stampante costa 350 euro (Epson Stylus Photo PX800FW) :-), però caspita sono venute davvero benissimo!!!..molto più belle stampate che viste nel cellulare!!!....uno spettacolo.....era la foto di mia cugina di 11 anni...e mio zio e mia zia quando gli ho portato le due foto sono rimasti entrambi a bocca aperta!!!

Era giorno comunque....di sera penso vengano una schifezza...ma forse con tutti i cellulari...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono appena passata da un N95 al 5800.

Dal lato fotografico però sono rimasto molto deluso.

Foto di interni col flash tutte piene di grana e scolorate.

Ero convinto di dover cambiare qualcosa nei settaggi ed avevo rimandato il problema.

Però ora capisco che invece è così.

Peccato! E' vero che è un telefono, ma ormai almeno per le foto si dovrebbe assicurare un minimo di qualità!

O no?

:rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy