Jump to content
Nokioteca Forum

Active Standby On-off Automatico Con Rompatcher + Jbak Taskman


Recommended Posts

TRICK PER RENDERE AUTOMATICHE LE MODIFICHE ALL'ACTIVE-STANDBY MENU'

(senza dover passare tutte le volte per Strumenti -> Impostazioni -> Generale -> Personalizzazioni -> Standby e poi attiva/disattiva il menù rapido)

Procedura

-Installare ROM Patcher con Autorun, avviare l'applicazione e applicare le varie patches disponibili per il menù rapido (esempio: no wlan in active idle, no search in active idle etc.). Per le Patches applicate, selezionare anche l'opzione auto-run

-Installare Jbak Taskman che trovate freeware QUI

- Aprire Jbak Taskman e cliccare su "MENU' -> STRUMENTI -> PROCESSI" tra questi trovare "shortcutserver.exe"

- Selezionare il processo e poi cliccare su "MENU' -> REGOLE PROGRAMMA" e selezionare "CHIUDI DOPO LANCIO"

- Uscite da Jbak Taskman e spegnete/riavviate il cellulare (Notare: spegnere non reset o reboot!)

- Al riavvio può essere che le voci siano ancora presenti, abbiate pazienza che Jbak Taskman faccia il suo lavoro ;)

Sistema testato su N73, N95-1, N95-2 e 6120

Many thanks to PROTOCHIP

Modificato da Regulus
Link to comment
Condividi su altri siti

:thumbs: Perfetto anche sul mio N73 exbrandtim ultimo fw

- Aprire Jbak Taskman e cliccare su "Menù ->6STRUMENTI -> 2PROCESSI" tra questi trovare "shortcutserver.exe"

- Selezionare il processo e poi cliccare su "Menù -> 4REGOLE PROGRAMMA" e selezionare "CHIUDI DOPO LANCIO"

:thumbs: Mi permetto di riportare 2 passeggi tradotti in italiano per chi come me puo trovare problemi visto che l'ultima versione del prg è in italiano, anche se e abbastanza intuitivo.

Link to comment
Condividi su altri siti

funziona perfettamente su 6120!

@ djstyle: praticamente se usi la patch per togliere il "no voci agenda" col menu rapido non c'è piu bisogno che lo chiu e lo riapri per vedere gli effetti della patch...con questo trick va tutto in automatico...vedrai il no voci agenda solo per qualche secondo all'avvio del telefono ma poi scomparirà da solo...

Link to comment
Condividi su altri siti

:lmaosmiley: Perfetto anche sul mio N73 exbrandtim ultimo fw

- Aprire Jbak Taskman e cliccare su "Menù ->6STRUMENTI -> 2PROCESSI" tra questi trovare "shortcutserver.exe"

- Selezionare il processo e poi cliccare su "Menù -> 4REGOLE PROGRAMMA" e selezionare "CHIUDI DOPO LANCIO"

:lmaosmiley: Mi permetto di riportare 2 passeggi tradotti in italiano per chi come me puo trovare problemi visto che l'ultima versione del prg è in italiano, anche se e abbastanza intuitivo.

Correggo la guida mettendo le operazioni da fare in Italiano! :king:

Link to comment
Condividi su altri siti

sicuramente interessante. è uno sclero reimpostare tutto ogni volta manualmente.

però mi chiedevo: per fare questa cosa bisogna installare jbak taskman con le opzioni di autostart? ora provo ma se così è mi sa che occorre specificarlo meglio nella guida.

-----------

-----------

tra l'altro ho provato ad eseguire il tutto, le scritte le toglie ma mi si impalla del tutto l'applicazione messaggi. ho un n80.

-----------

-----------

okay, ho risolto settando alcune impostazioni di jbak e mettendo il chiudi dopo avvio anche al thread !shortcutserver.exe. però tra una patch e l'altra, l'avvio è lentissimo (non che a firmware appena installato fosse esattamente veloce, però...).

Modificato da setedivento
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti.....ho provato a seguire questa guida e ho messo in autorun noWLANactiveIdle, ma accade una cosa strana: quando accendo il telefono, in fase di caricamento del menu idle, l'immagine dello schermo va e viene più volte (e penso dipenda dal lavoro che fa Jbak Taskman per terminare shortcutserver.exe); e fin qui tutto bene.

Il fatto è che dopo alcune "flashate" dello schermo e la scomparsa della riga della scansione WLAN, il cell si blocca visualizzando mezza schermata idle si e mezza no, e finchè non clicco sul tasto Menu non mi funziona niente.

Quando però clicco su ltaso menu, tutto ritorna a funzionare, con la patch attivata correttamente.

E' possibile fare in modo che l'avvio di questa patch non crei questo disguido?

ps: stessa cosa accade con No SearchInActiveIdle, ma non accade con NoMenuCircle, che funziona perfettamente senza freezare il cell.....

grazie in anticipo a chi mi darà una mano!

Link to comment
Condividi su altri siti

Su N82, questo trick mi e' funzionato perfettamente per 3 giorni.

Ieri ho installato altre cose (phyton) e altre patches (menu' nascosti), e adesso, al riavvio, Wlan e Ricerca sono sempre presenti.

Ho provato a ricontrollare il shortcutserver.exe, ma e' sempre correttamente impostato su chiudi dopo il lancio.

Boh...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sul mio N73 non parte proprio in avvio jbak, quindi non può terminare il processo!

eppure l'ho installato con l'opzione autorun attivata!

Potrebbe dipendere dalla batteria tampone scarica? perchè se è così dovrò inserirlo nella lista di powerboot!

Però rompatcher parte senza problemi ne "aiuti" di altri programmi... boh!

Modificato da alienpitti
Link to comment
Condividi su altri siti

Cavolo ho lo stesso problema pure io...su N73...ma quello che mi rompe è che a me andava.poi ho disinstallato jbak, l'ho reinstallato e da quel giorno non mi killa piu' i processi e non mi parte piu' in automatico...cosa che in teoria dovrebbe fare da solo...chi sa aiutarmi?

@alienpitti: non c'entra la batteria tampone...

edit: risolto.non conosco il motivo, ma probabilmente la versione che avevo di jbak aveva un problemino...non si autorunnava(eppure l'ho scaricata dal sito ufficiale), poi ho preso quella presente qui ed ora va alla perfezione...grazie nokioteca!

Modificato da gennarino86
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Io per non tenere aperto jback taskman ho fatto come spiegato nel primo post e poi ho preso il processo jbtaskman ed anche a lui ho messo chiudi dopo il lancio. Così il cel si accende, chiude shotcutserver e poi chiude jbtaskman... meglio di così!

ci sono altri processi che servono a poco/nulla che si possono killare con questo software?

Modificato da Paolo1983
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy