Jump to content
Nokioteca Forum

Gio512 Winvista Mobile - Rc0.sp0.0023 Build M0


Gio512
 Share

Recommended Posts

Da Gio512 eccovi Windows Vista per il vostro smartphone Nokia S60v3. Non aspettatevi nulla di eccezionale in quanto siamo ancora ai primi passi. La seguente release ha un periodo di tempo di 15 giorni ed è da considerarsi un'alpha. Vi prego di non lasciare commenti del tipo "Ma a che serve" oppure "Che ca**ta" che non sono ben graditi. Di seguito vi elenco alcuni screenshots delle funzioni presenti in questa prima release M0 (Milestone 0):

v1am6.pngv2fg9.pngv3ed7.pngv4tn9.png

Caratteristiche presenti:

- Pulsante di Start sporgente (come nel vero Vista)

- Barra di Start trasparente

- Tecnologia ClearType

- Sfondo Aurora di Windows Vista

- Orologio (non funzionante su tutti i modelli)

- Windows Mail (Solo il login)

- Menù di Start

- Possibilità di ruotare lo schermo in landscape (non sempre funzionante)

Caratteristiche che verranno implementate nella release rc1.sp0.0384 build M1 prevista per il 30 maggio:

- Cursore per semplificare il movimento all'interno del sistema

- Flip 3D

- "PROPONETELE VOI!"

Download del file:

Gio512_WinVista_Mobile_n80_n73.jar.rar [Grazie a Fala94 per la conversione]

Modificato da Gio512
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se l'app è per S60 V2 qui siamo in sezione 3rd edition... b)

Lo so! b) Mi è stato consigliato da un'utente del forum di postare una seconda discussione sulla sezione S60v3 per aumentare la visibilità di una prima discussione, già presente nella sezione S60v2. Inoltre il software in questione è compatibile con i Nokia S60v3.

Link to comment
Condividi su altri siti

Muhahaha.....whau TOP SECRET....... ;) cmq...nn ho capito bene...sarà un programma che funge sotto il tuo windows o un prog a parte???Ora che ci penso sarebbe bello poter premere a lungo il tasto x il menù(quello che ora ti fa "switchare" tra i programmi aperti x farti x l'appunto "switchare" cn aero tra i prog aperti b) ....Ah dimenticavo (sempre che tu voglia)io posso farti da beta tester x i tuoi programmi.... b)

Modificato da Goodlife92
Link to comment
Condividi su altri siti

Muhahaha.....whau TOP SECRET....... ;) cmq...nn ho capito bene...sarà un programma che funge sotto il tuo windows o un prog a parte???Ora che ci penso sarebbe bello poter premere a lungo il tasto x il menù(quello che ora ti fa "switchare" tra i programmi aperti x farti x l'appunto "switchare" cn aero tra i prog aperti b) ....Ah dimenticavo (sempre che tu voglia)io posso farti da beta tester x i tuoi programmi.... b)

Sarà un programma a parte. Praticamente servirà solo per testare l'interfaccia Aero ed eventualmente implementarla...

Comunque sia, l'interfaccia Aero includerà finestre trasparenti, start trasparente e barra di start trasparente (già incluso nella versione basic). Al momento sto lavorando sul Flip 3D, quello che pemetterebbe appunto di switchare tra le applicazioni aperte mantenendo anche la trasparenza delle finestre. Dobbiamo, però, considerare i limiti del telefono in ambito di elaborazione grafica.

Ci sarebbe anche un'idea per DreamScene*, ma non prendetela troppo sul serio. DreamScene sul cellulare sarebbe davvero il massimo. Immaginate...

*(Per chi non lo sa, DreamScene è quella particolare caratteristica di Windows Vista Ultimate che permette di impostare i video come sfondo del desktop...)

Modificato da Gio512
Link to comment
Condividi su altri siti

Sai Gio....xò ho dei dubbi riguardo ad aero nel cell e a dream scene (ma sono delle idee bellissime e spero fattibilissime b) )

AERO: Mi sembra un po strano ke riesca a girare sotto un cellulare o uno smartphone.....anche xché mi ricordo che x esempio nel mio vecchio pc con scheda video Ati Radeon 9250 Pro da 256Mb nn riuscivo neanche a farlo partire ora invece si ( ho 2 Nvidia Geforce 8800GTX da 756Mb in SLI).......cmq c'é anche da pensare che sarà un aero "emulato" come il programmino WinFlip (che permette a xp di "switchare" come vista)...quindi forse un filino di speranza mi resta ancora....

Dreamscene:Bhe quello penso si possa fare ma rallenterebbe tantissimo il cellulare\smartphone e ridurrebbe sensibilmente la durata della batteria.......e nn penso sia poi così importante...é meglio che t applichi d + cn aero.....

Riguardo a nuove idee t proporrei windows update che t porta nella pagina dell'eventuale (Se disponibile) nuova versione, paint perché mi piacerebbe poter "cavoleggiare" col cell disegnando, windows media player per ascoltare brani già presenti nel cell, la raccolta foto x vedere immagini, e anche...che so un microsoft word che faccia scrivere anche 5 righe,e internet explorer x navigare cn le impostazioni predefinite,sidebar (che é bella a vedersi), un media center x fare figura e infine windows mail...

FORSE HO ESAGERATO UN TANTINO E HO VAGATO TROPPO CN LA FANTASIA PENSANDO ALL'IMPOSSIBILE.....MA SAREBBE DAVVERO BELLO UN "MINI WINDOWS" NEL CELL X SVOLEGERE OPERAZIONI DI BASE.... b) MA SECONDO ME QUESTO SAREBBE IL PROGRAMMA XFETTO :(

Modificato da Goodlife92
Link to comment
Condividi su altri siti

Sai Gio....xò ho dei dubbi riguardo ad aero nel cell e a dream scene (ma sono delle idee bellissime e spero fattibilissime b) )

AERO: Mi sembra un po strano ke riesca a girare sotto un cellulare o uno smartphone.....anche xché mi ricordo che x esempio nel mio vecchio pc con scheda video Ati Radeon 9250 Pro da 256Mb nn riuscivo neanche a farlo partire ora invece si ( ho 2 Nvidia Geforce 8800GTS da 756Mb in SLI).......cmq c'é anche da pensare che sarà un aero "emulato" come il programmino WinFlip (che permette a xp di "switchare" come vista)...quindi forse un filino di speranza mi resta ancora....

Dreamscene:Bhe quello penso si possa fare ma rallenterebbe tantissimo il cellulare\smartphone e ridurrebbe sensibilmente la durata della batteria.......e nn penso sia poi così importante...é meglio che t applichi d + cn aero.....

Riguardo a nuove idee t proporrei windows update che t porta nella pagina dell'eventuale (Se disponibile) nuova versione, paint perché mi piacerebbe poter "cavoleggiare" col cell disegnando, windows media player per ascoltare brani già presenti nel cell, la raccolta foto x vedere immagini, e anche...che so un microsoft word che faccia scrivere anche 5 righe,e internet explorer x navigare cn le impostazioni predefinite,sidebar (che é bella a vedersi), un media center x fare figura e infine windows mail...

FORSE HO ESAGERATO UN TANTINO E HO VAGATO TROPPO CN LA FANTASIA PENSANDO ALL'IMPOSSIBILE.....MA SAREBBE DAVVERO BELLO UN "MINI WINDOWS" NEL CELL X SVOLEGERE OPERAZIONI DI BASE.... b) MA SECONDO ME QUESTO SAREBBE IL PROGRAMMA XFETTO :(

WOW quante richieste. Ma tu sai che nella final beta del mio WinXP Mobile tutte queste caratteristiche erano già completate? (escl. Aero, Sidebar, DreamScene e Media Center).

Allora.. Aero è già funzionante, l'ho testato personalmente. DreamScene l'ho messo, ma l'ho subito tolto perche mi si bloccava il cell.

DreamScene testato su 3 Dispositivi con scadenti risultati:

Nokia N70: Si è bloccato dopo alcuni secondi e ho dovuto togliere la batteria.

LG U880: E' riuscito a funzionare per alcuni secondi, poi ha dato una schermata nera della 3 e si è riavviato.

Motorola SLVR L7: Si è riavviato prima ancora di arrivare al desktop.

DreamScene testato su 3 Dispositivi con eccellenti risultati:

HTC S710: Ha funzionato perfettamente e finestre, barra di start, menù di start e sidebar si vedevano trasparenti.

HTC Touch: Stesso risultato.

HTC TyTN II: Stesso risultato.

Per quanto riguarda aero i test hanno avuto esito positivissimo sui 3 HTC.

Un po' meno, invece, per quanto riguarda gli altri 3 cellulari. Tutti e tre riescono ad accelerare la trasparenza delle finestre, del menù di start, barra di start e sidebar. Per quanto riguarda il Flip 3D, però, ho dovuto applicare il limite di una sola applicazione per volta. Non si potranno mettere in pila più applicazioni (Bisogna tener conto dei grossi limiti di questi dispositivi, che a differenza degli htc, sono un po' "stupidotti").

Adesso facciamo il punto della situazione:

Windows Update: FATTIBILE!

Paint: al momento NON FATTIBILE!

Windows Media Player: FATTIBILE SOLO IN PARTE! (limiti J2ME in ambito musicale).

Raccolta Foto: FATTIBILE SOLO IN PARTE! (limiti J2ME in ambito lettura dati utente).

Microsoft Word: FATTIBILE!

Sidebar: FATTIBILE!

Internet Explorer 7: FATTIBILE SOLO IN PARTE! (limiti J2ME).

Media Center: FATTIBILE SOLO IN PARTE! (limiti J2ME in ambito musicale e lettura dati utente).

Windows Mail: FATTIBILE!

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho detto una boiata b) ...cmq ho le idee + chiare d quanto tu pensi.....

Senti ..::DoS::.. perché nn fai pure tu la versione x S60v3 del tuo windows?Sarebbe fantastico b) ....so ke xò nn hai xò un dispositivo x poterlo provare ;) ...se vuoi te lo puoi fare e io ti dico cm va....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy