Jump to content
Nokioteca Forum

N95-1 Usato, Ultimo Firmware, Si Riavvia


yakumo
 Share

Recommended Posts

Salve!

Aiutatemi a capire se mi hanno fatto il pacco...

In pratica stamattina ho acquistato presso un privato un n95-1 con scontrino di ottobre 2007 no brand.

Esteticamente è in ottimo stato, ma usandolo un po' ho notato che si riavvia.

Pensavo fosse un caso isolato, ma ha continuato, addirittura una volta che si riavvia, lo fa ciclicamente e per stopparlo devo levargli la batteria.

Ho fatto un soft reset (quello *verde3) e un deep reset (*#7370#) ma nulla, continua a farlo.

Se sta in stand by resiste ma se inizio ad utilizzare il cell impazzisce e si riavvia... se apro il menu, se scatto una foto.

Il firmware è 21.0.016 del 14-02-08 ed il cell è no brand.

Cosa posso fare?

Prima di tutto sto contattando il tizio per restituirglielo, ma c'è qualcosa che posso fare io a mano per risolvere?

Ho scaricato il nokia updater e dice che il firmware instalato è quello aggiornato, ma non ho scelto di reinstallarlo perchè ho paura che si riavvia mentre lo fa e lo perdo del tutto....

Nel caso avessi preso il "pacco" e il tipo non vuole riprenderselo, se lo porto in un negozio di cellulari o un nokia point potrebbero risolvermi il problema? e in che tempi?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve!

Aiutatemi a capire se mi hanno fatto il pacco...

In pratica stamattina ho acquistato presso un privato un n95-1 con scontrino di ottobre 2007 no brand.

Esteticamente è in ottimo stato, ma usandolo un po' ho notato che si riavvia.

Pensavo fosse un caso isolato, ma ha continuato, addirittura una volta che si riavvia, lo fa ciclicamente e per stopparlo devo levargli la batteria.

Ho fatto un soft reset (quello *verde3) e un deep reset (*#7370#) ma nulla, continua a farlo.

Se sta in stand by resiste ma se inizio ad utilizzare il cell impazzisce e si riavvia... se apro il menu, se scatto una foto.

Il firmware è 21.0.016 del 14-02-08 ed il cell è no brand.

Cosa posso fare?

Prima di tutto sto contattando il tizio per restituirglielo, ma c'è qualcosa che posso fare io a mano per risolvere?

Ho scaricato il nokia updater e dice che il firmware instalato è quello aggiornato, ma non ho scelto di reinstallarlo perchè ho paura che si riavvia mentre lo fa e lo perdo del tutto....

Nel caso avessi preso il "pacco" e il tipo non vuole riprenderselo, se lo porto in un negozio di cellulari o un nokia point potrebbero risolvermi il problema? e in che tempi?

Grazie

prima di portarlo al np perchè nn provi a reistallare da solo il software? anche perchè credo sia la stessa cosa che farebbero loro

b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non x essere pessimista,ma x me ti ha rifilato un bel "bidone",non mi pare normale che un cellulare si riavvia molto spesso e soprattutto quando cominci a usarlo.Al tuo posto,prima di comprarlo l'avrei provato davanti a lui in modo che se faceva quel difetto,non l'avrei conprato x niente.

Non mi intendo molto di queste cose,però x me non è normale b)b););)

Link to comment
Condividi su altri siti

quoto b)

vai amico reinstalla da solo!!!!!

attento xò che tutto sia perfetto nel eseguire tale operazione!!!!!!potresti fotterti il terminale....

se corrompi l'IMEI x qualche motivo (non a causa tua ovviamente) non si puo ricostruire e ti tocca pagare anke l'assistenza poi....

Link to comment
Condividi su altri siti

vai amico reinstalla da solo!!!!!

attento xò che tutto sia perfetto nel eseguire tale operazione!!!!!!potresti fotterti il terminale....

se corrompi l'IMEI x qualche motivo (non a causa tua ovviamente) non si puo ricostruire e ti tocca pagare anke l'assistenza poi....

beh se va bene è a posto, se lo frigge va in assistenza, ma tanto ci dovrebbe andare comunque!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

La mia paura è che se si riavvia quando sto effettuando una reinstallazione del firmware lo perdo del tutto.

Ovvio che avanti a lui l ho provato per una deicna di minuti... ma nel più classico dei casi avanti a lui tutto a posto, altrimenti no lo avrei preso.

Nel momento in cui faccio una foto o faccio aprtire qualche applicativo , capita che si blocca o riavvia.

Non è che lo fa al 100%, ma lo fa.

Tipo ora l ho riacceso, ho fatto una foto, tutto tranquillo.

il tizio ovviamente mi ha replicato che non è prevista la restituzione xkè il cell era "testato" e che nel momento in cuio l ho provato con lui non lo faceva... bastardo fino alla fine eh?

Cmq ora cerco un nokia point vicino a me e vedo cosa mi dicono...

Grazie a tutti per l aiuto.

AGGIORNAMENTO: ho trovato un negozio che f assistenza nokia e l'ho lasciato nelle loro mani. La garanzia è valida e... boh speriamo bene.

tra una decina di giorni (forse) saprò il verdetto...

Modificato da yakumo
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Questa la dovete leggere...

Ottimista al 100%, dopo APPENA UNA SETTIMANA, telefono al negozio speranzoso almeno di avere un "si è possibile ripararlo non si preoccupi".

RIsponde la ragazza del centro...

Io chiedo gentilmente di avere notizie del mio cell portato in assistenza

LEI: "da quanto tempo l ha portato?"

IO: "oggi fa una settimana"

LEI si lascia trasportare da un insensato e molto offensivo momento di risata.. e sempre ridendo mi dice "ma dai è troppo presto"

IO: si vabbè ma è possibile almeno sapere se è un problema risolvibile, se sta bene...

LEI: (continuando a ridere) aspetta ke vedo... e mi legge la scheda con la descrizione del problema (che ho in mano e che sono sempre in grado di leggermi)

LEI: beh se è un problema di firmware e agigornamenti una decina di giorni almeno, altrimenti se è un problema piu serio bisogna mandarlo alla NOKIA e i tempi si allungano di molto

IO: ok (e penso, porcaeva perchè quando ve l ho portato eravate tutti gentili ed ottimisti? che min... hai da ridere brutta decerebrata?) : quando posso riprovare a chiamarE?

LEI: se tutto va bene fine prossima settimana.

IO: arrivederci

Che cavolo aveva da ridere???

In pratica il cellulare è andato in vacanza senza di me e chissà quando lo rivedrò ç_ç

Ma almeno un po di tatto... no...

CONCLUSIONE: noi siamo i clienti, noi con i nostri acquisti "diamo da mangiare" a società, rivenditore, gestore telefonico, ma loro osno liberissimi di tratarti male e ridere addirittura di te

ç_ç ke sistema di cacca!

PS: non so se è legale, ma il centro si è preso 3 euro per "mandare in assistenza un cellulare coperto da regolare garanzia".

Link to comment
Condividi su altri siti

Toglimi una curiosità..quanto lo hai pagato?

;) ;)

Sei stato l'ennesimo aspirante acquirente che per fortuna (del venditore) non gli si è resettato durante il test pre-vendita!

b) B)

Comunque se l'hai pagato 150 euro e il NP te lo sistema a gratis..bè hai fatto un affare.. altrimenti l'affare l'ha fatto il pataccaro.

;) ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Toglimi una curiosità..quanto lo hai pagato?

;) ;)

Sei stato l'ennesimo aspirante acquirente che per fortuna (del venditore) non gli si è resettato durante il test pre-vendita!

b) B)

Comunque se l'hai pagato 150 euro e il NP te lo sistema a gratis..bè hai fatto un affare.. altrimenti l'affare l'ha fatto il pataccaro.

:(;)

270 usato con scontrino ottobre 2007

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho venduto oggi un n95-1 ultimo firmware,e nell'arco delle sue 3 settimane di vita è capitato che si è riavviato all'improvviso 2-3 volte mentre lo usavo.ora non vorrei che capitasse al mio aquirente,tra l'altro una persona molto gentile e simpatica,e pensasse che gli ho dato un telefono che non va bene.secondo me può capitare che quando un symbian è pieno di programmi come lo era il mio si riavvia,potrebbe essere anche un problema di poca ram.ora non so se il caso è lo stesso dato che il tuo si riavvia in continuazione,mentre il mio lo ha fatto con una media di una volta a settimana.

io so di aver dato un cell perfetto in tutto e per tutto,altrimenti non l'avrei venduto ma sarebbe andato in assistenza,perchè non voglio avere problemi con nessuno.

ora metti che il mio ex cell tra qualche giorno cominciasse a ripresentare il problema sempre più frequentemente pensi che io abbia venduto un cell che non va bene?il problema se deve nascere può presentarsi in qualsiasi momento,anche se lo si acquista nuovo,quindi è solo una questione di fortuna.

anzi,avevo anche dimenticato del problema,altrimenti l'avrei anche detto prima di venderlo.

comunque ripeto che il caso mi sembra diverso.

ti auguro che il tuo cell torni presto e senza problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Com'è finitA?

Uno skifo!

Ieri telefono al negozio per sapere se è rientrato e mi confermano.

Tutto contento vado li, e chiedo al negoziante "allora è tutto a posto? se è rientrato immagino che hanno risolto, lo hanno testato, giusto?"

Lui sisi certo!

Vado a casa, lo uso, scatto una foto, si riavvia.... cerco di vedere la foto e si riavvia, continua a riavviarsi TALE E QUALE a prima che l ho mandato in assistenza!

Anzi non riesco a farci un .... si riavvia sempre e lo fa ciclicamente, devo solo staccare la batteria.

Ma dico io: quegli incompetenti non li fanno i test? ho aspettato piu di 15 giorni per avere il cell allo stesso stato e in più con ammaccature e graffi???

E' uno schifo ed in più questa storia sta diventando infinita..... ora vedo o di rivendermelo o di fare qualche permuta con un 8gb (anche se io volevo questo col gps) anche perchè credo sia inutile riomandarlo in assistenza e poi riaverlo tale e quale....

Che ne pensate?

Che rabbia però....

se mettessi il firmware brand tim? Oppure è possibile fare a mano un downgrade?

Modificato da yakumo
Link to comment
Condividi su altri siti

forse questa storia avrà fine...

L ho portato presso un negozio che fanno assistenza anche ai cellulari e mi ha detto che ci mette la verisaone del firmware precedente.

A soli 50 euro....

Non avevo altra scelta... e domani pomeriggio sarà già pronto.

Cosa ho imparato da questa vicenda:

-se voglio acquistare un cell usato lo provo per almeno un giorno intero

-mai aggiornare un nuovo firmware subito

-i centri assistenza nokia fanno cagare (20 giorni per ridarmi il cell con esattamente lo stesso problema e in pià tanti graffi e ammaccature sulla scocca)

-alla nokia non sono capaci!

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me è da buttare, cosa che farò io molto presto non ce la faccio piu, si resetta di continuo, si blocca sempre anche mentre parlo qualsiasi programma uso dopo un pò si bocca e devo sempre togliere la batteria e riaccendero, io ho sempre avuto nokia ma questa volta con sto 95 sono molto deluso e uscirò definitivamente dalla nokia costano solo molti soldi e non valgono niente, ho parlato con altri amici fa la stessa cosa quindi io lo butterò di sicuro

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me è da buttare, cosa che farò io molto presto non ce la faccio piu, si resetta di continuo, si blocca sempre anche mentre parlo qualsiasi programma uso dopo un pò si bocca e devo sempre togliere la batteria e riaccendero, io ho sempre avuto nokia ma questa volta con sto 95 sono molto deluso e uscirò definitivamente dalla nokia costano solo molti soldi e non valgono niente, ho parlato con altri amici fa la stessa cosa quindi io lo butterò di sicuro

Nn credo lo farai b)

Link to comment
Condividi su altri siti

beh buttare è un parolone...

dopo che ci hai speso 300 euro nn è salutare...

Cmq alla fine ho speso 40 euro per fare il downgrade al firmware precedente (il 20) e l ho sto testando un po...

nulla, un paio di blocchi e un riavvio.

Regge un po' in piu ma non ho idea, a sto punto credo sia un conflitto hardware, non so... mi gioco la carta di "vendilo e basta".

Mi sa che è l unica cosa da fare per non perderci.

Modificato da yakumo
Link to comment
Condividi su altri siti

beh buttare è un parolone...

dopo che ci hai speso 300 euro nn è salutare...

Cmq alla fine ho speso 40 euro per fare il downgrade al firmware precedente (il 20) e l ho sto testando un po...

nulla, un paio di blocchi e un riavvio.

Regge un po' in piu ma non ho idea, a sto punto credo sia un conflitto hardware, non so... mi gioco la carta di "vendilo e basta".

Mi sa che è l unica cosa da fare per non perderci.

Allora si puo tornare indietro con il fw come ha fatto nn sai dirlo b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!

io ho avuto il tuo stesso problema:

1° volta al np: aggiornamento del software tempo di restituzione 15 giorni! ed era come prima!uguale!

2° volta al np: 2 mesi in riparazione a Como!sostituzione scheda madre con nuova imei ,luce sottotastiera rotta e tasto sinistro sopra quello di chiamata rotto!

3° volta al np: in attesa per i guasti sopracitati!(in spedizione di nuovo a como e altri due mesi minimo)

ma sempre pronto a mandare segnalazioni a chi di dovere!alla fine vincerò io! b)

ora trai tu le tue conclusioni!o fai come me e aspetti e gli rompi le ogni settimana oppure lo rivendi e te ne compri un'altro!

dovrebbero fare un film intitolato Non aprire la porta di quel NP! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

@ Puccho's

Se il topic non ti sembra utile, non condividere i tuoi pensieri al suo interno.

Forse un'utilità ce l'ha: quella di condividere un'esperienza con altri utenti del forum in modo da essergli di monito.

Purtroppo se hai seguito un po' la vicenda, il cell ha vissuto cicli di reset (sia leggero che deep) e cambi di firmware, la fase "personalizziamolo con applicazioni" non l ha mai raggiunta ç_ç. Ormai che è difettoso lo avevo capito da solo.

Cosa si impara legendo sto topic?

1-Di esser cauti quando si acquista tramite annunci

2-Della professionalità molto molto scarsa dell'assistenza nokia

3-Dei problemi tra firmware e hardware del nokia n95-1

3 motivi utili bastano? Spero di si.

@ludasia

il tecnico a cui ho fatto cambiare il fw aveva degli apparecchietti (delle piccole scatoline con un ingresso ethernet ed un altro che non ho riconosciuto, mi sembra ne erano 5 ed erano per varie marche di cell) con cui procedeva all'installazione dei firmware in "sicurezza" (senza farli briccare)

@interessati

consultando nuovamente il tecnico, mi ha detto che a sto punto c'è un problema hardware per cui quando "uso" il cell porta conflitto e l'inevitabile blocco o riavvio.

Così con tanta rassegnazione e visto che non ci voglio spendere 1 euro di più, sono tornato al negozio x rimandarlo in assistenza, ho fatto compilare sotto dettatura una lunga scheda tecnica dei difetti, esortando a non procedere ad aggiornamenti fw che non sono serviti ad una mazza, ma procedere alla riparazione e/o sostituzione dell'hardware difettoso.

consapevole che vedrò il cell entro natale, spero che sta storia si concluda prima o poi con un finale positivo e nel frattempo mi autoconvincerò di non aver buttaro 260 euro nella cacca totale b)

@slash 81

3 volte al np ç_ç e te lo ridanno con altri difetti... ma che schifo di assistenza usano alla nokia?

Mi sa tanto che ti hanno dato un cell fuso con un altro che aveva quei difetti

Modificato da yakumo
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy