Jump to content
Nokioteca Forum

yakumo

Utente
  • Contenuti

    62
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da yakumo

  1. Mah, a sto punto mi sa che è l'unica da fare... Questo week end procederò con il backup e poi formatto sia le memorie che il cell.
  2. yakumo

    Problema Accesso Alla Memoria Di Massa

    Salve! Da un po' riscontro questo "bug" (Se così si può definire) su entrambi i miei cellulari: N96 5320 Il difetto: di punto in bianco l'N96 non vuole accedere più alla memoria di massa -> è iniziato tutto tentando di accedere alle foto, mi ha dato l'errore di impossibile di accedere alla memoria, database danneggiato ed infatti mi segna come foto acquisite 0. Se entro nella memoria di massa integrata, tramite x-plore o tramite bluetooth, i file ci sono. Idem sms -> ho perso gli sms conservati perchè un giorno mi dà "impossibile utilizzare memoria selezionata" ed ora usa quella del telefono base Per i file audio/mp3 -> a volte non li carica ( e me ne accorgo perchè la suoneria non è quella scelta da me ma quella di default) e a volte si. Cavoli! N96 è stato il cell che ho tenuto per più tempo (quasi 2 anni o più) e magari ho pensato che fosse ora di sostituirlo (o semplicemente un errore con l'anno 2011), magari sono stato fortunato perchè tutti i difetti elencati qua e là nel forum non li ho mai riscontrato, trovandomi davvero molto molto bene. IL COLMO: vado ad utilizzare oggi il nokia 5320 e mi dà l'errore :"impossibile accedere alla scheda di memoria" (che ho esterna, da 1gb) ed infatti non legge più le foto,e ho perso l'archivio sms (stesso errore "si utilizzerà la memoria del telefono". Ho riavviato il telefono e ho settato di nuovo come memoria sms "scheda", ci ha messo un bel po di tempo e poi ha dato ok. Idem per il N96 Che cavolo è? Possibile lo stesso errore su due cell diversi? Aggiungo che non li collego spesso al pc.
  3. yakumo

    Problemi Tv N96

    Quindi la pacchia è effettivamente finita? Non che vivessi di tv sul cellulare, ma in parecchie occasioni mi ha fatto piacevole compagnia. Beh, peccato per noi, perchè effettivamente avete una cosa che poi non viene sfruttata .... noi che viviamo di tecnologia la viviamo male. Perso proprio del tutto l'interesse verso qeusto cell non dire, anzi è stato il modello che ho tenuto per più tempo (quasi 2 anni, per me che non son mai arrivato ad 1 completo) e non mi va ancora di basarmi su un touch screen (di cui ho comunque un nokia 5220 con scheda aziendale per lavoro).
  4. yakumo

    Lamentele E Difetti Del Nokia N96

    Peppe avevo un problema simile al tuo con un N95, si riavviava da solo e non c'era modo di utilizzarlo. Come ho risolto? Ho mandato per 3 volte il cell in assitenza, per ripropormi sempre lo stesso problema, quindi venduto su ebay e perso circa 80 € di differenza.
  5. MA poi se aggiorno il firmware perdo la funzionalità della tv digitale della 3? La cosa che non capisco è che senza cadute accidentali o installazioni di software, di punto in bianco una cosa non funziona più... eppure è tecnologia che si fa pagare e anche cara....
  6. Io ho queste difficoltà: (Nokia n96 no brand.) -Non riesco in pratica ad impostare i settaggi per gli MMS e aggiungere altri punti di accesso (ne posso avere solo uno). La funzione "crea nuovo punto di accesso" nel menù connessioni non mi esiste. Come caspio si fa? -Nelle impostazioni dei messaggi, mi fa scelgiere solo i punti di accesso predefiniti (i 2 della scheda TIM), ma non me ne fa creare altri miei personali, quindi non so se il mio cell è abilitato ad inviare mms -Inoltre il GPS da un 2 - 3 settimane non aggancia il satellite, sapete come mai?
  7. CIao, scusa per il ritardo nella risposta. Mhh, speriaom che sia così perchè il gps mi è molto utile soprattutto per lavoro. Ho controllato le impostazioni che mi hai consigliato e sì, si trova con quell'indirizzo. Mentre Nei metodi di ricerca posizione ho spuntato: Assisted gps Integrated gps Basato sulla rete (non li ho modificati io perchè non conosco le funzioni), sono corretti? Ad oggi ancora non va, non aggancia per nulla il satellite (solo canali in grigio)e non so che pesci prendere...
  8. yakumo

    Gps Nokia N96 - Non Aggancia Il Satellite

    Fino alla settimana scorsa tutto liscio. Da venerdì il gps del nokia n96 non mi aggancia più il satellite, sta un po' in ricerca e poi mi dice che il gps potrebbe non funzionare in luoghi chiusi.... invece sono per strada e in varie zone (provincia di Sa e Na). Faccio test oltre che da nokia maps anche da Strumenti - > connettività -> Dati GPS -> Stato satellite mi esce l elenco dei canali e solo 2 canali in grigio (8 e 10). E' un guasto? Eppure il cellulare non è caduto, ho installato solo skyfire e coreplayer (disinstallato poi il primo). Cosa consigliatE? E' capitato anche a qualcun altro di recente? Non ci posso credere che all'improvviso salti, eppure ho questo cellulare proprio perchè uso spesos il navigatore!
  9. yakumo

    Spb Tv

    Ehm, all music non esiste più, il canale è stato chiuso e la frequenza "occupata" sa Deejay tv. Provate a sintonizzarvi sul digitale e vedrete il passaggio di testimone. Tornando al programma, lo "testerò". Ottima la possibilità offerta dal nokia n96 di visualizzare tv in streaming, ma peccato per l'offerta di canali... non si sfrutta la tecnologia, sarebbe grandioso ricevere tutti i canali del digitale terrestre...
  10. yakumo

    Velocizzare Il Nostro Nokia

    Ho pensato anch'io al possibile "effetto placebo". Ho pensato anche che, riavviando il cellulare, svuoti la ram ecc. ecc. Non so, da quando ho fatto questa "Fakeata", il cellulare mi è significativamente più veloce in 2 punti: 1-all'avvio 2-durante l'esplorazione di menù ed opzioni Fake o non fake, effetto placebo o no, son contento di averlo fatto e se a maggior ragione una nota nell'agenda non influisce per nulla sul cellulare... perchè non perdere questi 2 minuti a "provare"? Meglio l'effetto placebo che far danni no? E ya fateci contenti...
  11. yakumo

    Skyfire

    Anche io ho installato skyfire sul mio N96, preso dai vostri consigli positivi. Beh, non è che sia chissà cosa, non so se dipenda dal mio nokia no brand o dalla versione di skyfire (dovrebbe essere l ultima release). Ok, bella la home page e mi è piaciuto la possibilitò di organizzarsi i preferiti in categorie (di cui non ti fa modificare il nome della categoria però). Per il resto pollice in giù per i seguenti motivi (nb: test sono stati fatti con la mia wireless casalinga ad orari di non congestione): 1-spesso è lento e ci mette un sacco di tempo anche per caricare google 2-alcune volte si incanta e mi tocca chiuderlo a mano 3-ho provato a vedere un video su youtube, ma l'unica cosa che fa nel momento in cui lancio un video è quello di scaricarmelo.... e il download fallisce dopo pochi secondi. Come caspio si effettua lo streaming? 4-se ti si apre una pagina popup, quelle che si chiudono magari con un tastino minuscolo "close window", puoi anche tornare indietro, quella pagina sotto non la vedrai MAI, eppure non c'è un'opzione per il blocco popup? persino il browser della nokia ti avvisa prima di aprire. 5-le opzioni sono misere, ti limita a chiedere se cancellare coockie e cache 6-nonostante clicchi con il tasto centrale (come ti dice il programma le prime volte) lo zoom non serve.... mi spiego meglio: apro un qualsiasi sito, anche in misura per cellulari -> qualsiasi sito apra, lui me lo visualizza minuscolo, illegibile. Nonostante clicchi per zoomare, mi zooma sì la pagina, ma non definisce le immagini e scritte, quindi l 80% dei siti che ho visto mi risultano ILLEGIBILI! e poi ha solo 1 livello di zoom, se ci sono scritte piu piccole non le visualizzerò mai! RIsultati dal mio test: sto browser è fuffa, non funziona, è lento,si blocca spesso, non fa lo streaming e lo zoom sulle pagine non funziona! Preferisco usare a sto punto il browser della nokia, invece di rischiare la miopia o attacchi di fegato. Se avete suggerimenti, inpostazioni da settare, ditemi pure.
  12. yakumo

    Problema Con Foto Acquisite N96

    Nessun altro ha avuto sto problema?
  13. yakumo

    Problema Con Foto Acquisite N96

    SAlve, ogni tanto mi accade uno strano problema con il nokia n96. E' la seconda volta che si presenta e dopo la prima non so come si è risolto. In pratica acquisisco le foto e non me le mostra in galleria di immagini. Per vedere le ultime foto scattate, devo usare tipo X-plorer e cercarle a mano nella memoria di massa. Avete consigli al riguardo su come risolvere? Grazie
  14. yakumo

    Velocizzare Il Nostro Nokia

    Nokia N96. Sembra aver funzionato: l'apertura dei menu, sottomenu, cartelle & co. è migliorato in quanto a velocità! Altra nota positiva: all'avvio il cellulare è in stand by ed operativo in pochi secondi. Nessun miglioramento per la galleria, ma mi basta! Grazie per la dritta!
  15. Ho un n96 n uovo di zecca e no brand. A parte i pochi programmi a disposizione (boing, sky meteo24, 3 cinema, 3 e mediaset,m cioè canale 5), non esiste un programma per beccare altri canali? Buona la qualità ed è incredibile che si possa avere la tv sul cell, ma non è che sia un fan delle previsioni meteo o di boing....
  16. Ho chiesto ieri il certificato, è normale che ad oggi ancora non è pronto? Il sito è sempre funzionante?
  17. Nessun consiglio? Oggi ha funzionato il bluetooh, ma per poco tempo, ora dà di nuovo impossibile ecc ecc... E' da riparare ?
  18. Salve! Ho acquistato a luglio 2008 un nokia N82-1 no brand. Dallo scatolo ho capito che è asiatico. Nessun problema, è un grande telefono e se dovessi tornare indietro lo sceglierei ad occhi chiusi di nuovo! fotocamera ottima! Veloce, ic ho navigato senza problemi e ho utilizzato spesso il nokia maps (GPS ottimo e veloce l aggancio) Che problema ho avuto: -un giorno è caduto a terra (altezza sedia) e da allora appena utilizzo il bluetooto mi dice "impossibile eseguire operazione bluetooh" e non funziona più. Solo un giorno, smanettando un po' col pc e il filo usb, ha ripreso a funzionare, poi nulla di nuovo. Cercando un po' in giro e qui, ho provato a fare: formattato memory card -> nulla hard reset -> nulla aggiornato il nokia pc suite e lasciato fare un aggiornamento firmware ed ora ho : Versione firmware attuale: 09/12/08 v31.0.016 risultato finale: Il bluetooth non funziona ancora ed inoltre fra le lingue ho solo 3 dialetti asiatici e l'inglese. Dipende dall'aggiornamento? per avere le altre lingue fra cui l'italiano come potrei fare? Tralasciando il lato lingua (non ho problemi), il bluetooth è "rotto"? Se è rotto, è un'operazione costosa da fare preso un negozio competente? Chiedo questo perchè ho smarrito lo scontrino e non saprei come fare per utilizzare la garanzia (è di luglio 2008) In pratica ora son rimasto fregato, perchè se un domani volessi cambiar cellulare e rivendermelo, me lo trovo senza bluetooth e con la lingua inglese ç_ç Cosa mi consigliate?
  19. yakumo

    Problema Luce Rossa Flash N82

    Seguito il consiglio e formattato il cell... Purtroppo è rimasto sempre acceso il led, anche durante il riavvio del telefono. Mi sa che è un problema hardware a sto punto? Assistenza?
  20. yakumo

    Problema Luce Rossa Flash N82

    Salve! Scrivo per un n82 di mia zia preso da pochissimo ed usato per meno di un mese. In pratica le è capitato che improvvisamente il led del flash resta rosso e non son riuscito a capire il perchè. Se stacco la batteria si spegne, ma se la rimetto, parte il flash come se scattasse una foto e poi resta sempre il led rosso. Il cell non ha subito botte, acqua o è stato utilizzato intensamente. Sapete dirmi come potrei risolvere? o devo farlo mandare in assistenza?
  21. yakumo

    Preso N82 -> 2 Domandine

    Ah ho capito! a menu acceso se ruoto il cell il menu diventa in orizzontale! Figata!!
  22. yakumo

    Preso N82 -> 2 Domandine

    Ciao e grazie per la risposta! Si avevi ragione, avevo l'autorotazione attivata.. scusami l'ignoranza ma a cosa serve? è tipo come per l'iphone?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy